Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2011, 12:41   #3381
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
ma il router a quanto ti dice che si aggancia? margini di rumore?
con i margini di rumore non ho problemi, almeno credo

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 33.0 db 21.5 db
Margine rumore 33.0 db 28.0 db

comunque qui ho una miniadsl massimo velocità 640kbps

e fino ad ieri tranne qualche alto e basso la velocità era quella

Ultima modifica di Pegri76 : 18-01-2011 alle 12:43.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:23   #3382
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Come mai se faccio il check del fw dal pannello del rotuer non mi trova niente?

E' ufficiale? Al momento ho l'1.1.8.0
Quoto...dove e come faccio ad aggiornare il firmware?
Prima di fare questo, è possibile fare un backuppino per rimettere le cose apposto in caso qualcosa andasse storto??
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 13:29   #3383
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Iscritto dal: Jan 2011
aggiorna qui...

Credo non ci siano problemi (se si chiedo scusa e cancellate subito) a postare il link sul sito netgear per scaricare il fw:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/17991
e per fare il backup vai in Manutenzione/Esegui backup delle impostazioni.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 15:13   #3384
beppeoioi
Member

L'Avatar di beppeoioi

Iscritto dal: Dec 2002
Wireless che non funziona

Ciao a tutti,
Ho un DGN2000 che ha sempre funzionato benissimo da ormai più di un anno, dai primi giorni del 2011 il wireless improvvisamente è morto.
Ho sempre fatto l'accesso ad internet tramite wireless con un notebook, la wii, un secondo pc fisso ed un lettore bluray samsung bd-p3600, persino con un nintendo Dsi-XL.
Guardo le configurazioni, tutto perfetto, sembra funzionare tutto ma i dispositivi esterni non mi trovano più il punto di accesso.
Ho subito pensato ecco lì che ora mi tocca comprare un'altro netgear.
Lavoro nel campo dell'informatica e approfittando di un periodo di riposo mi sono messo d'impegno per capire che cosa non funzionasse.
LA prima cosa che mi è passata in mente è stata quella di provare a resettare il firmware.
Accedo alla configurazione interna del dgn2000 ed il programmino interno non mi trova nessun aggiornamento online, decido allora di collegarmi al sito della netgear in cerca di informazioni e con mia sorpresa trovo il nuovo firmware, la versione 1.1.11.
Scarico ed aggiorno il dgn2000 con il nuovo firmware poi carico le impostazioni di default per essere sicuro.
Fatto questo riconfiguro il wireless e magicamente tutto torna a funzionare.
Che strano...
Cerco informazioni su internet e noto che parecchi utilizzatori del DGN2000 hanno avuto problemi con il wireless, che sia un baco legato alla data?
Qualcuno ha notizie più precise?
Comunque a distanza di una settimana posso dire che è tornato a funzionare tutto stabilmente.
Old 18-01-2011, 19:27   #3385
Nickylog
Senior Member

L'Avatar di Nickylog

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann.ta Guarda i messaggi
Credo non ci siano problemi (se si chiedo scusa e cancellate subito) a postare il link sul sito netgear per scaricare il fw:
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/17991
e per fare il backup vai in Manutenzione/Esegui backup delle impostazioni.
Grazie del link e della dritta..
Comunque in riferimento a Beppeoioi, io ho avuto problemi wireless durante il weekend scorso..risolti resettando il tutto..credo che qualche problemino me l'abbia dato pure la protezione wpa2 (come diceva l'utente whiteflash).
Comunque, alcuni mesi fa, ho avuto qualche giorno che non rilevava nessun segnale wireless neppure a me, spegnevo e riaccendevo il router (a volte staccando pure l'alimentatore per 10 secondi circa..) ed il più delle volte ripartiva il tutto...sinceramente non ho mai capito il motivo di tuttociò..
Nickylog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2011, 21:18   #3386
R0570
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi

effettivamente i parametri sono più che buoni: la linea sembrerebbe ok e non disturbata.
A sto punto mi sa che vale la pena di provare con un altro router, se puoi fartelo prestare, così prima di impuntarsi con telecom o chi di dovere si ha la certezza di non fare figure "fecali".
R0570 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 09:31   #3387
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da R0570 Guarda i messaggi
effettivamente i parametri sono più che buoni: la linea sembrerebbe ok e non disturbata.
A sto punto mi sa che vale la pena di provare con un altro router, se puoi fartelo prestare, così prima di impuntarsi con telecom o chi di dovere si ha la certezza di non fare figure "fecali".
comunque ho sentito che in paese non sono l'unico ad avere questo problema, percui credo sia difficile che il problema sia del mio router, comunque vediamo cosa succede in questi giorni.
Old 19-01-2011, 10:39   #3388
gasgas14
Senior Member

L'Avatar di gasgas14

Iscritto dal: Nov 2004
A quanto la impostate voi la wireless? 130 o 270?
E' mesi ormai che era impostata a 130, perché cliccando su "stato connessione" ho notato era stabile a 130 Mbps, ma oggi provando con 270 in "stato connessione" noto oscillazioni pazzesche (da 16 Mbps a 107-130 Mbps) ma le pagine web sembrano caricarsi più in fretta...
Qualcuno sa risolvere il mio dubbio? Perché così tante oscillazioni impostando a 270 Mbps??
gasgas14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 07:59   #3389
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:

Io col mio router e firm. 1.1.8,non riesco a vedere i parametri descritti sopra..... è per caso, per via del firmware che ho su ?
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 10:47   #3390
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Io col mio router e firm. 1.1.8,non riesco a vedere i parametri descritti sopra..... è per caso, per via del firmware che ho su ?
No
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 12:29   #3391
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
basta andare su

Stato del router

e poi cliccare in basso su
Mostra statistiche

comunque dopo 3 giorni in cui non superavo i 3kbps finalmente la connessione ha ripreso a funzionare alla faccia che dipendeva dal router
Old 20-01-2011, 13:49   #3392
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Linea tiscali 20mb

caricato ultimo firmware

Velocità di connessione 16112 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 26.5 db 10.0 db
Margine rumore 8.9 db 8.0 db
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 11:19   #3393
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Ho aggiornato anche io, tutto bene.

Solo due domande. Primo non capisco perchè sto fw sul check da pannello non viene trovato, come se on fosse ufficiale
Secondo, io avevo il settaggio dell'incapsulamento in PPPoE (al tempo dei modem usb si diceva che questo era ils ettaggio per i modem ethernet e PPPoA per gli usb)....per prova ho messo PPPoA e i cambiamenti non ci sono.
Da cosa dipende l'uno o l'altro solo al tipo di centrale a cui siamo collegati o che???
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 12:58   #3394
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
ragazzi una domanda...

si ha qualche beneficio nel creare più reti wifi?

mi spiego... dal momento che ho diversi pc e diversi box collegati tutti via wifi, vorrei per non sprecare banda, creare un SSID per i soli pc e uno per i soli box multimediali (che gestiscono in modo indipendente contenuti multimediali).

ha senso questa cosa o dico una castroneria?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 14:43   #3395
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Velocitá in modalitá doppio canale uguale a quella in singolo.

Ciao a tutti,

ho comprato il bundle DGN2100, che comprende oltre al router il dongle WN111v2

Il router é collegato al PC, mentre il dongle al media player WD Live, a sua volta collegato ad un hdd USB. Tale hdd é condiviso in rete tramite il server Samba del player. La distanza fra i due é di circa 6-7 metri, con due muri in mezzo.

Ho notato che la velocitá complessiva di trasferimento dati, in entrambe le direzioni (anche contemporaneamente), pari a circa 50 Mb/s, non aumenta minimamente se utilizzo la modalitá a 270Mb/s cioé quella che sfrutta due canali in contemporanea. In compenso, attivando tale modalitá la connessione tende a diventare piú instabile (probabilmente perché non sfrutta gli stessi canali).

E' normale tutto ció?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 21-01-2011 alle 15:23.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:04   #3396
Fodox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
DGN1000 e DHCP con wireless, problemi

Premetto che ho acquistato da pochi giorni un DGN1000, se la sezione è sbagliata chiedo scusa.

Il problema è sorto adesso dopo alcuni giorni di funzionamento impeccabile e senza cambiare alcuna impostazione nel router. Il mio PC con win7 professional 64 (tutti gli aggiornamenti caricati) non riusce a connettersi al router via wireless (uso una antenna usb della kraun). Precisamente si connette ma win7 dice che la rete è sconosciuta; guardando bene nelle info vedo che non gli viene assegnato un IP, o meglio solo per un attimo vedo un indirizzo che non centra niente con le impostazioni DHCP del router poi torna vuoto. Tenta cosi' all'infinito.

Ho provato a spegnere e riaccendere sia router che pc senza risolvere.

Poi mi sono collegato con il cavo ethernet al router e ho associato a mano un ip all'indirizzo mac del mio pc, e cosi' funziona.
Vorrei sapere pero' se il router è difettoso o se po' dipendere da win7. Nella prima ipotesi faccio ancora in tempo a farmelo cambiare!

grazie
Fodox
Fodox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:16   #3397
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fodox Guarda i messaggi
Premetto che ho acquistato da pochi giorni un DGN1000, se la sezione è sbagliata chiedo scusa.

Il problema è sorto adesso dopo alcuni giorni di funzionamento impeccabile e senza cambiare alcuna impostazione nel router. Il mio PC con win7 professional 64 (tutti gli aggiornamenti caricati) non riusce a connettersi al router via wireless (uso una antenna usb della kraun). Precisamente si connette ma win7 dice che la rete è sconosciuta; guardando bene nelle info vedo che non gli viene assegnato un IP, o meglio solo per un attimo vedo un indirizzo che non centra niente con le impostazioni DHCP del router poi torna vuoto. Tenta cosi' all'infinito.

Ho provato a spegnere e riaccendere sia router che pc senza risolvere.

Poi mi sono collegato con il cavo ethernet al router e ho associato a mano un ip all'indirizzo mac del mio pc, e cosi' funziona.
Vorrei sapere pero' se il router è difettoso o se po' dipendere da win7. Nella prima ipotesi faccio ancora in tempo a farmelo cambiare!

grazie
Fodox
Succede anche a me. Sembra che alcuni canali soffrano di interferenza. Prova a cambiarli fino a quando non ne trovi uno stabile.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 15:35   #3398
Fodox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Succede anche a me. Sembra che alcuni canali soffrano di interferenza. Prova a cambiarli fino a quando non ne trovi uno stabile.
ottimo, se il problema è solo questo ben venga. In effetti avevo assegnato un canale a mano e a caso, perche' in "automatico" a 150mbit/sec la velocita' di trasferimento crollava. C'e' anche da dire che ci sono diversi altri router nel palazzo dove abito, in elenco ne vedo 7-8.

grazie per ora!
Fodox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 16:07   #3399
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Provate anche inSSider per controllare se ci sono canali sovraffolati (vicini di casa uffici altri apparecchi etc etc)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 07:39   #3400
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
basta andare su

Stato del router

e poi cliccare in basso su
Mostra statistiche

comunque dopo 3 giorni in cui non superavo i 3kbps finalmente la connessione ha ripreso a funzionare alla faccia che dipendeva dal router
Grazie !
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian