Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2010, 16:18   #2441
Nuclear Geko
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Salve a tutti, è il mio primo post qui dentro e cerco aiuto per il suddetto router.
L'ho usato senza problemi per qualche mese con il firmware DGTeam, poi l'ho aggiornato all'ultimo firmware DGTeam e ancora tutto funzionava a meraviglia.
Il firmware mi serve per poter regolare l'SNR in quanto sono molto lontano dalla centrale (circa 5 km) e di sera il segnale cala simpaticamente di circa 4/5 dB.
Ogni tanto si bloccava, mi bastava riavviare o riconnettere e tutto tornava a funzionare.
L'altra sera lo trovo bloccato, riavvio e mi funziona solo Skype, nient'altro.
Problema che avevo riscontrato sempre coi firmware DGTeam su un DG834v1 che avevo precedentemente (che continuava a impiantarsi anche col FW originale a causa del de-Synch con la portante).

Per entrambi i router il bug è lo stesso: va solo Skype e per quanto resetti, spenga, cancelli le impostazioni e le riporti ai valori di fabbrica ecc con il FW originale funziona, con il DGTeam non funziona più.
Ho provato a reinstallare più volte entrambi, ho provato a salvare la config del FW originale funzionante e caricarla su una nuova installazione del FW DGTeam ma niente, sembra che quando c'è il FW DGTeam sia rimasto qualcosa che blocca il router.

Volevo anche segnalare la cosa al Forum DGTeam ma mi pare di capire che sia un ambiente piuttosto chiuso.. però se per caso qualcuno sapesse come mandare una mail all'admin Stev-o vorrei poter segnalare il problema direttamente a lui.

Avete qualche consiglio da darmi per poter far tornare il FW DGTeam funzionante? HO provato a disabilitare anche FW, FW SPI, cancellare e rifare le regole a mano, di tutto.. niente.. al più oggi non riuscivo neanche più a connettere il router e ho temuto di essermi bruciato tutto. Poi con il FW originale navigava solo su un paio di siti e al successivo reinstall+ripristino cfg è tornato tutto a funzionare normalmente.

Grazie anticipate!
Nuclear Geko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 12:01   #2442
gionbaby
Member

L'Avatar di gionbaby

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
Salve
sono in attesa di un'attivazione con tiscali e devo comprare un nuovo router....come si comporta questo router con tiscali ?
grazie
gionbaby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 14:08   #2443
romrom
Senior Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
amici una domanda a cui non trovo risposta spulciando il tread... io ho il 2000 e mi va tutto bene sia con Windows 7 che con Ubuntu... quello che però vorrei e che il collegamento internet avvenisse solo a richiesta e non di default... non mi va di spegnere o scollegare l'alimentazione e vorrei invece che il ruter funzionasse per la condivisione file-stamanti tra i miei pc ma aprisse una connessione adsl solo su richiesta del browser... si può fare?... col vecchio modem adsl era così e mi piacerebbe riavere questo funzionamento...grazie
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:12   #2444
CRDI
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da gionbaby Guarda i messaggi
Salve
sono in attesa di un'attivazione con tiscali e devo comprare un nuovo router....come si comporta questo router con tiscali ?
grazie
Io ho Tiscali 8 mega e senza aver settato alcun parametro mi fa in media a 6.5 mega.
Non mi ha mai dato problemi.
CRDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 15:41   #2445
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,

ho appena comperato ed installato il suddetto router ma ho riscontrato il seguente problema e non saprei come risolverlo.

Se sui tre PC in rete imposto l'IP dinamico tutto funziona a meraviglia, se però imposto gli IP fissi sui PC (come avevo con il vecchio router), questi risultano collegati alla rete ma non mi funziona piu la connessione ad internet.

Il problema si presenta sia con rete via cavo che wireless!?!

Qualcuno ha idea del perchè?

Grazie in anticipo.
Old 02-07-2010, 16:23   #2446
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
potrebbe essere un altro bug
se ti servono gli ip statici prova a associare gli ip al mac address dei vari pc cosi anche con il dhcp attivato gli verrà assegnato sempre lo stesso ip.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 16:27   #2447
kisskiss
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Axilot Guarda i messaggi
potrebbe essere un altro bug
se ti servono gli ip statici prova a associare gli ip al mac address dei vari pc cosi anche con il dhcp attivato gli verrà assegnato sempre lo stesso ip.
Quindi, se non ho capito male, dovrei farlo tramite la pagina di configurazione del router tramite la prenotazione degli IP!?!
Old 02-07-2010, 21:40   #2448
Scighera
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da kisskiss Guarda i messaggi
Se sui tre PC in rete imposto l'IP dinamico tutto funziona a meraviglia, se però imposto gli IP fissi sui PC (come avevo con il vecchio router), questi risultano collegati alla rete ma non mi funziona piu la connessione ad internet.
Io ho impostato IP fissi sui miei PC e non ho problemi.
Hai messo indirizzi della stessa sottorete del router, cioè 192.168.0.xxx ?
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:20   #2449
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
io devo dire che non ho notato grandissimi miglioramenti dalla tecnologia wifi N rispetto a quella g. Nella stessa stanza ho un -20db, ed al piano di sotto un bel -70 (sarà anche la tv accesa)
Ma devo proprio girare per casa come un deficiente?
devo dire che abito lontano da eventuali font di interferenza esterne.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 10:01   #2450
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
io devo dire che non ho notato grandissimi miglioramenti dalla tecnologia wifi N rispetto a quella g. Nella stessa stanza ho un -20db, ed al piano di sotto un bel -70 (sarà anche la tv accesa)
Ma devo proprio girare per casa come un deficiente?
devo dire che abito lontano da eventuali font di interferenza esterne.
E' stato detto 50 volte che il draft N non migliora la copertura del segnale, anzi in teoria usando frequenze leggermente + alte le onde sono + soggette ad attenuazioni...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:38   #2451
romrom
Senior Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
amici una domanda a cui non trovo risposta spulciando il tread... io ho il 2000 e mi va tutto bene sia con Windows 7 che con Ubuntu... quello che però vorrei e che il collegamento internet avvenisse solo a richiesta e non di default... non mi va di spegnere o scollegare l'alimentazione e vorrei invece che il ruter funzionasse per la condivisione file-stamanti tra i miei pc ma aprisse una connessione adsl solo su richiesta del browser... si può fare?... col vecchio modem adsl era così e mi piacerebbe riavere questo funzionamento...grazie
nessuno sa come fare?... vi collegate tutti flat? ma quelli che vanno a consumo come fanno?...
romrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:05   #2452
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
ciao ragazzi.. Ho un problema serio con questo router.. La velocità d navigazione ed il ping risultano inferiori rispetto al modem alice.. Ho provato anche il firmware del dgteam ma la cosa non è cambiata. Addirittura se accendo emule poi non riesco più a navigare. Ho impostato anche i dns manualmente..↲Cosa potrebbe essere? Non so più dove sbattere la testa.. Ho paura d dover fare rma.. X la 2a volta.. :-(
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:55   #2453
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da romrom Guarda i messaggi
nessuno sa come fare?... vi collegate tutti flat? ma quelli che vanno a consumo come fanno?...
di sicuro per chi usa adsl a consumo non è assolutamente consigliabile usare un router.
meglio usare un modem, oppure in alternativa impostare il dgn2000 come modem. in questo modo funzionerà in modalità bridge e sarà possibile accedere a internet impostando una connessione a banda larga sui pc.
dato che con il firmware originale l'opzione per impostare il dgn2000 come modem non è accessibile dall'interfaccia web, occorre usare l'indirizzo http://192.168.0.1/mode.htm
se si vuole usare un router con una connessione a consumo c'è solo la possibiltà di tenerlo spento e accenderlo solo quando serve la connessione, facendo bene attenzione a non dimenticarlo mai acceso.
in alternativa c'è la possibilità di impostare la connessione a richiesta, impostando un valore nel campo "idle timeout" dei settaggi adsl, che permette la disconnessione automatica dopo un certo tempo di inattività della connessione, salvo poi riaprirla quando c'è richiesta di accesso a internet da parte di un pc della rete locale.
ma secondo me questa soluzione è completamente inaffidabile poichè spesso i pc richiedono spontaneamente l'accesso a internet anche quando non si usano browser, programmi p2p o altri progammi che usano la connessione, e farebbe quindi trovare brutte sorprese nella bolletta
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 23:45   #2454
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' stato detto 50 volte che il draft N non migliora la copertura del segnale, anzi in teoria usando frequenze leggermente + alte le onde sono + soggette ad attenuazioni...
io credevo che fosse l'opposto: migliora la copertura e non la potenza del segnale.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:09   #2455
firemavi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao
Dovrei cambiare il mio vecchio router a filo, con uno wi-fi, stò seguendo questo thread ufficiale da un po', ma vorrei sapere se mi conviene prendere questo o altri router. Considerate che ci dovrò creare una rete collegandoci, due pc fissi, uno portatile, una stampante condivisa e accedere ad internet tramite cel. Grazie
firemavi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 10:09   #2456
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ciao, a tutti, io vorrei rinnovare quotidianamente l'ip e quindi mi farebbe comodo sapere se è possibile programmare il router in modo che ogni giorno (magari tipo alle 5:00 di mattino) si disconnetta e poi si riconnetta da solo, è possibile?

Grazie in anticipo.
Old 05-07-2010, 14:59   #2457
Axilot
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Ciao, a tutti, io vorrei rinnovare quotidianamente l'ip e quindi mi farebbe comodo sapere se è possibile programmare il router in modo che ogni giorno (magari tipo alle 5:00 di mattino) si disconnetta e poi si riconnetta da solo, è possibile?

Grazie in anticipo.
non mi sembra che nel firmware ufficiale ci sia questa opzione, e credo che a meno di fare un programmino batch che lo comandi via telnet,
fai prima brutalmente a mettere un timer sulla presa che lo spenga e riaccenda, lo trovi da leroy-marlin intorno ai 6 euro.

Ultima modifica di Axilot : 05-07-2010 alle 15:06.
Axilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:01   #2458
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Ah... Si in effetti è un pò brutale come soluzione, ma funziona. Thanks.
Old 05-07-2010, 17:51   #2459
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
L'unica opzione che ha dentro il modem mi pare sia quella del timeout connesione...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 20:01   #2460
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
da quello che leggo in giro questo router wi-fi mi sembra uno dei migliori, a dir la verità ero orientato su linksys però ho letto che molti hanno problemi di disconnessioni...questo DGN2000 ha qualche problema noto per caso?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian