|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Ragazzi, credo proprio che la scheda video Nvidia del mio L702X sia passata a miglior vita...
Di punto in bianco quando apro un gioco (ad esempio World of Tanks) lo schermo inizia a lampeggiare, poi resta nero ed infine il PC si pianta (con audio bloccato). Non escono schermate blu o nulla... Se uso la scheda integrata invece ad esempio navigando o scrivendo qui sul forum) tutto funziona regolarmente... Dato che non conviene assolutamente mettersi a smontarlo per riparare la scheda video, penso che lo pensionerò a breve... Quale potrebbe essere un degno sostituto, sempre 17" e sotto le 1000€? Ultima modifica di Pess : 25-10-2015 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#6382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6383 |
|
Senior Member
|
Capito...
Butterò un occhio sui vari volantini e vedrò che fare... |
|
|
|
|
|
#6384 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Dato che non conviene assolutamente mettersi a smontarlo per riparare la scheda video, penso che lo pensionerò a breve...
[/quote] Il problema non è smontarlo ma il fatto che la scheda video dedicata è fissata alla scheda madre quindi dovresti sostituirla completamente, perché non provi ha smontarlo x ripulirlo e cambiare la pasta termica? Recentemente ho imparato quanto possa essere problematica la polvere |
|
|
|
|
|
#6385 |
|
Senior Member
|
Ci potrei pensare, ma il fatto che ci sono anche altri problemi mi spinge a non perderci troppo tempo... Sto valutando l'acquisto di un mini PC fisso, tra breve decido cosa fare...
|
|
|
|
|
|
#6386 |
|
Senior Member
|
Questo PC mi ha reso un ottimo servizio in questi anni (unitamente all'assistenza), ci rimango male ogni volta che smette di funzionare qualcosa
|
|
|
|
|
|
#6387 |
|
Senior Member
|
Verissimo...
|
|
|
|
|
|
#6388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
qualcuno sa come fermare la ventola incessantemente accesa?
|
|
|
#6389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Controlla cosa gira in background, magari qualche programma usa la s.video esterna costantemente. (steam, origin e simili) Anche il sistema operativo fa la differenza. 2. Controlla che la ventola non sia ostruita dalla polvere, se si accumula sporco, alza di conseguenza la temperatura interna del portatile che innesca la ventola. 3. Nelle bios moddato mi pare sia presente la sezione per personalizzare a quanti gradi avviare la ventola. Non lo consiglierei mai, preferirei rumore in più ma temperatura interna totale più bassa. Io sto su windows 10, i72630, ssd sandisk plus 120gb, 8gb ram, gt555m, secondo hdd da 500gb 5400rpm. In condizioni di idle e con le impostazioni di risparmio energia su bilanciato, la ventola non parte mai. |
|
|
|
|
|
|
#6390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Quote:
idle cosa sarebbe? non gira niente da msconfig ho bloccato tutto penso, bios non l'ho toccato e ho sparato aria compressa dentro per pulirla in caso...ma lo fa con l'alimentazione accesa, e non ho messo prestazioni avanzate ma bilanciate...
|
|
|
|
#6391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Se la CPU occupata è maggiore, ovviamente la ventola gira più veloce. Se la ventola gira è perchè qualcosa sta usando il processore Poi, puoi verificare se la scheda nvidia sta funzionando senza che nessun gioco la utilizzi, questa è un'altra cosa che fa girare la ventola |
|
|
|
|
|
|
#6392 |
|
Member
|
Se ti posso consigliare, smontalo completamente e pulisci bene la ventola aprendola, con l'aria compressa fai poco, basta un pennello se lo smonti. Sembra difficile ma su youtube trovi i video guide (in inglese) dove disassemblano passo passo tutto il pc, poi cambia la pasta termica sia della cpu che della scheda video
|
|
|
|
|
|
#6393 |
|
Member
|
riparazione back cover con bronzine saltate
Faccio questo post x tutti quelli come me a cui si sono rotti gli alloggi di plastica delle bronzine che tengono unite con viti back cover di alluminio, staffe e display
(e non vogliono spendere 90€ x una back cover che si romperà dopo un paio di anni dalla riparazione) Ho fatto forare la cover con una punta M3 e ho fatto passare una vite M2 con relativo bullone dentro la staffa e nel buco praticato, in modo da fissare la staffa alla cover, successivamente è stata limata la vite x non creare spessore con l'installazione della cornice del display. Questo è il risultato https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing |
|
|
|
|
|
#6394 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io penso che ci metto su un po' di colla (per fare massa) e poi provvedo a mettere vite e bullone. |
|
|
|
|
|
|
#6395 | |
|
Member
|
Quote:
Se la parte in cui devi attaccare la bronzina è liscia conviene farla diventare più ruvida usando un po' di carta vetrata se poi si stacca usa le viti |
|
|
|
|
|
|
#6396 |
|
Senior Member
|
Io..ehm.. ho già provveduto alla soluzione viti e bulloni sulla cerniera di sinistra.
|
|
|
|
|
|
#6397 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6398 |
|
Member
|
Il pc si spegne ma i led no
porto questo post anche nel thread ufficiale, magari qualcuno ha trovato soluzione
da quando ho aggiornato a windows10 (installazione pulita) quando spengo il pc questo si spegne ma i led restano accesi x un paio di secondi dall'arresto del sistema, questo causa che su ubuntu quando provo ad accedere al hard disk esce una finestra di errore che dice di riavviare Windows perché non è stato chiuso correttamente e l'hard disk è in protezione quando invece riavvio (invece di spegnere) questo non succede a qualcuno è capitato? il problema non si verifica quando arresto Ubuntu allego un video x chiarezza https://drive.google.com/file/d/0B7m...ew?usp=sharing |
|
|
|
|
|
#6399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Solo il mio, dopo quasi 4 anni e mezzo di utilizzo incessante, ha la cerniera come nuova?
|
|
|
|
|
|
#6400 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.