Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 09:40   #1061
jenes03
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da XP Fabio+ Guarda i messaggi
risolto
ciao come hai fatto, personalmente ho provato e riprovato ma niente anzi mi è andato in blocco e ho dovuto resettarlo
PC1 - case thermaltake Mozart Series Media Lab VC4000SNS- Alimentatore LC Power Green 550 Watt V 2.0 ventola 140 mm - Processore AMD Athlon X2 5200 (Socket AM2) - motherboard Asus M2A-VM HDMI - Hard disk ATA 250 GB / Hard Disk SATA 320 GB - memorie 2GB 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM value ram - 1GB 667MHZ DDR2 NON-ECC CL5 DIMM value ram - masterizzatore LG DVD DL - Tatiera wirelles microsoft 1000- sistema operativo Windows Vista su SATA e XP PRO su ATA
jenes03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:16   #1062
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da MarK_kKk Guarda i messaggi
Pensa che invece io avevo preso proprio il DG834GT, ma non c'era stato verso di farlo funzionare, purtroppo era l'ultimo disponibile allora ho preso il DGN2000. Comunque sia il tipo mi aveva detto che il problema non era il router che non funzionava, ma che avevo libero come gestore e i netgear non funzionano...
Quindi a mio parere questi tizi dicono solo un mucchio di fesserie.
Cmq sia, nessuno sa dirmi se quello che voglio fare è una cavolata o è possibile?
Grazie di dar retta ai miei deliri :P
ahahah, bella quella del gestore!

Vabbe', ora comunque col DG834GT non sto avendo problemi! E' da venerdi' che e' acceso e connesso e va da Dio!
Forse per i DGN ci sara' qualche partita di router "fallati" (lavoro nel campo dei microchip e so bene che quando qualcosa non va e' proprio a blocchi!)... Peccato perche' dalle caratteristiche mi piaceva molto! Anche se... una cosa che mi ha fatto rimanere male e' che non e' possibile sostituire le antenne!!!
Io sul mio DG834Gt ho messo quella da 7dBi
Old 23-11-2009, 11:26   #1063
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Iscritto dal: Mar 2004
DGN2000

Ciao a tutti

scusate se riapro una vecchia discussione........ ma dopo essermi riletto tutto quanto scritto su questo router (54 pagine !!!), pur essendo uno che si considera abbastanza capace con i pc & co. , mi sento per così dire rincretinito !!!!
A parte che non ho capito perchè in prima pagina non siano state fatte delle immagini o tabelle con le varie impostazioni FUNZIONANTI suddivise per operatore ISP ( cosa che sarebbe stata utilissima per evitare milioni di domande uguali e quasi sempre senza risposta.... ), passo alla domanda.
Premessa: ho un router ASUS che va alla grande, quindi la linea ALICE 7Mega, gli accessori, ecc ecc sono tutti perfettamente funzionanti.
Allora ho acquistato il DGN2000....2 giorni che lo smanetto a più nn posso ma, pur connettendosi alla linea rilevandone la portanza e tutti gli altri valori, non mi si connette ad ALICE....... ovviamente provato sia il wizard, che il reset, gli ip dinamici o statici, le password generiche tipo aliceadsl o quelle mie personali.....
Ho letto del firmware da aggiornare..... ma se lo faccio perdo la garanzia!
Potrebbe essere incompatibilità con la linea, dato che ho letto anche questa informazione.....
Attendo se possibile un aiuto prima che lanci questo DGN2000 nel parco davanti a casa mia......
AHAHAHAH !!!!
Grazie comunque per l'attenzione !!!
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit

PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08

Ultima modifica di IUDA : 23-11-2009 alle 11:28. Motivo: errori di testo
IUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:37   #1064
maccell
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
Quote:
Originariamente inviato da IUDA Guarda i messaggi
Ciao a tutti

scusate se riapro una vecchia discussione........ ma dopo essermi riletto tutto quanto scritto su questo router (54 pagine !!!), pur essendo uno che si considera abbastanza capace con i pc & co. , mi sento per così dire rincretinito !!!!
A parte che non ho capito perchè in prima pagina non siano state fatte delle immagini o tabelle con le varie impostazioni FUNZIONANTI suddivise per operatore ISP ( cosa che sarebbe stata utilissima per evitare milioni di domande uguali e quasi sempre senza risposta.... ), passo alla domanda.
Premessa: ho un router ASUS che va alla grande, quindi la linea ALICE 7Mega, gli accessori, ecc ecc sono tutti perfettamente funzionanti.
Allora ho acquistato il DGN2000....2 giorni che lo smanetto a più nn posso ma, pur connettendosi alla linea rilevandone la portanza e tutti gli altri valori, non mi si connette ad ALICE....... ovviamente provato sia il wizard, che il reset, gli ip dinamici o statici, le password generiche tipo aliceadsl o quelle mie personali.....
Potrebbe essere incompatibilità con la linea, dato che ho letto anche questa informazione.....
Attendo se possibile un aiuto prima che lanci questo DGN2000 nel parco davanti a casa mia......
AHAHAHAH !!!!
Grazie comunque per l'attenzione !!!
Ciao, con quale chiavetta wireless ti colleghi al dgn?
Old 23-11-2009, 13:56   #1065
sandokan100
Member

L'Avatar di sandokan100

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti!

Io ho un DG834GT, ma volevo sostituirlo con il DGN2000 visto che sembra abbia una copertura piu' elevata. Io ho due piani da coprire con muri anche di cemento armato.

Ho letto velocemente un po' tutti i post, ma non ho ancora capito se ne vale veramente la pena. C'è chi ne è entusiasta e chi invece ha avuto un sacco di problemi. Ora vorrei capire se i problemi sono dovuti al firware, agli operatori o se è proprio il modem/router in questione che li da di suo.

Spero in un vostro aiuto! Grazie!
sandokan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 14:06   #1066
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Quote:
Ciao a tutti
...
...
Ma stai scherzando...

A parte che non e' vero, poi comunque appena ho aperto la confezione del mio, ancora prima di vedere il router ho letto un biglietto grande quanto meta' scatola con scritto di aggiornare il router all'ultimo firmware PRIMA DI TUTTO!

Old 23-11-2009, 15:01   #1067
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Quote:
Originariamente inviato da sandokan100 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Io ho un DG834GT, ma volevo sostituirlo con il DGN2000 visto che sembra abbia una copertura piu' elevata. Io ho due piani da coprire con muri anche di cemento armato.

Ho letto velocemente un po' tutti i post, ma non ho ancora capito se ne vale veramente la pena. C'è chi ne è entusiasta e chi invece ha avuto un sacco di problemi. Ora vorrei capire se i problemi sono dovuti al firware, agli operatori o se è proprio il modem/router in questione che li da di suo.

Spero in un vostro aiuto! Grazie!
Ciao Sandokan,

il mio personale consiglio e' di tenere il DG834GT e cambiarci l'antenna. Io ne ho montata una da 7dBi (11 euro) ed il segnale e' piu' potente del DGN2000, che peraltro ha le antenne fisse... e non si possono sostituire.
La prova l'ho fatta installando il sw "WiFi Sistr" ed ho effettivamente notato la differenza.

C
Old 23-11-2009, 15:05   #1068
sandokan100
Member

L'Avatar di sandokan100

Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Ciao Sandokan,

il mio personale consiglio e' di tenere il DG834GT e cambiarci l'antenna. Io ne ho montata una da 7dBi (11 euro) ed il segnale e' piu' potente del DGN2000, che peraltro ha le antenne fisse... e non si possono sostituire.
La prova l'ho fatta installando il sw "WiFi Sistr" ed ho effettivamente notato la differenza.

C
Si acquistano in internet? La sostituzione come si effettua? Bisogna smontare qualcosa o si svita e cambia? scusa, ma non sono molto pratico di queste cose.
Old 23-11-2009, 15:18   #1069
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Ah quindi in poche parole dici che posso provare con quello ? Cioè se pensi possa risolvere qualcosa ? trovo tutto sul sito netgear immagino .....
Dai provo poi posto le novità, giusto x non fare impazzire altri come sta accadendo a me....
Per ora grazieeeeee !!!
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 ULTIMATE EDITION 64bit

PC: INTEL DQ45EK Sk775 + INTEL X4500HD 512 MB + INTEL 5200E DUAL CORE 2.5GHZ 800MHZ + 2GB SDRAM 800 MHz. + WINXP PRO SP3 Vers. 02.10.08
Old 23-11-2009, 15:19   #1070
JaCkRuShAnTe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Siracusa
Quote:
Si acquistano in internet? La sostituzione come si effettua? Bisogna smontare qualcosa o si svita e cambia? scusa, ma non sono molto pratico di queste cose.
Esatto su ebay ne trovi di fatte apposta, e sono semplicissime da sostituire, basta svitare e riavvitare.. 10 secondi e monti l'antenna che vuoi, okkio però a controllare che siano fatte su per il modello specifico di router.
Ah e visto che ci siamo, che router mi consigliate per uso intensivo di p2p?
Questo andrebbe bene? Io vengo da un dg834g v3 (fuso)
JaCkRuShAnTe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 15:23   #1071
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
raga dato che noto scalda abbastanza nella base inferiore consigliate di tenerlo in verticale?
Old 23-11-2009, 15:24   #1072
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Quote:
Io l'ho comprata in un negozio di elettronica! E' facilissimo... sviti quella presente e riavviti quella nuova. Cosa che non si puo' fare sul DGN2000
Old 23-11-2009, 15:26   #1073
sandokan100
Member

L'Avatar di sandokan100

Quote:
Originariamente inviato da JaCkRuShAnTe Guarda i messaggi
Esatto su ebay ne trovi di fatte apposta, e sono semplicissime da sostituire, basta svitare e riavvitare.. 10 secondi e monti l'antenna che vuoi, okkio però a controllare che siano fatte su per il modello specifico di router.
Ah e visto che ci siamo, che router mi consigliate per uso intensivo di p2p?
Questo andrebbe bene? Io vengo da un dg834g v3 (fuso)
Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Io l'ho comprata in un negozio di elettronica! E' facilissimo... sviti quella presente e riavviti quella nuova. Cosa che non si puo' fare sul DGN2000
Grazie mille!
Old 23-11-2009, 15:27   #1074
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Quote:
Ah quindi in poche parole dici che posso provare con quello ? Cioè se pensi possa risolvere qualcosa ? trovo tutto sul sito netgear immagino .....
Dai provo poi posto le novità, giusto x non fare impazzire altri come sta accadendo a me....
Per ora grazieeeeee !!!
Io purtroppo non ho risolto nulla aggiornando il FW...
Comunque si', trovi l'ultima versione di FW sul sito netgear ed anche le istruzioni su come aggiornare. Un'unica attenzione... aggiorna da PC collegato via cavo, non wireless... io mi stavo fumando il DG (poi morto ugualmente per altri motivi) perche' da pirla ho aggiornato tramite wireless!
Old 23-11-2009, 15:29   #1075
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
raga dato che noto scalda abbastanza nella base inferiore consigliate di tenerlo in verticale?
aggiungo anche ...secondo voi come "rumore" come sono messo??

thx!

Ultima modifica di pegasolabs : 23-11-2009 alle 18:58.
major1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 18:59   #1076
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Usiamo le miniature per immagini così grandi grazie. Editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 20:29   #1077
IUDA
Member

L'Avatar di IUDA

Riciao, allora sembra che abbia risolto !!!!!!!!!!!!
Ho installato VIA CAVO ETHERNET e non in wireless, il firmware scaricato dal sito NETGEAR (vers. 1.1.8).
Ho utilizzato il wizard che adesso sembra funzionare, a differenza di quello originale che nn andava proprio, lasciando tutte le impostazione degli IP e dei dns in automatico ed utilizzando poi le password di ALICE quando vengono richieste.

Posto alcune info in più:

a) OKKIO A SCARICARE IL FIRMWARE NELLA VERSIONE ADATTA AI PAESI EXTRA STATI UNITI, VISTO KE NELLA PAGINA CE NE SONO 2 !!!!0
b) UNA VOLTA FINITO L'AGGIORNAMENTO, COMPARE UN MESSAGGIO .... IO HO FATTO "OK" ED HO SPENTO E RIACCESO IL ROUTER.

Più tardi provo anche con gli IP fissi che metto io, poi vi so dire !!!

Ciaoooooooooo

Old 23-11-2009, 23:41   #1078
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ho aggiornato ma dopo essersi riavviato non va l'interfaccia web del router
Old 23-11-2009, 23:46   #1079
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Patrifu Guarda i messaggi
ho aggiornato ma dopo essersi riavviato non va l'interfaccia web del router
Stacca il cavo del pc, resetta il router
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 07:55   #1080
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Stacca il cavo del pc, resetta il router
Grazie mille

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian