Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2009, 23:36   #401
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
domanda forse stupida
guardando le caratteristiche del dgn2000 e del dgnb2100 sembrano perfettamente identici a parte il bundle del secondo con la pennetta usb
è vero o ci sono altre differenze?

devo passare dal glorioso dg834gt ad un altro modello che supporti il WDS e questo sembra il candidato ideale

(non ci sta un thread ufficiale del dgnb2100 perciò chiedo qua)
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 08:41   #402
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
salve ragazzi mi è stato proposto l'acquisto di questo router wi-fi
attualmente possiedo un netgear dg834 e mi trovo bene devo dire.

però ho un pò di risevenel passare a queso dgn2000 soprattutto per i firmware diversi.
mi spiego meglio.
quando aggiornai il mio dg834 ad u n firmware più recente, come risultato ottenni che attaccava la portnate a valori scadalosamente bassi.. ergo dovetti tornare in fretta e furia al firmware più vecchio (originario)

adesso mi chiedo.. spendere una bella cigra per poi ritrovarsi con un router chemagari attacca la portante a valori penosi non ne vale la pena.. voi che dite?
come è questo router?

fatemi sapere cosa ne pensate
grazie a tutti

up?!
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 08:44   #403
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
domanda forse stupida
guardando le caratteristiche del dgn2000 e del dgnb2100 sembrano perfettamente identici a parte il bundle del secondo con la pennetta usb

devo passare dal glorioso dg834gt ad un altro modello che supporti il WDS e questo sembra il candidato ideale

Credo che a questa domanda abbiano già risposto precedentemente, e siccome ne sò meno di te, ti conviene cercare nella discussione.
Old 16-08-2009, 09:16   #404
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
@shura, stesso router con in bundle la chiavetta.

@billy99, Motivo del cambio? Se dai una letta ai miei post precedenti noterai che ho fatto alcune prove con il router in quanto ho sempre avuto grandi problemi di linea, dal punto di vista della stabilità sul link e della portante non c'è nulla di cui preoccuparsi, i problemi si trovano altrove.
Perchè cambiare qualcosa che da tue parole: "attualmente possiedo un netgear dg834 e mi trovo bene devo dire" non ha problemi?!
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2009, 14:23   #405
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
perchè il dg834 NON è wireless...

tutto qua.

quali tipo di problemi ha invece quest'altro router wi-fi?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2009, 08:43   #406
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
perchè il dg834 NON è wireless...

tutto qua.

quali tipo di problemi ha invece quest'altro router wi-fi?
A parte il disco di installazione che a me non ha mai funzionato, ho Alice 7 Mb, per il resto funziona bene senza creare nemmeno problemi di configurazione.

Non ho riscontrato nessun problema in poche parole, ma sono un Niubbio in questo campo, una cosa da non sottovalutare.
Old 18-08-2009, 11:36   #407
cyber1967
Senior Member

L'Avatar di cyber1967

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
domanda forse stupida

Come già ribadito più volte se vuoi il modo più facile per farti venire un'ulcera prendi subito il dgn.
Se vuoi vivere sereno tieniti (almeno per ora) il GT.
Non fare come me che l'ho comprato e dopo 5 minuti l'ho rimesso nella scatola (anche se la tentazione di lanciarlo dal terzo piano è stata forte).
cyber1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 19:29   #408
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Problema con emule

Ciao a tutti ho provato e riprovato ma non riesco a far andare emule, o meglio se va non navigo e viceversa.

- Il sw del mio dgn2000 è la versione Usa 1.3.7
- Il firewall del router è attivo con parametri di default
- uso il firewall di windows
- le porte di emule sono: TCP 32089 e UDP 28601
- non ho altri pc sulla Lan
- ho iIp statico

questo è il risultato di ipconfig/all:

Configurazione IP di Windows
Nome host . . . . . . . . . . . . . . : quad6600
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato . . . . . . . . : Sì
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No
Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):
Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Giga
bit Ethernet Controller
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì
Configurazione automatica abilitata : Sì
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.1
Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : giovedì 13 agosto 2009 18.36.47
Scadenza lease . . . . . . . . . . . : venerdì 14 agosto 2009 18.36.47

Router Status:
Account Name
Firmware Version V1.3.7

ADSL Port
MAC Address xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IP Address xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Domain Name Server 193.70.152.15
193.70.152.25

LAN Port
MAC Address xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
IP Address 192.168.0.1
DHCP On
IP Subnet Mask 255.255.255.0

Modem
ADSL Firmware Version A2pB023b.d20e
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 5056 kbps
UpStream Connection Speed 352 kbps
VPI 8
VCI 35

Wireless Port
Region USA
Channel 1

Grazie a chiunque mi saprà dare qualche consiglio su come poter far funzionare entrambe le cose.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:42   #409
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Hai provato ad usare l'UpnP per far andare eMule?

Tanto per controllare se per caso hai sbagliato tu i settaggi o c'è qualche altro problema?

Per l'upload ti ricordo che è consihliato tenere eMule al 70 % della banda, per lasciare appunto spazio alle altre applicazioni ed allo stesso eMule.
Old 19-08-2009, 11:50   #410
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Quote:
Originariamente inviato da SaricBlake Guarda i messaggi
Hai provato ad usare l'UpnP per far andare eMule?

Tanto per controllare se per caso hai sbagliato tu i settaggi o c'è qualche altro problema?

Per l'upload ti ricordo che è consihliato tenere eMule al 70 % della banda, per lasciare appunto spazio alle altre applicazioni ed allo stesso eMule.
Scusa l'ignoranza, cosa s'intende per Upnp?
Per tenere eMule al 70% della banda, intendi che devo agire sulle max numero di fonti e sul limite di upload all'interno della configurazione di eMule stesso?
Grazie.
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Old 19-08-2009, 14:33   #411
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Scusa l'ignoranza, cosa s'intende per Upnp?
Per tenere eMule al 70% della banda, intendi che devo agire sulle max numero di fonti e sul limite di upload all'interno della configurazione di eMule stesso?
Grazie.
Se scorri il menù a destra, troverai la voce: "UPnP", una volta selezionata, attiva "Attiva UPnP" in alto.

Poi in eMule In Opzioni -> Connessione, attiva "Usa UPnP per impostare le porte".

Per quanto riguarda l'upload, mi riferisco alla banda in uscita che devi settare al 70 % max.

A questo link: http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp trovi una guida molto esauriente.
Old 19-08-2009, 15:10   #412
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate ragazzi, ma non ho ancora capito una cosa:

è possibile impostare il DGN2000 affinchè appena si accende "svegli" una scheda di rete della lan? Un wake-on-lan gestito dal router insomma..

Perché il mio nas supporta il wake-on-lan, ma è scocciante doverlo ogni volta accendere da un pc..
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 16:13   #413
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da cyber1967 Guarda i messaggi
Come già ribadito più volte se vuoi il modo più facile per farti venire un'ulcera prendi subito il dgn.
Se vuoi vivere sereno tieniti (almeno per ora) il GT.
Non fare come me che l'ho comprato e dopo 5 minuti l'ho rimesso nella scatola (anche se la tentazione di lanciarlo dal terzo piano è stata forte).

ma si alla fine cerco di temporeggiare con il dg834gt
anche xchè da quello che leggo in giro a parte il wireless (e non la portata) non cambia veramente niente

se alla netgear si decidono a rilasciare un modello realmente diverso dagli altri cambio
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:17   #414
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Quote:
Originariamente inviato da SaricBlake Guarda i messaggi
Se scorri il menù a destra, troverai la voce: "UPnP", una volta selezionata, attiva "Attiva UPnP" in alto.

Poi in eMule In Opzioni -> Connessione, attiva "Usa UPnP per impostare le porte".

Per quanto riguarda l'upload, mi riferisco alla banda in uscita che devi settare al 70 % max.

A questo link: http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp trovi una guida molto esauriente.

Ah si ho provato ad attivare UPnP ma il risultato non cambia!!!
Questo router finirà con il farmi impazzire!!!
Vi allego qualche screen in modo che siano più chiare le configurazioni:

Ho appena riprovato togliendo l'ip statico, spuntando UPnP ma il risultato è identico.
Se funziona eMule non navigo (escluso su Google ) e viceversa.
Mi sono accorto però di una cosa: ossia che se vado su eMule appena impostate le porte all'interno della configurazione del router, funziona alla grande con id alto, mentre se esco e rilancio il test delle porte non funziona più!!
E' come se perdesse la configurazione appena fatta!!
So che potrà sembrare strano ma vi assicuro che è così ..... e sono astemio!!

Ultima modifica di nonno_libero : 19-08-2009 alle 21:02. Motivo: ingrandimento screen
Old 19-08-2009, 18:13   #415
SaricBlake
Member

L'Avatar di SaricBlake

A questo punto ti consiglierei di rimettere il firmware originale, e vedere se così va bene, altrimenti aspetta settembre in modo da avere a disposizione qualcuno che né capisce di più.

Nei post precedenti dovresti trovare il sistema per rimettere il firmware originale.
Old 19-08-2009, 21:03   #416
arctickeeper
Senior Member

L'Avatar di arctickeeper

Iscritto dal: Mar 2008
@ nonno_libero
A parte il fatto che non consiglierei mai a nessuno di mettere il firmware americano, dopo aver ripristinato il firmware originale, se hai ancora problemi le cose sono 2:

1- il router è configurato male (cosa probabile se metttendo un altro router il tutto funziona)
2- il pc ha problemi (questo dovrebbe accadere anche con un altro router)

Fai un backup delle impostazioni e mi mandi il file? così si riesce a capire se il router è settato propriamente.

Certi problemi vanno comunque toccati con mano, per capire dove si trova il problema ci sono molte cose che andrebbero fatte, e non tutte sarebbero utili a risolvere l'inghippo.
arctickeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:16   #417
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gasgas14 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma non ho ancora capito una cosa:

è possibile impostare il DGN2000 affinchè appena si accende "svegli" una scheda di rete della lan? Un wake-on-lan gestito dal router insomma..

Perché il mio nas supporta il wake-on-lan, ma è scocciante doverlo ogni volta accendere da un pc..
Interessa anche a me, ma non riesco a trovare la funzione <WAKE On LINE> ...
qualcuno sa dirci se questo router cè l'ha ?
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2009, 00:28   #418
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da CèTutto Guarda i messaggi
Interessa anche a me, ma non riesco a trovare la funzione <WAKE On LINE> ...
qualcuno sa dirci se questo router cè l'ha ?
Sinceramente penso che questo router non lo permetta.. anche se mi sembra una gran ca**ata.. per 2 righe di codice in più..
Old 20-08-2009, 10:54   #419
nonno_libero
Member

L'Avatar di nonno_libero

Quote:
Originariamente inviato da arctickeeper Guarda i messaggi
@ nonno_libero
A parte il fatto che non consiglierei mai a nessuno di mettere il firmware americano, dopo aver ripristinato il firmware originale, se hai ancora problemi le cose sono 2:

1- il router è configurato male (cosa probabile se metttendo un altro router il tutto funziona)
2- il pc ha problemi (questo dovrebbe accadere anche con un altro router)

Fai un backup delle impostazioni e mi mandi il file? così si riesce a capire se il router è settato propriamente.

Certi problemi vanno comunque toccati con mano, per capire dove si trova il problema ci sono molte cose che andrebbero fatte, e non tutte sarebbero utili a risolvere l'inghippo.
Mi sto convincendo a tornare al firmware originale anche se Netgear sulle confezioni consiglia di aggiornarlo ...
Questa sera quando arriverò a casa farò il backup delle impostazioni e te lo invio (se scopro come si fa ad inviare un file).
Se grazie alla tua pazienza e competenza si riuscirà a risolvere bene, in caso contrario ritornerò alla versione originale.
Purtroppo non ho altro router per provare se dipende dal dispositivo, ma escluderei problemi al pc dato che con un vecchio modem usb eMule funziona.
A più tardi.

Ultima modifica di nonno_libero : 20-08-2009 alle 11:02.
Old 20-08-2009, 11:05   #420
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Mi sto convincendo a tornare al firmware originale anche se Netgear sulle confezioni consiglia di aggiornarlo ...
Questa sera quando arriverò a casa farò il backup delle impostazioni e te lo invio (se scopro come si fa ad inviare un file).
Se grazie alla tua pazienza e competenza si riuscirà a risolvere bene, in caso contrario ritornerò alla versione originale.
Purtroppo non ho altro router per provare se dipende dal dispositivo, ma escluderei problemi al pc dato che con un vecchio modem usb eMule funziona.
A più tardi.
Se chiami la Netgear e gli chiedi come mai sulle scatole c'è scritto di aggiornarlo ti rispondono che è un errore e avrebbe dovuto essere scritto solo sulle versioni per Nord America. E' sconsigliato aggiornarlo.. che poi in alcuni casi vada meglio e si possa fare è un altro discorso.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian