Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 17:16   #1861
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da w.tommasi Guarda i messaggi
Quindi NOD o Avira ?
Avast Premium ...oppure gratuito o Avira
DELL XPS 17 L702x : Intel Core i7-2630QM; 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 MP Camera; LCD Back Cover Silver Anodized Aluminum; 4GB (2X2GB) 1333MHz DDR3 Dual Channel; 500GB Serial ATA (7.200rpm); 8X DVD+/-RW; 9 celle 90Wh LI-ION; 3GB NVIDIA GeForce GT 555M; Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard -- ordine 22/03, spedito 27/03, arrivato 01/04
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 17:20   #1862
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Per il Bluetooth mi sapete dire qualcosa ?

Mica è un optional giusto ?

Old 11-07-2011, 20:58   #1863
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Certo che è un optional.... Se lo hai inserito nella configurazione si, se no......
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:46   #1864
w.tommasi
Senior Member

L'Avatar di w.tommasi

Iscritto dal: Sep 2000
Città: CaPuT MuNdI
Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Certo che è un optional.... Se lo hai inserito nella configurazione si, se no......
Ma che peracottari ! Ecco perchè non lo trovavo ... io davo per default che fose presente ... bah ...
Old 12-07-2011, 00:42   #1865
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
il Bluetooth dovrebbe essere già attivo, comunque per attivarlo è molto semplice: devi cliccare sul pulsante touch delle impostazioni (quello più a sinistra), dopodiché in basso a destra ci sarà il riquadro riguardante il Bluetooth! Per quanto riguarda il collegamento col tuo Nokia invece, spero che tu non abbia i miei stessi problemi…
Infatti

Chiedo un aiuto a tutti: inizialmente la bestiolina non riconosceva tutti i servizi Bluetooth del mio cellulare (Nokia N95-2), riconosciuti benissimo dal mio vecchio hp… Allora ho provato ad aggiornare i driver, ma risultavano già aggiornati! Allora ho scaricato una suite di Intel, e magicamente mi erano apparsi tutti i servizi! (Il più importante per me è il GATEWAY AUDIO, perché essendo tetraplegico mi permetteva di parlare al cellulare con la cuffia del pc) sfortunatamente però quando vado sul mio dispositivo, questi servizi non mi risultano! Anzi, ora c'è proprio un conflitto col Nokia PC suite che non mi permette di modificare la rubrica e i messaggi!

HELP ME PLS
nessuno ha in mente qualche soluzione?
a proposito, qualcuno mi spiega come formattare? Io sono abituato a premere un tasto all'accensione del pc

Ultima modifica di MBdip : 12-07-2011 alle 00:46.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 08:26   #1866
nemo propheta in patria
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da nemo propheta in patria Guarda i messaggi
Qualcuno col 2820 sa darmi dei dati sulle temperature?

Il mio con real temp in idle viaggia sui 55-65, ma appena lancio un programma balza sui 90, con trackmania tocca i 98-100.

A me non sembra tanto normale, tantè che ho già avuto 2 bsod ed uno spegnimento proprio mentre giocavo a trackmania (che tra l' altro non capisce che scheda sia la 555...)
UP pls!
nemo propheta in patria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 11:19   #1867
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Sto cercando un supporto con ventola di raffreddamento per il notebook, cosa ne pensate di questo della Cooler Master?
Io non usarei il pc con tastiera esterna quindi non mi serve molto rialzato come in foto, lo uso normalmente come notebook da scrivania; toglierei la batteria a nove celle perchè il supporto inclinerebbe già di per se il pc, ma non capisco dalle foto se la minima inclinazione del supporto rimane comunque troppo rialzata o se ha un'inclinazione tipo normale tastiera desktop, magari simile a quella che ha l'XPS 17 con la batteria a 9 celle o poco più.
Secondo voi rimane troppo rialzato in senso verticale e quindi scomodo per la digitazione?

Eventualmente sapreste indicarmene una che magari avete e con cui vi trovate bene?
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:41   #1868
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sto cercando un supporto con ventola di raffreddamento per il notebook, cosa ne pensate di questo della Cooler Master?
Io non usarei il pc con tastiera esterna quindi non mi serve molto rialzato come in foto, lo uso normalmente come notebook da scrivania; toglierei la batteria a nove celle perchè il supporto inclinerebbe già di per se il pc, ma non capisco dalle foto se la minima inclinazione del supporto rimane comunque troppo rialzata o se ha un'inclinazione tipo normale tastiera desktop, magari simile a quella che ha l'XPS 17 con la batteria a 9 celle o poco più.
Secondo voi rimane troppo rialzato in senso verticale e quindi scomodo per la digitazione?

Eventualmente sapreste indicarmene una che magari avete e con cui vi trovate bene?
Bello e` bello, ma a vederlo cosi` credo che quelle corna per evitare che possano dare fastidio, e non poco, se non usi una tastiera esterna...

Visto che avevi scelto un CoolerMaster, mi pare di capire che non cerchi un prodotto a basso costo, quindi se proprio vuoi una cosa seria prenditi un Zalman NC3000..... o anche buono il
Thermaltake CLN0015

Ultima modifica di icio67 : 12-07-2011 alle 12:55.
Old 12-07-2011, 12:44   #1869
divanorosso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
salve a tutti, finalmente ho trovato una pagina adatta ai possessori di questo nb.
ho letto un pò di pagine e quindi, a voi che siete più esperti di me, vi pongo qualche domanda.

la configurazione che ho scelto tra le cose principali prevede

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz

LCD 17.3" HD+ WLED True-Life (1600x900) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata

MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]

UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)

SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB

BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh

CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1000 (EUR)

prezzo 979 euri con spese di spedizione incluse.

domande per i già possessori.

a) ho trovato un codice sconto su latintop. è possibile utilizzarlo? come faccio? devo autenticarmi? parlare con un operatore? mi sarà richiesto in fase di ordine?

b) ma su sto nb...in pratica...c'è la porta firewire???

c) quante usb??? (questa me la potevo risparmiare lo so).

grazie a tutti.
divanorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 12:51   #1870
genovaonline
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da divanorosso Guarda i messaggi
salve a tutti, finalmente ho trovato una pagina adatta ai possessori di questo nb.
ho letto un pò di pagine e quindi, a voi che siete più esperti di me, vi pongo qualche domanda.

Cut....

domande per i già possessori.

a) ho trovato un codice sconto su latintop. è possibile utilizzarlo? come faccio? devo autenticarmi? parlare con un operatore? mi sarà richiesto in fase di ordine?

b) ma su sto nb...in pratica...c'è la porta firewire???

c) quante usb??? (questa me la potevo risparmiare lo so).

grazie a tutti.
a) Il codice lo inserisci nel carrello alla fine della fasei di configurazione on line.
b) no
c) 4 (2usb 3.0 + 1 usb 2.0 + 1usb2.0/Esata)

Ciao.
Old 12-07-2011, 13:36   #1871
divanorosso
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da genovaonline Guarda i messaggi
a) Il codice lo inserisci nel carrello alla fine della fasei di configurazione on line.
b) no
c) 4 (2usb 3.0 + 1 usb 2.0 + 1usb2.0/Esata)

Ciao.

grazie mille per la risposta. per lo sconto è giusto quello che mi hai detto. buone le porte usb...maaaaaaaaaaaaa perdindirindina non posso comprarlo. ho una scheda audio con cavo firewire.........aiutoooooooooooooo....................
secondo te (e gli altri che leggono il post) posso provare a chiedere al callcenter se si può aggiungere????????
altre idee su come fare?????
il prezzo scontato è ottimo, solo 861 euri consegna inclusa. non voglio farmelo scappare.

Ultima modifica di divanorosso : 12-07-2011 alle 13:37. Motivo: correzione errore
divanorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2011, 17:13   #1872
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Quote:
Originariamente inviato da divanorosso Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta. per lo sconto è giusto quello che mi hai detto. buone le porte usb...maaaaaaaaaaaaa perdindirindina non posso comprarlo. ho una scheda audio con cavo firewire.........aiutoooooooooooooo....................
secondo te (e gli altri che leggono il post) posso provare a chiedere al callcenter se si può aggiungere????????
altre idee su come fare?????
il prezzo scontato è ottimo, solo 861 euri consegna inclusa. non voglio farmelo scappare.
No, non c'è proprio la predisposizione.... e non ha nemmeno uno slot PCMCIA in cui poter montare un adattatore....
Old 13-07-2011, 00:14   #1873
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
salve ragazzi
ho anche io un dell xps 17 L702x (i7 2630) e vorrei chiedervi se anche a voi fà la fastidiosa ventola on/off. cioè lo accendo e sta tranquillo ai suoi 38 gradi, ventona inudibile(forse spenta?) dopo 5 minuti di utilizzo la temp. arriva sui 50 gradi e entra la ventola al max, poi scende sotto i 50 e si rispegne, risale e si riaccende come un loop.
sto cercando di utilizzare speedfan 4.44beta spuntando la casella enable dell support ma non mi rileva comunque nessuna ventola ....
consigli???
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 08:54   #1874
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti,
purtroppo avevo preso un ottimo asus ma non funzionava il masterizzatore blu-ray e quindi ho dovuto tornarglielo indietro. Quindi si è ripresentato il problema, quale notebook comprare?
In effetti sto cercando sempre di controllare se ritrovo l'asus per il prezzo che c'era prima ma per adesso niente. Allora ho pensato anche a questo, però mi rimane il dubbio delle usb3.0, funzionano adesso? Hanno risolto il problema?
Non vorrei prendere questo notebook e poi avere di nuovo un altro problema e dovrelo restituire.
Grazie
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:16   #1875
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
arrivato ieri il mio :
i5 240
gt 550
4 gb ram
monitor fhd ag
pareri:
audio favoloso
tastiera retroilluminata uk / irish molto figa
monitor bellissimo
nota dolente e negativa le temperature, ventola sempre accesa, temperatura sui 65 gradi utilizzato solo qualche ora di navigazione internet, tira aria calda fuori che sembra sotto il sole, temperatura ambniente sui 27 gradi, poco fa mi si é bloccata la porta usb e di conseguenza il mouse
che faccio ?
chiamo mi tecnici o recesso ? non mi va di spendere una bella cifra per poi trovarmi un fornetto

Uploaded with ImageShack.us
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 09:59   #1876
Mastergiò
Senior Member

il problema si può risolvere, ma bisogna trovare il modo di poter controllare la ventola che altrimenti comincia a giarare solo dopo i 50° a bassi regimi, e dopo i 70° al max.... è normale fare temperature alte così!!
ragazzi spero che in questo forum qualcuno che ha il portatile da più tempo di me e che ha trovato una soluzione per poter controllare la ventola della cpu si faccia avanti!
Old 13-07-2011, 10:22   #1877
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
Bello e` bello, ma a vederlo cosi` credo che quelle corna per evitare che possano dare fastidio, e non poco, se non usi una tastiera esterna...

Visto che avevi scelto un CoolerMaster, mi pare di capire che non cerchi un prodotto a basso costo, quindi se proprio vuoi una cosa seria prenditi un Zalman NC3000..... o anche buono il
Thermaltake CLN0015
Grazie delle dritte, mi sembrano ottimi entrambi quelli che mi hai segnalato, il Zalman mi sembra migliore ma costa di più. Eventualmente sai indicarmi un negozio online dove si trova il Zalman a buon prezzo? Grazie.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Old 13-07-2011, 10:28   #1878
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
il problema si può risolvere, ma bisogna trovare il modo di poter controllare la ventola che altrimenti comincia a giarare solo dopo i 50° a bassi regimi, e dopo i 70° al max.... è normale fare temperature alte così!!
ragazzi spero che in questo forum qualcuno che ha il portatile da più tempo di me e che ha trovato una soluzione per poter controllare la ventola della cpu si faccia avanti!
Scusate una domanda da profano di notebook (questo è il primo che ho), ma se la ventola gira così non è che è giusto che lo faccia per raffreddare meglio? Io ho sempre sentito che uno dei problemi principali dei portatili è il raffreddamento, tanto più su bestie con queste prestazioni, quindi non sarebbe dannoso inibirne o ridimensionarne il funzionamento?
Ed eventualmente prendere un supporto con ventola che aiuti il pc a raffreddarsi (ovviamente vale solo per l'uso desktop) non sarebbe più utile?
Old 13-07-2011, 12:58   #1879
Mastergiò
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Scusate una domanda da profano di notebook (questo è il primo che ho), ma se la ventola gira così non è che è giusto che lo faccia per raffreddare meglio? Io ho sempre sentito che uno dei problemi principali dei portatili è il raffreddamento, tanto più su bestie con queste prestazioni, quindi non sarebbe dannoso inibirne o ridimensionarne il funzionamento?
Ed eventualmente prendere un supporto con ventola che aiuti il pc a raffreddarsi (ovviamente vale solo per l'uso desktop) non sarebbe più utile?
ma proprio per questo motivo se in qualche modo si riesce a controllare la rotazione della ventola, se di default si attiva a 55° tu invece puoi inpostarla a 45° così che il computer risulti sempre più fresco e poi non è costretto di colpo a utilizzare la rotazione massima(che è fastidiosa)
Qualcuno è riuscito a controllare in qualunque modo la ventola della cpu??
io ho l'ultimo bios disponibile A11 ma non ho nessuna opzione a riguardo nel bios ...........HELP!
Old 13-07-2011, 13:00   #1880
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
ma proprio per questo motivo se in qualche modo si riesce a controllare la rotazione della ventola, se di default si attiva a 55° tu invece puoi inpostarla a 45° così che il computer risulti sempre più fresco e poi non è costretto di colpo a utilizzare la rotazione massima(che è fastidiosa)
Qualcuno è riuscito a controllare in qualunque modo la ventola della cpu??
io ho l'ultimo bios disponibile A11 ma non ho nessuna opzione a riguardo nel bios ...........HELP!
anche io bios a11 ventola super fastidiosa, veramente un peccato il note é veramente bello, come mai dell non riesce a risolvere sto benedettto problema
sono indeciso se contattare il supporto tecnico o recedere....
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian