Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2010, 15:13   #2341
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
ho installato il router e per un pò tutto bene, poi l'iphone ha iniziato a perdere il segnale wireless e non riuscivo più a navigare. Provo ad andare sul macbook pro connesso in ethernet e anche qui la connessione risulta congelata, non riesco più ad accedere a nessuna pagina web e neanche alla pagina di configurazione del router....L'unica cosa che noto è che la luce della porta ethernet del router continua a lampeggiare in maniera molto fioca è come se fosse ad una frequenza più bassa ma regolare (è un lampeggiare diverso da quello che avviene durante uno scambio dati sulla porta)

Le impostazioni del router mi sembrano del tutto nella norma.

Connessione adsl in pppoa con Tiscali
Wireless attivato con protezione WPA2-PSK
canale automatico
velocità 130Mbps

Guardando ora sotto impostazioni/network l'indirizzo ip del router è passato da 192.168.0.2 a 169.254.125.203 con ip esterno sconosciuto...
Ho provato a collegarmi a 169.254.125.203 ma anche qui non riesce a connettersi..

Ho anche provato a cambiare browser ma niente...

L'unico modo per ristabilire una connessione è quella di spegnere e riaccendere il router.
Qualcuno sa dirmi cosa succede?
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 15:30   #2342
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ETN~ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!

Ho un problema!

Ho questo router da 2 mesi e finora nessun intoppo.

Da un pò di tempo però ho problemi a collegare l'iphone in wifi.

Inizialmente si collega, naviga e dopo un pò mi chiede di rimettere la psw. La metto e mi dice che è impossibile collegarsi e contemporaneamente si disconnette anche il portatile. Ho provato anche a portatile spento e il problema all'iphone ce l'ho lo stesso.....

cosa devo impostare per evitare questo? scusate ma qualcosa mi sfugge...

dalle impostazioni del router l'ip del portatile è 192.168.0.7 mentre dell'iphone è 192.168.0.5 e succede lo stesso anche se imposto manualmente in modo statico l'ip sull'iphone.....
Sembra che abbiamo lo stesso problema...vedi il mio post precedente a questo numerato 2346.

Tu il portatile lo usi in wireless? Io lo uso in ethernet e anche a me si disconnette dopo che l'iphone non riesce più ad accedere alla rete wireless...sembra che sia l'iphone ad impallare il router...Nel mio caso l'iphone non mi richiede la password, prova ad accedere in automatico ma non riesce.

Sarà mica che si impalla perchè l'iphone si disconnette ogni volta che si blocca la tastiera (=va in standby) e si riconnette ogni volta che si riattiva?

Io comunque ho controllato ed ho l'ultimo firmware installato, adesso provo a cambiare un pò le impostazioni e fare dei test.

Se riesci scrivi qui nella discussione le tue impostazioni e che sistema operativo usi (Io l'ho scritto nel post precedente num. 2346)

Se qualcuno riesce a darci una mano è ben accetto!!!

Ciao,
Edoardo
Old 12-06-2010, 17:11   #2343
kumpel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
ho installato il router e per un pò tutto bene, poi l'iphone ha iniziato a perdere il segnale wireless e non riuscivo più a navigare. Provo ad andare sul macbook pro connesso in ethernet e anche qui la connessione risulta congelata, non riesco più ad accedere a nessuna pagina web e neanche alla pagina di configurazione del router....L'unica cosa che noto è che la luce della porta ethernet del router continua a lampeggiare in maniera molto fioca è come se fosse ad una frequenza più bassa ma regolare (è un lampeggiare diverso da quello che avviene durante uno scambio dati sulla porta)

canale automatico
velocità 130Mbps

Guardando ora sotto impostazioni/network l'indirizzo ip del router è passato da 192.168.0.2 a 169.254.125.203 con ip esterno sconosciuto...
Ho provato a collegarmi a 169.254.125.203 ma anche qui non riesce a connettersi..

L'unico modo per ristabilire una connessione è quella di spegnere e riaccendere il router.
ciao,
pur non essendo proprio un esperto, provo a dare un mio contributo...
il nuovo IP del router che segnali, a quanto mi risulta, è quello che viene assegnato dalla gestione automatica della connessione nei pc Windows...ma tu utilizzi solo Mac, giusto?

sembrerebbe (ma è un'ipotesi un po' azzardata) che qualcuno sia in grado di violare la tua rete, bravo se c'è riuscito con WPA2
per esserne sicuro prova con qualche software di analisi rete, e vedi gli IP degli host in Lan (vedi subito se c'è qualcuno che non ti risulta)
oppure, se vuoi tagliare corto, prova a resettare il router , rifai la configurazione e magari cambia pwd e imposta anche un filtraggio MAC-Address così sei più sicuro
prova a passare da PPoA a PPoE

altro non saprei...

Ultima modifica di kumpel : 12-06-2010 alle 17:14.
kumpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:14   #2344
kumpel
Junior Member

@riscaldamento del router:
tecnicamente, cosa determina il riscaldamento dell'apparecchio ?
Old 12-06-2010, 18:19   #2345
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
l'ho appena preso lo sto usando da poke ore.. per adesso tutto ok! è gia caldo ma a me nn importa sta andando che è na bomba:-)
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:00   #2346
Edo1982
Member

Quote:

canale automatico
velocità 130Mbps

Allora ve lo dico io cosa succede
Il problema non è del router netgear DGN2000 ma del sistema operativo (in questo caso Mac Osx 10.6.3) che ha un problema di conflitto dhcp. Questo problema l'avevo già riscontrato con il modem ethernet Netgear DM111P che avevo prima. Per ovviare al problema all'epoca inserivo ogni volta l'indirizzo IP del modem.
Prima quando avevo Tiger installato (Mac OSX 10.4.11) non avevo nessun tipo di problema con questo modem ethernet.

Torniamo ora al Netgear DGN2000.
Dopo alcuni test fatti su windows xp (con bootcamp posso scegliere all’avvio quale sistema operativo usare) nei quali tutto filava liscio sono di nuovo passato a Mac e ho inserito manualmente l'indirizzo ip del router...per chi ne avesse bisogno deve andare su preferenze di sistema/network/ethernet e inserire "Configura IPv4 manualmente" dopodichè inserire l'ip del router, e gli altri valori richiesti a mano...non vi preoccupate si fa una volta e basta.

Già che c'ero su windows ho lanciato netstumbler per cercare i canali liberi, e ho impostato sul router il canale 3 e non l'opzione di scelta del canale automatico. La ricezione/copertura del wireless è migliorata sensibilmente.

Una volta impostato l'ip manualmente su Mac osx non ho più avuto problemi. (Il server dhcp l'ho lasciato attivato sul router). Ho fatto numerosi test accendendo e spegnendo il wireless, collegando l'iphone, il macbook pro sia in ethernet che in wireless e tutto sembra andare liscio per ora.

In questo momento sto facendo un test per vedere come si comporta con il p2p, in particolare utorrent, sembra andare bene ho 3 file in download, le impostazioni sono le medesime di quando avevo il modem ethernet e navigo bene nonostante il programma p2p aperto, ma d'altronde me lo aspettavo essendo questo modem basato sulla stessa piattaforma del Netgear DG834GT che è riconosciuto come un router che si comporta ottimamente con i programmi p2p.

Per quelli che si lamentano dicendo che il router scalda troppo, io l'ho messo in verticale e non mi sembra affatto caldo (ed è tutto il giorno che è acceso!!!), vi assicuro che il modem Netgear DM111P scaldava una cosa spaventosa, quasi non potevi prenderlo in mano tanto era caldo, e in 3 o 4 anni non si è mai rotto...devo dire però che non lo tenevo in verticale ma in orrizzontale.

Ciao,
Edoardo
Old 13-06-2010, 06:38   #2347
Snails250
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buon giorno a tutti.

Purtroppo il mio primo messaggio è per chiedere aiuto...
Continuo ad avere problemi (classico errore impossisbile connettersi al server) sia con Firefox che con Explorer e per la posta sia con Outlook che con Thunderbird.
Il fatto è che a volte navigo senza problemi per ore e di punto in bianco e con nessuna logica l'errore riemerge.
Non so più che fare... e chiedevo se vi fosse una soluzione definitiva al problema.

Grazie.
Snails250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 07:24   #2348
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_95 Guarda i messaggi
ragazzi i feltrini li metto sotto i 4 piedini in gomma del modem??
Io li ho messi qualche millimetro dentro rispetto ai piedini suoi e per fare un piede di appaggio pulito. I miei non sono feltrini ma proprio piedini in plastica alti sui 2.5cm e che donano un aspetto robotico al tutto veramente bello. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:10   #2349
liveitaly83
Member

il robotico è un altro modem non questo
Old 13-06-2010, 19:05   #2350
kumpel
Junior Member

Quote:
Allora ve lo dico io cosa succede
Il problema non è del router netgear DGN2000 ma del sistema operativo (in questo caso Mac Osx 10.6.3) che ha un problema di conflitto dhcp. Questo problema l'avevo già riscontrato con il modem ethernet Netgear DM111P che avevo prima. Per ovviare al problema all'epoca inserivo ogni volta l'indirizzo IP del modem.
Prima quando avevo Tiger installato (Mac OSX 10.4.11) non avevo nessun tipo di problema con questo modem ethernet.

Torniamo ora al Netgear DGN2000.
Dopo alcuni test fatti su windows xp (con bootcamp posso scegliere all’avvio quale sistema operativo usare) nei quali tutto filava liscio sono di nuovo passato a Mac e ho inserito manualmente l'indirizzo ip del router...per chi ne avesse bisogno deve andare su preferenze di sistema/network/ethernet e inserire "Configura IPv4 manualmente" dopodichè inserire l'ip del router, e gli altri valori richiesti a mano...non vi preoccupate si fa una volta e basta.

Già che c'ero su windows ho lanciato netstumbler per cercare i canali liberi, e ho impostato sul router il canale 3 e non l'opzione di scelta del canale automatico. La ricezione/copertura del wireless è migliorata sensibilmente.

Una volta impostato l'ip manualmente su Mac osx non ho più avuto problemi. (Il server dhcp l'ho lasciato attivato sul router). Ho fatto numerosi test accendendo e spegnendo il wireless, collegando l'iphone, il macbook pro sia in ethernet che in wireless e tutto sembra andare liscio per ora.

In questo momento sto facendo un test per vedere come si comporta con il p2p, in particolare utorrent, sembra andare bene ho 3 file in download, le impostazioni sono le medesime di quando avevo il modem ethernet e navigo bene nonostante il programma p2p aperto, ma d'altronde me lo aspettavo essendo questo modem basato sulla stessa piattaforma del Netgear DG834GT che è riconosciuto come un router che si comporta ottimamente con i programmi p2p.

Per quelli che si lamentano dicendo che il router scalda troppo, io l'ho messo in verticale e non mi sembra affatto caldo (ed è tutto il giorno che è acceso!!!), vi assicuro che il modem Netgear DM111P scaldava una cosa spaventosa, quasi non potevi prenderlo in mano tanto era caldo, e in 3 o 4 anni non si è mai rotto...devo dire però che non lo tenevo in verticale ma in orrizzontale.

Ciao,
Edoardo
interessante resoconto

io (Alice7, iMac 21,5 ultimo via wifi, iBookg4 via ethernet) non ho impostato da preferenze sul Mac come te, ma mi funziona sinora bene
cmq, in caso farò come hai fatto tu

un paio di domanda:
- ok Ethernet > IPv4 manuale ...e TCP/IP > IPv6 automatico?
- io avevo cambiato su iMac il valore MTU (che era 1500, mentre sul router era 1492 che è più adeguato per connessioni PPoE come Alice, a quanto ne so)
- il mio scalda da paura, come il tuo precedente non si puo tenere in mano(nonostante i feltrini da 2cm circa)...in verticale è antiestetico, ma se dici che così non scalda più, allora lo "rovescio" in verticale

PS
scusa, in verticale poggiando sul fronte (dove ci stanno le lucette) o poggiando su un lato ??

Ultima modifica di kumpel : 13-06-2010 alle 19:31.
Old 13-06-2010, 20:41   #2351
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da kumpel Guarda i messaggi
interessante resoconto

io (Alice7, iMac 21,5 ultimo via wifi, iBookg4 via ethernet) non ho impostato da preferenze sul Mac come te, ma mi funziona sinora bene
cmq, in caso farò come hai fatto tu

un paio di domanda:
- ok Ethernet > IPv4 manuale ...e TCP/IP > IPv6 automatico?
- io avevo cambiato su iMac il valore MTU (che era 1500, mentre sul router era 1492 che è più adeguato per connessioni PPoE come Alice, a quanto ne so)
- il mio scalda da paura, come il tuo precedente non si puo tenere in mano(nonostante i feltrini da 2cm circa)...in verticale è antiestetico, ma se dici che così non scalda più, allora lo "rovescio" in verticale

PS
scusa, in verticale poggiando sul fronte (dove ci stanno le lucette) o poggiando su un lato ??
Ciao se a te va bene così puoi anche non cambiare impostazioni...adesso sto postando dall'iphone quando ho il mac acceso allego alla discussione due screenshot così vedi come ho messo le impostazioni. Calcola però che questo problema già lo avevo con il modem di prima...ho pure scritto ad Apple e mi han detto che è un problema noto ma a quanto pare non l'hanno ancora risolto...però non posso generalizzare magari non si manifesta su tutti i modelli di mac. Il router l'ho messo in verticale dal lato più corto in modo che sul lato opposto possa accedere ai tasti di accensione/spegnimento del wireless.
Ciao!
Old 13-06-2010, 22:43   #2352
kumpel
Junior Member

ciao!

allora lascio impostato così, visto che mi va bene (iBookG4 via ethernet, e iMac via wifi)
a te dava problemi sul Macbook sia con collegamento ethernet sia wifi (prima di impostare IPv4 manualmente) ?
io ho iMac 21,5? ultimo modello

@riscaldamento:
ho capito, provo a girarlo così...certo mi pare strano che il semplice posizionamento possa determinare un cambiamento così marcato del riscaldamento
provo e ti faccio sapere (per controprova, per capire se è il posizionamento o magari una questione hardware del mio: potresti provare, quando puoi, a fare la prova inversa ossia riposizionalo per un poco orizzontalmente e mi dici se così si riscalda anche il tuo...)

@wifi e prestazioni:
cosa strana che segnalo e magari mi spieghi/spiegate il motivo:
io ho il wireless sul router settato (adesso anche con filtraggio MAC-address) in questo modo:
802.11n (up to 270mbps)
WPA2
...siccome nella zona ci sono altri AP sul canale 10/11, ho pensato di spostarmi manualmente su un altro (9, 4, 3 etc)
ma ho notato a più riprese che, se mi colloco su canali più bassi, la connession va ma la velocità di download (da stesso sito e stesso file) mi crolla da 600/700kbps a 100/200 o anche meno
Riporto sul canale 11 e ritorno subito a 600/700 e anche più...
strano o c'è una spiegazione?
Old 14-06-2010, 07:10   #2353
marzi
Junior Member

salve a tutti. ho un problema con il mio dgn2100.premetto che ho seguito alla lettera tutte le informazioni che sono in questa discussione ma non ho risolto del tutto i miei problemi.
per ora sono riuscito a far andare internet tramite cavo eternet (ed è già un passo avanti).quando però voglio connettere il portatile tramite wifi non c'è "santo che tenga"....
il pc trova la connessione e si riesce a connettere.ma dopo qualche minuto di navigazione perde il segnale e non c'è modo di farlo andare.l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router.
premetto che ho aggiornato la scheda di rete wireless del portatile ma non credo sia quello il problema perchè ho provato anche con un nokia n97 e neppure riesce a collegarsi(pur trovando la rete).
ho provato a cercare un aggiornamento del router in questione nel sito della netgear ma non son riuscito a scovarlo...
qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una mano?
ah ho notato inoltre che il router si scalda "abbastanza"
marzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 07:42   #2354
Snails250
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snails250 Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti.

Purtroppo il mio primo messaggio è per chiedere aiuto...
Continuo ad avere problemi (classico errore impossisbile connettersi al server) sia con Firefox che con Explorer e per la posta sia con Outlook che con Thunderbird.
Il fatto è che a volte navigo senza problemi per ore e di punto in bianco e con nessuna logica l'errore riemerge.
Non so più che fare... e chiedevo se vi fosse una soluzione definitiva al problema.

Grazie.

Scusate, proprio nessuno sa spiegarmi da cosa possa dipendere il problema?
Old 14-06-2010, 08:06   #2355
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Credo sia il solito problema di DNS.

Prova ad assegnare manualmente quelli di google nel panello impostazioni del router:

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:04   #2356
Snails250
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Credo sia il solito problema di DNS.

Prova ad assegnare manualmente quelli di google nel panello impostazioni del router:

dns primario 8.8.8.8
dns secondario 8.8.4.4
Proverò.

Grazie 1000.
Old 14-06-2010, 10:51   #2357
marzi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marzi Guarda i messaggi
salve a tutti. ho un problema con il mio dgn2100.premetto che ho seguito alla lettera tutte le informazioni che sono in questa discussione ma non ho risolto del tutto i miei problemi.
per ora sono riuscito a far andare internet tramite cavo eternet (ed è già un passo avanti).quando però voglio connettere il portatile tramite wifi non c'è "santo che tenga"....
il pc trova la connessione e si riesce a connettere.ma dopo qualche minuto di navigazione perde il segnale e non c'è modo di farlo andare.l'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router.
premetto che ho aggiornato la scheda di rete wireless del portatile ma non credo sia quello il problema perchè ho provato anche con un nokia n97 e neppure riesce a collegarsi(pur trovando la rete).
ho provato a cercare un aggiornamento del router in questione nel sito della netgear ma non son riuscito a scovarlo...
qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una mano?
ah ho notato inoltre che il router si scalda "abbastanza"
qualcuno mi sa aiutare?
Old 14-06-2010, 11:35   #2358
liveitaly83
Member

cambialo.
Old 14-06-2010, 12:20   #2359
marzi
Junior Member

bel suggerimento
Old 14-06-2010, 16:34   #2360
kumpel
Junior Member

prova a cambiare canale di trasmissione (io avevo problemi con i canali bassi, mentre sul canale 11 funziona bene)
ne parlavo nell'ultimo post...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian