Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2011, 11:31   #1381
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Sono opinioni personali e in quanto tali le rispetto tutte, anch'io all'inizio ero della tua opinione ma coi giorni di utilizzo mi sono ricreduto. Per me non è accettabile che non ci si possa muovere di qualche centimetro mentre guardo un film. Tu dici di guardarlo tramite schermo esterno quindi la cosa non ti infastidisce più di tanto ma io i film li guardo anche sul pc e la cosa è fastidiosa.
Poi ripeto ognuno ha la sua opinione e come te anche altri sono comunque soddisfatti dell'HD+ come pure c'è chi invece concorda con me. Purtroppo per chi chiede consigli è impossibile avere una sola certezza e per me è consigliabile il FHD per chi lo usa anche per guardare i film.
Il paragone con la Lamborghini per me è valido perchè mi riferisco al rapporto prezzo/qualità e vista la spesa (nel mio caso €1106) pretenderei qualcosa di assolutamente meglio e non solo quasi sufficiente, ma è una mia opinione .
sicuramente è consigliabile il fullHD non 3D ora che c'e' e a quel prezzo! ma ai tempi non abbiamo speso 300 euro per tutta la roba 3D ti ricordo, ed io non me ne pento...poi appunto vedere tutto più piccolino seppur più definito e con più contrasto e luminosità farebbe perdere la vista secondo me....ripeto, il film lo guardi per 2 ore, su internet o word et simila stai l'80% del tempo, e l'occhio è meno bistrattato...
Cmq te lo stai sostituendo no? per cui dovresti poi non avere più problemi di sorta...sicuramente ai tempi lo schermo 3d fullhd a quel prezzo non conveniva assolutamente, ora, ahimè si!
Old 30-05-2011, 11:38   #1382
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
sicuramente è consigliabile il fullHD non 3D ora che c'e' e a quel prezzo! ma ai tempi non abbiamo speso 300 euro per tutta la roba 3D ti ricordo, ed io non me ne pento...poi appunto vedere tutto più piccolino seppur più definito e con più contrasto e luminosità farebbe perdere la vista secondo me....ripeto, il film lo guardi per 2 ore, su internet o word et simila stai l'80% del tempo, e l'occhio è meno bistrattato...
Cmq te lo stai sostituendo no? per cui dovresti poi non avere più problemi di sorta...sicuramente ai tempi lo schermo 3d fullhd a quel prezzo non conveniva assolutamente, ora, ahimè si!
Assolutamente d'accordo, per quel prezzo non l'avrei mai sostituito o comprato da Dell, sono ancora dell'opinione che €300 sono esagerati, soprattutto per una tecnologia ancora agli albori.
Verso fine settimana mi dovrebbe arrivare questo e poi vi farò sapere le differenze.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 11:42   #1383
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Assolutamente d'accordo, per quel prezzo non l'avrei mai sostituito o comprato da Dell, sono ancora dell'opinione che €300 sono esagerati, soprattutto per una tecnologia ancora agli albori.
Verso fine settimana mi dovrebbe arrivare questo e poi vi farò sapere le differenze.
attendo info...intanto sto vedendo quanto mi costerebbe sostituirlo da qualche centro specializzato, così per curiosità...tipo qua http://www.laptopsmania.com/

gli "esperti" han risposto alla mia domanda di sostituzione monitor:

<Gentile cliente,
non sempre lo schermo Full HD è compatibile su un portatile che monta uno
schermo con la sua risoluzione, noi glie lo possiamo inviare ma non
possiamo prenderci la responsabilità di eventuali malfunzionamenti nel
visualizzare le immagini.
Saluti>

glielo spedisco sicuramente...

Ultima modifica di LYDSER : 30-05-2011 alle 12:22.
LYDSER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:22   #1384
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
un'altra cosa che differenza cè tra led retroilluminato e wled true life?
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:27   #1385
Nahaz
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
un'altra cosa che differenza cè tra led retroilluminato e wled true life?
il true life è lo schermo glare. ag invece è quello matte
Old 30-05-2011, 12:40   #1386
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
...gli "esperti" han risposto alla mia domanda di sostituzione monitor:

<Gentile cliente,
non sempre lo schermo Full HD è compatibile su un portatile che monta uno
schermo con la sua risoluzione, noi glie lo possiamo inviare ma non
possiamo prenderci la responsabilità di eventuali malfunzionamenti nel
visualizzare le immagini.
Saluti>

glielo spedisco sicuramente...
Disdico al volo il mio display FHD e sopedisco il pc da loro assieme al tuo !
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 12:43   #1387
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
Originariamente inviato da Nahaz Guarda i messaggi
il true life è lo schermo glare. ag invece è quello matte
ok ho fatto una ricerca il glare (glossy) è preferibile in una stanza o un luogo buio perchè i riflessi della luce possono far sparire completamente l'immagine a schermo trasformandolo in uno specchio ma ha una qualità eccezzionale dell'immagine, invece il non-glare (matte) reagisce meglio ai bagliori eliminando l'effetto specchio e tenendo sempre alta la qualità dell'immagine, dicono anche meno angolo di visuale, contrasto e leggero sfocamento ma a me non risulta nel mio pavilion...

ecco perchè ho paura di passare a quel true life, per il resto davvero un ottimo portatile

@LYDSER non l'ho ancora preso
Old 30-05-2011, 13:00   #1388
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
ok ho fatto una ricerca il glare (glossy) è preferibile in una stanza o un luogo buio perchè i riflessi della luce possono far sparire completamente l'immagine a schermo trasformandolo in uno specchio ma ha una qualità eccezzionale dell'immagine, invece il non-glare (matte) reagisce meglio ai bagliori eliminando l'effetto specchio e tenendo sempre alta la qualità dell'immagine, dicono anche meno angolo di visuale, contrasto e leggero sfocamento ma a me non risulta nel mio pavilion...

ecco perchè ho paura di passare a quel true life, per il resto davvero un ottimo portatile

@LYDSER non l'ho ancora preso
in pratica se usi il computer l'80% del tempo all'aperto pigli il matte...credo che ben pochi usino il pc all'aperto sempre per cui...
Old 30-05-2011, 13:04   #1389
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
in pratica se usi il computer l'80% del tempo all'aperto pigli il matte...credo che ben pochi usino il pc all'aperto sempre per cui...
...a meno che non si abbia una porta finestra in camera che la mattina fa una luce divina (il mio caso)

spero in un futuro 900p AG
Old 30-05-2011, 13:09   #1390
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
...a meno che non si abbia una porta finestra in camera che la mattina fa una luce divina (il mio caso)

spero in un futuro 900p AG
si ma se l'80% usa il pc al chiuso, di quell'80 un 80% lo usa di sera magari...

tutto sta nel vedere quanto si perde in resa cromatica e visuale col matte...

io con la luce del giorno vedo bene con lo schermo pippa da1600x9000 mettendo la luminosità al max
Old 30-05-2011, 13:13   #1391
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Quote:
io con la luce del giorno vedo bene con lo schermo pippa da1600x9000 mettendo la luminosità al max
questo è importante, se la regolazione della luminosità riesce a sovrastare il riflesso, bè problemi non ce ne sono
Old 30-05-2011, 14:08   #1392
JuanluDoktaiz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao ragazzi, la conferma d'ordine è datata 22 maggio, il 25 maggio mi è arrivata altra mail con data di consegna pianificata che indicava il giorno 1 giugno. Ma se vado sul sito dell'ups non c'è nessun aggiornamento, è da 5 giorni che c'è scritto solo questo:

Quote:
A UPS shipping label has been created. Once the shipment arrives at our facility, the tracking status--including the scheduled delivery date--will be updated.

Label Created On:30/05/2011
fra l'altro la cosa strana è che la scritta "Label Created On:30/05/2011" è da 5 giorni che compare..quindi il 25 maggio mi diceva "creata il 30 maggio"

Secondo voi è normale? Come faccio a sapere a che punto è la spedizione? io mi trasferisco all'estero il 15 giugno...
JuanluDoktaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:49   #1393
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Sono opinioni personali e in quanto tali le rispetto tutte, anch'io all'inizio ero della tua opinione ma coi giorni di utilizzo mi sono ricreduto. Per me non è accettabile che non ci si possa muovere di qualche centimetro mentre guardo un film. Tu dici di guardarlo tramite schermo esterno quindi la cosa non ti infastidisce più di tanto ma io i film li guardo anche sul pc e la cosa è fastidiosa.
Poi ripeto ognuno ha la sua opinione e come te anche altri sono comunque soddisfatti dell'HD+ come pure c'è chi invece concorda con me. Purtroppo per chi chiede consigli è impossibile avere una sola certezza e per me è consigliabile il FHD per chi lo usa anche per guardare i film.
Il paragone con la Lamborghini per me è valido perchè mi riferisco al rapporto prezzo/qualità e vista la spesa (nel mio caso €1106) pretenderei qualcosa di assolutamente meglio e non solo quasi sufficiente, ma è una mia opinione .
Scusate se mi intrometto nel discorso ma un portatile da 1000 Euro non vedo come possa essere paragonata ad una Lamborghini, al massimo ad una Golf GTI
Per portatili veramente di qualità bisogna spendere il doppio e con qualità non intendo solo i componenti contenuti all'interno.

