Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 18:00   #4701
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Salve, sapete se esiste un mod o una modifica del file .ini che permetta di rallentare il tempo nel gioco?
Ne avete sentito parlare?

ciao!
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 19:16   #4702
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
non e' che hai messo qualche mod?
si le ho disattivate tutte deselezionandole dal menù iniziale di gioco xo il problema fa ugualmente....le uniche che non ho levato sono qlle grafiche ma x levarle dovrei disinstallare tutto e reinstallare il gioco.....
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 01:02   #4703
marcoviola
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilos
Sono veramente sorpreso che a distanza di così tanti mesi nessuno sia riuscito, almeno che si sappia, a risolvere il bug che emerge in Oblivion dopo ca. 280-300 ore di gioco e cioè il fatto che all'improvviso i fuochi, le fiamme, le torce smettono di essere animate e rimangono statiche! Fosse solo questo, poco male;il fatto è che in concomitanza con questo fenomeno i pulsanti, l'azionamento di leve e meccanismi, smettono di funzionare regolarmente e per attivarne uno ci vogliono alcuni minuti. Anche il lancio di alcune magie, come la polla di fuoco non è regolare, infatti la palla non si dissolve dopo aver raggiunto il bersaglio ma rimane il disco rosso per molto tempo. Ciò nonostante tutto il resto del gioco è normale, misuro gli stessi ottimi frame (60-85) di quando tutto è ok.
Praticamente è impossibile continuare il gioco in queste condizioni.
In giro nei vari forum ho riscontrato le lamentele di diversi utenti anche in forum stranieri, segno che il bug non nasce isolato ma pare proprio emerga dopo un certo numero di ore di gioco e non dipenda dall' hardware ne dai mod installati.
POSSIBILE CHE I VARI ESPERTI CHE CIRCOLANO NEI FORUM NON NE PARLINO E NON VENGANO PROPOSTE SOLUZIONI ?? SO PER CERTO CHE IL MESSAGGIO E' ARRIVATO ANCHE A BETHESDA, MA PARE CHE ABBIANO ALTRO DI CHE OCCUPARSI. PERSINO LA PATCH 1.1.511 ITA NO RISOLVE IL BUG.
SPERO CHE IL PROBLEMA VENGA FINALMENTE AFFRONTATO, ALTRIMENTI LA TANTO DECANTATA LONGEVITA' DI OBLIVION VIENE MESSA IN DISCUSSIONE E COMUNQUE LA STIMA DI TANTI UTENTI IN BETHESDA STA SVANENDO E PENSO VENDERANNO POCHE ESPANSIONI.
(Ricordo che proprio in questo forum vi è stata una delle prime segnalazioni di questo bug:
MexeM
03-06-2006, 17:28
Ennesimo problema...

Ho cercato in giro per la rete e a quanto pare è successo anche a qualcun altro qui e là, ma nessuno sa come risolvere questa cosa:
ad un certo punto, dopo averci giocato per circa due mesi senza problemi, le animazioni hanno cominciato ad andare a scatti quando proprio non si congelano completamente (con frame rate generale che rimane invariato, se non più alto).......

Si anke a me succede qsto problema!!!!!finalmente non sono l'unico pazzo in giro per qsto bug!!!!ho letto anke le risposte più avanti e si parla ad oggi dell'esistenza di 1 programmino preso da qsto link link che dovrebbe aiutare a risolvere il problema!!!!siccome non ho capito bene cosa fa e come si utilizza...qlke buona anima ke mi dica come fare e riprendere a giocare felicemente utilizzando qsto fix????????
marcoviola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 02:59   #4704
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Restless
Salve, sapete se esiste un mod o una modifica del file .ini che permetta di rallentare il tempo nel gioco?
Ne avete sentito parlare?

ciao!
il Francesco mod permette questa cosa, altrimenti c'e' un mod linkato in prima pagina che fa solo quello.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:36   #4705
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da marcoviola
Si anke a me succede qsto problema!!!!!finalmente non sono l'unico pazzo in giro per qsto bug!!!!ho letto anke le risposte più avanti e si parla ad oggi dell'esistenza di 1 programmino preso da qsto link link che dovrebbe aiutare a risolvere il problema!!!!siccome non ho capito bene cosa fa e come si utilizza...qlke buona anima ke mi dica come fare e riprendere a giocare felicemente utilizzando qsto fix????????
Dando un veloce sguardo al readme, mi sembra di aver capito che dopo aver scompattato l'archivio (preferibilmente nella stessa cartella dei savegames) devi lanciare l'eseguibile e selezionare uno dei save, il programma farà uno scanning per vedere se si tratta di un file valido e nel caso ti darà la possibilità di fixarlo. Ricaricando il gioco dal savegame fixato non dovresti avere più il problema delle animazioni al rallenty.
In alternativa puoi associare il programma ai savegames. Cosi' facendo non sarà più necessario avviare il programma manualmente ma sarà sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse direttamente sul savegame per far apparire l'opzione corrispondente nel menù contestuale.
Se lo provi fammi sapere se funziona.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 16:43   #4706
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ciao raga, sto giocando a Oblivion con il sistema in sign ma ho 3 problemi che magari potete aiutarmi a risolvere....

1) Il tempo atmosferico cambia troppo velocemente e senza logica... se vado a spasso per le colline ogni 40 secondi piove per 20 secondi, poi torna sereno e dopo 40 secondi piove di nuovo Come posso fare a regolamentare la cosa ?

2) Quando cammino in giro per le colline, foreste ecc... il gioco spesso fa uno scattone per caricare alberi piante ecc... non c'è un modo almeno per limitare i vistosi scatti che fa quando deve caricare?

3) Questo ultimo problema me lo fa sempre, sia che sono in campagna, foresta, città, Locande, case, negozi.... ovunque.... in pratica ogni circa 30 secondi il gioco fa un unico scattone (anche se non c'è nulla da caricare), ma senza calo di Frame Rate... cioè non è che il gioco va a scatti perchè faccio 15Fps, semplicemente il gioco si ferma e riparte.... si può fare qualcosa?

come mod grafici uso solo il Natural Enviorment e le texture ad alta risoluzione per gli esterni. Poi uso altri mod ma non sono grafici ma solo di gioco.

Grazie!
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:27   #4707
Dancing Poet
Member

L'Avatar di Dancing Poet

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti.
C'è qualcosa che davvero non mi torna, forse ho un problema di Ram, non lo so. Ho un Pentium 4, 3gigaherz, 1000 Ram e Ati Radeon X1950XT...
...Eppure Oblivion non mi gira come vorrei. Il Framerate è instabile, qualche volta è ottimo mentre certi momenti è terribile e cala a picco sugli 8-15 per un pò di tempo. Poi si stabilizza. Come caspita è possibile?
Dancing Poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 23:57   #4708
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Dancing Poet
Salve a tutti.
C'è qualcosa che davvero non mi torna, forse ho un problema di Ram, non lo so. Ho un Pentium 4, 3gigaherz, 1000 Ram e Ati Radeon X1950XT...
...Eppure Oblivion non mi gira come vorrei. Il Framerate è instabile, qualche volta è ottimo mentre certi momenti è terribile e cala a picco sugli 8-15 per un pò di tempo. Poi si stabilizza. Come caspita è possibile?
se ci dici com'e' che vorresti farlo girare possiamo aiutarti
comunque molto probabile che sia
1) la CPU, e' noto che i pentium 4 sono poco performanti
2) 1gb di ram e' poca per oblivion
3) l'oblivion.ini non modificato
4) che mod usi?

@Legolas84: per caso hai modificato l'oblivion.ini?
se si come?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 12-01-2007, 00:31   #4709
Dancing Poet
Member

L'Avatar di Dancing Poet

Il gioco mi gira perfettamente, su tutti i punti di vista, solo che ogni tanto impazzisce. Il frame rete scende a 8-10 e devo attendere qualche istante perchè tutto torni alla normalità; è questo che mi fa pensare che possa essere la Ram. Di fatto se dipendesse dal processore probabilmente ci sarebbe un livello di prestazione abbastanza omogeneo nello stesso ambiente. Questo problema me lo da soltanto se mi trovo in un area della città dove ci sono molte persone: mi metto a girare per un pò (anche 5 o 10 minuti, dipende dai casi) finchè non mi scende il frame rate a 8-10 di botto, poi aspetto qualche istante, 30 secondi, e tutto torna normale. Quando si ristabilizza il sistema, il framerate è ottimo anche nei punti in cui due secondi prima stava su 8-10; è strano che sia il processore, che senso ha?? La cosa che mi convince che sia un problema di Ram è che anche abbassando risoluzione o ghirigori vari fa sempre così.

Non ho mod installate.

:\

Ultima modifica di Dancing Poet : 12-01-2007 alle 00:38.
Old 12-01-2007, 07:31   #4710
ciaopx87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
Ragazzi io non vorrei sembrare troppo cattivo ma questo gioco sembrerebbe un po' una truffa! Se mi dicono che la mia scheda video è supportata (Ge Force Fx 5900) perchè mi deve andare a scattoni anche con tt al minimo???

Trattative recenti:

-predator87: persona seria e affidabile
ciaopx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 09:30   #4711
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Il gioco mi gira perfettamente, su tutti i punti di vista, solo che ogni tanto impazzisce. Il frame rete scende a 8-10 e devo attendere qualche istante perchè tutto torni alla normalità; è questo che mi fa pensare che possa essere la Ram. Di fatto se dipendesse dal processore probabilmente ci sarebbe un livello di prestazione abbastanza omogeneo nello stesso ambiente. Questo problema me lo da soltanto se mi trovo in un area della città dove ci sono molte persone: mi metto a girare per un pò (anche 5 o 10 minuti, dipende dai casi) finchè non mi scende il frame rate a 8-10 di botto, poi aspetto qualche istante, 30 secondi, e tutto torna normale. Quando si ristabilizza il sistema, il framerate è ottimo anche nei punti in cui due secondi prima stava su 8-10; è strano che sia il processore, che senso ha?? La cosa che mi convince che sia un problema di Ram è che anche abbassando risoluzione o ghirigori vari fa sempre così.

Non ho mod installate.

:\
in prima pagina ci sono le modifiche da fare all'ini di oblivion.
Prova a mettere quelle che scaricano la memoria dalle celle inutilizzate, se non erro dovrebbero essere 2 valori.
Old 12-01-2007, 09:32   #4712
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da ciaopx87
Ragazzi io non vorrei sembrare troppo cattivo ma questo gioco sembrerebbe un po' una truffa! Se mi dicono che la mia scheda video è supportata (Ge Force Fx 5900) perchè mi deve andare a scattoni anche con tt al minimo???
1) che sia supportata non vuol dire che debba essere fluido il gioco
2) dipende anche da tutto il resto del PC
3) come pretendi che un gioco come oblivion che scatta anche sugli ultimi sistemi di fascia alta con una scheda come la FX5900, che ti abbiamo detto piu volte che fa pena, in piu e' una scheda di 3 generazioni fa, non ti scatti? ringrazia che ti giri almeno.
Old 12-01-2007, 10:46   #4713
PaxNoctis
Senior Member

L'Avatar di PaxNoctis

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
...cmq alcune mod sono una ciofeca... rifacendo la quest a Kvatch, in mezzo alla battaglia mi crashava... ero in oc di prova quindi ho bestemmiato un'ora prima di capire che era il natural enviroment mod che lo mandava in crash, tolto quello nessun problema.

...altra mod, quella per gli arcieri, non ricordo come si chiama, compro un quintale e mezzo di frecce (normalisse iron). Dopo un po per fare delle prove tolto la mod, torno in gioco e... le frecce sono magicamente scomparse

Rimetto la mod... ovviamente le frecce continuano a non esserci...
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:03   #4714
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica
il Francesco mod permette questa cosa, altrimenti c'e' un mod linkato in prima pagina che fa solo quello.
Ok per il Francesco mod (?), ma una domanda, qual'è esattamente il link alla prima pagina, non sono riuscito a trovarlo. Grazie.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 12:09   #4715
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
MI pare che ci sia un comando sull'.ini
che cambi proprio quello...

-> fGlobalTimeMultiplier=1.0000
Changes the rate at which time passes in the game. Decrease the number to
slow down time; increase it to speed up time.

concordate???
saluti.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 15:40   #4716
ichil
Member

L'Avatar di ichil

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
Ciao raga, sto giocando a Oblivion con il sistema in sign ma ho 3 problemi che magari potete aiutarmi a risolvere....

1) Il tempo atmosferico cambia troppo velocemente e senza logica... se vado a spasso per le colline ogni 40 secondi piove per 20 secondi, poi torna sereno e dopo 40 secondi piove di nuovo Come posso fare a regolamentare la cosa ?

come mod grafici uso solo il Natural Enviorment e le texture ad alta risoluzione per gli esterni. Poi uso altri mod ma non sono grafici ma solo di gioco.

Grazie!
E' un baco del Natural Environment. C'è una patch non ufficiale che sistema il problema.
ichil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:38   #4717
Dancing Poet
Member

L'Avatar di Dancing Poet

Oggi ho montato 1Gb di Ram aggiuntivo, un pò scettico sono andato a provare il gioco mentre l'ombra dell'essere CPU LIMITED palesava nell'aria.

Tutto risolto! Non mi da più problemi di nessun tipo! Nella grande foresta non scendo sotto i 25 fps! Evviva

Finalmente posso godermi Oblivion, con un pò di ritardo... Ma almeno posso!
Old 12-01-2007, 18:50   #4718
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da ichil
E' un baco del Natural Environment. C'è una patch non ufficiale che sistema il problema.
hai mica un link?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 18:53   #4719
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Oggi ho montato 1Gb di Ram aggiuntivo, un pò scettico sono andato a provare il gioco mentre l'ombra dell'essere CPU LIMITED palesava nell'aria.

Tutto risolto! Non mi da più problemi di nessun tipo! Nella grande foresta non scendo sotto i 25 fps! Evviva

Finalmente posso godermi Oblivion, con un pò di ritardo... Ma almeno posso!
Infatti la storia CPU LIMITED come dico sempre è una mega cavolata! A meno che ovviamente uno non abbia ancora un procio a 800mhz!

Per giocare contano solo la scheda video e la quantità ram, il procio basta che sia decente, non c'è bisogno di cose stratosferiche.
Old 12-01-2007, 18:56   #4720
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84
hai mica un link?
Credo si riferisse a questo, che tra l'altro uso già da un pò senza problemi. In pratica anzichè spuntare il Natural Weather che trovi nel pacchetto di Natural Environment, attiva il Natural Weather bugfree che trovi qui. http://www.tessource.net/files/file.php?id=5383

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian