Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2010, 13:04   #3221
iodde
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il TP-LINK l'ho pagato 15€ e fino a qualche tempo fa funzionava tutto bene usando anche torrent dal notebook connesso alla wireless tramite l'AP.
L'ho configurato con la WEP soltanto ma cambio spesso la password.
Ho settato la modalità G per tutti e due MODEM/ROUTER e AP.
Ed è vero che vado a 54mps ma per navigare in internet basta no? dovrebbero essere più che sufficienti o mi sbaglio?

Ripeto che funzionava tutto ma all'improvviso la connessione ha cominciato ad andare a singhiozzo e quindi ho pensato fosse un problema di firmware e ho aggiornato entrambe.

Il problema dopo l'aggiornamento si è ripresentato il mio dubbio è che non sia un instabilità prodotta dal router netgear...non mi torna il ping ballerino da alto e basso e poi scaduto.

Mi consigliate di cambiare il modem/router? comprare un WN2000RPT al posto del TP-LINK? Comprare un altro AP WA601G per esempio?
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 16:53   #3222
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Come ti ho detto avendo aggiunto un repeater la connessione andava alla metà di 54, oltre al fatto che i 54 sono teorici, quelli reali sono inferiori.
Se però ti trovavi bene puoi anche lasciare così come è.
Se la navigazione andava a singhiozzo ci possono essere vari motivi,
di seguito alcuni che mi vengono in mente:

1) la più probabile: interferenze tipo cordless, forni a microonde ed i famigerati ripetitori AV. Verifica e prova anche a cambiare il canale di trasmissione.

2) meno probaile ma possibile: usando la wep qualcuno ti stava deautenticando per catturare l'handshaking

se volessi sostituire il repeater puoi fare come ho fatto io, fonera 2100 con firmware dd-wrt che supporta il wpa e va alla grande.
Se ti serve più potenza puoi prendere un classico linksys wrt54gl che spara 250mw, quello secondo me se lo colleghi direttamente al negear quasi ti ci connetti da un piano all' altro.

Ultima modifica di Axilot : 16-11-2010 alle 16:57.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 09:44   #3223
iodde
Member

Buongiorno,

grazie innanzitutto per i consigli. In effetti a 54 la banda si dimezza perchè c'è anche la parte in trasmissione oltre che in ricezione, giusto?

Comunque per fartela breve ieri sera riaccendo modem e AP:andava tutto bene avendo piazzato l'AP fuori la finestra appena l'ho rimesso nell'appartamento è ricominciato ad andare male quindi credo a questo punto che sia un problema di interferenze e di qualità della ricezione perchè nel ping perdo sempre il 25% dei pacchetti.
Dunque che fare: potenziare l'AP, inserire un altro AP, potenziare il segnale iniziale?
Le soluzioni che ho pensato sono diverse, e ti prego di correggermi se ti dico stupidaggini:

1)comprare un antenna esterna per l'AP per potenziarlo, restando però sempre a 54g;
2)comprare il repeater WN2000RPT che è N (la modalità N potrei sfruttarla con la WN111 che ho scoperto di avere a casa);
3)comprare un altro router e usare il DGN2000 come repeater e buttare il TP-LINK....avrei trovato infatti il DGN2200 ad ottimo prezzo opppure il DGND3300 o il DGND3500.

Quale di queste?

GRAZIE
Old 18-11-2010, 10:22   #3224
Axilot
Member

intanto hai provato a cambiare il canale di trasmissione? fai delle prove magari risolvi così.
Aggiungere un altro AP dimezzerebbe ulteriormente la banda disponibile , io eviterei.
Old 18-11-2010, 14:58   #3225
iodde
Member

Ciao,

in pratica ho fatto delle prove, cambiando i canali e sfruttando anche un software per lo screening delle rete presenti con potenza e canale.
Alla fine tenendo l'AP fuori la finestra prende abbastanza bene e in download viaggio anche a 2,5 quindi credo sia un problema di scarsa copertura.

Ora come mi conviene agire?
1.Prendere un Modem/Router Wireless più potente sostituendo il DGN2000 che userei poi come repeater tipo un DGN2200 DGND3300 DGN3500 oppure
2.prendere un nuovo AP più potente come consigliato da te ma non so se sarei capace di installare dd-wrt
3. Prendere il repeater della netgear WN2000RPT

Grazie del consiglio
Old 19-11-2010, 07:08   #3226
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Purtroppo non c'e' piu' il file
Old 19-11-2010, 12:15   #3227
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.

salve noto che il margine di rumore e 4.4db,sapevo con sotto i 6db rischiavo disconnessioni{dico cazzate??} continue ma a me vabbenisasimo dite che e normale?? premetto che nn ho fatto nessuno ti po di modifica cosmetica al telnet!!!!

poi come faccio a cambiare l-ip del router? sotto imp lan cambio{togliendo la spunta al dhcp} ma poi il modem sn costretto a resettarlo che nn mi ha associato nessun ip...
Saluti
Old 19-11-2010, 12:31   #3228
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da i_fiorentino Guarda i messaggi
Purtroppo non c'e' piu' il file
Prova quì:
http://www.mediafire.com/?8owmyg0b51y311e
O comunque cerca su google il nome dell'archivio: DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip

Ciao
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 00:24   #3229
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Salve,
ho messo questo scritp in JDownloader e se premo il tastino "Cambia IP" questo cambia perfettamente, ma quando è terminato un download, non entra in funzione automanticamente lo script
C'è qualche flag da spuntare??
Ho dimenticato qualcosa?

Vorrei che finito di scaricare un file, invece di attendere 50 minuti per ripartire con il secondo file, effettui automaticamente il cambio IP così da far ripartire il download immediatamente.
Nessuno?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 17:06   #3230
Axilot
Member

Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi

poi come faccio a cambiare l-ip del router? sotto imp lan cambio{togliendo la spunta al dhcp} ma poi il modem sn costretto a resettarlo che nn mi ha associato nessun ip...
Saluti

Se disabiliti il dhcp è chiaro che poi il router non te lo assegna più.
Ma tu vuoi cambiare l'ip privato del router o quello pubblico?
Per cambiare quello pubblico basta sconnetterlo dalla rete,.
Per quello privato, sotto impostazioni c'è la voce per cambiarlo, ora non lo ho sottomano e non ti sò dire il menù preciso.
Old 22-11-2010, 19:52   #3231
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi

Per quello privato, sotto impostazioni c'è la voce per cambiarlo, ora non lo ho sottomano e non ti sò dire il menù preciso.
qll privato vorrei cambiare da 192.168.0.1 a 1.1 finale si ok vado sotto impostaizone lan lo cambio ma mi si intrippa tutto!!!
Old 23-11-2010, 07:41   #3232
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi

Non credo che questo problema sia dovuto al dhcp disabilitato. Io ho impostato gli ip manualmente senza l'ausilio del dhcp, e il 192.168.0.1 me lo fa cambiare senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Artik73
qll privato vorrei cambiare da 192.168.0.1 a 1.1 finale si ok vado sotto impostaizone lan lo cambio ma mi si intrippa tutto!!!
Che browser usi? Se utilizzi firefox prova con internet explorer o viceversa. E' probabile che il problema risieda proprio qui. Tentare non costa nulla.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 13:11   #3233
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

PERFETTO PROVERO' CON IE USO PROPRIO MOZZILLA.........GRZ DELLA DRITTA
Old 24-11-2010, 10:58   #3234
il leso
Junior Member

L'Avatar di il leso

Iscritto dal: Apr 2009
ciao ragazzi
scusate l'intrusione, ma per questo router è uscito qualcosa per metterlo in bridge???
così da poterlo usare con un hag di fastweb???
il leso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 07:16   #3235
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da il leso Guarda i messaggi
ciao ragazzi
scusate l'intrusione, ma per questo router è uscito qualcosa per metterlo in bridge???
così da poterlo usare con un hag di fastweb???
il dgn2000 con firmware ufficiale, permette l'utilizzo del solo modem tramite questo comando nascosto: http://192.168.0.1/mode.htm

Così facendo dovresti riuscire a settare il tutto in bridge. Io non ho mai provato ma dovrebbe funzionare.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 09:17   #3236
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Salve,
sto andando al manicomio. Ho settato il router (connessione alice).

Con wireless funziona senza problemi, ma con la LAN no! Va molto lento o addirittura non si connette proprio, Come devo fare?

Windows 7 sul fisso e sul notebook.
Driver LAN aggiornati
Provato con/senza DHCP
Provato con/senza IP fisso
Provato con/senza inoltro PPoE

Grazie in anticipo
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 12:56   #3237
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _anthony_ Guarda i messaggi
Salve,
sto andando al manicomio. Ho settato il router (connessione alice).

Con wireless funziona senza problemi, ma con la LAN no! Va molto lento o addirittura non si connette proprio, Come devo fare?
ci sono serie possibilità che si tratti del tipico guasto delle porte lan che affligge un buon numero di dgn2000.
se hai la buona volontà di leggerti questa discussione vedi che il fatto è ampiamente documentato.
sembra sia dovuto alla perdita delle caratteristiche di alcuni condensatori elettrolitici.
se il tuo dgn2000 è in garanzia ti conviene richiedere rma, se non lo è più e sei pratico di schede elettroniche puoi tentare la sostituzione dei condensatori
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:00   #3238
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie per la risposta.
Ho letto un pò e mi trovo con la tua diagnosi. Si "risolve" settando la velocità massima a 10Mbs (ovviamente dipende dallo stato di degrado dei condensatori).

Smanetto con l'elettronica ma, essendo di un amico, non voglio metterci le mani.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 16:54   #3239
modello04
Member

son disperato

...la mia disavventura è nata il 09/09/2009 quando (mannaggia a quella volta)...trovando un'offerta su sto modem a 99 euri lo comprai credendo di fare un'affare....invece dopo nemmeno 3mesi mi è morto...apertura rma ecc ecc solita trafila...arriva il corriere a casa con un nuovo dgbn2000...tutto ok fino ad oggi...allora problema numero 1, una porta eternhet non funziona più (problema che non mi tocca per ora visto che uso 3 pc...problema numero 2 (ben più grave) puntualmente diciamo 1-2 volte al giorno mi trovo disconnesso tutti i pc...inizialmente pensavo ad un problema di alice(7 mega)...ma in realtà la mia linea è sanissima(cosa confermata sia al 187, sia da un ntecnico in centrale)...praticamente anche se tutte le spie (accensione, aggancio linea, wifi, internet ecc ecc) sono di un bel verde acceso...ma in realà non si connettono i pc...premetto che ho la versione v1.1.8
Alchè mi tocca spegnere il modem e riaccenderlo...a volte addirittura senza successo...pur avendo corrente il modem appare letteralmente morto...spie spente pur essento attaccato all'alimentazione...(ho provato anche a cambiare alimentatore...ma senza successo)...io son davvero disperato!!!!!
Cosa faccio?...possibili soluzioni?...rma per la seconda volta?...capita solo a me?...vorrei tanto cambiare modem dalla rabbia ma non credo che si possa cambiare modello facendo un'altra rma...aiutatemi vi prego....
modello04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 20:22   #3240
modello04
Member

nessuno mi aiuta?
modello04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP