|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Scusate il doppio post, ma intanto che ci sono posto i miei dati di linea rilevati con DMT, come sono?
Ho Alice 7Mega, configurato in PPPoE, VC ![]() Lavorando con l'impostazione telnet "adslctl configure --mod x" dovrei mettere "2" al posto della "x" ?? o è meglio che lascio le cose come stanno?
![]() |
#902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Quote:
Quello del DGTeam con il Wake On Lan per intenderci. Lo faccio anche io. Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
con il nuovo firmware dgteam puoi negoziare l'snr?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Per Filo90: Sì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Ragazzi ho un problema. Purtroppo il mio dgn2000 su tutte e 4 le porte ethernet negozia la connessione a 10mbps invece che a 100 con la mia mobo.
Il problema è che se attacco il mio vecchio zyxel al pc negozia la connesione a 100mbps e se attacco il netgear allo zyxel anch'esso negozia a 100. Sospetto in un conflitto o in un problema a uno dei due hardware, ma quale? Solo tra di loro entrano in conflitto. Ora che sapete il problema elenco anche cosa ho cercato di fare per risolverlo, ma senza risultati. Disinstallazione dei driver lan dalla mia mobo. Reinstallazione dei medesimi. Aggiornamento driver a quelli di novembre 2009 Disinstrallazione e renstallazione del service pack 2 di vista Aggiornamento firmware del router all'ultimo disponibile originale Reset totale del router + ripristino Installazione del custom firmware per dng2000 Che faccio formatto, oppure installo tutti i driver per la lan da novembre 2008 a novembre 2009? Non so che pesci pigliare...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Questo toglierà l'auto negoziazione e forzerà la porta sul pc a 100 full, controlla che funzioni correttamente. Ma hai problemi? Ultima modifica di arctickeeper : 04-11-2009 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#910 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#911 |
Senior Member
|
Al di là della linea che non è mai stata un fulmine, adesso funziona tutto, ma volevo capire se con questa personalizzazione "adslctl configure" si riesce ad ottenere qualche miglioramento o meno ...
L'unico problema è nella configurazione wifi, ogni tanto mentre navigo apro molti link e capita che al primo clic venga restituita una pagina bianca "sito non raggiungibile", aggiorno e tutto compare perfettamente .... ![]()
![]() |
#912 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Metti i dns a mano
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
|
I dns li ho messi solo sulla scheda di rete, dici di metterli direttamente sul router nelle "impostazioni di base" ?
Poi li tolgo dalla nic del pc? Grazie
![]() |
#914 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Devi metterli nel modem del router a seconda del tuo provider
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
anche a me per un certo periodo (prima di gustarsi definitivamente) negoziava la connessione a 10 Mb/s anzichè a 100. a giudicare dai numerosi utenti che hanno lamentato problemi con lo switch ethernet del dgn2000, sembra che purtroppo sia un problema abbastanza frequente. ciò anche a giudicare dalla velocità con cui l'addetto all'assistenza telefonica aprì la pratica RMA, senza farmi fare alcuna prova, non appena esposto il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Salve a tutti!
Siccome alcuni giorni fa ho avuto problemi col mio router dgn2000, ho verificato con vistumbler le varie connessioni nei miei dintorni per vedere se esistessero delle interferenze. Ho notato,però, che il segnale della mia connessione non è proprio stabile.Infatti la potenza del segnale varia in genere fra il 60% ed il 99%.Vedendo il grafico però si nota che ci sono momenti in cui si ha una sorta di perdita di segnale con conseguente crollo allo 0% senza però che la connessione risulti mancante (cioè la pallina blu tra i computer presente nell'icona sulla barra delle applicazioni in basso a destra di windows vista è sempre presente). Talvolta mi è capitato di dover aggiornare la pagina del browser per visualizzarla.Può dipendere da questo? e comunque è normale una situazione del genere? Vi allego anche una foto del grafico giusto per rendere meglio l'idea. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
scusate, ma quale paese devo settare per avere piu' potenza wi-fi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
esperienza dgn2000
Ciao, finalmente è arrivato il router!
Dopo esser stato un bel pò di tempo a spulciare tra le varie opzioni e configurato oppurtanamente vi posto la mia esperienza e el mie domande. Piccola premessa: a differenza di quanto scritto da molti di voi, ho trovato nella confezione i sostegni per posizionare il router verticalmente! Ma per motivi di posizionamento, non li ho messi. Andando alla configurazione... Prima di tutto, aggiornato firmware alla 1.1.8, reset con i tasti laterali, impostata lingua inglese. Configurazione manuale dell'adsl, tutto ok. Configurazione del wifi, tutto ok. Impostati vari servizi per il port forwarding e aggiunti tramite firewall, tutto ok. Disabilitato Upnp per motivi di sicurezza (non mi va di NON sapere quale porte vengono aperte all'esterno!). Per quanto riguarda i dns, li ho lasciati acquisire dall'ISP, senza configurarli manualmente, e fino ad adesso, non ho avuti problemi di pagine pianca, ne con il wifi ne con ethernet. Impostato il mio DDNS, tutto ok. Fino a aqui non ho riscontrato nulla che non va! Andiamo ai miei dubbi: DHCP Funziona correttamente, ma mi è venuto un dubbio: se riservo un ip per un pc(MAC), è normale che se mi collego con un altro pc (impostando manualmente l'ip su windows), il router mi lascia collegarmi con un ip che è risevato? La spiegazione che mi sono dato è che se quell'ip non è usato in quel momento, se ne frega che è riservato ad un altro MAC e me lo lascia "prendere". Wifi e WDS Ho avuto la necessità di collegare un altro access point al router. Stranamente, sul router non ho impostato nulla di WDS, mi è solo bastato impostare l'altro AP come repeter e agganciarlo al ssid del router. Ha funzionato subito! Mi chiedo, è normale? Sul manuale del DGN2000 c'è scritto che si dovrebbe abilitare il WDS e impostarlo in modalità repetear, ma io non l'ho fatto ed ha funzionato correttamente! Inoltre nello stesso manuale, parla di repeter padre e figlio, ma come dovrei decidere chi è il padre e chi il figlio trai due access point ? Vi linko il manuale: ftp://downloads.netgear.com/files/DG...RM_04Aug08.pdf Attacched devices Ho notato che i dispositivi colleggati all'AP repeter, vengno visti dal DGN2000 con lo stesso MAC address dell' AP, anche se chiaramente hanno ip diversi. Cioè mi trovo due dispositivi collegati con lo stesso MAC, solo ch uno è l'AP e altro è il pc collegato allo stesso AP. Come mai? è un bug? GARANZIA Scusate, ma la garanzia qual'é? Non c'è un foglio? L'ho ritirato da Mediaworld. Devo ancora testare il pennino per la connessione N, appena ho un pò di tempo lo farò e vi farò sapere. Spero intanto possiate chiarire i miei dubbi. Ultima modifica di blueven : 05-11-2009 alle 17:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.