|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1741 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Secondo me fai male a venderli senza capire esattamente qual'e' la causa scatenate dei "malfunzionamenti". L'ispettore Harry ti ha consigliato di mettere il router in modalita' brigde. Perche' non lo fai e vedi cosa succede ?
![]() |
![]() |
#1743 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
perchè il router viene usato anche per lavoro e non posso bloccare anche altre persone per fare le prove...infatti sto usando il dlink per la disperazione...da fuori sono connesso in vpn e non posso stare con un router che fa quello che gli pare.....meglio il dlink da 30euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1744 | |
Senior Member
|
Quote:
Non hai precisato che lo avresti usato in un ufficio, a quel punto era piu' consigliabile un Cisco o equivalente (ma non Draytek modelli 2800).
![]() |
![]() |
#1745 | |
Senior Member
|
Quote:
non è un router che sta tutto il tempo solo a scaricare da internet...anzi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1746 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ciao a tutti,
l'Atlantis mi conferma che il firmware "AtlantisLand_A02-RA440(V1.1)_v552f [Only for Release V1.1]" è per l'Annex M quindi nel mio caso, anche non essendoci la scritta "Release v1.1" sull'etichetta sotto il router, però da interfaccia web viene indicato l'hardware version M e ADSL2+M nella picklist delle varie modulazioni, è necessario utilizzare il firmware v1.1 un grazie particolare a Goldorak e Pegasolabs P.S.: non l'ho ancora aggiornato, quindi non mi assumo responsabilità ![]() Ultima modifica di Harry_Callahan : 12-07-2007 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1747 |
Senior Member
|
Firmware 5.52g
Sul sito australiano sia per le versioni Annex A che Annex M è uscito il nuovo firmware 5.52g. Probabile che tra non molto lo rilascerà anche l'Atlantis.
EDIT: dai primi commenti sui forum Australiani sembrano tutti molto contenti. Ecco il Changelog dalla 5.52f.dm2: Version: V5.52g (11th of July, 2007) New Features: Improvement: Improved logout with web page in order to close the window automatically. Added a function check on VoIP profile setting page to check and avoid space character. The profile name does not support having space character, otherwise it will break dial plan rule. Added a check function on VoIP dial plan web page to check rule length. This is to avoid having a long rule length that will break the rule display on web page. Bug Fixed: Fixed the memory leak issue that was caused by DDNS function. Fixed the memory leak issue when WAN interface is activated as DHCP client. Fixed the memory leak issue when Telnetting to device many times. Fixed the memory leak issue when device gets DHCP client request and it will lose 16 bytes per each request. Added watchdog command back. Fixed the digit stripping issue on 7402 VoIP series. Fixed the memory leak issue when sending SIP INFO. Fixed the memory leak issue when showing Call Logs. Fixed the bug whereby system will be locked when enabling multiple IPSec policies. Fixed the bug whereby Call Logs will show strange number when dial number is 16 characters or more. Fixed the bug whereby VoIP function on Nokia E and N series won’t work, except Nokia N95. Known Issues: - The multiple SIP accounts function doesn’t support incoming VOIP on both FXS ports, either one, but not both. - T.38 may not work with some VSPs. - 6404VP/VGP has problem getting VoIP to work behind 74xx range. - Garbled Calls (6404/7404) in AU, only affects those already experiencing this. - MyNetFone silent call issue in AU - Nokia N95 has problem to get SIP registration successfully. - Flash based upgrade will not allow downgrading to version 5.07 and earlier versions, emergency utility is required for downgrading - Resetting to factory & manually re-entering settings after upgrading is a must for this version.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 12-07-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1748 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi intrometto un attimo nel discorso "bridged mode". Impostando il router su RFC 1483 Bridged lo si trasforma praticamente in un modem? Oppure restano attive comunque tutte le sue funzioni di router e semplicemente la connessione è gestita dal SO? In soldoni: è possibile trasformare l'AL in un "solo modem" (per essere collegato ad esempio ad un mini-pc che si occupa di tutto il resto)? Niente firewall, niente NAT, dhcp, ecc ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1749 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi e' come se il tuo pc fosse collegato direttamente su internet con ip pubblico. Con tutti i pro e i contro del caso. Niente NAT, Firewall o qualsiasi altro module del router e' in funzione. Ma usarlo in questo modo e' molto riduttivo, a questo punto conviene spendere 20-30 € e prendersi un modem adsl.
![]() |
![]() |
#1750 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se mi permetti come mai questa esigenza Matteo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1751 | |
Member
|
Quote:
Una volta trovato il modem che mi da' la connessione più stabile posso collegarci un qualsiasi altro prodotto *solo* router (con porta WAN per intenderci) che si occupa ad esempio del wireless o del voip ecc. Questo perché ad oggi non ho trovato un prodotto che avesse un buon modem e fosse anche un buon AP (ad esempio). Siamo ovviamente nell'ottica dell'ottimizzazione, potrei benissimo perdere 100kb in up e 1mb in down e fare con un netgear... ma insomma quando posso cerco di ottimizzare (e poi pago 24mb e ne sfrutto solo 11 :P [business, no contratti da 12mb]). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1752 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1753 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1755 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
VLAN
Ciao a tutti,
grazie a pegasolabs sono riuscito a dividere 2 LAN utilizzando la funzione "Bridge Interface", ha trovato questo articolo in breve è possibile isolare 2 LAN tra di loro(es. no ping - no condivisione cartelle, ma farle uscire entrambe in internet) procedura: 1) Configuration -> LAN -> Bridge Interface 2) Dividi le varie porte ETH in base alle LAN. Nell'esempio in attach, tutti i dispositivi collegati, direttamente o tramite switch, sulle ethernet 1 e 2 si vedranno tra loro ed usciranno su internet, mentre non vedranno e non saranno visibili dai dispositivi collegati con le ethernet 3 e 4 con ethernet è possibile utilizzare le porte 1-2-3-4 con ethernet1 le porte 2-3-4 con ethernet2 le porte 3-4 con ethernet3 solo la 4° porta 3) Da Telnet il seguente comando: admin> bridge set lantolanforwarding disable 4) admin> system config save [oppure save da web-interface] Ultima modifica di Harry_Callahan : 15-07-2007 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1756 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
...mi sa che 'sto firmware nuovo ha davvero qualche problema... adesso il router si riavvia da solo senza motivo... è capitato già 3 volte, l'ultima poco fa: stavo navigando tranquillamente (senza nessun altro programma in esecuzione) quando all'improvviso si è resettato...
![]()
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#1757 |
Senior Member
|
benvenuto nel club
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
X Harry_Callahan
Ciao,
secondo me non hai capito mica. Se nello zip c'è scritto che lo puoi usare solo con la releaseV.11 di etichetta, perché dovresti fare il contrario. Nel doc in allegato c'è scritto che se lo metti su un router senza la release V1.1 lo fai a tuo rischio, tant'è che inoltre c'è la stessa versione per la tua release di router. Tieni conto che quello che vedi nelle combo-box non corrisponde necessariamente a quello che poi il router sa fare. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1759 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi intrometto per dire che l'interpretazione di Harry (che coincide con la mia) è avallata da più fattori: -in primis l'assistenza atlantis contattata telefonicamente sembra aver confermato che ciò che era scritto in combo-box era veritiero. -poi il riscontro sul numero seriale secondo quanto riportato sul sito Billion: http://www.billion.uk.com/esupport/i...9&pcid=0&nav=0 In particolare: 7402R2A Firmware 552e to be used on 7402R2A with serial number starting with 75Axxxx 7402R2M Firmware 552e to be used on 7402R2M with serial number starting with 75Mxxxx
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 16-07-2007 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1760 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se a qualcuno servisse ho fatto la prova di editare il file di backup dei settings, ho fatto un taglia/incolla delle regole del firewall per riordinarle, ricaricato i settings ed è andato tutto bene.
Per caso c'è qualche possessore di Dreambox che abbia configurato il router per lo stesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.