Purtroppo visto il budget dell'azienda mi toccherà accontentarmi di questo o di un vostro 3750 , l'illuminazione è venuta quando il commerciale mi ha detto che per avere W7Pro non dovevo per forza legarmi al Vostro visto che nel loro configuratore hanno molte opzioni in più e su questo modello hanno più margine di manovra.
Ora leggendo le varie pagine del thread sono un pò infastidito dal problema delle USB 3 e della retroilluminata non ITA, vediamo che offerta mi fanno.
Non ho molto margine di paragone perchè con la PIVA il configuratore ti da 3 modelli scarsi in croce e con poche opzioni però un'idea delle vostre configurazioni le ho.
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 14:54   #1394
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Quote:
questo è importante, se la regolazione della luminosità riesce a sovrastare il riflesso, bè problemi non ce ne sono
Se devi starci tante ore al giorno davanti però è stancante
Old 30-05-2011, 15:31   #1395
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
USB 3: situazione

ho contattato in chat un commerciale per avere info sulla situazione delle usb3
mi è stato detto: si è stato risolto
alla mia domanda: da cosa dipendeva ?
la prego di contattare il supporto tecnico
02 577 82 690.

dobbiamo essere ottimisti ?
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:05   #1396
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
USB 3: situazione

ho contattato in chat un commerciale per avere info sulla situazione delle usb3
mi è stato detto: si è stato risolto
alla mia domanda: da cosa dipendeva ?
la prego di contattare il supporto tecnico
02 577 82 690.

dobbiamo essere ottimisti ?
cosi.....tanto per sapere, qual'è il nome in "codice" di questo commerciale (in codice perchè chissà che cavolo di nomi hanno per i contatti, sembrano nomi in codice !!!)
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:17   #1397
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
cosi.....tanto per sapere, qual'è il nome in "codice" di questo commerciale (in codice perchè chissà che cavolo di nomi hanno per i contatti, sembrano nomi in codice !!!)
Agente (Naji_Ouafik):
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:23   #1398
Guidorenato
Senior Member

L'Avatar di Guidorenato

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
Agente (Naji_Ouafik):
Nome in codice...Mai sentito.

Domani devo contattare il mio, quando gli avevo ripetutamente chiesto per il problema delle USB 3.0 dopo la terza mail mi ha risposto:

"per quanto riguarda le porte USB, a noi il problema non risulta, tutti i nostri prodotti sono perfettamente funzionanti!"

Anvedi un po, voglio vedere domani cosa mi dice!!

Io sono molto indeciso se prenderlo o meno, domani devo decidere ma è sicuro che a fronte del 12% di sconto mi faccio una bella Premium per 3 anni con intervento in un giorno, almeno cerco di pararmi il ****.

Ultima modifica di Guidorenato : 30-05-2011 alle 16:25.
Guidorenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:53   #1399
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Guidorenato Guarda i messaggi
"per quanto riguarda le porte USB, a noi il problema non risulta, tutti i nostri prodotti sono perfettamente funzionanti!"
Dì a questo commerciale che i loro prodotti non sono per niente "perfettamente funzionanti". Lo scorso venerdì il supporto tecnico mi ha confermato che non sanno che pesci prendere per risolvere il problema delle porte usb 3.0 del mio xps 17, che è già fermo da una settimana in laboratorio.....

francesco
Old 30-05-2011, 18:22   #1400
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

A proposito di commerciali c'è qualcuno che si è trovato bene al punto da consigliarmi il suo?
Io ne ho beccata una che non aveva tempo e mi ha rimpallato ad un'altra che dopo avermi chiamato venerdì alle 18 (mentre stava uscendo) promettendomi di richiamarmi stamattina, non l'ha più fatto e l'altra di cui avevo il contatto non mi risponde più.
Grazie
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian