Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2010, 14:10   #2521
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Avevo letto tutta la guida alla prima pagina quindi avevo già recepito il consiglio di inserire i dns manualmente... Ho inserito quelli di alice... :'(
non vorrei fare il bastian contrario (mi scuso per l'espressione toscana), ma non mi sembra che i dns possano in alcun modo influenzare il tempo di ping
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 14:59   #2522
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non vorrei fare il bastian contrario (mi scuso per l'espressione toscana), ma non mi sembra che i dns possano in alcun modo influenzare il tempo di ping
Sono toscano anche io, quindi tranqui..

Non me ne intendo molto, in ogni caso avevo letto che per un'ottima consigurazione era consigliato inserrirli manualmente.

Boh
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:27   #2523
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
... in ogni caso avevo letto che per un'ottima consigurazione era consigliato inserrirli manualmente.

Boh
va benissimo, inserire manualmente i dns anzichè utilizzare quelli forniti in automatico dal provider permette di migliorare le prestazioni a vari livelli ad es. ottimizzando la velocità di risoluzione degli indirizzi e/o eliminando limitazioni che potrebbero mettere i provider, ma purtroppo è inefficace sul tempo di ping.
Old 16-07-2010, 23:44   #2524
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
ragazzi ma 01 come quinta e sesta cifra che vogliono dire??
non si era detto che dopo il 9 si usava la lettera A?
xkè se vuol dire gennaio 2010 lo prendo anke se 89 euro un pò mi rode
Old 17-07-2010, 00:09   #2525
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea22k Guarda i messaggi
ragazzi ma 01 come quinta e sesta cifra che vogliono dire??
non si era detto che dopo il 9 si usava la lettera A?
xkè se vuol dire gennaio 2010 lo prendo anke se 89 euro un pò mi rode
per ipotesi, penso che sia gennaio 2010, forse le lettere A, B e C vengono utilizzate per il mese (A=10, B=11, C=12).
mi sembra di aver notato che i modelli più vecchi hanno un seriale del tipo 1WY1xxxxxxxxx, mentre quelli recenti lo hanno del tipo 1WY2xxxxxxxxx.
per la cronaca, oggi mi è stato consegnato dal corriere un dgn2000 in sostituzione di uno acquistato a novembre 2008 e sul quale si erano guastate le porte ethernet.
per me è il secondo dgn2000 che subisce questo inconveniente, ma per la seconda volta me ne hanno dato uno nuovo scatolato e completo di tutti gli accessori (alimentatore, ecc.) anche se avevo inviato al centro di assistenza il solo router.
anche questo ha il seriale 1WY201xxxxxxx
Old 17-07-2010, 03:58   #2526
andrea22k
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
per ipotesi, penso che sia gennaio 2010, forse le lettere A, B e C vengono utilizzate per il mese (A=10, B=11, C=12).
mi sembra di aver notato che i modelli più vecchi hanno un seriale del tipo 1WY1xxxxxxxxx, mentre quelli recenti lo hanno del tipo 1WY2xxxxxxxxx.
per la cronaca, oggi mi è stato consegnato dal corriere un dgn2000 in sostituzione di uno acquistato a novembre 2008 e sul quale si erano guastate le porte ethernet.
per me è il secondo dgn2000 che subisce questo inconveniente, ma per la seconda volta me ne hanno dato uno nuovo scatolato e completo di tutti gli accessori (alimentatore, ecc.) anche se avevo inviato al centro di assistenza il solo router.
anche questo ha il seriale 1WY201xxxxxxx
ma è il primo che ti arriva con questo seriale? O anche quello che ti hanno spedito dopo il primo guasto lo aveva cosi?
Old 17-07-2010, 17:00   #2527
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi...
apparte il problema delle porte ethernet che se comprato adesso non dovrebbe più avere (ancora non ho capito come si riconosce il modello con problemi), esiste qualcosa di meglio di questo router?? Intendo sulla stessa fascia di prezzo!

Io devo sostituire un DG834G v3...mi serve uno con chipset broadcom che da quanto ho capito cosi potrei impostare l'snr! Devo migliorare il margine di rumore in down che sto al limite e spesso perdo la portante (infostrada 20 mb). Cosa prendo? dgn2000, dgn2200, dgn3500, dgn1000, altro??
Insomma mi serve qualcosa che migliori la stabilità per non perdere spesso la connessione che è ballerina!!
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 19:10   #2528
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Quindi...
apparte il problema delle porte ethernet che se comprato adesso non dovrebbe più avere (ancora non ho capito come si riconosce il modello con problemi), esiste qualcosa di meglio di questo router?? Intendo sulla stessa fascia di prezzo!

Io devo sostituire un DG834G v3...mi serve uno con chipset broadcom che da quanto ho capito cosi potrei impostare l'snr! Devo migliorare il margine di rumore in down che sto al limite e spesso perdo la portante (infostrada 20 mb). Cosa prendo? dgn2000, dgn2200, dgn3500, dgn1000, altro??
Insomma mi serve qualcosa che migliori la stabilità per non perdere spesso la connessione che è ballerina!!
Io ho ordinato ieri il DGN2200
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 19:22   #2529
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Io ho ordinato ieri il DGN2200
Sai se ha chipset broadcom?? Non c'è una discussione ufficiale vero?!

UP per la domanda mia poco sopra...
Old 17-07-2010, 19:28   #2530
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Sai se ha chipset broadcom?? Non c'è una discussione ufficiale vero?!

UP per la domanda mia poco sopra...
Non c'è una discussione ufficiale. è uscito da poco e anche su internet non ho trovato molte informazioni. Sì ha il chipset broadcom contrariamente al DGN3500. Il DGN2000 è vecchio e ho letto che ha avuto parecchi problemi mentre il DGN3500 ha in più solo lo switch Gigabit che a me non serve allora ho scelto questo nuovo modello che costa di meno.
Old 17-07-2010, 19:39   #2531
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Non c'è una discussione ufficiale. è uscito da poco e anche su internet non ho trovato molte informazioni. Sì ha il chipset broadcom contrariamente al DGN3500. Il DGN2000 è vecchio e ho letto che ha avuto parecchi problemi mentre il DGN3500 ha in più solo lo switch Gigabit che a me non serve allora ho scelto questo nuovo modello che costa di meno.
Perfetto a me importava essere sicuri che il DGN2200 abbia chipset broadcom! Visto che mi dici che è cosi lo prenderò anche io
Ti posso chiedere dove hai letto questa cosa?? Perchè io non ho trovato nulla a riguardo
Old 17-07-2010, 19:41   #2532
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Perfetto a me importava essere sicuri che il DGN2200 abbia chipset broadcom! Visto che mi dici che è cosi lo prenderò anche io
Ti posso chiedere dove hai letto questa cosa?? Perchè io non ho trovato nulla a riguardo
In questo topic o in quello del DGN3500. Controlla perchè ho scritto solo quello che ho letto. In caso guardo sul sito Netgear.
Old 17-07-2010, 20:36   #2533
blackhole00
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il DGN2200 ha cpu BROADCOM BCM6358 a 300 MHz e il nuovo chipset wireless BROADCOM BCM43222.
I dati li ho appena estratti dai sorgenti del firmware.

Il "vecchio" DGN2000 aveva cpu BROADCOM BCM6348 a 240 MHz e chipset wireless BROADCOM BCM4322.

Ultima modifica di blackhole00 : 17-07-2010 alle 20:39.
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 00:05   #2534
Dragonero87
Senior Member

L'Avatar di Dragonero87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Il DGN2200 ha cpu BROADCOM BCM6358 a 300 MHz e il nuovo chipset wireless BROADCOM BCM43222.

Il "vecchio" DGN2000 aveva cpu BROADCOM BCM6348 a 240 MHz e chipset wireless BROADCOM BCM4322.
molto interessante,

scalda come una bestia anche il dgn 2200? no perchè per far funzionare il dgn2000 senza che si riavvi, devo tenerlo smontato ( sto usando proprio il router aperto.. )

visto che non so quanto posso continuare cosi volevo cambiarlo..
Dragonero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 00:51   #2535
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio....
Attualmente possiedo un DG834GT con il quale mi trovo bene ma ora ho la necessita di avere un router che abbia la possibilità di accendere/spegnere il wifi tramite un tasto fisico (ho 2 pc in casa, uno che uso io collegato tramite ethernet, l'altro che usa mio padre non di frequente e per sua comodità vorrei semplificargli la vita quando deve accendere il wifi (non voglio assolutamente lasciare le onde sempre attive)) e visto che non c'è moltissima scelta (giusto? ) ho pensato di restare in casa Netgear ed ho visto questo DGN2000. Non ho particolari pretese, vorrei solo avere un prodotto affidabile, che abbia una connessione stabile e....che magari non scaldi troppo, il DG834GT se tenuto in orizzontale scalda per bene la scrivania ). Ma...è vero che dopo un po' di tempo potrebbe fondere lo switch?
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 10:23   #2536
m.deto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
porto la mia esperienza...
ho acquistato questo modem/router poco meno di un mese fa nella versione DGNB2100 (72 euro + spese sped.)
ho seguito le istruzioni della prima pagina e non ho avuto problemi di installazione, pur essendo alle prime armi
per ora mi trovo benissimo, scalda parecchio, soprattutto con il wifi acceso
spulciando in questo thread ho capito che potevano esserci i supporti per la posizione in verticale che ho trovato nella scatola
altro inconveniente oltre al calore: ho un notebook con wifi N ma va solo a 54 Mbps... continuerò a spulciare il thread, ameno che qualcuno non mi soccorra ancora non ho provato la chiave USB, forse con quella va a 270/300 (non ho capito perchè sulla scatola ci sia scritto 300 quando in configurazione dà solo 270 )

@ hitormiss610 c'è il tasto per il wifi, occorre tenerlo premuto un pò e vedrai la spia wireless accendersi/spegnersi
m.deto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 12:48   #2537
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi

Sono tentato di comprare il DGN2200...visto che ha chipset BROADCOM, mi confermate quindi che anche con questo router posso variare via telnet il target snr???
Se la risposta è affermativa lo ordino
Old 18-07-2010, 12:59   #2538
Nokia N91
Senior Member

A sto punto non conviene aprire un thread ufficiale sul DGN2200?
Old 18-07-2010, 15:31   #2539
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sono tentato di comprare il DGN2200...visto che ha chipset BROADCOM, mi confermate quindi che anche con questo router posso variare via telnet il target snr???
Se la risposta è affermativa lo ordino
Scusa ma in che modo e di quanto si può variare ?

ps: scusate qualcuno mi sa dire se con questo router si può fare sia la lista MAC dei computer ai quali si vuole fare accedere internet via wi-fi (computer buoni) sia la lista inidirizzi Mac che blocca i computer (computer cattivi)

La prima so che si può fare la seconda non so...

Ultima modifica di Brasilian : 18-07-2010 alle 16:18.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 00:27   #2540
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Scusa ma in che modo e di quanto si può variare ?

ps: scusate qualcuno mi sa dire se con questo router si può fare sia la lista MAC dei computer ai quali si vuole fare accedere internet via wi-fi (computer buoni) sia la lista inidirizzi Mac che blocca i computer (computer cattivi)

La prima so che si può fare la seconda non so...
Si può fare sicuramente anche la 2a, ce l'hanno un po' tutti i router .

Qualcuno apra un thread sul DGN2200... che quasi quasi sostituisco il mio fornetto (dgn2000) .
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
NVIDIA H200 in Cina, ma è solo un...
Addio allo Studio Gainax, dopo 42 anni c...
Milly Alcock è Supergirl nel prim...
Veeam accelera sulla data resilience: da...
Klarna arriva su Apple Pay anche in Ital...
Samsung ha in programma tre nuovi Galaxy...
Amazon, il destino di un reso: il viaggi...
realme Buds Clip: auricolari open-ear a ...
Proiettore Full HD con autofocus e WiFi ...
Il primo ministro britannico annuncia in...
Via lo stress da regali: tutte le promoz...
iliad regala centinaia di giga con iliad...
Smartwatch top sotto i 75€? AMAZFIT Acti...
Spotify lancia le Prompted Playlists: pl...
Lenovo amplia il portafoglio di prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian