|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() altra cosa, non è normale che quando sono connessi sia il fisso che uno dei due portatili, la banda non sia sufficiente a mantenere anche il terzo ![]()
![]() |
![]() |
#2422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
allora ho seguito il tuo consiglio "sacd", impostando il canale di trasmissione 6 ma niente non ne voleva sapere di funzionare. Così sono andato sul sito ufficiale intel e ho scaricato i driver aggiornati....ebbene ora funziona alla grande! 130 mbps fissi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Meglio così, cmq i driver dovrebbe trovarteli anche con il semplice win update se hai win 7..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
segnalo che oggi dopo 2 anni di servizio è praticamente esploso il firmware del dgn2000.. non so da cosa dipensa.. se da fattori hw o sf ma fattostà che non va più una mazza..
Ho rimesso su il vecchio trattore ag241 della linksys ou revoir dgn2000, grazie per i 2 anni di servizio
![]() |
#2425 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ragazzi ma si può mettere il fw della versione americana che è moooooooooolto più nuovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problemi di banda ADSL con DGN2000
Ragazzi, è qualche settimana che uso questo modem, ma nn m ritengo molto soddisfatto. In pratica ho notato che rispetto ad un modem alice questo va più lento... Ho fatto dei speedtest e risultano sempre diversi ad ogni misurazione, 5,5mbit/s 6,84mit/s, mentre il ping va da 55 a 65...
Tutto questo col modem alice non succed, dove sembra che la linea (nuova installazione fatta 2 mesi fa) sia più stabile. Può darsi che la linea deva 'assestarsi'? Vorrei farvi vedere i miei valori: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps Attenuazione linea 21.5 db 20.1 db Margine rumore 21.3 db 26.5 db Ho provato a collegare il modem direttamente al doppino, senza filtro, ma non cambia niente. Addirittura prima il margine di rumore in downstream è sceso a 0,7 e non riusciva a connettersi (risolto riavviando il modem). Voi cosa mi consigliate di fare? Può darsi che il modem abbia qualche problema (sono reduce di un RMA per problema sulle porte ethernet...). Questo è il mio ultimo speedtest ![]() Questo è il test del modem alice ![]() Grazie... Ultima modifica di OnlyAmphy : 28-06-2010 alle 00:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
non potete esprimere un giudizio oggettivo su questo router se pretendete che senza l'ombra di un settaggio funzioni già al massimo delle prestazioni. Allora ci credo che il modem che vi danno assieme al pacchetto adsl funziona meglio ![]() Allora io pretendo che il segnale wifi vada in ogni parte della casa al massimo delle prestazioni ![]() Ad es. se non setti manualmente i dns questo router va piano. Controlla anche le impostazioni adsl sia quelle corrette. Poi meglio precisare che questo non è un modem quindi meno facile da settare, hanno molte più funzioni e sono per l'utente medio-avanzato che ha esigenze maggiori di quelle che può dare il modem. Ultima modifica di luca4s : 28-06-2010 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
il settaggio manuale dei dns può migliorare il tempo di risoluzione dei nomi, (quindi probabilmente anche la velocità di apertura delle pagine web), ma non influisce minimamente sulla velocità di download e upload. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Senior Member
|
ciao a tutti, ho questo router da settembre e fino a qualche settimana fa non ho riscontrato alcun problema ...
poi i primi rallentamenti, inizialmente pensavo fosse colpa della linea ma oggi ho avuto la conferma che colpevole è proprio il DGN2000... praticamente il router si impalla alla velocità della luce ... non arrivo nemmeno a resettato e riconfigurarlo che torno alla situazione di partenza, ovvero navigazione lentissima, ping altissimi e velocità irrisorie, tanto per dire mi scarica i giochi da Steam in byte al secondo, no dico byte ![]() ho provato a mettere un vecchio D-Link e non ho riscontrato alcun problema, navigazione normale, riesco a giocare tranquillamente online e scarico decentemente (Steam ora viaggia sui 5-600kb/sec) ... purtroppo però questo ha il modulo wireless rotto e dato che 2 pc su 3 sono connessi via wifi non posso usarlo se non i situazioni di emergenza come questa ... tornando al DGN2000, è aggiornato all'ultima versione firmware europea (1.1.8.0), non sembra particolarmente caldo e come detto ha funzionato prerfettamente fino a pochi giorni fa ... ho già provato anche a cambiare DSN ma la situazione rimane la stessa ... cosa può essere successo ? si può risolvere in qualche modo ![]() vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Senior Member
|
se il pc è collegato al router tramite cavo ethernet potrebbe trattarsi del classico guasto dello switch ethernet che affligge un buon numero di dg2000 fabbricati prima di giugno 2009 e del quale trovi ampia documentazione in questa discussione.
purtoppo spesso si guastano tutte e 4 le porte, ma a volte se ne guasta solo una o 2, pertanto puoi provare a cambiare porta ethernet. altra prova può essere quella di configurare la scheda di rete del pc per funzionare a 10 Mb/s anzichè a 10/100. in ogni caso, se sfortunatamente si trattasse di questo guasto, non resta altro che il ricorso all'assistenza sempre che il dgn2000 sia ancora in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il download e upload potrebbe essere un guasto come hai detto oppure banalmente delle impostazioni adsl sbagliate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vista la mia solita fortuna potevano rompersene solo 2 ?, no, tutte e 4 ![]() vista la mia solita fortuna/2, il negozio a 10km da casa dove l'avevo preso neanche 9 mesi fa ha chiuso, quindi niente sostituzione immediata ![]() ora come devo fare per sostituirlo, vado in un altro Expert o contatto direttamente Netgear ? i tempi per la sostituzione come sono ? comunque perchè un problema così rilevante non è riportato in caratteri cubitali in prima pagina ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2434 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.netgear.it/supporto/downl...-indirizzo.pdf nella sezione destinata agli utenti finali trovi scritto tutto. ti servirà una scansione delllo scontrino o fattura d'acquisto da inviare tramite e-mail. il router guasto deve essere inviato a proprie spese al centro di assistenza (se usi le poste italiane il prezzo non è elevato), mentre la spedizione di quello sostituito è pagata da netgear. di solito i tempi di sostituzione sono circa 7/8 giorni lavorativi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2436 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bacoli (NA)
|
una domandina:
con qualsiasi firmware (sia official sia unofficial)si può modificare il SNR? c'è il supporto WOL?
PC1: CM690 II Advanced~Q9450~2x2Gb OCZ Reaper 1066mhz~Asus P5Q-Deluxe~HD6870-Enermax 525W Modu 82+~SSD C300 128gb + samsung 830 128gb +2x500Gb~Windows 7 Ultimate x64 NAS/HTPC: AsRock E350M1~Corsair Value 1333mhz 2x2gb~Seasonic S12II 380W~4x2Tb Samsung Spinpoint F4~Imon Inside~XBMC Featured My Site |
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti, ben ritrovati.
Dopo un anno dall'acquisto di queso dispositivo sono ancora disperato! ![]() Purtroppo non riesco a venirne a galla dal probelma dei DNS! Ho impostato i dns manualmente nel router, ho provato prima quelli di alice, poi quelli di opendns ed adesso quelli di google. Il problema resta sempre lo stesso, mi capita troppo spesso, è snervante! Problema di connessione! Devo ricaricare la pagina 2-3-4 volte prima che risolve il dominio! Da cmd ho provato a fare un nslookup quando accade questa cosa relativo al dominio che non risolve e la risposta è: DNS request timed out. timeout was 2 seconds. Viene ripetuta per 3-4 volte e poi dice che non riesce a risolvere! Se può servire uso windows 7 e avast. A questi punto mi vengono dei dubbi che possa anche non essere il router! Qualcuno ha dei consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Sinceramente anche io avrei dei dubbi sul router. Puoi farti fare una verifica sulla linea dal tuo operatore oppure se hai modo di avere un router in prestito da un amico e verificare se le cose migliorano, per poter escludere proprio il DGN2000. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
anche io i miei problemi non riesco a risolverli... ora non si resetta più,probabilmente dipende dai pulsanti...
![]() |
#2440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
|
Mi associo a tutti gli utenti con problemi... Nonostante abbia cambiato firmware diverse volte, provato le differenti versioni Mod DGTEAM, la versione americana più aggiornata, quella europea, mi resta un unico grosso problema che con il DG834 non avevo affatto... PERDITA DI PORTANTE... Continua... Ossessiva... E sono costretto a spegnere, riavviare, far raffreddare... Non so più cosa inventarmi per rimettere il router nella condizione di potersi agganciare ai normali valori 8000kbps in DW e 512 in UP...
Ho effettuato prova sull'SNR, i livelli sembrano buoni stando agli schemi reperiti sul forum... Non mi resta che supporre che questo modem router sia fallato in qualcosa... Dal momento che ho un D-Link G624T, potrei usare questo come modem router e il dgn solo come access point?
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.