Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 14:07   #481
panaboy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
No intendevo dire che cosa vorra' dire secondo te ed ora vive di rendita e si arricchisce in barba a noi consumatori ingenui?
Che alla Netgear più di tanto non interessano i consumatori europei?
Che alla Netgear non le interessa più nulla di questo router?
una delle 3 a piacere tuo
panaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 14:19   #482
Andrea99
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche se qui mi sembra un po' ot. l'attenuazione è in stretta relazione con la lunghezza della linea e un valore in downstream di oltre 40 dB fa ipotizzare una lunghezza superiore a 2 km.
il margine di rumore, invece, oltre che essere in relazione con la lunghezza della linea, varia anche in maniera inversamente proporzionale (all'incirca) con la velocità della portante ed è notevolmente influenzato da altre caratteristiche della linea, come i disturbi radioelettrici esterni e le mutue interferenze fra altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo multicoppià.
è vero che di solito su linee con circa 40 dB di attenuazione si raggiungono mediamente velocità delle portanti più elevate della tua, ma purtroppo ogni linea è un caso a sè.
non credo che con i tuoi valori si possa sperare in un intervento tecnico, dato che è molto difficile che intervengano anche in situazioni peggiori e quando esistono molte disconnessioni per le variazioni del margine di rumore.
Ok..
Scusate per l'O.T. precedente..
per tornare al router,
alla fine mi è bastato cambiare il canale per risolvere il mio problema.
Per ricapitolare:
- quando non andava avevo "fino a 130" e canale 1
- mettendo "solo g" e canale 12 è tornato a posto
- rimettendo "fino a 130" e mantenendo canale 12 è continuato ad andare.
L'ultima cosa che vi chiedo,
potrei provare tutti gli altri canali 1 ad 1 e fare prove di speed test
per vedere se ce n'è 1 migliore,
o non vale la pena, perchè o funzionano o non funzionano e 1 vale l'altro?
Andrea99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 15:12   #483
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea99 Guarda i messaggi
Ok..
Scusate per l'O.T. precedente..
per tornare al router,
alla fine mi è bastato cambiare il canale per risolvere il mio problema.
Per ricapitolare:
- quando non andava avevo "fino a 130" e canale 1
- mettendo "solo g" e canale 12 è tornato a posto
- rimettendo "fino a 130" e mantenendo canale 12 è continuato ad andare.
L'ultima cosa che vi chiedo,
potrei provare tutti gli altri canali 1 ad 1 e fare prove di speed test
per vedere se ce n'è 1 migliore,
o non vale la pena, perchè o funzionano o non funzionano e 1 vale l'altro?
Prova con Netstumbler a vedere se su qualche canale ci sono interfernze. E' per questo che ti dico che non è che o funzionano, o non funzionano.. alcuni possono avere interferenze, altri no.
Prova magari anche il 6 e vedi quale va meglio.
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 19:04   #484
Andrea99
Member

Quote:
Prova con Netstumbler a vedere se su qualche canale ci sono interfernze. E' per questo che ti dico che non è che o funzionano, o non funzionano.. alcuni possono avere interferenze, altri no.
Prova magari anche il 6 e vedi quale va meglio.
Se non è complicato mi dici come si fa?
Il mio inglese è un po d'ostacolo..
Come dicevo, ad intuito ho provato ad avviare
con "scanning" (freccia verde) ma non va.
in basso ho "accesso negato".
Old 28-08-2009, 19:38   #485
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da Andrea99 Guarda i messaggi
Se non è complicato mi dici come si fa?
Il mio inglese è un po d'ostacolo..
Come dicevo, ad intuito ho provato ad avviare
con "scanning" (freccia verde) ma non va.
in basso ho "accesso negato".
Sinceramente adesso non ho presente.. per questo non ti so aiutare.. La wireless la usa mio fratello e si è arrangiato da solo con quel programma.

Qui c'è una guida, se possiamo chiamarla tale.

Prova in alternativa inSSIDer. che è più recente e magari ti funziona.
Old 28-08-2009, 20:49   #486
Andrea99
Member

Quote:
Sinceramente adesso non ho presente.. per questo non ti so aiutare.. La wireless la usa mio fratello e si è arrangiato da solo con quel programma.

Qui c'è una guida, se possiamo chiamarla tale.

Prova in alternativa inSSIDer. che è più recente e magari ti funziona.
Ok, non ti preoccupare..
mi hai già aiutato fin troppo..
Adesso provo io a vedere se ci cavo qualcosa..
Old 31-08-2009, 11:06   #487
cuppino
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
salve a tutti,ho acquistato da pochi giorni questo router e mi ci trovo benissimo.
Ho solo un problema con xbox live perchè mi da nat moderato, nonostante abbia l'upnp attivato ed inseto ip, gateway e dns manualmente sulla console.
Qualcuno può aiutarmi ad aprire le porte del router per avere il nat aperto con xbox live?
Ringrazio tutti anticipatamente.
CASE: MSI MPG Velox 100R, ALIMENTATORE: Corsair HX1500i (80 Plus Platinum, 1500W), SCHEDA MADRE: MSI MPG Z690 EDGE WIFI, CPU: i9 14900K, CPU COOLER: MSI MEG CORELIQUID S360, RAM: Kingston Fury Renegade RGB 2x24GB DDR5 6400Mhz CL32, STORAGE: SSD 2TB Samsung 990 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 980 Pro NVMe M.2, SSD 1TB Samsung 860 Evo Sata, GPU: MSI Rtx 5090 Gaming Trio OC, MONITOR: 32" Oled Asus PG32UCDP/TV LG Oled C9 55", MOUSE: Logitech G903, TASTIERA: Keychron V6 Max
cuppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:21   #488
ashron
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Scusate la domanda forse stupida, ma non ho trovato risposta in giro:
che differenza c'è tra il Netgear DGN2000 -100 FSS e la versione ISS?
Grazie e scusate per il disturbo...
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 18:12   #489
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse stupida, ma non ho trovato risposta in giro:
che differenza c'è tra il Netgear DGN2000 -100 FSS e la versione ISS?
Grazie e scusate per il disturbo...
Forse la garanzia fra italiana e europea ma nn sono sicuro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:35   #490
jvalori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Anch'io come altri utenti ho il dgn2000 e da 10 giorni funziona solo in wireless, in lan funziona solo google. Ho provato a resettare etc, ma niente, qualcuno sa dirmi se va portato in assistenza o se c'è un modo per risolvere? La cosa strana è che è successo anche a mio cugino, un giorno dopo di me, che ha lo stesso modello, comprato due mesi dopo di me in un posto totalmente diverso (io online e lui in un mediaworld).

Aiutatemi!
jvalori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 09:53   #491
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da jvalori Guarda i messaggi
Anch'io come altri utenti ho il dgn2000 e da 10 giorni funziona solo in wireless, in lan funziona solo google. Ho provato a resettare etc, ma niente, qualcuno sa dirmi se va portato in assistenza o se c'è un modo per risolvere? La cosa strana è che è successo anche a mio cugino, un giorno dopo di me, che ha lo stesso modello, comprato due mesi dopo di me in un posto totalmente diverso (io online e lui in un mediaworld).

Aiutatemi!
Prova con un reset.

Premi e tieni premuto i pulsanti di WPS e Wireless per più di 6 secondi, finché il led di accensione non diventa rosso.
Rilascia.
Quando il led ritorna verde l'hai resettato.
Old 01-09-2009, 10:00   #492
jvalori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao, come ho scritto sopra, l'ho già fatto, ma non funzionano comunque... riesco ad accedere solo tramite chiavetta wireless...
jvalori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:16   #493
BillyCohen
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Benevento
Salve ragazzi, anche io sono un (felice) possessore di questo modem router, ma ho ancora qualche problema.
Premesso che non ho dimestichezza con i router (usato sempre modem) e il wifi, sono riuscito a far funzionare le mie due "periferiche" (pc in altra stanza e wii) mettendo l'elenco lista accessi e relativi codici Mac.
Il problema però ce l'ho con emule, in quanto le freccie mi restano sempre gialle.
Come posso risolvere?
Inoltre non mi fa cambiare L'SSID del router, dicendomi Unknow error (io mi domando...se non lo sai tu router che errore fai, lo devo sapere io! ).
Confido in voi ragazzi.
Billy
BillyCohen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 10:45   #494
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da jvalori Guarda i messaggi
Ciao, come ho scritto sopra, l'ho già fatto, ma non funzionano comunque... riesco ad accedere solo tramite chiavetta wireless...
Portalo in assistenza.
Old 01-09-2009, 10:47   #495
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da BillyCohen Guarda i messaggi
Salve ragazzi, anche io sono un (felice) possessore di questo modem router, ma ho ancora qualche problema.
Premesso che non ho dimestichezza con i router (usato sempre modem) e il wifi, sono riuscito a far funzionare le mie due "periferiche" (pc in altra stanza e wii) mettendo l'elenco lista accessi e relativi codici Mac.
Il problema però ce l'ho con emule, in quanto le freccie mi restano sempre gialle.
Come posso risolvere?
Inoltre non mi fa cambiare L'SSID del router, dicendomi Unknow error (io mi domando...se non lo sai tu router che errore fai, lo devo sapere io! ).
Confido in voi ragazzi.
Billy
Ciao!

Onde evitare di riscrivere tutto per l'ennesima volta, ti consiglio di scorrere qualche pagina indietro.. - tanto non sono ancora molte -.
Troverai tutto ciò che ti serve.
Old 01-09-2009, 16:09   #496
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Quote:
Originariamente inviato da BillyCohen Guarda i messaggi
Come posso risolvere?
Confido in voi ragazzi.
Billy

Lo stesso problema lo avevo io.... ho risolto aprendo nel router le porte usate da eMule e mettendo la spunta su attiva UpnP.
Ho reperito in rete, seguendo la guida ufficiale di eMule, un programmino che facilita la configurazione delle porte.
In un precedente post di Gasgas14 troverai un link contenente un pdf con gli screen delle configurazioni di base del router.
Prova anche tu e facci sapere.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio

Ultima modifica di nonno_libero : 01-09-2009 alle 17:42.
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 07:23   #497
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cuppino Guarda i messaggi
salve a tutti,ho acquistato da pochi giorni questo router e mi ci trovo benissimo.
Ho solo un problema con xbox live perchè mi da nat moderato, nonostante abbia l'upnp attivato ed inseto ip, gateway e dns manualmente sulla console.
Qualcuno può aiutarmi ad aprire le porte del router per avere il nat aperto con xbox live?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Vai in impostazioni WAN-->Server DMZ predefinito-->e inserisci l'ip dell'xbox 360. Funziona a meraviglia
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 09:19   #498
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
scusate, sulla guida in pdf cè scritto pppoa con abbinato llc. io ho pppoe con abbinato llc. siamo sicuri che con pppoa con ci vada il vcmux? almeno io ho sempre visto cosi. poi dovresti aggiungere che con ip fisso i dns vanno messi sulla config della scheda di rete del pc e non sul router cosi potrai mettere molti piu dns che andranno a scalare se qualcuno non funziona. cosi ho imparato leggendo qua nel forum.
domanda tecnica: è meglio un router come questo con chip broadcom o è meglio uno con chip infineon?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2009, 20:22   #499
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
Il PPPoA (come il PPPoE) è un protocollo, il vc o l'llc è il tipo di incapsulazione che questi protocolli possono usare.
Il PPPoA può incapsulare sia in vc che in llc, in genere è preferibile impostare il PPPoA con vc o con llc prima di usare il meno performante PPPoE.
Per una configurazione base non è necessario configurare dns manualmente sul pc, la guida è da considerarsi un primo approccio per essere operativi, a mio avviso configurare manualmente i dns sul pc non è un operazione essenziale, (4 dns poi mi sembrano davvero eccessivi)
Per il chip... la scelta è in base a l'uso che ne devi fare, entrambi fanno il loro sporco lavoro, il broadcom è consigliato se si vuole metterci le mano sopra (telnet) e fare qualche danno
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 10:08   #500
psycho_lod
Senior Member

L'Avatar di psycho_lod

Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
Salve, da questa settimana sono anch'io possessore di questo router, le prime impressioni sono buone: non si disconette, tiene sempre la portante, buon ping.

Solo una cosa non mi è chiara, perchè non possono scegliere manualmente delle porte specifiche da aprire in ingresso e uscita??...mi dà solo un elenco di servizi da scegliere!
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php]
psycho_lod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian