|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3341 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ho un netgear dgn2000 che, nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware, ogni tanto (ultimamente sempre più spesso) si spegne, cioè rimane accesa di verde la luce dell'accensione ma si spengono le altre 3: wireless, dsl, internet. devo staccare la corrente e talvolta riparte. possono essere i condensatori, visto uno è uno è gonfio?? da quanto li metto se sono quelli il problema?? potete dirmi che genere di problema danno quando sono bruciati?? oppure che problema può essere quello che si spegne tutto talvolta?? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3342 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3343 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3344 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
il dgn2000 come altri apparati simili è l'unione di più apparecchi cioè modem adsl +router + switch 4 porte + ap wireless. ci puoi collegare quanti pc vuoi perche l'hag di fastweb vedrà solo lui connesso superando così la limitazione imposta fa fastweb. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3345 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3346 | |
Senior Member
|
Quote:
nella configurazione "modem" (i netgear non hanno una configurazione "bridge"), lo usi solo come modem/switch/access point. perdi completamente la funzionalità router/nat/firewall. secondo me, per superare la limitazione dei 3 pc occorre un router senza modem che abbia una porta wan alla quale collegare l'hag fastweb. altri modem/router. come ad esempio il dsl2740b dlink, possono fare questa funzione, ma non i netgear Ultima modifica di random566 : 05-01-2011 alle 13:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3347 |
Senior Member
|
Non sarò io a contraddirti, non ne capisco granchè.
Da quel poco che mi è parso di capire, tutto il mio ragionamento si sta basando sull'ipotetica possibilità che questo router, tramite un fantomatico "menu nascosto", permetta di abilitare la funzione bridge. A quel punto l'impianto sarebbe: HAG --> Netgear_Bridge --> N PC collegati Però ripeto, sono tutte considerazioni empiriche, in particolare di questo menu nascosto nessuno ne parla apparte un post di qualche mese fa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3348 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Una volta usai questa configurazione su un modem-router di altra marca. ho trovato questo http://mybroadband.co.za/vb/showthre...00-bridge-mode Ma non posso verificarlo perchè il dgn2000 ce l'ho a casa dei miei e lo uso collegato alla linea telefonica. Ultima modifica di Axilot : 05-01-2011 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3349 |
Senior Member
|
Ok Axilot,
a prescindere ti ringrazio per avermi dato questa speranza. Provo quanto prima, anche seguendo il link che mi hai fornito. Se poi vi fosse qualcuno qui nel forum che vi è già riuscito...allora si facesse avanti :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3350 | |
Senior Member
|
Quote:
se si seleziona la modalità modem, il dgn2000 lavora come bridge e necessita di un client pppoe esterno per la connessione. resta il fatto che questa modalità di funzionamento non è utilizzabile con fastweb, o quantomeno si può utilizzarla solo per aggiungere l'access point wireless, rimanendo però il limite dei 3 pc connessi a internet. questo perchè in modalità modem il dgn 2000, come gli altri netgear, perde le funzionalità di routing |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3351 |
Senior Member
|
Allora. Mi servirebbe poter connettere 2 PC (il primo è connesso all'HAG direttamente via cavo) e un blu-ray DLNA, per lo streaming contenuti.
Come "entità" sono 3...ma non c'è sempre il problema che il router da solo "succhia" un IP ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3352 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
io ho risolto il problema del MAC con questo firmware V1.1.10.0A-beta ho sistemato il nuovo portatile e il nokia N8 quindi per me il fastidioso bag è stato risolto. poi ho aggiornato con in nuovo 1.1.11 e continuo ha non avere più problemi con l'ind.MAC con inizio diverso da 00
Ultima modifica di mizio2004 : 05-01-2011 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Dove posso trovare il firware beta?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3354 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problemi strambi con il wireless
Ciao a tutti !
Non so se nelle 169 pagine precedenti qualcuno abbia già posto questo tipo di problema, comunque... Io posseggo un router dgn2000 e fino a qualche settimana fa funzionava tutto perfettamente... Poi di punti in bianco il wireless ha cominciato a crearmi strani problemi... Se collego il cavo ethernet funziona tutto ancora perfettamente... Con il wireless invece (uso un adattatore wn511t), connessione pulita a 270mb/s, emule scarica tranquillamente, il 90% dei siti internet si carica più o meno velocemente, ma... Non c'è verso di scaricare la posta dal account alice, siti come Facebook e eBay cominciano a caricarsi e poi si blocano, girando a vuoto, le stesse email non visualizzano le immagini come non ci fosse linea.... Ho provato già a cambiare tutti i paremetri wireless, ad aggiornare il firmware, a reinstallare la periferica pcmcia... Ribadisco che attaccandoci poi il cavo ethernet va tutto a meraviglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3355 | |
Member
|
Quote:
ps: ho installato prima il beta perchè non era ancora uscito quello ufficiale. Ultima modifica di mizio2004 : 06-01-2011 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3356 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
puoi metterlo su un sito di file hosting come megaupload, e poi allegare il link in un post.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#3357 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3358 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Confermo che il firmware V1.1.11.0 permette l'immissione di MAC Address con primo byte diverso da 00. L'interfaccia web lo accetta tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3359 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao a tutti!Non ho letto tutte le 169 pagine precedenti per cui mi scuso per una eventuale ripetizione.Sono in possesso del router dgn2000 da circa un anno e dopo che si è presentato il noto problema alle porte ethernet ho mandato in assistenza il prodotto; mi hanno direttamente sostituito il router con uno nuovo che dopo appena 2-3 giorni di utilizzo presenta lo stesso problema...qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per verificare la risposte delle porte ethernet, il test del ping che ti fanno eseguire i tecnici dell'assistenza quando li contatti?Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3360 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò che ahimè non è possibile fare (o almeno non ci sono riuscito io) è per l'appunto superare il limite delle 3 connessioni parallele. Al quarto device che tento di connettere mi da errore... Devo disperare o c'è ancora qualche impostazione particolare che dovrei settare? (di base non ho toccato nulla: DHCP,DNS etc..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.