Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2006, 04:17   #1081
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
io ho provato e devo dire ke mi è sembrato di vederne una aumento, cmq ho letto l'articolo e mi sembra ke dice ke bisogna aver installato il net framework, mi dite se è così e dove lo trovo, insomma mi aiutate passo passo a mettere il tweak x forzare il triple buffering?grazie 1000
Ecco la pagina di download del Framework 2.0 in Italiano

http://www.microsoft.com/downloads/d...d-aab15c5e04f5

Per il resto non so che dirti... Io non ho installato il tweak
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:23   #1082
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Io invece voglio la grafica a palla e mi accontento di 15-20 frame al secondo negli esterni (interni fluidissimo)

1152x864
dettaglio grande
alberi - 4/4
personaggi - 4/4
dettagli ogg + sfondo - 4/4
hdr - on
aa - off
bloom - off
erba - 0/4
ombre int - 4/4
ombre est - 2/4
dettagli paesaggio - tutti on

e AF 8x

L' erba mi ammazza le prestazioni e me ne frego altamente quindi
6800le 16x6 370/850
Atlhon xp 3200+
1gb ddr 400

Ogni 5 minuti il gioco crasha sono disperato voglio una patch!!!

hai + o - la mia stessa config. e i miei stessi settaggi vedo (tranne che io ho una 6800LE moddata a 6800 liscia, la tua è una GTina)

sicuro che sia la vga ad ammazzare le prestazioni? Perchè overclockando anche pesantamente la vga non ho notato aumenti di prestazioni, cosa che fa pensare fortemente a una limitazione della cpu.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:29   #1083
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
x SozaBoy

questo è il secondo 3d tecnico ed il primo è stato chiuso perchè troppo incasinato.
Io ho invitato le persone che postano a scrivere nei vari 3d in modo da tenere il 3d pulito, di più di cosi senza il mod non se po' fà
Riguardo ai mod, in prima pagina sono elencati quelli che possono portare a migliorie grafiche (texture pack compresi).

Se manca qualcosa dal primo/secondo post ditelo pure che lo aggiungo (controllo le pagine un po alla volte e aggiorno ogni 1/2 g tranne in questo periodo di vacanza)..
Oggi dopo lavoro vedo se riesco a controllare tutto e sistemare la prima pagina..
Mi sembra di capire che ci sono dei link non validi...qualcuno ha quelli validi?

Soza se vuoi darmi una mano accetto volentieri
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 11:53   #1084
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da riiiic
Grazie, ma ok non ci perdo tempo :P
Faccio prima a comprarmi un xbox 360, ZERO robe da modificare...
:P
ciao a tutti
E daglie...va che poter fare modifiche è un pregio non un difetto...e sopratutto non è un obbligo!

Se su PC prendi il gioco, lo installi e te ne freghi puoi giocarlo senza problemi.
Peccato che ti perdi una tonnellata di roba in più facendo così.

Se metto vicino ora la mia versione PC con la versione X360 la mia sembra una versione extralusso a confronto...e non solo graficamente.
(Senza andare a installare mod che snaturano il gioco...ovvio).
Old 17-04-2006, 11:53   #1085
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da riiiic
Grazie, ma ok non ci perdo tempo :P
Faccio prima a comprarmi un xbox 360, ZERO robe da modificare...
:P
ciao a tutti
Bah.....
contento tu contenti tutti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:17   #1086
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Ciao ragazzi, vorrei sottoporvi questo quesito per vedere se eventualmente qualcuno può aiutarmi:

come è possibile che appena parlo a qualche guardia che incrocio, questa mi accusa di essere un ladro e vuole "portarmi dentro", nonostante nel mio inventario non abbia nessun oggetto rubato?
Per essere più specifici, mi sono liberato di oggetti rubati in precedenza, prima di parlare con le guardie, ma queste sembrano avere un sesto senso. Come c....o fanno a sapere che ho rubato?

Esiste un mod per evitare questa situazione?

Grazie per l'aiuto
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:19   #1087
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Io posto qualche foto artistica con il mio stanco 2600+ e la mia nuova X800Xl , premetto che il gioco non e' mio ma di un amico quindi non sono stato li a settarlo perfettamente, bella la moneta

con i settaggi automatici a 1024x768
+ Anisotropico 4x forzato da Ati driver
+ Texture 20 e 40 mega
+ erba a 9000 di distanza e 120 di "spessore"
+ Plugin Better Water (consigliatissimo perche' pesa zero)

In esterno non scendo mai sotto i 20 mi aspettavo mooolto peggio, metto qualche screen del risultato.

Ultima modifica di viger : 17-04-2006 alle 12:42.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 12:23   #1088
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da goma76
Ciao ragazzi, vorrei sottoporvi questo quesito per vedere se eventualmente qualcuno può aiutarmi:

come è possibile che appena parlo a qualche guardia che incrocio, questa mi accusa di essere un ladro e vuole "portarmi dentro", nonostante nel mio inventario non abbia nessun oggetto rubato?
Per essere più specifici, mi sono liberato di oggetti rubati in precedenza, prima di parlare con le guardie, ma queste sembrano avere un sesto senso. Come c....o fanno a sapere che ho rubato?

Esiste un mod per evitare questa situazione?

Grazie per l'aiuto
Qui ti rispondono, anzi credo che sia in prima pagina.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 13:33   #1089
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Joram
Scusate, magari è gia stato detto (cmq ho letto tutto il thread dove spiega l'ini etc..) una cosa che mi rende perplesso e che non mi stà facendo godere il gioco è che gli npc mi appaiono a 10 metri cioè da lontano non li vedo proprio e quindi praticamente li vedo quando possono già vedermi anche loro ;> come mai? non ho trovato nessun settaggio nell'ini.. qualcuno può aiutarmi? Grazie

strano... io ho modificato i settaggi relativi solo all'erba, e gli npc li vedo a chilometri di distanza..pensa che a volte di notte scambio i cervi per banditi, da quanto sono lontani
Old 17-04-2006, 13:37   #1090
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
chi mi da un link per il mod better water ?
Old 17-04-2006, 13:45   #1091
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82
chi mi da un link per il mod better water ?
è in prima pagina
http://www.tessource.net/files/file.php?id=1830
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:01   #1092
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
hai + o - la mia stessa config. e i miei stessi settaggi vedo (tranne che io ho una 6800LE moddata a 6800 liscia, la tua è una GTina)

sicuro che sia la vga ad ammazzare le prestazioni? Perchè overclockando anche pesantamente la vga non ho notato aumenti di prestazioni, cosa che fa pensare fortemente a una limitazione della cpu.
Magari il processore la limita un pò ma sono sicuro che è la scheda video il collo di bottiglia, leggi qua. Benchmarck Oblivion
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 14:56   #1093
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Magari il processore la limita un pò ma sono sicuro che è la scheda video il collo di bottiglia, leggi qua. Benchmarck Oblivion

ne avevo letto un altro di bench del genere, decisamente a favore della serei X1900.

Se sono veritieri questi bench non fanno altro che confermare una cosa: che nei giochi di futura generazione ricchi di shader e HDR fp16, le nuove schede ati sono decisamente avanti.

AH, considerazione e basta, alla fine ai tempi di NV40 non facevo altro che consigliare queste al posto delle X800.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 15:04   #1094
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Qualcun'altro l'aveva già riportato qualche pagina addietro, ma avendolo appena provato personalmente adesso lo segnalo anch'io: per chi ha una VGA ATi, settando l'opzione Flip Queue Size con un valore di 3 (o inferiore) dovrebbero ridursi eventuali scatti nei movimenti del mouse durante il gioco, migliorandone la fluidità.
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 15:07   #1095
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Lakitu
Qualcun'altro l'aveva già riportato qualche pagina addietro, ma avendolo appena provato personalmente adesso lo segnalo anch'io: per chi ha una VGA ATi, settando l'opzione Flip Queue Size con un valore di 3 (o inferiore) dovrebbero ridursi eventuali scatti nei movimenti del mouse durante il gioco, migliorandone la fluidità.

l'ho provato anch'io con la X1600XT.

E' vero, il tutto mi va sostanzialmente molto meglio. In città non ne parliamo!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 17-04-2006, 15:12   #1096
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

qua c'è descritto il modo per avere sempre il fov a 90 anche quando si parla con npc o si cambia visuale

using SetINI "fDefaultFOVisplay" 90.00
will usually leave the ini screwed here is a permanent fix(go around) using a simple batch file command.

To make this setting permanent. Create a batch file and add the command to copy the unmodified oblivion.ini over the one in the "My Games" directory therefore always fixing the 75 fov before the game loads. No need to keep editing the ini or using the "BAT 2" method. However if you make changes to the oblivion.ini be sure to make it the master from which the batch file below copies.

Copy your correct oblivion.ini in your \Oblivion\run directory. And create the following:

This is an example for me, use your own paths below etc. Or modify the bat to suit your needs.
Batch file name: run.bat

@echo off
Copy G:\XPGames\Oblivion\Run\Oblivion.ini C:\DOCUME~1\yourname\MYDOCU~1\MYGAME~1\Oblivion\oblivion.ini
G:\XPGames\Oblivion\oblivion.exe or oblivion.lnk

Replace the directories above with yours.

If your dirs contain long file names use "dir /x" command to see the 8.3 file name system to use above.

Ex: Program Files = progra~1

we now have a PERMANET fully automated FOV set at 90.

Also you can create a windows xp shortcut from the bat and add the icon from oblivion.ini to it. It will look just like your original oblivion shortcut.

I hope everyone understands how to do this as it is very simple.

:-)

BTW: I wonder if there is a way to pass a setting to the oblivion.exe as a command line parameter that can make a change in the oblivion.ini before startup.. Understand where I'm going with this?

http://www.elderscrolls.com/forums/i...c=348094&st=60

provate, non so se funzia, se funzia fate sapere
Old 17-04-2006, 16:18   #1097
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Il dxtcontrol lo trovi QUI
ma con la mia config conviene^?

anche con 2gb ogni tanto cè dello swap.
Ho tutto al max e come HD un raptor da poco deframmento
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:44   #1098
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
hai un sacco di ram video e quindi ti conviene
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:58   #1099
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
hai un sacco di ram video e quindi ti conviene
cazzo assurdo quanto si guadagna, appena provato con condemned, [tutto al max, anche le ombre sfumate] aa2x temporal attivato ed adaptive attivato [ma si devono attivare ambedue?] AF 2x [high quality AF] e nelle zone dove facevo 40 fps ora faccio 60 fps

assurdo
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2006, 16:59   #1100
nemico_immaginario
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da nemico_immaginario
Ciao a tutti,
Premessa: il mio hardware è AMD64 [email protected], Asus K8VX, 1GB Ram (in teoria dual channel), XFX 7800 GS Extreme ed.

Gioco Oblivion a dettagli massimi (ma niente erba e niente HDR ne AA) e ho sempre fatto dai 25 (in aree esterne pesanti) ai 75 fps (ho vsync per cui sopra i 75 non vado). Da qualche tempo ho avuto un problema non bello e cioè avvio il gioco e faccio 4 fps, anche in aree dove ne facevo 75 fissi. Sto problema si presentava abbastanza random, nel senso che poteva presentarsi a pc appena avviato o addirittura la sera, con pc avviato da 6-7 ore e dopo aver giocato, magari 2 ore prima, senza il minimo problema. Fino all'ultima volta ho sempre risolto riavviando il pc, riavviavo il pc e il gioco ripartiva decentemente o per lo meno come avrebbe dovuto.
Oggi ho giocato di sera fino alle 22 circa senza il minimo problema di fps e verso le 4 del mattino, ho riavviato il gioco e girava a 4 fps, ho riavviato 200 volte il pc, ho istallato svariati drivers, beta etc, ho provato a riportare il processore al clock normale, niente non so cosa fare e non ho idea del perchè faccia sto scherzo, se a qualcuno, ben volenteroso di leggere sto papiro, viene in mente qualcosa, gli sarei infinitamente grato di postare il suo consiglio.
Ciao
Risolto, la mia scheda video soffre del coldbug, sotto i 38° rende come una scheda da 40€, grazie a tutti e posto perchè potrebbe essere di aiuto a qualcuno ciao.
nemico_immaginario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian