Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 21:52   #2501
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
No,aspetta.
XP lo tolgo per mettere Seven ed è da li che poi dovrò impostare alcuni parametri...Come posso fare se le mie credenziali di accesso non me le prende???
Per prima cosa prova con altri browser poi vedo che nella tua firma hai 2 pc su entrambi metterai Win 7?
Poi prova a cercare su internet se anche altre persone hanno il tuo stesso problema.
Ciao
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:32   #2502
romrom
Senior Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
amici una domanda a cui non trovo risposta spulciando il tread... io ho il 2000 e mi va tutto bene sia con Windows 7 che con Ubuntu... quello che però vorrei e che il collegamento internet avvenisse solo a richiesta e non di default... non mi va di spegnere o scollegare l'alimentazione e vorrei invece che il ruter funzionasse per la condivisione file-stamanti tra i miei pc ma aprisse una connessione adsl solo su richiesta del browser... si può fare?... col vecchio modem adsl era così e mi piacerebbe riavere questo funzionamento...grazie
mi sembrava una domanda semplice... nessuno ne sa niente?... ma voi avete tutti connessione flat?...e vi sta bene essere sempre connessi?... spegnere a mano non è il massimo!...
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 09:57   #2503
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
mi sembrava una domanda semplice... nessuno ne sa niente?... ma voi avete tutti connessione flat?...e vi sta bene essere sempre connessi?... spegnere a mano non è il massimo!...
mi sembrava che qualcuno (compreso il sottoscritto, al post 2458) avesse già risposto a questa domanda.
so di non essere il massimo della competenza e dell'affidabilità, comunque ci ho provato, in ogni caso è probabile che se nessun altro ha trovato un sistema più efficace, realmente non ci sia molto da fare.
comunque ribadisco che a mio avviso è sconsigliabile usare un router su connessioni a consumo, a meno di non utilizzarlo in modalità modem.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:19   #2504
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
io ho la flat ma siccome il router è piazzato sopra il pc non trovo la scomodità di spegnerlo a mano, fra l'altro se non lo uso perchè lasciarlo acceso?
Quello che avevo prima (gigaset alice con firmware dynalink) aveva sia l'opzione on demand che quella di connessione manuale, su questo non mi sembra di averla vista.

Ciao
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 12:41   #2505
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
Quello che avevo prima (gigaset alice con firmware dynalink) aveva sia l'opzione on demand che quella di connessione manuale, su questo non mi sembra di averla vista.

Ciao
sul dgn2000 c'è la possibilità di fare la connessione on-demand, basta impostare un valore nel campo "connection timeout" delle impostazioni della connessione.
in asssenza di passaggio di dati, la connessione cade dopo il tempo definito e viene riattivata automaticamente quando c'è la richiesta di dati verso internet.
ma, dato che attualmente ci sono moltissimi programmi che richiedono automaticamente la connessione, oltre ai vari aggiornamenti automatici del s.o e dell'antivirus, se tu avessi una connessione a consumo ti fideresti a utilizzzare un sistema del genere?
un metodo più sicuro può essere quello di impostare il dgn2000 in modalità bridge e creare una connessione a larga banda sul pc.
ma in questo modo, a, a meno di non essere connessi a un dslam GbE, sarà possibile navigare con un solo pc alla volta.
Old 09-07-2010, 20:08   #2506
BornForKiLL
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Modificare gateway

Salve a tutti ...

e possibile modificare il gateway del netgear??

al momento è 192.168.100.1 vorrei modificarlo a mio piacere per far passare tutto il traffico attraverso un server firewall creato da me...

come posso fare?
BornForKiLL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 22:46   #2507
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da BornForKiLL Guarda i messaggi
Salve a tutti ...

e possibile modificare il gateway del netgear??

al momento è 192.168.100.1 vorrei modificarlo a mio piacere per far passare tutto il traffico attraverso un server firewall creato da me...

come posso fare?
Avanzate->Impostazioni LAN.
Old 09-07-2010, 22:52   #2508
BornForKiLL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Avanzate->Impostazioni LAN.
ehm grazie per la risposta ma non trovo la voce per settare il gateway
Old 10-07-2010, 08:12   #2509
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
ehm grazie per la risposta ma non trovo la voce per settare il gateway
Il gateway è semplicemente l'indirizzo IP del router:
Old 10-07-2010, 08:51   #2510
random566
Senior Member

secondo me c'è qualcosa di poco chiaro in questo "cambio del gateway".
il 192.168.100.1 di cui parlava chi ha posto la domanda è il gateway telecom, viene assegnato automaticamente all'atto della connessione e non è possibile cambiarlo.
comunque la frase "far passare il traffico da un server firewall creato da me", a ragion di logica implica che in questo caso anche la parte nat deve essere gestita dal firewall stesso e non dal dgn2000.
quindi secondo me occorre rivedere le configurazioni della rete.
Old 10-07-2010, 09:48   #2511
BornForKiLL
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me c'è qualcosa di poco chiaro in questo "cambio del gateway".
il 192.168.100.1 di cui parlava chi ha posto la domanda è il gateway telecom, viene assegnato automaticamente all'atto della connessione e non è possibile cambiarlo.
comunque la frase "far passare il traffico da un server firewall creato da me", a ragion di logica implica che in questo caso anche la parte nat deve essere gestita dal firewall stesso e non dal dgn2000.
quindi secondo me occorre rivedere le configurazioni della rete.
ma se io lo "trasformo" in un access point?? perchè alla fine il mio obiettivo è quello visto che il server linux si connetterà ad internet quindi il router diventerà solo un "distributore" di segnale idee su come farlo?
Old 10-07-2010, 10:31   #2512
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
ragazzi ma con alice 7 mega e utorrent che parametri avete messo come connessioni ?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 10:49   #2513
random566
Senior Member

Quote:
ma se io lo "trasformo" in un access point?? perchè alla fine il mio obiettivo è quello visto che il server linux si connetterà ad internet quindi il router diventerà solo un "distributore" di segnale idee su come farlo?
è un sistema utilizzato spesso quindi la possibilità esiste.
occorre configurare il dgn2000 come modem (non esiste un comando diretto sull'interfaccia web, occorre falo digitando nel browser http://192.168.0.1/mode.htm ), quindi configurare sul server linux una connessione pppoe (il client pppoe è già presente in quasi tutte le distribuzioni linux).
purtroppo però non ho sufficiente esperienza con i server linux e non saprei spiegare passo per passo le configurazioni necessarie per configurare iptables e tutto il necessario
Old 10-07-2010, 11:01   #2514
BornForKiLL
Junior Member

Quote:
è un sistema utilizzato spesso quindi la possibilità esiste.
occorre configurare il dgn2000 come modem (non esiste un comando diretto sull'interfaccia web, occorre falo digitando nel browser http://192.168.0.1/mode.htm ), quindi configurare sul server linux una connessione pppoe (il client pppoe è già presente in quasi tutte le distribuzioni linux).
purtroppo però non ho sufficiente esperienza con i server linux e non saprei spiegare passo per passo le configurazioni necessarie per configurare iptables e tutto il necessario

ma mettendolo in modalità modem, prende la funzione di router e basta??

io ho un modem che è collegato al server che lo collega ad internet, il netgear dopo collegato al router sull'altra scheda di rete. per il firewall e il resto non è un problema, il mio problema è far passare tutto dal router al server ma se non posso cambiare il gateway diventa impossibile farlo
Old 10-07-2010, 11:14   #2515
random566
Senior Member

Quote:
ma mettendolo in modalità modem, prende la funzione di router e basta??

io ho un modem che è collegato al server che lo collega ad internet, il netgear dopo collegato al router sull'altra scheda di rete. per il firewall e il resto non è un problema, il mio problema è far passare tutto dal router al server ma se non posso cambiare il gateway diventa impossibile farlo
se hai già un modem, puoi lasciare quello e utilizzare il dgn2000 solo come access point wireless (anche per fare questo è meglio configurarlo come modem).
la funzionalità di router la deve svolgere il server linux e non il dgn2000
Old 10-07-2010, 11:25   #2516
BornForKiLL
Junior Member

Quote:
se hai già un modem, puoi lasciare quello e utilizzare il dgn2000 solo come access point wireless (anche per fare questo è meglio configurarlo come modem).
la funzionalità di router la deve svolgere il server linux e non il dgn2000
e quindi per il gateway qualche consiglio??
Old 12-07-2010, 23:25   #2517
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Quote:
Originariamente inviato da blueven Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ben ritrovati.
Dopo un anno dall'acquisto di queso dispositivo sono ancora disperato!

Purtroppo non riesco a venirne a galla dal probelma dei DNS!
Ho impostato i dns manualmente nel router, ho provato prima quelli di alice, poi quelli di opendns ed adesso quelli di google.

Il problema resta sempre lo stesso, mi capita troppo spesso, è snervante! Problema di connessione!

Devo ricaricare la pagina 2-3-4 volte prima che risolve il dominio!

Qualcuno ha dei consigli?
stessa cosa cn me, ormai sono rassegnato
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:28   #2518
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Clombs Guarda i messaggi
stessa cosa cn me, ormai sono rassegnato
Premesso che potrebbe anche essere il router, per carità, mi rimangono cmq un po di dubbi.
Siete sicuri di aver settato tutto bene nel pannello?

E in win come avete settato, avete lasciato tutto "a def"?!

Io da quando ho messo i dns manuali sul rouyter (quelli di google) non ho mai avuto quel problema, che prima cmq avevo gia abbastanza poco (ma capitava)
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 14:27   #2519
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Premesso che potrebbe anche essere il router, per carità, mi rimangono cmq un po di dubbi.
Siete sicuri di aver settato tutto bene nel pannello?
Anche io sono dubbioso nel ritenere il router responsabile di questi malfunzionamenti. Sinceramente ritengo più possibile una cattiva linea Adsl; ritirerei la cosa se con un altro router tutto andasse perfetto, ma ci vogliono delle prove. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 07:06   #2520
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Premetto che ho preso il nuovo mac mini.
Tramite l'interfaccia del router programmo la prenotazione degli indirizzi. Il problema è che il Netgear non mi riconosce l'indirizzo MAC del mini. Il bello è che tra i dispositivi collegativi figura correttamente proprio con quell'indirizzo, però quando vado ad inserirlo nella maschera di prenotazione indirizzi, mi dice: "Indirizzo mac non valido". Ho notato che solitamente gli indirizzi MAC iniziano con 00: mentre quelli del mac (sia ethernet che airport) iniziano con c4: A qualcuno è mai capitato un problema del genere?
birillobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian