Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 21:58   #3341
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da marcosoi Guarda i messaggi
grazie, avevo risolto
il mio problema più grande è l'altro mio router cui mi connetto con il wrt 54gl
ossia il netgear dgn 2000
è scritto 2 post qua su
Ciao a tutti
ho un netgear dgn2000 che, nonostante sia aggiornato all'ultimo firmware, ogni tanto (ultimamente sempre più spesso) si spegne, cioè rimane accesa di verde la luce dell'accensione ma si spengono le altre 3:
wireless, dsl, internet.
devo staccare la corrente e talvolta riparte.
possono essere i condensatori, visto uno è uno è gonfio??
da quanto li metto se sono quelli il problema??
potete dirmi che genere di problema danno quando sono bruciati??
oppure che problema può essere quello che si spegne tutto talvolta??
grazie
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 23:37   #3342
Dobermann.ta
Member

L'Avatar di Dobermann.ta

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho avuto per le mani più di 10 dgn2000, inoltre a volte ho anche "curiosato" sulle scatole dei dgn2000 in vendita sugli scaffali dei centri commerciali, ma tutti avevano il seriale che iniziava con 1WY1 o 1WY2 (forse ci sono 2 versioni hardware).
non ne ho mai visti con il seriale 1WR3, forse è un identificativo che mettono su quelli rigenerati.
Quello rimandatomi indietro da rma netgear è :1WY29ABN0xxxx ed è certamente rigenerato.
Dobermann.ta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 07:45   #3343
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann.ta Guarda i messaggi
Quello rimandatomi indietro da rma netgear è :1WY29ABN0xxxx ed è certamente rigenerato.
è probabile, comunque i seriali che iniziano con 1WY2 sono utilizzati normalmente anche sui dgn2000 nuovi di fabbrica
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:02   #3344
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
ciao ragazzi, anch'io vorrei usare questo router con Fastweb. Qualora riuscissi ad abilitare la funzione bridge, quanti PC riuscirei a connettere in wireless? Mi spiego meglio: questo bridge è soltanto una specie di AP (=1 solo pc) o estende la rete a N computer?
ps= eventuali altre soluzioni per usarlo con l'hag di Fastweb ne esistono?
in modalità bridge in pratica disattivi il modem e lo uso come router + ap wireless.
il dgn2000 come altri apparati simili è l'unione di più apparecchi cioè modem adsl +router + switch 4 porte + ap wireless.
ci puoi collegare quanti pc vuoi perche l'hag di fastweb vedrà solo lui connesso superando così la limitazione imposta fa fastweb.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:13   #3345
giocas
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
in modalità bridge ci puoi collegare quanti pc vuoi
Beh questa è un'ottima notizia!
Resta solo l'ostacolo di abilitare dal menu nascosto l'opzione bridge.
Spero di farcela.
Per il collegamento fra HAG e Netgear va bene una qualunque porta LAN ?
giocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 13:24   #3346
random566
Senior Member

Quote:
in modalità bridge in pratica disattivi il modem e lo uso come router + ap wireless.
Ciao
non mi torna molto.
nella configurazione "modem" (i netgear non hanno una configurazione "bridge"), lo usi solo come modem/switch/access point.
perdi completamente la funzionalità router/nat/firewall.
secondo me, per superare la limitazione dei 3 pc occorre un router senza modem che abbia una porta wan alla quale collegare l'hag fastweb.
altri modem/router. come ad esempio il dsl2740b dlink, possono fare questa funzione, ma non i netgear

Ultima modifica di random566 : 05-01-2011 alle 13:27.
Old 05-01-2011, 13:35   #3347
giocas
Senior Member

Non sarò io a contraddirti, non ne capisco granchè.
Da quel poco che mi è parso di capire, tutto il mio ragionamento si sta basando sull'ipotetica possibilità che questo router, tramite un fantomatico "menu nascosto", permetta di abilitare la funzione bridge.
A quel punto l'impianto sarebbe:

HAG --> Netgear_Bridge --> N PC collegati

Però ripeto, sono tutte considerazioni empiriche, in particolare di questo menu nascosto nessuno ne parla apparte un post di qualche mese fa.
Old 05-01-2011, 14:58   #3348
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da giocas Guarda i messaggi
Non sarò io a contraddirti, non ne capisco granchè.
Da quel poco che mi è parso di capire, tutto il mio ragionamento si sta basando sull'ipotetica possibilità che questo router, tramite un fantomatico "menu nascosto", permetta di abilitare la funzione bridge.
A quel punto l'impianto sarebbe:

HAG --> Netgear_Bridge --> N PC collegati

Però ripeto, sono tutte considerazioni empiriche, in particolare di questo menu nascosto nessuno ne parla apparte un post di qualche mese fa.
Poteri aver commesso un errore , non sono sicuro che il dgn2000 possa essere messo in bridge, io intendevo dire che se l'opzione è prevista allora si può utilizzare.

Una volta usai questa configurazione su un modem-router di altra marca.

ho trovato questo
http://mybroadband.co.za/vb/showthre...00-bridge-mode
Ma non posso verificarlo perchè il dgn2000 ce l'ho a casa dei miei e lo uso collegato alla linea telefonica.

Ultima modifica di Axilot : 05-01-2011 alle 15:05.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 15:16   #3349
giocas
Senior Member

Ok Axilot,

a prescindere ti ringrazio per avermi dato questa speranza.
Provo quanto prima, anche seguendo il link che mi hai fornito.
Se poi vi fosse qualcuno qui nel forum che vi è già riuscito...allora si facesse avanti :-)
Old 05-01-2011, 16:16   #3350
random566
Senior Member

Quote:
il bridge mode o la modalità modem è la stessa cosa, ho solo voluto precisare che il comando nascosto accessibile all'indirizzo http://192.168.0.1/mode.htm prospetta le 2 modalità di funzionamento del dgn 2000 chiamandole "router (router+modem)" e modem (modem only).
se si seleziona la modalità modem, il dgn2000 lavora come bridge e necessita di un client pppoe esterno per la connessione.
resta il fatto che questa modalità di funzionamento non è utilizzabile con fastweb, o quantomeno si può utilizzarla solo per aggiungere l'access point wireless, rimanendo però il limite dei 3 pc connessi a internet.
questo perchè in modalità modem il dgn 2000, come gli altri netgear, perde le funzionalità di routing
Old 05-01-2011, 16:20   #3351
giocas
Senior Member

Allora. Mi servirebbe poter connettere 2 PC (il primo è connesso all'HAG direttamente via cavo) e un blu-ray DLNA, per lo streaming contenuti.
Come "entità" sono 3...ma non c'è sempre il problema che il router da solo "succhia" un IP ?
Old 05-01-2011, 21:08   #3352
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Per la cronaca, il fastidioso bug per cui non accetta MAC che non comincino con 00 (aggirabile tramite disattivazione javascript o editing del file di configurazione) NON è stato sistemato.
io ho risolto il problema del MAC con questo firmware V1.1.10.0A-beta ho sistemato il nuovo portatile e il nokia N8 quindi per me il fastidioso bag è stato risolto. poi ho aggiornato con in nuovo 1.1.11 e continuo ha non avere più problemi con l'ind.MAC con inizio diverso da 00

Ultima modifica di mizio2004 : 05-01-2011 alle 21:18.
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 11:39   #3353
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
io ho risolto il problema del MAC con questo firmware V1.1.10.0A-beta ho sistemato il nuovo portatile e il nokia N8 quindi per me il fastidioso bag è stato risolto. poi ho aggiornato con in nuovo 1.1.11 e continuo ha non avere più problemi con l'ind.MAC con inizio diverso da 00
Si, una volta bypassato lo script in java, il router dunziona benissimo anche se il primo indirizzo non è 00. Lo script è applicato solo all'interfaccia web, non all'hwardware.

Dove posso trovare il firware beta?
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 12:06   #3354
calaven
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
problemi strambi con il wireless

Ciao a tutti !

Non so se nelle 169 pagine precedenti qualcuno abbia già posto questo tipo di problema, comunque...

Io posseggo un router dgn2000 e fino a qualche settimana fa funzionava tutto perfettamente...
Poi di punti in bianco il wireless ha cominciato a crearmi strani problemi...

Se collego il cavo ethernet funziona tutto ancora perfettamente...

Con il wireless invece (uso un adattatore wn511t), connessione pulita a 270mb/s, emule scarica tranquillamente, il 90% dei siti internet si carica più o meno velocemente, ma...

Non c'è verso di scaricare la posta dal account alice, siti come Facebook e eBay cominciano a caricarsi e poi si blocano, girando a vuoto, le stesse email non visualizzano le immagini come non ci fosse linea....

Ho provato già a cambiare tutti i paremetri wireless, ad aggiornare il firmware, a reinstallare la periferica pcmcia...

Ribadisco che attaccandoci poi il cavo ethernet va tutto a meraviglia
calaven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 12:48   #3355
mizio2004
Member

Quote:
Si, una volta bypassato lo script in java, il router dunziona benissimo anche se il primo indirizzo non è 00. Lo script è applicato solo all'interfaccia web, non all'hwardware.

Blade un pò di giorni fà era qualche post indietro ora credo che non c'è più, se mi dici come posso fare te lo posto.
ps: ho installato prima il beta perchè non era ancora uscito quello ufficiale.

Ultima modifica di mizio2004 : 06-01-2011 alle 12:54.
Old 06-01-2011, 18:41   #3356
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
Blade un pò di giorni fà era qualche post indietro ora credo che non c'è più, se mi dici come posso fare te lo posto.
ps: ho installato prima il beta perchè non era ancora uscito quello ufficiale.
puoi metterlo su un sito di file hosting come megaupload, e poi allegare il link in un post.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 20:09   #3357
mizio2004
Member

Quote:
puoi metterlo su un sito di file hosting come megaupload, e poi allegare il link in un post.
ok ci provo http://www.megaupload.com/?d=M28A4PQM
Old 07-01-2011, 11:21   #3358
maurizio1960
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Confermo che il firmware V1.1.11.0 permette l'immissione di MAC Address con primo byte diverso da 00. L'interfaccia web lo accetta tranquillamente.
maurizio1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 12:40   #3359
rubbo89
Member

L'Avatar di rubbo89

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao a tutti!Non ho letto tutte le 169 pagine precedenti per cui mi scuso per una eventuale ripetizione.Sono in possesso del router dgn2000 da circa un anno e dopo che si è presentato il noto problema alle porte ethernet ho mandato in assistenza il prodotto; mi hanno direttamente sostituito il router con uno nuovo che dopo appena 2-3 giorni di utilizzo presenta lo stesso problema...qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per verificare la risposte delle porte ethernet, il test del ping che ti fanno eseguire i tecnici dell'assistenza quando li contatti?Grazie in anticipo, spero mi possiate aiutare!!
rubbo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 13:16   #3360
giocas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
resta il fatto che questa modalità di funzionamento non è utilizzabile con fastweb, o quantomeno si può utilizzarla solo per aggiungere l'access point wireless, rimanendo però il limite dei 3 pc connessi a internet.
questo perchè in modalità modem il dgn 2000, come gli altri netgear, perde le funzionalità di routing
Update: ho effettuato tutte le varie prove. Il menu nascosto funziona, la modalità si innesca e tutto il resto.
Ciò che ahimè non è possibile fare (o almeno non ci sono riuscito io) è per l'appunto superare il limite delle 3 connessioni parallele.
Al quarto device che tento di connettere mi da errore...
Devo disperare o c'è ancora qualche impostazione particolare che dovrei settare? (di base non ho toccato nulla: DHCP,DNS etc..)
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Super sconti su Amazon: DJI Osmo Mobile ...
Nuovo sconto di 100€ sui Google Pixel 10...
A San Francisco il primo combattimento a...
Xpeng produrrà in Europa: siglato...
Microsoft 365 Copilot si installer&agrav...
VMware perderà il 35% delle appli...
Arriva Managed Kubernetes Standard, la p...
Dal MIT un nuovo elettrolita solido auto...
Object First annuncia la disponibilit&ag...
Apple lancia Music Transfer Tool: import...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian