Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 13:40   #961
arty.net
Senior Member

L'Avatar di arty.net

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Mi sa che lo puoi fare pe un intervallo di indirizzi
mi sai dire cosa devo fare + in dettaglio ? ho provato ieri a fare qualcosa ma niente....per il momento stacco il cavo di rete e collego i due computer direttamente.....
Old 11-11-2009, 18:01   #962
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da arty.net Guarda i messaggi
mi sai dire cosa devo fare + in dettaglio ? ho provato ieri a fare qualcosa ma niente....per il momento stacco il cavo di rete e collego i due computer direttamente.....
Ipotizzo, nn l'ho mai fatto:

Vai in services, add services, gli dai un nome, selezioni tcp/udp gli dai la porta di inizio e la porta di fine intervallo del servizio, poi esci vai su firewall rules, fai add su out e dopo anche su in farai le stesse cose; cerchi il servizio che hai creato prima dal menù a tendina, allow always, lan user gli dai l'ip o gli ip compresi da due indirizzi.
FAi la stessa cosa anche per i servizi in entrata.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:57   #963
Wolf Master
Junior Member

L'Avatar di Wolf Master

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Ma sul router dove è che si disattiva il controllo port scan degli attacchi DOS ?
Pure io ho lo stesso problema con il mulo, nella pagina precedente ho copiato alcuni degli errori che mi sono arrivati ...
"Avanzate" -> "Impostazioni WAN"

Quote:
io sto per prender il netgear DGNB2100 cn la chiavetta della netgear wn111 e dite che cambia la potenza del wifi dell'alice gate 2 plus wifi
cioè qst qui [...]
vale pena di cambiare o no? se no quale mi consigliate xk devo aumentar la potenza del wifi
io al massimo posso dirti che distanza riesce a coprire con un buon segnale il mio DGN2000 ... ma non conosco né le caratteristiche dell'alice gate 2 + wifi né di altri router...
se può esserti utile, il segnale è buono ad una distanza di una decina di metri (in linea d'aria) attraversando un pavimento e un angolo di muro [ quindi uno spessore leggermente più grande della semplice sezione del muro ]
Old 11-11-2009, 21:04   #964
edy
Senior Member

L'Avatar di edy

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Runner46 Guarda i messaggi
io sto per prender il netgear DGNB2100 cn la chiavetta della netgear wn111 e dite che cambia la potenza del wifi dell'alice gate 2 plus wifi
cioè qst qui

vale pena di cambiare o no? se no quale mi consigliate xk devo aumentar la potenza del wifi
scuate ragazzi, ho anche io questo router di alice ma siccome non e mio devo prendermene uno nuovo e ho pensato al DGN2000 avendo anche il portatile in N potrei sfruttare l'occasione (anche se al 80% lo uso collegato in rete con il cavo)
....che mi consigliate di fare ?
altre alternative ?

Ps: purtroppo con quello di alice non si puo fare quello che si vuole e io ero abituato bene con il mio U.S.Robotics precedente
Old 11-11-2009, 22:40   #965
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da edy Guarda i messaggi
Ps: purtroppo con quello di alice non si puo fare quello che si vuole e io ero abituato bene con il mio U.S.Robotics precedente
Ti sei già risposto.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:39   #966
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
io ho problemi con le porte, è assurdo, apro le porte come ho sempre fatto con il dg834gt.. e non risultano aperte dall'esterno

ho chiamato quelli di netgear e mi fanno "aggiorni alla release 1.1.8.0 era un problema conosciuto" ... aggiorno, resettato e reimpostato da capo e non cambia proprio niente

Qualcuno ha idea su come aprire le porte e renderle visibili all'esterno?

Ho Tiscali, con il dg834gt funziona tutto, con questo invece no, e volevo solo impostare una porta per il VNC (la 5900)

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:14   #967
Eddy72
Senior Member

L'Avatar di Eddy72

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
io ho problemi con le porte, è assurdo, apro le porte come ho sempre fatto con il dg834gt.. e non risultano aperte dall'esterno

ho chiamato quelli di netgear e mi fanno "aggiorni alla release 1.1.8.0 era un problema conosciuto" ... aggiorno, resettato e reimpostato da capo e non cambia proprio niente

Qualcuno ha idea su come aprire le porte e renderle visibili all'esterno?

Ho Tiscali, con il dg834gt funziona tutto, con questo invece no, e volevo solo impostare una porta per il VNC (la 5900)

ho sbattuto la testa per 7 mesi per entrare col vnc sul dgn2000 e non ci sono mai riuscito, non esisteva ancora il FW 1.1.8.0, ho cambiato router
se ti può servire esiste una nuova versione del teamviewer che si chiama teamviewer host, lo installi e rimane in ascolto, come fa vnc, non vanno aperte porte specifiche e funziona egregiamente
ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
Eddy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 08:04   #968
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Solo per dirvi che...assurdo ma vero!!!Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaa Ora ho il segnale che mi copre tutta la casa (170 mq) segnale praticamente ottimo dovunque con un dg834gitv4 e un dgn2000,unica nota negativa pultroppo che anche il dgn2000 deve connettersi in b e g se lo metto a massima connessione non riesce più a fare da ripiter al dg834gitv4...ma...l'importante è esserci riusciti!
Ciao
Helen
Ciao, scusa, potresti mica dirci che impostazioni hai usato sull'uno e sull'altro?
Sarebbe utilissimo a molte persone saperlo.

Grazie.
Old 13-11-2009, 12:59   #969
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ciao, scusa, potresti mica dirci che impostazioni hai usato sull'uno e sull'altro?
Sarebbe utilissimo a molte persone saperlo.

Grazie.
Dammi tempo due giorni ora sto fuori casa poi vi dico passo passo cosa e come fare senza problemi,
Ciao
Helen

PS:Per il dg834g penos i possa fare solo dal v4 in su quindi chi ha il v3 è fuori
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:48   #970
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Andiamo ai miei dubbi:
DHCP
Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere".

GARANZIA
Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld.

Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi.
ciao , ho comperato anche io da mworld questo router ,una settimana fa.

per la garanzia ho fatto la registrazione sul sito netgear,previo creazione account, anche se non trovo il link per sapere quanto manca alla scadenza della garanzia del prodotto registrato. un foglio di warrranty comunque era nella confezione, ti apro dire la durata ,mi pare di aver letto 2 anni (ho preso in contemporanea un nas ,magari mi confondo ).

per gli ip, credo che il fatto di riservare un ip ad un mac non è equivalente al controllo degli accessi che invece c'è nelle opzioni sul wireless. è piuttosto solo la certezza di riservare quell ip a quel mac specifico ma non è detto che quell ip non lo possa dare ad un altro mac quando il mac riservato è sconnesso. questa cosa mi sa che si può fare solo con i device wifi (con questo router). io ho ristretto gli indirizzi dhcp (non ho lasciato per intenderci 253 indirizzi rilasciabili dal dhcp).
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 00:18   #971
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Dammi tempo due giorni ora sto fuori casa poi vi dico passo passo cosa e come fare senza problemi,
Ciao
Helen

PS:Per il dg834g penos i possa fare solo dal v4 in su quindi chi ha il v3 è fuori
Grazie!!!
Old 14-11-2009, 08:34   #972
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Quote:
Grazie!!!
di nula figurati stsera rientro (vabbè potrei anche scrivere da quì ma sono idaffaratissima)comunque ci sono una serie di cose da sapere (premettendo che o ho un dgnb2100 in pratica il dgn2000+chiavetta (che può sempre essere utile in ogni situazione anche con altri routers dopotutto attaccato alla sua prolunga che fa anche da antenna,tipo dipolo,un minimo di guadagno in + lo si ha,e un dg834gitv4)...i limiti sono:
1)il dgn2000 deve essere settato a b e g esattamente come il dg834gitv4 quindi non si potrà utiilizzare la connessione N )
2)Il ripiter quindi il secondo router che riceverà il segnale wifi per portarlo oltre la copertura wireless del router Master deve essere anche lui connesso,oltre che naturalmente alla corrente elettrica alla presa telefonica (nel mio caso ho 170 mq 5 prese tellefoniche,su una presa ho attaccato solo il router Master attaccato via cavo lan al pc fisso e poiad una delle restanti 4 prese ho attaccato il Ripiter (dgn2000).
Stsera entro nei dettagli (o al limite domni mattina),
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 12:06   #973
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
2)Il ripeater quindi il secondo router che riceverà il segnale wifi per portarlo oltre la copertura wireless del router Master deve essere anche lui connesso,oltre che naturalmente alla corrente elettrica alla presa telefonica.
Forse volevi dire ad un cavo lan con il primo router che distribuisce la connessione..
Old 14-11-2009, 13:55   #974
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti,

avrei piccolo problemino, vorrei portare in un'altra stanza un 2° router per poter utilizzare piu' porte con diversi dispositivi.
Nella prima stanza ho un NETGEAR DGN2000 nella seconda stanza ho un Netgear DG834G.

Il DGN2000 ha attaccato alle porte 3 dispositivi e un cavo di rete che porta nella seconda stanza, nella seconda stanza il DG834 ha attaccato 2 dispositivi e il cavo che arriva dalla prima stanza.

il DGN2000 è quello collegato ad internet con ADSL.

Ora mi chiedo, qual'è secondo voi la configurazione piu' corretta da creare???

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2009, 14:06   #975
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Quote:
Originariamente inviato da Azzur Guarda i messaggi
Salve a tutti,

avrei piccolo problemino, vorrei portare in un'altra stanza un 2° router per poter utilizzare piu' porte con diversi dispositivi.
Nella prima stanza ho un NETGEAR DGN2000 nella seconda stanza ho un Netgear DG834G.

Il DGN2000 ha attaccato alle porte 3 dispositivi e un cavo di rete che porta nella seconda stanza, nella seconda stanza il DG834 ha attaccato 2 dispositivi e il cavo che arriva dalla prima stanza.

il DGN2000 è quello collegato ad internet con ADSL.

Ora mi chiedo, qual'è secondo voi la configurazione piu' corretta da creare???

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao , sto facendo la stesa cosa io. un DGN2000 che accede a internet e il mio vecchio dlink come switch secondario per ampliare le porte cablate della mia rete . in un altro thread mi hanno detto di disattivare il dhcp nel tuo caso sul dc834 e impostare un ip fisso sempre della stessa classe del dgn2000, in teoria è sufficiente solo questo. io chiessto nell'altro thread se devo agire su firewall , ,nat ,dmz o altri parametri sullo switch secondario e sto aspettando risposte... nel frattempo ci provo
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
Old 14-11-2009, 14:11   #976
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
Ciao , sto facendo la stesa cosa io. un DGN2000 che accede a internet e il mio vecchio dlink come switch secondario per ampliare le porte cablate della mia rete . in un altro thread mi hanno detto di disattivare il dhcp nel tuo caso sul dc834 e impostare un ip fisso sempre della stessa classe del dgn2000, in teoria è sufficiente solo questo. io chiessto nell'altro thread se devo agire su firewall , ,nat ,dmz o altri parametri sullo switch secondario e sto aspettando risposte... nel frattempo ci provo
Il primo router lo configuri come al solito (il DGN2000);
sul DG834 puoi disabilitare i firewall, impostargli un IP fisso su LAN setup e disabilitare il DHCP.
Old 14-11-2009, 14:33   #977
Azzur
Member

Quote:
Il primo router lo configuri come al solito (il DGN2000);
sul DG834 puoi disabilitare i firewall, impostargli un IP fisso su LAN setup e disabilitare il DHCP.
Per: TheAle e gasgas14 (grazie per le risposte):

quello che mi chiedo, è nel secondo router devo solo rimuovere il DHCP??
Poi dopo nei singoli computer come configuro il tutto?
Gateway del DGN2000 e normale ip e subnet mask? O gli do il gatway del dg834 e lui inautomatico gli passa quello del dgn2000???

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Old 14-11-2009, 14:57   #978
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Quote:
Per: TheAle e gasgas14 (grazie per le risposte):

quello che mi chiedo, è nel secondo router devo solo rimuovere il DHCP??
Poi dopo nei singoli computer come configuro il tutto?
Gateway del DGN2000 e normale ip e subnet mask? O gli do il gatway del dg834 e lui inautomatico gli passa quello del dgn2000???
infatti è quello che mi chiedo anche io.
impostare ip fisso sul router secondario e levare dhcp . sul dgn 2000 riservare l'ip del router secondario(se si ha attivo dhcp).
disattivare nat e firewall sul router secondario.
poi che succede ? se attacco un device al router secondario è il dgn2000 che comanda ?
mi sembra srano, bisognerà fare qualcos'altro ... imho io non sono un esperto di reti. :-)
Old 14-11-2009, 15:25   #979
Azzur
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
infatti è quello che mi chiedo anche io.
impostare ip fisso sul router secondario e levare dhcp . sul dgn 2000 riservare l'ip del router secondario(se si ha attivo dhcp).
disattivare nat e firewall sul router secondario.
poi che succede ? se attacco un device al router secondario è il dgn2000 che comanda ?
mi sembra srano, bisognerà fare qualcos'altro ... imho io non sono un esperto di reti. :-)
Boh? Io per ora ho attaccato il secondo pc al secondo router e nelle impostazioni di rete del pc gli passo come dns e come gateway l'ip del primo router.. così naviga.. però boh se va bene o no?

Old 14-11-2009, 15:36   #980
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Quote:
Boh? Io per ora ho attaccato il secondo pc al secondo router e nelle impostazioni di rete del pc gli passo come dns e come gateway l'ip del primo router.. così naviga.. però boh se va bene o no?
dovrebbe allora essere cosi che si fa.
basta che non hai il dhcp attivo sul dg834.
forse e dico forse per le prestazioni calate può essere perchè magari è il dg834 è un 10/100 invece DGN2000 è Giga (tu ha connesso il pc a quelo piu lento) ???
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian