Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 20:42   #2561
cyberdex
Member

Iscritto dal: May 2006
Oggi c'è stato un temporale nella mia zona, e come sempre faccio stacco la presa a cui è attaccato di tutto (due computer, stampante, router) perchè a suo tempo già mi si bruciò un alimentatore.
Passato il temporale vado a riattaccare la presa.. e il router è morto. Non dev'essere la prima volta che lo faccio perchè d'inverno qualche temporale ci sarà pur stato, ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
Qualcuno ha esperienza con l'assistenza? A chi dovrei chiamare?
cyberdex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 20:57   #2562
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cyberdex Guarda i messaggi
..... ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
per l'assistenza devi chiamare il numero 02 39607175 tenendo a portata di mano il numero seriale del router riportato sul fondo dello stesso. ti chiederanno di fare alcune prove e successivamente ti faranno inviare copia dello scontrino o fattura, dopodichè ti assegneranno un numero RMA, in riferimento al quale dovrai inviare tramite corriere o poste (a tue spese, purtroppo).
la restituzione del router (nuovo o riparato) è invece a carico netgear.
il tempo occorrente è di circa 7/8 giorni lavorativi.
però in ogni caso prima dovresti accertarti che sia realmente guasto il router, anzichè, ad es. l'alimentatore
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 21:16   #2563
cyberdex
Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per l'assistenza devi chiamare il numero 02 39607175 tenendo a portata di mano il numero seriale del router riportato sul fondo dello stesso. ti chiederanno di fare alcune prove e successivamente ti faranno inviare copia dello scontrino o fattura, dopodichè ti assegneranno un numero RMA, in riferimento al quale dovrai inviare tramite corriere o poste (a tue spese, purtroppo).
la restituzione del router (nuovo o riparato) è invece a carico netgear.
il tempo occorrente è di circa 7/8 giorni lavorativi.
però in ogni caso prima dovresti accertarti che sia realmente guasto il router, anzichè, ad es. l'alimentatore
Ti ringrazio sei stato utilissimo.
Se lascio il router acceso e attaccato alla corrente pur non dando segni di vita si scalda notevolmente, quindi suppongo che l'alimentatore funzioni e che quindi il problema purtroppo sia interno al router.
Old 19-07-2010, 21:23   #2564
random566
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio sei stato utilissimo.
Se lascio il router acceso e attaccato alla corrente pur non dando segni di vita si scalda notevolmente, quindi suppongo che l'alimentatore funzioni e che quindi il problema purtroppo sia interno al router.
hai provato a resettarlo tenendo premuti contemporamente i tasti laterali per oltre 10 secondi?
Old 20-07-2010, 09:33   #2565
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Oggi c'è stato un temporale nella mia zona, e come sempre faccio stacco la presa a cui è attaccato di tutto (due computer, stampante, router) perchè a suo tempo già mi si bruciò un alimentatore.
Passato il temporale vado a riattaccare la presa.. e il router è morto. Non dev'essere la prima volta che lo faccio perchè d'inverno qualche temporale ci sarà pur stato, ma che diavolo possibile che si sia rotto semplicemente staccando la spina?
Se il problema è stato causato dal temporale probabilmente l'assistenza ti farà problemi per la garanzia.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 09:48   #2566
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti,

volevo consigliare questo router ad un amico ( interessato soprattutto a poter sfruttare lo standard Wi-Fi N )
Finora ho sempre comprato e installato a diversi amici il "mitico" DG384GIT v5 e nessuno ha mai lamentato alcun problema.
Volevo chiedervi: da un punto di vista della stabilita' questo modello e' paragonabile al fratellino DG384GIT ? ( ho sentito di preoccupanti casi di surriscaldamento ).
Insomma ha senso compralo o esiste sulla stessa fascia di prezzo qualcosa di decisamente migliore?

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 10:55   #2567
cyberdex
Member

Quote:
hai provato a resettarlo tenendo premuti contemporamente i tasti laterali per oltre 10 secondi?
Sì, non dà segni di vita

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Se il problema è stato causato dal temporale probabilmente l'assistenza ti farà problemi per la garanzia.
Infatti non farò accenno al temporale, anche perchè sono sicurissimo che non è quella la causa in quanto io ho staccato dalla presa il router prima che cominciasse.
Old 20-07-2010, 21:25   #2568
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragonero87 Guarda i messaggi
molto interessante,

scalda come una bestia anche il dgn 2200? no perchè per far funzionare il dgn2000 senza che si riavvi, devo tenerlo smontato ( sto usando proprio il router aperto.. )

visto che non so quanto posso continuare cosi volevo cambiarlo..
Mettilo in verticale scalda molto meno
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:32   #2569
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Mettilo in verticale scalda molto meno
purtroppo non posiedo i supporti e cmq visto che ha le porte lan pensavo di cambiarlo in ogni caso.
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 21:35   #2570
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da CRDI Guarda i messaggi
Io ho fuso il DG834 in seguito ad un picco di tensione quando è tornata la luce a casa.
Quindi ne ho approfittato per optare per il DGN2000 sia perchè ha maggior copertura wireless, sia perchè ha il pulsante on/off.
Tenendolo orizzontale riscalda parecchio e non ha i supporti per tenerlo verticale; in alternativa ho utilizzato quelli del DGN834 ormai defunto.
Ciao solo i primi modelli non venivano forniti con i supporti, ora in quelli nuovi ci sono sempre. Ciao
Old 20-07-2010, 21:40   #2571
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

volevo consigliare questo router ad un amico ( interessato soprattutto a poter sfruttare lo standard Wi-Fi N )
Finora ho sempre comprato e installato a diversi amici il "mitico" DG384GIT v5 e nessuno ha mai lamentato alcun problema.
Volevo chiedervi: da un punto di vista della stabilita' questo modello e' paragonabile al fratellino DG384GIT ? ( ho sentito di preoccupanti casi di surriscaldamento ).
Insomma ha senso compralo o esiste sulla stessa fascia di prezzo qualcosa di decisamente migliore?

Grazie
Ciao il DG384GIT v5 è considerato da tutti pessimo, è il GT oppure il v4 che vanno bene. Questo DGN2000 è praticamente un v4 con il wireless N e il tasto on/off wifi.
Ciao
Old 20-07-2010, 21:40   #2572
random566
Senior Member

Quote:
Ciao solo i primi modelli non venivano forniti con i supporti, ora in quelli nuovi ci sono sempre. Ciao
salvo non trovare qualche "fondo di magazzino" ancora privo dei supporti.
succede più facilmente con i bundle dotati di chiavetta usb wifi, a causa del prezzo maggiore.
purtroppo in questo periodo di crisi i tempi in cui le merci rimangono sugli scaffali o nei magazzini si allungano notevolmente
Old 20-07-2010, 21:54   #2573
Edo1982
Member

Quote:
salvo non trovare qualche "fondo di magazzino" ancora privo dei supporti.
succede più facilmente con i bundle dotati di chiavetta usb wifi, a causa del prezzo maggiore.
purtroppo in questo periodo di crisi i tempi in cui le merci rimangono sugli scaffali o nei magazzini si allungano notevolmente
Proprio per questo l'ho comprato da mediamondo visto che ha un sacco di smercio. Tra l'altro l'ultima volta che sono passato l'ho visto a 69€.
Ciao
Old 21-07-2010, 10:30   #2574
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ciao il DG384GIT v5 è considerato da tutti pessimo, è il GT oppure il v4 che vanno bene. Questo DGN2000 è praticamente un v4 con il wireless N e il tasto on/off wifi.
Ciao
Quindi in definitiva lo prendo o ci sono ancora problemi di surriscaldamento e riavvii??
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 23:30   #2575
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Come si faceva a superare il problema dei mac addres che iniziavano con 00 ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 07:07   #2576
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Come si faceva a superare il problema dei mac addres che iniziavano con 00 ?
non mi assumo responsabilità, dato che ho letto questa procedura in altri lidi e non l'ho mai sperimentata personalmente.
si dovrebbe imserire il mac address interessato inserendo 00 all'inizio, anzichè il valore reale, in modo che venga accettato.
successivamente si fa un backup delle impostazioni, quindi si apre il relativo file di backup con un editor (meglio qualche editor esadecimale o comunque un po' più evoluto del classico notepad), si trova il mac address inserito con lo 00 fittizio e si sostituisce lo 00 con il corretto valore del mac address.
a questo punto si effettua un ripristino delle impostazioni dal file precedentemente salvato.
Old 22-07-2010, 07:15   #2577
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Mi sfugge un acosa, il mio client ha un mac che inizia con 00:xx: etc... infatti pur collegato in wireless dal menù periferice collegate non lo vedo connesso, ma lui va...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 22-07-2010, 07:29   #2578
random566
Senior Member

Quote:
Mi sfugge un acosa, il mio client ha un mac che inizia con 00:xx: etc... infatti pur collegato in wireless dal menù periferice collegate non lo vedo connesso, ma lui va...
a volte capita di non vedere connesso un determinato client, specie se wireless. purtroppo non so dirti il motivo, forse si tratta di un bug del firmware.
però se il mac address della tua scheda di rete inizia con 00 non rientra nel problema precedente.
anzi, il problema è all'opposto, cioè se si vuole consentire l'accesso solo a determinati mac address, non vengono accettati quelli che non iniziano con 00.
Old 22-07-2010, 17:48   #2579
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
a volte capita di non vedere connesso un determinato client, specie se wireless. purtroppo non so dirti il motivo, forse si tratta di un bug del firmware.
però se il mac address della tua scheda di rete inizia con 00 non rientra nel problema precedente.
anzi, il problema è all'opposto, cioè se si vuole consentire l'accesso solo a determinati mac address, non vengono accettati quelli che non iniziano con 00.
Però come faccio a metterlo nell'elenco dei device consentiti se non mi appare come device collegato....
Old 22-07-2010, 19:17   #2580
random566
Senior Member

Quote:
Però come faccio a metterlo nell'elenco dei device consentiti se non mi appare come device collegato....
dovrebbe esistere la voce per aggiungere manualmente un client, basta conoscere il mac address (si trova facilmente con il comando ipconfig /all da una finestra dei comandi) e inserirlo
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian