Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 16:00   #941
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Solo per dirvi che...assurdo ma vero!!!Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaa Ora ho il segnale che mi copre tutta la casa (170 mq) segnale praticamente ottimo dovunque con un dg834gitv4 e un dgn2000,unica nota negativa pultroppo che anche il dgn2000 deve connettersi in b e g se lo metto a massima connessione non riesce più a fare da ripiter al dg834gitv4...ma...l'importante è esserci riusciti!
Ciao
Helen
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 16:52   #942
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Wolf Master Guarda i messaggi
immaginavo che fossero dovuti ai torrent..

ma disabilitare la protezione dagli attacchi DOS è un'operazione sicura?
anche alla luce del fatto che l'opzione toglie anche la protezione da port scan:
Non ho inventato nulla.
Riporto il primo post di Stev-O dagli altri thread netgear (ovviamente per torrent il duscorso è analogo):

Quote:
Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice:
Sessioni di download riuscite = 33 %
Sessioni di download fallite = 66 %
Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va ?
A: Una possibile soluzione è questa.
Un altro motivo potrebbe essere il seguente.
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poichè si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poichè le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:30   #943
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Solo per dirvi che...assurdo ma vero!!!Ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaa Ora ho il segnale che mi copre tutta la casa (170 mq) segnale praticamente ottimo dovunque con un dg834gitv4 e un dgn2000,unica nota negativa pultroppo che anche il dgn2000 deve connettersi in b e g se lo metto a massima connessione non riesce più a fare da ripiter al dg834gitv4...ma...l'importante è esserci riusciti!
Ciao
Helen
Prova a settare tutto solo G
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 21:52   #944
Wolf Master
Junior Member

L'Avatar di Wolf Master

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non ho inventato nulla.
Riporto il primo post di Stev-O dagli altri thread netgear (ovviamente per torrent il duscorso è analogo):
certo certo mi fido sul fatto che tu non abbia inventato nulla, ci mancherebbe XD
gentilissimo ad avere riportato il post, grazie!!

casomai ora valuto anche se installare il nuovo firmware così da mettere al sicuro da eventuali problemi di sicurezza prima di disabilitare la protezione DOS, quando avrò fatto delle prove vedrò di riportare la mia esperienza qui nel thread

ah una curiosità... ( c'entra ancora il NAS XD )
inserendo il corrispondente cavo ethernet (presente nella confezione dello storage) nella porta N°2 del router ho notato che il connettore non rimaneva ben fisso ma veniva "spinto in fuori" e perdeva la connessione... cosa molto strana dato che la porta usata maggiormente è la prima, la seconda l'avrò usata si e no due volte per un paio di minuti... e che non mi sembra che i contatti della porta n°2 siano deformati...
stesso discorso mi pare che avvenga con la porta 1 [ ma qui può essere ragionevole dato che attaccando e staccando i contatti potrebbero essersi allentati... ]

con la porta n°3 invece [e per fortuna] il connettore rimane saldo ( la porta 4 non l'ho provata )

il cavo ethernet presente nella confezione del NAS è un CAT 5e (quello nella confezione del nostro router è CAT 5 )...e ad una prima occhiata mi è sembrato che il connettore fosse leggermente "più lungo" del normale mi pareva impossibile, eppure! ( adesso non pensate che sia un cavo mostruoso XD cmq per il momento non posso staccarlo per guardare meglio )

voi avete mai avuto problemi di questo tipo???
Old 09-11-2009, 22:01   #945
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Helen_baby40 Guarda i messaggi
Ciao
Helen
Ciao, scusa, siccome è un argomento che interessa molto anche a me, potresti dirmi nel dettaglio quali sono le impostazioni che hai usato per far fare all'uno da repeater per l'altro?
Grazie!
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 23:28   #946
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
anche a voi le opzioni per netgear2/3/4 sono configurabili solo in parte ? ovvero attiva rete, nascondi ssid e attiva password
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 08:47   #947
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
certo certo mi fido sul fatto che tu non abbia inventato nulla, ci mancherebbe XD
gentilissimo ad avere riportato il post, grazie!!
Comunque giusto per chiudere il discorso, ricordo di aver provato col mio router a cambiare le soglie per cui una serie di connessioni venga considerato attacco DOS. Se questo consente di farlo puoi provare anche così.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 09:37   #948
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Comunque giusto per chiudere il discorso, ricordo di aver provato col mio router a cambiare le soglie per cui una serie di connessioni venga considerato attacco DOS. Se questo consente di farlo puoi provare anche così.
MMh.. almeno col firmware ufficiale non mi sembra sia possibile.
Old 10-11-2009, 11:00   #949
napdj
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ragazzi salve volevo avere un informazione non so se è la sezione giusta.vi espongo il problema.posseggo un router d-link g624t e un access point netgear wg602 v2.vorrei far fare al netgear da repetear del d-link.siccome so che il netgear funziona da repetear solo con apparecchi analoghi della stessa marca ovvero netgear wg volevo sapere se esisteva un firmware che sbloccava questa impostazione anche con altri router.grazie attendo risposte
Old 10-11-2009, 12:00   #950
Wolf Master
Junior Member

L'Avatar di Wolf Master

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
MMh.. almeno col firmware ufficiale non mi sembra sia possibile.
già, sicuramente per quanto riguarda la v 1.1.1 non è possibile settare le soglie di protezione DOS ... [ posso farlo con il firewall sw sul pc ma questo è un altro discorso ]

Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
anche a voi le opzioni per netgear2/3/4 sono configurabili solo in parte ? ovvero attiva rete, nascondi ssid e attiva password
ti riferisci ad "Installazione" -> "Impostazioni Wireless" ?
se è quel pannello io ho le opzioni con nomi diversi [ firmware v 1.1.1 ]
però credo che dipenda dal fatto che solo una rete wireless possa essere attivata, ma correggetemi se sbaglio...
Old 10-11-2009, 13:23   #951
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Ti riferisci ad "Installazione" -> "Impostazioni Wireless" ?
se è quel pannello io ho le opzioni con nomi diversi [ firmware v 1.1.1 ]
però credo che dipenda dal fatto che solo una rete wireless possa essere attivata, ma correggetemi se sbaglio...
Ecco, questa cosa vorrei capirla pure io.. a cosa servono le altre 3 reti?
Old 10-11-2009, 19:17   #952
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Quote:
Ciao, scusa, siccome è un argomento che interessa molto anche a me, potresti dirmi nel dettaglio quali sono le impostazioni che hai usato per far fare all'uno da repeater per l'altro?
Grazie!
Interessa molto pure a me!!!
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:07   #953
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
ho un dubbio sul firmware dgteam:

poiché la funzione dei tasti laterali è persa..........come si può fare un reset delle impostazioni senza entrare nel router? (cosa che mi è già successa e mi sono salvato proprio grazie ai quei tasti)
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 20:47   #954
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
ho un dubbio sul firmware dgteam:

poiché la funzione dei tasti laterali è persa..........come si può fare un reset delle impostazioni senza entrare nel router? (cosa che mi è già successa e mi sono salvato proprio grazie ai quei tasti)
Vero...
Old 10-11-2009, 21:27   #955
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ma sul router dove è che si disattiva il controllo port scan degli attacchi DOS ?
Pure io ho lo stesso problema con il mulo, nella pagina precedente ho copiato alcuni degli errori che mi sono arrivati ...
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 22:37   #956
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Perchè non fai come tutte le persone normali e ti leggi qualche post precedente?!
Neanche a farla apposta ho scirtto un bel pò di cose nel post precedente al tuo!!
Scusa siccome non lo trovo potresti linkarmi visto che il post l'hai fatto tu?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:09   #957
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Quote:
Vero...
dunque meglio aspettare
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 00:43   #958
arty.net
Senior Member

L'Avatar di arty.net

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
esiste un modo per aprire la stessa porta su più indirizzi ip della mia rete locale ? mi serve per un esperimento di TX/RX in locale....

ciao e grz
Old 11-11-2009, 07:01   #959
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da arty.net Guarda i messaggi
esiste un modo per aprire la stessa porta su più indirizzi ip della mia rete locale ? mi serve per un esperimento di TX/RX in locale....

ciao e grz
Mi sa che lo puoi fare pe un intervallo di indirizzi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:29   #960
Runner46
Member

L'Avatar di Runner46

Iscritto dal: Feb 2007
io sto per prender il netgear DGNB2100 cn la chiavetta della netgear wn111 e dite che cambia la potenza del wifi dell'alice gate 2 plus wifi
cioè qst qui

vale pena di cambiare o no? se no quale mi consigliate xk devo aumentar la potenza del wifi
Runner46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Molte novità per MongoDB: version...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian