|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
quanto ci hanno messo a sostituirlo???
per possi a che velocità vai in download di media?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#702 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cortesemente, questo non è un thread di consigli per gli acquisti. Per domande che non siano in qualche modo in topic, postate nel thread dei consigli. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
attualmente uso il dgn2000 con una absolute infostrada a 8 mega, le portanti negoziate sono quelle tipiche di 8000/512 kb/s, la velocita di download è solitamente 6,7/6/8 Mb/s (circa 850 kb/s). in ogni caso le prestazioni in download sono influenzate molto più dalle caratteristiche della linea o del provider piuttosto che dalla qualità del modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Help Me
Ciao
ho acquistato il router in oggetto l'ho installato è ho notato delle diffrenze rispetto al vecchio usr9108a. Se vado con xp in pannello di controllo-connessione di rete adesso trovo due icone una mi dice Gateway internet Connesso Connessione internet (con il vecchio router non l'avevo) e un altra lan o internet ad alta velocità Connesso alla rete locale (lan) Connesso con firewall E' normale ??? Prima il gateway l'avevo su 192.168.1.1 Adesso su 192.168.0.1 è uguale ??? Avevo degli indirizzi fissi impostati ad esempio il pc su 192.168.1.3 adesso 192.168.0.3 è uguale??? stessa cosa per il portatile 192.168.1.4 ora 192.168.0.4 e per la ps3 Il mio portatile gestisce la connessione N qual'è la migliore impostazione wirelles tenendo conto che ho la ps3 che non la gestisce?? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#705 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ciao ragazzi,
è una settimana che ho comprato di fretta e furia questo router, e che vi leggo con costanza, dall'altro topic a questo. Ho libero 8mega, e fino a una settimana fa possedevo felicemente un router dlink DI-524UP datomi in dotazione da Infostrada. Non funzionavano più le porte LAN, ma non me ne fregava di cambiarlo perchè il wireless volava. Io scaricavo a 400 kb/s con i miei account premium, mia sorella poteva usare il suo pc e mio padre nell'altra stanza idem. Mio padre poi all'improvviso si è fatto cambiare (a mia insaputa, sigh) il router, e i furbi di libero ci hanno rimandato uno Zyxel prestige (che è IL MALE),e non solo, lo hanno mandato con L'ALIMENTATORE SBAGLIATO! Sono dovuto correre a prendere questo, perchè era il migliore compromesso qualità/prezzo. O almeno pareva... Premetto, io e mio padre usiamo macbook, mia sorella ha un toshiba satellite. Da quando ho preso questo router ho, dico la verità, sperimentato alcune stranezze. Ad esempio, posseggo account premium su rapidshare e megaupload: bene rapidshare mi va in dowload fino a 400k/b, tutto normale...megaupload è fisso a 40/50 kb/s,col cavo LAN! è inammissibile! Col dlink volava!!! Esempio ulteriore Il pc di mia sorella non vede nemmeno più la linea, e mi sono chiesto, può essere una questione di canale? E Ancora Il wireless, pur essendo nella stessa stanza del router ha ottimo segnale ma lentezza devastante nel caricare le pagine, e non vi dico per mio padre nell'altra stanza... Non ho offerto soluzioni, ma sarei ENORMEMENTE grato a chi mi riuscisse ad aiutare...rivoglio il mio dlink sgangherato...PAPA' PERCHE'??????!?!!?? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Problemi DNG 2000
Salve a tutti,
Ho comprato come molti questo router sostituendolo a quelo classico di alice. Ho collegato 2 Pc, uno via cavo e l'altro wireless. Da qualche giorno si comporta in modo strano e cioè Il Pc collegato via cavo funziona solo se lo collego alla porta 1,se lo collego alle atre porte (2, 3 e 4) mi dice che e collegato, ma non riesco ad accedere alla rete, ne tantomeno riesco ad accedere al router. la cosa strana e che anche se non riesco ad accedere al router tramite web riesco a pingarlo normalmente. Credevo che le altre porte fossero rotte ma attaccandoci un portatile ho notato che funzionano. Ho provato a disabilitare il DHCP ma mi fa la stessa cosa, mi riesco a collegare solo sulla porta 1. Un altra cosa strana e che adesso con il portatile riesco a collegarmi solo sulla porta 3, e non si collega più ne sulla 2 e ne sulla 4. Ho fatto anche l'aggiornamento all'ultimo firmware ma nulla. e come se il rotuer riconosce la scheda di rete e l'assegna ad un aporta specifica!. mi date qualche consiglio? esiste qualche opzione a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#707 |
Senior Member
|
Ragazzi ho questo router da quasi un anno e ultimamente sto avvertendo questo problema potete dargli un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060449 Grazie in anticipo
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft |
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Quote:
Alcune domande: Hai aggiornato il firmware? (consiglio l'ultimo) Hai messo dei Dns prestanti tipo open dns? Hai messo in pppoa o pppoe? (consiglio pppoa) vc o llc? (dipende dalla linea, io ho in llc ma fai un paio di prove e vedi come vanno le due impostazioni) quale canale hai impostato? (con l'ultimo firm meglio in automatico) Quale modalità di trasmissione hai messo: b / g / N 130/N 270 (se non hai periferiche compatibili con N (o anche se ne hai una soltanto) ti consiglio vivamente di forzare in G che è più che sufficiente a coprire la velocità massima della tua linea adsl). Quale protezione hai messo per il wireless? (mettere senza dubbio wpa2) Fammi sapere come vai dopo queste impostazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
|
Quote:
l'impostazione pppoa oppure pppoe dovrebbe essere fatta secondo quanto comunicato dal provider e non in base alle proprie preferenze. quando iniziò la commercializzazione del servizio adsl, all'incirca nel 2000, il cliente doveva specificare espressamente se richiedeva il protocollo pppoa (adatto all'utilizzo di modem usb) oppure pppoe (per modem ethernet) e la connessione era possibile solo con il protocollo previsto. negli anni successivi telecom, probabilmente al fine di semplificare l'assistenza e di ridurre gli interventi presso l'utente, aggiornò le proprie apparecchiature per poter funzionare indifferentemente con entrambi i protocolli. a questo punto molti preferivano pppoa poichè era il protocollo nativo delle connessioni su dslam atm (sistema utilizzato fin dalla prima commercializzazione del servizio adsl) e perchè forse guadagna 1 o 2 ms sul ping. però le adsl di recente attivazione utilizzano dslam GbE e richiedono il protocollo pppoe, diversamente, anche se si riesce a collegarsi, possono capitare rallentamenti e mancata visualizzazione di alcuni siti. anche l'impostazione VC e LLC dovrebbe essere fatta secondo le indicazioni del provider, di solito con pppoe viene usata l'encapsulation LLC, mentre con pppoa viene utilizzato VC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Sono dei vostri.
Una buona anima sa indicarmi quale protezione wireless sarebbe + sicura tra quelle presenti? Inoltre sono tutte compatibili con tutti i pc oppure no?
![]() |
#711 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
raga vorrei comprarloanche io ma un suggerimento per sfruttarlo in wireless per i file mkv con emtec n200 va bene?o consifliate su altro !mi serve il trasferimento 300 mbit.
![]() |
#712 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
qualche giorno fa stavo vedendo un film mkv (1080p) sul portatile, il file si trovava sul fisso che è collegato tramite cavo di rete al router, lo streaming del file non ha avuto nessun problema, tenendo conto anche che il segnale nella mia stanza è di 3/4 tacche su 5 a non più di 56mbps e l'impostazione del router è a 130mbps. Sarei curioso di vedere come si comporta in g.
Il problema potrebbe presentarsi se entrambi i pc sono collegati in wi-fi, ma non ho mai fatto prove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#713 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Che dice si saranno rotte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
Senior Member
|
Quote:
a me, prima di guastarsi definitivamente lo switch ethernet aveva iniziato a negoziare la connessione a 10 mb/s anzichè a 100 (led relativo alla porta arancione anzichè verde). sembra un problema già capitato a diversi, c'è solo da sperare che non ci sia qualche partita di dgn2000 con lo switch ethernet difettoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#715 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Ho aggiornato il firmware partendo da Firefox ma alla fine il led rosso lampeggiava.....ho spento e riacceso e tutto funzionava a meraviglia.
Dopo ho provato a riaggiornarlo con Explorer 8 ed il led ritornava verde da solo senza bisogno di spegnere e riaccendere. Esiste qualche controindicazione nell' aggiornare il firmware con firefox? Grazie se mi rispondete.
![]() |
#716 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Lastra a signa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
|
Ragazzi come funziona qeusto DGN2000? meglio DGN2000 o un DG834GT?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#718 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Quote:
Ma li leggete i post precedenti o NOOO!?
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SanRemo (Liguria)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#720 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.