|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ma sono della netgear? Quote:
Per il momento di router con v2.2 ed alimentatore a 12v che hanno subito rotture alle porte lan sembra non esserci. Ma solo con il tempo scopriremo la verità. Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 14:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3122 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]() Buongiorno, la ringraziamo per aver contattato il servizio di supporto tecnico Netgear. La procedura di aggiornamento DEVE essere effettuata via CAVO e non via Wireless e DEVE essere utilizzato Internet Explorer. Al termine della procedura il prodotto andrà resettato perdendo tutte le personalizzazioni precedentemente impostate. Tali impostazioni dovranno essere riconfigurate MANUALMENTE (senza ricorrere alla procedura di backup\ripristino). DGN2000 In allegato si troverà DGN2000_V1.1.10.0A.img Lo salvi sul desktop ed estragga il file dall'archivio compresso (nel caso in cui il file sia zippato). Chiuda tutte le applicazioni attive (antivirus, firewall, programmi vari ecc.). Se sono collegati al router più computer, spegnerli tutti tranne uno. >Procedura di aggiornamento< Si colleghi alla pagina di configurazione del prodotto (192.168.0.1) e clicki sulla voce "aggiorna Router". Prema il pulsante "sfoglia" e scelga il file di aggiornamento precedentemente estratto (dovrebbe essere un file con estensione .img). Prema il pulsante carica ed attenda il completamento della procedura di aggiornamento. Entro 10 minuti la procedura deve essersi conclusa. Non effettuare nessuna operazione prima che la procedura sia terminata. >Procedura di RESET< Spegnere il prodotto, scollegarlo dalla linea DSL e dai PC. Accendere il router e attendere 1 minuto. Tenere premuto il pulsante di reset per più di 20 secondi. Ripetere per una seconda volta la procedura di reset e successivamente collegare il PC e la linea DSL e riavviare il PC. Procedere, quindi, alla riconfigurazione MANUALE del router. La invitiamo a contattare il supporto tecnico al n. 0239607175 se necessitasse di altre informazioni. Cordiali Saluti Supporto Tecnico Netgear |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quanto meno non cambia niente fra usare o meno tutte le porte ethernet. a conferma di ciò, su uno dei 2 dgn2000 che ho mandato in assistenza era utilizzata solo la porta 1, che è rimasta sempre funzionante, mentre mi sono accorto solo casualmente che si erano guastate la 2, 3 e 4, al momento che ho avuto la necessità di collegarvi un pc. magari erano già guaste da mesi e non erano mai state utilizzate. certo, però nessuno può escludere che, a paritò di specifiche, ci possa essere una partita di condensatori che non riesce a mantenere nel tempo le caratteristiche stesse, magari per difetto costruttivo o per l'utilizzo di materie prime di qualità non eccellente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
|
nessuno di voi sa come impostare al meglio il dgn2000 con il custom firmware del dgteam?
![]()
![]() ![]() 17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R... Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10 ![]() Asus AC56U Gigabit Router AC1200 Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne ) PSN: XxGINZOxX |
![]() |
![]() |
![]() |
#3125 | |
Senior Member
|
Quote:
i parametri adsl devono essere impostati secondo quanto comunicato dal provider (ad es. pppoe llc o pppoa vc). per quanto riguarda la variazione del target snr dipende molto dalla tua adsl. può darsi che tu non ne abbia affatto bisogno (ad es. se hai una 7 maga e agganci già stabilmente le portanti massime), oppure, nel caso che non agganci le portanti massime, che tu voglia variarlo per guadagnare un po' di velocità a scapito della stabilità o viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3126 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nel mio caso non c'è stato un uso intensivo delle porte lan
anzi ne ho usata solo una, ma da quando ho avuto il problema erano malfunzionanti tutte e 4; immagino che i condensatori controllino tutto il gruppo porte lan specifico che l'uso è stato limitato a circa 6 ore al giorno e che il router era sempre spento se non utilizzato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Una domanda: l'attainable rate che da il router è quello ottenibile con quale SNR?
A me per esempio da: Max(Kbps): 23068 816 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3128 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() - Pago una Alice 7mb ma purtroppo sono in una zona anti-digital divide - Con i test della connessione, essendo vicino alla centrale, riesco ad ottenere una buona connessione (speed test segna anche 0.77 / 0.79 mb in down e 0.29 / 0.32 in up) - Sono riuscito ad ottenere la linea in modalità fast anziché interleaved per sfruttare al meglio i giochi online tramite ps3 - Mentre gioco online succede casualmente che lagga e non riesco a capire perché cavolo ci sia questo lag… Vorrei stabilizzare nel migliore dei modi la linea ottenendo una connessione senza lag che mi permetta di godermi i giochi online. Per farmi capire meglio il lag dura solo qualche secondo o al max 10 secondi poi svanisce.. - Vorrei capire se modificando il valore snr riesco ad ottenere una buona banda di segnale o se c’è qualche altra opzione che posso sfruttare del firmware dgteam per ottenere il meglio da quel poco che ho… Se hai bisogno di ulteriori dati chiedimi e te li farò avere, vorrei tanto poter risolvere questo problema… Credo non sia un problema del modem, o quantomeno si tratti di modificare le impostazioni per ottenere il meglio.. Sono vicino alla centrale quindi dovrei star tranquillo e invece…. La linea telefonica è nuova perché è stata messa 1 anno e mezzo fa sulla casa nuova ed ho fatto controllare dai tecnici telec*m tutta la linea di casa senza che riscontrassero problemi… Io sarei disposto a cambiare anche il modem pur di ottenere una connessione più stabile !! Però prima di buttar via soldi vorrei capire se posso far qualcosa con questo dgn2000… con alice potrei provare a metter ppoA oppure per la ps3 è meglio ppoE ? non sono un giocatore sfegatato perché ho poco tempo per giocare, ma cavoli vorrei poter sfruttare al meglio quelle poche ore che dedico allo svago... ![]()
![]() ![]() 17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R... Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10 ![]() Asus AC56U Gigabit Router AC1200 Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne ) PSN: XxGINZOxX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
|
Volevo aggiornarvi che ho sotituito 3 condensatori e il router sta funzionando di nuovo regolarmente.
Approfittando dell´occasione ho installato 2 dei condensatori da 470µF da 10V 105°C con dei 25V 105°C. L´altro,quelo piu vicino allo switch l´ho dovuto lasciare come l´originale 100µF 25V 105°C perche non ne ho trovato uno compatibile poiche mi trovo in Brasile ed é difficile reperire pezzi di ricambio come da noi.
![]() |
#3130 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Le porte LAN si rompono a prescindere dal numero di PC collegati, io ad esempio ho solo un PC collegato col cavo di rete alla porta 4, più un portatile collegato in wi-fi N ed un iPhone... Quindi non è neanche quello; a mio avviso la rottura dei condensatori è legata a fattori quali l'eccessivo calore e la scarsa qualità dei condensatori o a qualche errore di progettazione che li porta a lavorare male o fuori specifica.
Chi ha il firmware beta, visto che l'ultimo ufficiale è il V. 1.1.8.0, può postarlo su un sito come questo: http://wikisend.com/ e poi incollare in un post il link per farlo scaricare a tutti... Grazie
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
#3131 |
Senior Member
|
[RISOLTO] dopo aver provato alcune impostazioni (livello SNR) la spia della lan collegata al pc è arancione....
![]() ![]() ![]() spiegazione: spuntando sotto "Firewall SPI" la "protezione port scan" la spia diventa arancione....!! quindi l'ho tolta... ma tra ppoA e ppoE quale devo mettere con alice per avere una connessione più stabile?
![]() ![]() 17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R... Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10 ![]() Asus AC56U Gigabit Router AC1200 Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne ) PSN: XxGINZOxX Ultima modifica di marcofrancesco : 28-10-2010 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3132 | ||
Senior Member
|
Quote:
mi sembra assai poco probabile che questo dipenda dalle impostazioni del firewall o da altre impostazioni in genere. tieni sotto controllo il comportamento delle spie lan, perchè uno degli indizi del tipico guasto alle porte ethernet che affligge un gran numero di dgn2000 è proprio la spia arancione. Quote:
le alice 7 mega sono fornite con entrambe le modalità, per cui dovrebbe essere telecom a informarti sulla corretta impostazione. però purtroppo, chiamando il 187 può anche darsi che non ti diano questa informazione. in ogni caso puoi fare un tentativo impostando pppoa e, nella pagina "adsl settings" scegliere vc. se vedi che la navigazione è regolare puoi lasciare questa impostazione, mentre se noti che alcuni siti non si aprono dovresti cambiare a pppoe e llc. un modo per trovare l'impostazione corretta è impostare pppoa e, da una finestra dos, digitare "ping -f -l xxxx maya.ngi.it" (o altro sito pingabile) senza le virgolette.. come xxxx inserisci il valore dei byte di lunghezza e, inserendo numeri crescenti puoi verificare quando avviene la frammentazione, fatto che viene indicato con il messaggio "è necessario frammentare i pacchetti ma DF è attivo". ad es. se il valore MTU della tua connessione è 1492, tipico delle connessioni pppoe, potrai avere la risposta al ping inserendo come xxxx valori fino a 1464 (1492-28), mentre se la tua connessione ha un MTU 1500 (tipico delle connessioni pppoa) potrai arrivare fino a 1472 (1500-28). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni random566, ne terrò presente ! Ieri sera ho già fatto la prova tra ppoA e ppoE, mi si collegava però quando ho fatto i test di velocità, c’era una bella differenza di stabilità del segnale a favore del ppoE… Quindi ho rimesso ppoE. Stase faccio la prova del ping che mi hai suggerito, molto utile nel mio caso e che forse mi può aiutare a risolvere quel problemino di latenza che si verifica… ho controllato l’mtu, ed è 1492 sia sulla configurazione del dgn2000 che sulla ps3… Devo fare altre prove per vedere quale sia quello migliore ! Magari è proprio lo standard 1492 ad essere il migliore…
Per quanto riguarda la spia arancione, ma come può essere possibile se i condensatori sono perfetti ? Dopo aver letto buona parte di questo thread, mi sono preoccupato sulla “salute” dei condensatori del mio dgn2000 e l’ho aperto per verificare (piccola parentesi, poco prima mi ero divertito ad aprire la ps3 per sostituire la pasta termo conduttiva) i condensatori, notando che erano a posto… Non può essere stato per colpa del rimontaggio perché mi diletto a smontare pc e varie attrezzature elettroniche quindi lo escludo… Ma da un giorno all’altro che mi si rovinano così è proprio brutto…. Quali altri avvisaglie devo verificare ? Era già mia intenzione voler cambiare modem-router per ottenere una ricezione migliore del segnale, sembra quasi destino….! Ho provato varie regolazioni tramite il fw dgteam e nelle impostazioni adsl avanzate ho messo l’SNR al 95% ottenendo un incremento della banda in ricezione, ping stabile sui 52ms e la linea non è mai caduta… Sono arrivato anche a mettere l’SNR più basso ma il segnale come ovvio iniziava ad essere più instabile… Ho verificato i margini di rumore e sono ottimi in quanto sono vicinissimo alla centrale… Come attenuazione ho 16,4 mentre come margine rumore ho 25.4 in down e 23.8 in up. Quindi credo di avere ottenuto dei miglioramenti ![]() Ho provato a giocare online a mw2 e la connessione è sempre stata buona a parte un caso (che imputo però alla connessione con un server lento o sovraccarico) di lag mentre con fifa11 è stata sempre buona… Spero di aver risolto, però cavoli se inizia a farmi brutti scherzi il dgn2000 non so se lo ricomperò…. PS: la telecom evito di chiamarla perché tanto so già che non saprebbero dirmelo.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3134 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Postato. La fonte è il supporto NETGEAR http://wikisend.com/download/565582/..._10_0A_img.zip io non ho avuto tempo di provarlo. PURTROPPO IO HO ANCORA IL PROBLEMA CHE QUANDO SPENGO IL ROUTER, AL SUCCESSIVO RIAVVIO (il giorno dopo perchè se lo spengo e dopo 10 minuti lo riaccendo, funziona!!! ![]() Aiutoooooooooooooo??? ![]() Ma secondo voi questo nuovo firmware potrebbe risolvere questo problema??? Nel fine settimana ci proverò... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Grazie Prova a resetterlo, con ancora il vecchio firmware, poi installa il nuovo e riconfiguralo da "zero", ossia senza caricare il file di backup delle impostazioni. E' chiaro che sono tentativi da provare...
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3136 |
Senior Member
|
Ho ordinato il wag320n … Visto che mi stanno abbandonando le porte lan ormai è da buttare… Proprio ora che mi ero fatto 2 ore di prove ieri per avere un segnale decente e connessione più stabile…. Che nervosoooooooooooooooooooooooooooooooooo…… Almeno con il wag320n avrò un salto di qualità rispetto al dgn2000, ho letto nel thread apposito che va alla grande con la ps3 e quindi spero di aver risolto i miei problemi e le mie esigenze.. grazie a tutti coloro che mi hanno consigliato e vi farò sapere ovviamente come va !
![]() |
![]() |
![]() |
#3137 | |
Senior Member
|
Quote:
oppre, se hai in po' di pratica con le schede elettroniche, puoi provare a cambiare i condensatori interessati. a volte si guastano anche senza presentare segni di rigonfiamento o altro di visibile esternamente. in ogni caso potrà servirti come riserva o per fare qualche prova |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3138 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Salve a tutti
anche io posseggo questo router e mi succede una cosa curiosa: collegando una ipcam della tplink al router tramite wifi, invece di accedere alle immagini della cam accedo alla schermata del router!!! ![]() il sito per l'ip dinamico è ovviamente dyndns, e il router non è configurato per accedere allo stesso ma bensi la cam! ![]()
![]() |
#3139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3140 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.