Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2009, 13:59   #901
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Scusate il doppio post, ma intanto che ci sono posto i miei dati di linea rilevati con DMT, come sono?

Ho Alice 7Mega, configurato in PPPoE, VC

Lavorando con l'impostazione telnet "adslctl configure --mod x"

dovrei mettere "2" al posto della "x" ?? o è meglio che lascio le cose come stanno?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 17:16   #902
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato il firmware DGTeam.. e credo non tornerò indietro! Davvero notevole, ha molte, molte funzioni in più ed il Wake-On-Lan, che mi è utile!

Peccato solo pr i due led che si perdono, ma non c'è problema.

Speriamo continuino ad aggiornare questi firmware!!
Per piacere mi dai il link esatto del firmware che hai installato?
Quello del DGTeam con il Wake On Lan per intenderci.
Lo faccio anche io.
Grazie.
Old 01-11-2009, 17:55   #903
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Per piacere mi dai il link esatto del firmware che hai installato?
Quello del DGTeam con il Wake On Lan per intenderci.
Lo faccio anche io.
Grazie.
http://dgteam.ilbello.com/index.php?pid=17
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:48   #904
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
con il nuovo firmware dgteam puoi negoziare l'snr?
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:53   #905
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Lascia tutto collegato e non staccare niente. Non toccare soprattutto niente.
Quando ha finito ti dirà di controllare i led per verificare sia tutto a posto.

Consiglio personalmente aggiornamento dall1.1.1 all'1.1.8 di resettare il router. Io ho avuto problemi non resettandolo e non riuscivo neppure ad accedere all'interfaccia web.

Per BlueKnight: se ora dovessi comprare un router, mi è stato consigliato da molti di guardare i prodotti Linksys.
Devo dire che in questi giorni mi sto' informando un po' ed effettivamente il Linksys WAG320N sembra un ottimo prodotto. Come router puro (senza modem) il WRT610N dovrebbe essere migliore.
Mha, son belli esteticamente, ma se guardi per esempio anche qui sul forum (io stavo guardando il WAG160N), tutti ne parlano male e hanno un sacco di problemi.. magari è solo quel modello che è uscito male.. grazie per i consigli.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 21:28   #906
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Mha, son belli esteticamente, ma se guardi per esempio anche qui sul forum (io stavo guardando il WAG160N), tutti ne parlano male e hanno un sacco di problemi.. magari è solo quel modello che è uscito male.. grazie per i consigli.
Mah.. con i precedenti Netgear mai avuto problemi.. questo ogni tanto fa le bizze..

Per Filo90: Sì.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 17:16   #907
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Ragazzi ho un problema. Purtroppo il mio dgn2000 su tutte e 4 le porte ethernet negozia la connessione a 10mbps invece che a 100 con la mia mobo.

Il problema è che se attacco il mio vecchio zyxel al pc negozia la connesione a 100mbps e se attacco il netgear allo zyxel anch'esso negozia a 100. Sospetto in un conflitto o in un problema a uno dei due hardware, ma quale? Solo tra di loro entrano in conflitto.

Ora che sapete il problema elenco anche cosa ho cercato di fare per risolverlo, ma senza risultati.

Disinstallazione dei driver lan dalla mia mobo.
Reinstallazione dei medesimi.
Aggiornamento driver a quelli di novembre 2009
Disinstrallazione e renstallazione del service pack 2 di vista
Aggiornamento firmware del router all'ultimo disponibile originale
Reset totale del router + ripristino
Installazione del custom firmware per dng2000

Che faccio formatto, oppure installo tutti i driver per la lan da novembre 2008 a novembre 2009? Non so che pesci pigliare...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 19:10   #908
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Scusate il doppio post, ma intanto che ci sono posto i miei dati di linea rilevati con DMT, come sono?

Ho Alice 7Mega, configurato in PPPoE, LLC

Lavorando con l'impostazione telnet "adslctl configure --mod x"
dovrei mettere "2" al posto della "x" ?? o è meglio che lascio le cose come stanno?
Nessuno?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 04-11-2009, 19:42   #909
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema. Purtroppo il mio dgn2000 su tutte e 4 le porte ethernet negozia la connessione a 10mbps invece che a 100 con la mia mobo.

Il problema è che se attacco il mio vecchio zyxel al pc negozia la connesione a 100mbps e se attacco il netgear allo zyxel anch'esso negozia a 100. Sospetto in un conflitto o in un problema a uno dei due hardware, ma quale? Solo tra di loro entrano in conflitto.

....

Che faccio formatto, oppure installo tutti i driver per la lan da novembre 2008 a novembre 2009? Non so che pesci pigliare...
Dal pannello di controllo vai su Sistema-->gestione dispositivi, dall'elenco espandi le schede di rete e fai doppio click sulla tua scheda, vai al menù avanzate, scorri fino alla voce "Velocità e duplex", la selezioni, dopo di che sulla destra imposti il valore: 100 Mbps Full Duplex e selezioni ok.
Questo toglierà l'auto negoziazione e forzerà la porta sul pc a 100 full, controlla che funzioni correttamente.

Quote:
Nessuno?
Ma hai problemi?

Ultima modifica di arctickeeper : 04-11-2009 alle 19:47.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 20:03   #910
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo vai su Sistema-->gestione dispositivi, dall'elenco espandi le schede di rete e fai doppio click sulla tua scheda, vai al menù avanzate, scorri fino alla voce "Velocità e duplex", la selezioni, dopo di che sulla destra imposti il valore: 100 Mbps Full Duplex e selezioni ok.
Questo toglierà l'auto negoziazione e forzerà la porta sul pc a 100 full, controlla che funzioni correttamente.
Grazie del tuo prezioso intervento, però purtroppo non negozia, lampeggia all'infinito il led.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 04-11-2009, 20:25   #911
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
Ma hai problemi?
Al di là della linea che non è mai stata un fulmine, adesso funziona tutto, ma volevo capire se con questa personalizzazione "adslctl configure" si riesce ad ottenere qualche miglioramento o meno ...

L'unico problema è nella configurazione wifi, ogni tanto mentre navigo apro molti link e capita che al primo clic venga restituita una pagina bianca "sito non raggiungibile", aggiorno e tutto compare perfettamente ....
Old 04-11-2009, 21:14   #912
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
L'unico problema è nella configurazione wifi, ogni tanto mentre navigo apro molti link e capita che al primo clic venga restituita una pagina bianca "sito non raggiungibile", aggiorno e tutto compare perfettamente ....
Metti i dns a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:39   #913
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

I dns li ho messi solo sulla scheda di rete, dici di metterli direttamente sul router nelle "impostazioni di base" ?
Poi li tolgo dalla nic del pc?
Grazie
Old 04-11-2009, 22:19   #914
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
I dns li ho messi solo sulla scheda di rete, dici di metterli direttamente sul router nelle "impostazioni di base" ?
Poi li tolgo dalla nic del pc?
Grazie
Devi metterli nel modem del router a seconda del tuo provider
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:36   #915
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
...
c'è la possibilità che sia guasto lo switch ethernet del tuo dgn2000.
anche a me per un certo periodo (prima di gustarsi definitivamente) negoziava la connessione a 10 Mb/s anzichè a 100.
a giudicare dai numerosi utenti che hanno lamentato problemi con lo switch ethernet del dgn2000, sembra che purtroppo sia un problema abbastanza frequente.
ciò anche a giudicare dalla velocità con cui l'addetto all'assistenza telefonica aprì la pratica RMA, senza farmi fare alcuna prova, non appena esposto il problema.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:39   #916
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti!
Siccome alcuni giorni fa ho avuto problemi col mio router dgn2000, ho verificato con vistumbler le varie connessioni nei miei dintorni per vedere se esistessero delle interferenze.
Ho notato,però, che il segnale della mia connessione non è proprio stabile.Infatti la potenza del segnale varia in genere fra il 60% ed il 99%.Vedendo il grafico però si nota che ci sono momenti in cui si ha una sorta di perdita di segnale con conseguente crollo allo 0% senza però che la connessione risulti mancante (cioè la pallina blu tra i computer presente nell'icona sulla barra delle applicazioni in basso a destra di windows vista è sempre presente).
Talvolta mi è capitato di dover aggiornare la pagina del browser per visualizzarla.Può dipendere da questo?
e comunque è normale una situazione del genere?
Vi allego anche una foto del grafico giusto per rendere meglio l'idea.
Grazie
Allegati
File Type: zip grafico1 nuovo.zip (23.6 KB, 25 visite)
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:17   #917
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
c'è la possibilità che sia guasto lo switch ethernet del tuo dgn2000.
anche a me per un certo periodo (prima di gustarsi definitivamente) negoziava la connessione a 10 Mb/s anzichè a 100.
a giudicare dai numerosi utenti che hanno lamentato problemi con lo switch ethernet del dgn2000, sembra che purtroppo sia un problema abbastanza frequente.
ciò anche a giudicare dalla velocità con cui l'addetto all'assistenza telefonica aprì la pratica RMA, senza farmi fare alcuna prova, non appena esposto il problema.
grazie della risposta, ma hai mica idea del come mai con un altro router attaccato la negozi a 100 mb? Dovrei provare con un altro pc?
Old 05-11-2009, 12:16   #918
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:31   #919
Pai Mei
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
Suppongo tu debba inserire "Europa" come area...
Pai Mei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:41   #920
blueven
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
esperienza dgn2000

Ciao, finalmente è arrivato il router!
Dopo esser stato un bel pò di tempo a spulciare tra le varie opzioni e configurato oppurtanamente vi posto la mia esperienza e el mie domande.
Piccola premessa: a differenza di quanto scritto da molti di voi, ho trovato nella confezione i sostegni per posizionare il router verticalmente! Ma per motivi di posizionamento, non li ho messi.
Andando alla configurazione...
Prima di tutto, aggiornato firmware alla 1.1.8, reset con i tasti laterali, impostata lingua inglese.
Configurazione manuale dell'adsl, tutto ok.
Configurazione del wifi, tutto ok.
Impostati vari servizi per il port forwarding e aggiunti tramite firewall, tutto ok.
Disabilitato Upnp per motivi di sicurezza (non mi va di NON sapere quale porte vengono aperte all'esterno!).
Per quanto riguarda i dns, li ho lasciati acquisire dall'ISP, senza configurarli manualmente, e fino ad adesso, non ho avuti problemi di pagine pianca, ne con il wifi ne con ethernet.
Impostato il mio DDNS, tutto ok.
Fino a aqui non ho riscontrato nulla che non va!

Andiamo ai miei dubbi:
DHCP
Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere".

Wifi e WDS
Ho avuto la necessità di collegare un altro access point al router.
Stranamente, sul router non ho impostato nulla di WDS, mi è solo bastato impostare l'altro AP come repeter e agganciarlo al ssid del router. Ha funzionato subito!
Mi chiedo, è normale? Sul manuale del DGN2000 c'è scritto che si dovrebbe abilitare il WDS e impostarlo in modalità repetear, ma io non l'ho fatto ed ha funzionato correttamente!
Inoltre nello stesso manuale, parla di repeter padre e figlio, ma come dovrei decidere chi è il padre e chi il figlio trai due access point ?
Vi linko il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG...RM_04Aug08.pdf

Attacched devices
Ho notato che i dispositivi colleggati all'AP repeter, vengno visti dal DGN2000 con lo stesso MAC address dell' AP, anche se chiaramente hanno ip diversi.
Cioè mi trovo due dispositivi collegati con lo stesso MAC, solo ch uno è l'AP e altro è il pc collegato allo stesso AP.
Come mai? è un bug?

GARANZIA
Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld.

Devo ancora testare il pennino per la connessione N, appena ho un pò di tempo lo farò e vi farò sapere.

Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi.

Ultima modifica di blueven : 05-11-2009 alle 17:10.
blueven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP