|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Io ho fatto un bel pdf con gli screenshot che personalmente reputo di base.
Premetto che ho una connessione aliceadsl, quindi alcuni paramentri che troverete nelle prime 2 pagine sono solitamente usati da Alice (in particolare i dns, userID e password di default). Ho inserito anche gli screen dell'aggiunta dei servizi per eMule, tanto richiesti, e di come inserire le relative eccezioni al firewall. Chiaramente poi le porte si possono cambiare. Personalmente non mi trovavo bene con le standard 4662 TCP, 4672 UDP. Se ora volete, si può implementare il pdf con le istruzioni scritte. Ecco il file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
|
Quote:
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED ![]() Ho concluso positivamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#463 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#464 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per il file non è un problema posso editare il mio lasciando solo le impostazioni base.
Per il pdf ti consiglio di mettere come dns i seguenti: 208.67.222.222 208.67.220.220 Sono open dns e funzionano con tutti gli operatori, di modo che non ci siano problemi a riguardo. Ultimo appunto la multiplazione, forse è meglio specificare che VC e LLC vanno provati entrambi, se uno non funziona va messo l'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Sì.. c'è poco da dire.. se si vuole attivarlo lo si attiva, altrimenti no. Il manuale che si trova online mi sembra esaustivo..
Quote:
Per i dns.. facendoli caricare automaticamente non si sbaglia. Ho provato anche io gli open dns.. ma mi trovavo un po' rallentato.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
raga ho letto le prime sette pagine del thread però non sono giunto ancora ad una conclusione esauriente, per cui volevo chiedervi un consiglio!! devo coprire una distanza di 30 metri tra ufficio e casa sullo stesso piano e senza pareti particolarmente spesse; ho provato col grande netgear dg834gt(posto in ufficio), purtroppo però in casa il segnale mi arriva scarso-sufficiente, per cui avrei bisogno di qualcosa con maggiore copertura, che dite con il DGN2000 + penna WN111 vado tranquillo??
grazie mille per l'aiuto. Ultima modifica di sky 1987 : 26-08-2009 alle 00:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: anzi, proprio in questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#468 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
grazie gasgas ho letto
![]() beh come al solito ci sono i vari pareri discordanti sulla qualità del prodotto, però come tu hai scritto in un post precedente, sfruttando il protocollo N, con apposita chiavetta per ogni pc, dovrei guadagnare quel quanto basta, per portare il segnale da scarso sufficiente del dg834gt ad almeno un buono-sufficiente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
|
Quote:
Al massimo poi, come già consigliato, ci puoi affiancare un repeater. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#470 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Un' aiuto per favore..
Il router ce l'ho da qualche mese, probabilmente non l'ho mai settato al meglio (non me ne intendo molto), ma ha sempre funzionato discretamente. il wireless copriva un po meno rispetto al predecessore dg834gt (fulminato), ma mi andava bene uguale. ora invece, da qualche giorno, senza aver modificato niente il wireless è praticamente inesistente, non è scomparso o non funzionante ma non riesce a farmi navigare neanche tenendo il portatile (hp pavilion dv5 con vista home pr.) a 5 centimetri. riconduco il problema al router anzichè al pc perchè anche con il cellulare non aggancio quasi più la linea. L'unica soluzione è collegarmi con il cavo di rete. La potenza segnale comunque è eccellente! La mia impostazione è sempre stata su: canale 1, modalità fino a 130. ora ho provato a cambiarla con "g e b" e fare salva, poi provo a staccare il cavo di rete ma non va.. ad esempio se ho to**ent aperto vedo le barre up e down crollare quasi fino a 0. Magari non è la procedura migliore, e mi fermo qui.. Se avete qualche consiglio o prova da suggerirmi ben accetta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
|
Imposta il wireless in g, fai salva e poi applica, attendi che si restarti il tutto e collegati in wi-fi, se non funziona cambia canale e prova il 6 se non funziona nemmeno così prova il canale 12 se ancora non va portalo in assistenza (dopo ogni cambio fai salva e poi applica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#473 |
Member
|
Grazie!!
Ho fatto come mi avete suggerito, ed ha funzionato con "g" e 12. Per il momento con il portatile accanto al router, domani con calma provo dalle altre stanze. visto che ci sono, vi posto i dati della mia adsl (alice 7mega) speed test: down: 2.91 mb/s up: 0.4 ping: 43 ms Le statistiche del router: Downstream 3392 kbps Upstream 480 kbps Attenuazione linea: down 41.0 -- up 22.0 db Margine rumore: down 11.8 db -- up 13.0 db Domani magari con calma vi chiedo un parere, perchè non mi sembra di navigare a vele spiegate.. (2 pc contemporaneamente accesi, vado al rallentatore). Comunque per ora vi ringrazio ancora.. ci risentiamo.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Alla fine dopo un po' di raccomandate e minacce -magicamente- pure lui ha la 7mega.. e finalmente paga il dovuto. ps: prova ad usare Netstumbler (programmino freeware) sul portatile per rilevare il canale con minor interferenza comunque.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#475 | |
Member
|
Quote:
quindi dai, soldi non dovrei averne rimessi.. ad ogni modo, come posso verificare se ho la 4 o la 7? C'è un limite di efficienza della linea sotto la quale sono costretti ad intervenire per migliorare il servizio? Ho scaricato netstumbler, il mio scarso inglese non mi ha aiutato ad utilizzarlo.. Ma funziona con vista? Perchè ad intuito ho avviato lo scanning (freccia verde), ma non va. Grazie ancora per l'aiuto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#476 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
No no tranquillo nn è un problema dei server di age perchè quando cado io il gioco smette di aggare...Se di lag si tratta perchè il mio ping è sempre ottimo solo che il gioco va a scatti...E in una stessa giornata com'è possibile che prima mi va bene e poi mi va così senza bisogno di riavviare router?Poi un'altra cosa che non capisco è perchè con i gioch moderni moderni nn c'è bisogno di sbloccare porte mentre con age si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi sembra più probabile che l'attenuazione e la rumorosità della linea limitino le prestazioni in download. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che in g su canale 12 ti funziona prova a portarlo in modalità fino a 130 Mbps e vedi come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#479 | |
Member
|
Quote:
(con Network Stumbler potevo eventualmente trovare un canale migliore? non ho capito come o se funzionava) Non ho riavviato il pc, ho chiuso un programma p*p e ho fatto i test, spero siano veritieri come se avessi appena acceso: Speed test.net: down: 3.41 up: 0.38 ping: 42 dal router: down 4288 up 448 attenuazione down 41 -- up 22 rumore down 7.0 --- up 14.0 Non me ne intendo, qual'è il valore che vi fa capire che sono distante dalla centrale, o che comunque disturbano la mia linea? (intanto noto che rispetto a ieri è un po calato il rumore in down) ad ogni modo, sono sufficienti per richiedere un' intervento di telecom per migliorare il servizio? Ultima modifica di Andrea99 : 27-08-2009 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il margine di rumore, invece, oltre che essere in relazione con la lunghezza della linea, varia anche in maniera inversamente proporzionale (all'incirca) con la velocità della portante ed è notevolmente influenzato da altre caratteristiche della linea, come i disturbi radioelettrici esterni e le mutue interferenze fra altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo multicoppià. è vero che di solito su linee con circa 40 dB di attenuazione si raggiungono mediamente velocità delle portanti più elevate della tua, ma purtroppo ogni linea è un caso a sè. non credo che con i tuoi valori si possa sperare in un intervento tecnico, dato che è molto difficile che intervengano anche in situazioni peggiori e quando esistono molte disconnessioni per le variazioni del margine di rumore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.