Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2010, 10:14   #3201
Aspide68
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2000
driver

scusate ragazzi ma i link di dgteam per i driver che fine hanno fatto?
Non riesco più a trovarli e avrei bisogno di caricare i driver di dgteam.
Grazie,ciao
Aspide68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2010, 19:41   #3202
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Aspide68 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma i link di dgteam per i driver che fine hanno fatto?
Non riesco più a trovarli e avrei bisogno di caricare i driver di dgteam.
Grazie,ciao
Me lo chiedevo anch'io.....sembra sia sparito tutto il forum!
Qlc ha maggiori informazioni al riguardo?
Old 12-11-2010, 23:22   #3203
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
vista la paura che serpeggia fra gli utilizzatori di questo router, io ho il seguente problema:

fuori nevica non è che sia colpa dei condensatori?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 00:33   #3204
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Un saluto a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo Router, provengo da un Dg834G ha funzionato egregiamente per più di 2 anni e ancora funziona bene... leggendo un po di pagine indietro è salita l'angoscia ...Spero di non ritrovarmi trà i modelli difettati, il mio seriale è 1WY204Bxxxxxx se non ho sbagliato i conti dovrebbe esser stato prodotto ad Aprile 2010...Ci sarebbe un piccolo problema, il tasto laterale del Wps sembra non funzionare,volevo sincronizzarlo con la mia TV Sony che dispone della stessa funzione, ma sul modem non vuole sapere di illuminarsi la spia, ho provato molte volte ma niente da fare!!!!! non si accende. Mentre quello del wireless funziona bene, in fase di configurazione ho toccato un impostazione del Wps,ma non ricordo quale e in impostazioni wireless avanzate, la spunta su "attiva Wps" ci sta avete qualche prezioso consiglio
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 07:26   #3205
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Un saluto a tutti ragazzi, ho appena acquistato questo Router, provengo da un Dg834G ha funzionato egregiamente per più di 2 anni e ancora funziona bene... leggendo un po di pagine indietro è salita l'angoscia ...Spero di non ritrovarmi trà i modelli difettati, il mio seriale è 1WY204Bxxxxxx se non ho sbagliato i conti dovrebbe esser stato prodotto ad Aprile 2010...Ci sarebbe un piccolo problema, il tasto laterale del Wps sembra non funzionare,volevo sincronizzarlo con la mia TV Sony che dispone della stessa funzione, ma sul modem non vuole sapere di illuminarsi la spia, ho provato molte volte ma niente da fare!!!!! non si accende. Mentre quello del wireless funziona bene, in fase di configurazione ho toccato un impostazione del Wps,ma non ricordo quale e in impostazioni wireless avanzate, la spunta su "attiva Wps" ci sta avete qualche prezioso consiglio
Se non erro per far funzionare il tasto wps devi prima accendere il wifi e poi tener premuto il tasto in questione per qualche secondo.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 07:42   #3206
fuzhou
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da fuzhou Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
Proverò ad aggiornare i driver della scheda di rete
Niente da fare, continuo ad avere il led arancione nella porta LAN in fase di avvio
Poco dopo però diventa verde e la connesione sembra stabile, senza apparenti problemi.

E' normale che il router si "comporti" in questo modo?

Ciao e grazie
fuzhou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 09:23   #3207
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
Se non erro per far funzionare il tasto wps devi prima accendere il wifi e poi tener premuto il tasto in questione per qualche secondo.
il wifi è già attivo.. ho provato a tenerlo premuto per molti secondi, ma niente..
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 09:59   #3208
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fuzhou Guarda i messaggi
Niente da fare, continuo ad avere il led arancione nella porta LAN in fase di avvio
Poco dopo però diventa verde e la connesione sembra stabile, senza apparenti problemi.

E' normale che il router si "comporti" in questo modo?

Ciao e grazie
Secondo me si,non ti preoccupare.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 16:36   #3209
i_fiorentino
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quindi nessuno ha una copia del firmware DGTEAM moddato?
La cosa migliore di quel firmware era la pianificazione della connessione wireless.
Peccato!
Old 13-11-2010, 16:52   #3210
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:
Originariamente inviato da i_fiorentino Guarda i messaggi
Quindi nessuno ha una copia del firmware DGTEAM moddato?
La cosa migliore di quel firmware era la pianificazione della connessione wireless.
Peccato!
Dovrebbe essere questo:
http://hotfile.com/dl/81211610/cb187..._1018.zip.html
Ciao
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 11:31   #3211
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bswijnman Guarda i messaggi
Codice:
[[[HSRC]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /setup.cgi HTTP/1.1
        Host: %%%routerip%%%
        Authorization: Basic %%%basicauth%%%
        todo=disconnect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        POST /setup.cgi HTTP/1.1
        todo=connect&this_file=st_poe.htm&next_file=st_poe.htm
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[STEP]]]
        [[[REQUEST]]]
        GET /setup.cgi?todo=logout HTTP/1.1
        [[[/REQUEST]]]
    [[[/STEP]]]

[[[/HSRC]]]
Testato e funzionante sia con il firmware originale v. 1.1.8.0 sia con il firmware v. 1.1.1 della DGTeam Rev. 0850 .
Salve,
ho messo questo scritp in JDownloader e se premo il tastino "Cambia IP" questo cambia perfettamente, ma quando è terminato un download, non entra in funzione automanticamente lo script
C'è qualche flag da spuntare??
Ho dimenticato qualcosa?

Vorrei che finito di scaricare un file, invece di attendere 50 minuti per ripartire con il secondo file, effettui automaticamente il cambio IP così da far ripartire il download immediatamente.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 13:39   #3212
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Salve ragazzi ho la necessitya di cambiare l-ip del router da 0.1 a 1.1 finale x favore sn disperato mi potete dire i procedimenti da fare e la 3 volta che resetto il modem...ciauzz
Old 14-11-2010, 19:21   #3213
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Avevo letto che esisteva una modalità per connettere la Ps3 o un'altra console al router in modo da migliorare al massimo il ping. Serviva a bypassare il router o qualcosa del genere...sapreste spiegarmela?

Grazie,
Edoardo
Si chiama DMZ se cercate su internet troverete delle guide
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 07:23   #3214
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho la necessitya di cambiare l-ip del router da 0.1 a 1.1 finale x favore sn disperato mi potete dire i procedimenti da fare e la 3 volta che resetto il modem...ciauzz
Vai in "Lan Setup", la prima voce "Ip Address" sostituisci lo 0 con 1. Se usi gli ip statici ricordati di apportare il cambiamento a tutte le schede di rete o nelle impostazioni wifi dei client

Ultima modifica di >Chrys< : 15-11-2010 alle 07:29.
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 11:35   #3215
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
ciao non me lo fa fare adesso nn riscordo bene cosa mi dice ma ha che fare con l'hdcp non me lo fa cambiare...stasera faccio degli screen!!!! anzi se tolgo l'hdcp da quella schermata poi mi si impalla il ruoter e sn costretto a resettare!!!
Old 15-11-2010, 15:16   #3216
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
appena tornato da un rma, ha un seriale strano.
Come faccio a capire l'anno e mese di produzione?
il seriale è: 1WR39Cxxxxxxx
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 17:53   #3217
marcosoi
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ciao,
sono una settimana che ho fatto la modifica al mio dgn2000, di due antenne fisse che ha ho levato un'antenna fissa e ci ho saldato un connettore sma e ho messo la fontenna per amplificare il segnale e spararlo da casa dei miei a casa mia
a casa dei miei la connessione va dunque con 2 pc sull'antenna fissa mentre a casa mia arriva con la fontenna.
mentre a casa loro il segnale è perfetto e non si disconnette mai, a me capita che nei 2 pc che ho in casa che appaia un punto esclamativo giallo (ho win7) sulle tacche di potenza connessione e mi scrive accesso limitato, cioè non si connette.
devo riavviare la connessione internet e va
eppure il segnale chi mi arriva è di 4 tacche su 5.
che sarà?
non è che le 2 antenne servono a cose diverse e io mi sono attaccato a quella che trasmette o che riceve e basta o che ne so io???
grazie
marcosoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:17   #3218
iodde
Member

Iscritto dal: Feb 2007
DGN2000+TP-LINK WA501G repeater

Buongiorno a tutti,

vi spiego il mio problema: ho necessità (come tanti qui) di collegare due appartamenti a piani diversi tramite wireless, ovvero estendere la rete dal primo piano dove ho il modem router DGN2000 al piano terra. Ho acquistato per questo un WA501G e fino a qualche giorno fa andava piuttosto bene. Ora a seguito dell'aggiornamento del netgear e del tp-link succede quanto segue:
dal piano terra attraverso l'AP con il mio notebook riesco a vedere la wireless principale ma non riesco a pingare il gateway del modem router della rete principale e non riesco a navigare. In pratica il ping passa da 3ms a "Richiesta scaduta" perdendo anche il 100% dei pacchetti.
Potrebbe essere secondo un problema di firewall? Inoltre ho notato che se entro nel menù del netgear in Dispositivi collegati vedo che al repeater sono assegnati due indirizzi con stesso MAC Address, cioè 192.168.0.10 (ip fisso dell AP-Repeater) e 192.168.0.8 (ip assegnato dal router).

Cosa mi consigliate? Ho il dubbio che il DGN2000 abbia la parte wireless "ballerina". Mi consigliate di inserire un altro AP?
Ho inoltre un altro dubbio: quante connessioni wireless posso avere? Una soltanto visto che l'AP non è router?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:33   #3219
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
usi il tp-link come repeater? da quanto mi risulta il tp link wa501g non supporta la wpa come repeater(http://www.tp-link.com/support/showfaq.asp?id=151) la wep è sconsigliatissima te la craccano in 5 minuti, e comunque è un 54g per cui ti abbassa la velocità di trasmissione a 54g per tutti i client wifi. Dovevi prendere il TL-WA901ND o il TL-WA801ND.
Inoltre un repeater dimezza la banda disponibile per i client a lui collegati,quindi tutti i pc collegati in wireless al netgear quando il repeater è collegato andranno a 54 e quelli collegati al repeater alla metà.
Secondo me se puoi stendere un cavo ethernet ti conviene collegare il tp-link ad una porta del netgear ed usarlo come AP.
In questo modo i client connessi al netgear protranno andare alla massima velocità, quelli collegati al tp-link andranno a 54.

Per quanto riguarda il numero di client connessi ne puoi collegare quanti ne vuoi semmai ogni client conesso dimezza ulterioremente la banda disponibile.
Per il doppio ip: hai verificato che non sia quello assegnato al portatile? sul repeater hai disabilitato il dhcp?

Ultima modifica di Axilot : 16-11-2010 alle 12:59.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 12:53   #3220
iodde
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Il TP-LINK l'ho pagato 15€ e fino a qualche tempo fa funzionava tutto bene usando anche torrent dal notebook connesso alla wireless tramite l'AP.
L'ho configurato con la WEP soltanto ma cambio spesso la password.
Ho settato la modalità G per tutti e due MODEM/ROUTER e AP.
Ed è vero che vado a 54mps ma per navigare in internet basta no? dovrebbero essere più che sufficienti o mi sbaglio?

Ripeto che funzionava tutto ma all'improvviso la connessione ha cominciato ad andare a singhiozzo e quindi ho pensato fosse un problema di firmware e ho aggiornato entrambe.

Il problema dopo l'aggiornamento si è ripresentato il mio dubbio è che non sia un instabilità prodotta dal router netgear...non mi torna il ping ballerino da alto e basso e poi scaduto.

Mi consigliate di cambiare il modem/router? comprare un WN2000RPT al posto del TP-LINK? Comprare un altro AP WA601G per esempio?

Ultima modifica di iodde : 16-11-2010 alle 13:06.
iodde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian