Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2015, 23:42   #6321
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da CPennisi93 Guarda i messaggi
Salve, come scritto nel titolo riscontro problemi allo schermo, questo del tutto in modo casuale diventa nero ma non spento (prima succedeva molto di rado, adesso molto spesso durante l'uso), qualche volta quando è scuro compaiono delle sottilissime linee verticali a sinistra dello schermo, una volta lo schermo si è tinto di diversi colori (rosso, giallo azzurro ecc) che cambiavano molto velocemente. Ho collegato il pc ad uno schermo esterno e su questo schermo non ci sono problemi anche quando si verificano sul portatile.
Secondo vuoi cosa può causare questo problema? è successo anche a voi?
mi auto quoto per aggiornarvi, ho sostituito il flat e ho provato con un display diverso, ma il problema si presentato nonostante queste operazioni
Il problema si verifica sia su windows 7,10 e ubuntu
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2015, 22:16   #6322
guglielmo.armillei
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non funziona il touchpad?
Solo funzionalità base, cioè clic e spostamento cursore, ma ad esempio niente scroll a due dita. Synaptics è installato e si apre regolarmente all'avvio, ma ad esempio la tray icon è completamente muta... E poi quickset che non riescono proprio a installare, neanche in modalità compatibilità...
Dell XPS 17 L702 | CPU: Intel Core i7-2630QM (2,00 GHz Turbo Boost 2.0 da 2,9 GHz) | GPU: NVIDIA GeForce GT 555M (3GB) | RAM: SDRAM DDR3 (8 GB DC, 1333 MHz) | HD: SSD Samsung 850 EVO 250 GB, HDD WDC WD5000BPKT 500 GB (7200 rpm) | Monitor: 17,3'' FHD WLED AG (1920x1080) | WebCam: 2.0 MP | Wi-Fi: Intel Centrino N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) | Batteria: 9 celle 90 Wh | OS: Windows 10 Professional x64
guglielmo.armillei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 10:20   #6323
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
Solo funzionalità base, cioè clic e spostamento cursore, ma ad esempio niente scroll a due dita. Synaptics è installato e si apre regolarmente all'avvio, ma ad esempio la tray icon è completamente muta... E poi quickset che non riescono proprio a installare, neanche in modalità compatibilità...
la soluzione e' lunga...
Devi andare sul sito di windows update (sito) e scaricare i driver "Synaptics driver update for Synaptics PS-2 Port TouchPad" (ultima versione che trovi).
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 12:13   #6324
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da guglielmo.armillei Guarda i messaggi
In tal caso, idem, e non compare neanche l'icona del touch in basso a destra (come prima, dove segnalava tocchi etc)... Ho pensato che il drivers Synaptic che ho scaricato ed installato 3 volte forse non fornisce su Windows 10 le stesse funzioni che forniva su Windows 7... Ma non avevo mai usato tali funzioni avanzate, non ci ho neanche sbattuto la testa più di tanto

I quickset invece funzionano perfettamente, anche dopo l'aggiornamento, nel senso che ho aggiornato dal 7 al 10 e funzionavano già loro, senza dover fare niente io
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2015, 16:16   #6325
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
In tal caso, idem, e non compare neanche l'icona del touch in basso a destra (come prima, dove segnalava tocchi etc)... Ho pensato che il drivers Synaptic che ho scaricato ed installato 3 volte forse non fornisce su Windows 10 le stesse funzioni che forniva su Windows 7... Ma non avevo mai usato tali funzioni avanzate, non ci ho neanche sbattuto la testa più di tanto

I quickset invece funzionano perfettamente, anche dopo l'aggiornamento, nel senso che ho aggiornato dal 7 al 10 e funzionavano già loro, senza dover fare niente io
Driver Synaptics - v19.0.14.30 del 1 luglio 2015
Old 04-10-2015, 18:20   #6326
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Driver Synaptics - v19.0.14.30 del 1 luglio 2015
Synaptics v19.0.19.1 x86-x64 Win10 Signed UXUIHID I2C

Non so cosa voglia dire quel I2C, ma nonostante i 150 MB è una installazione "finta", in quanto da nessun dettaglio nel computer si evince l'avvenuta installazione dei drivers

Non c'è un gruppo nel menù start, la cartella creata sotto programmi contiene "roba inutile".

In pratica, nel percorso "C:\Program Files\Synaptics\" c'è solo la cartella "SynTP" con un file "SynSmbDrv.ini".

E sotto "C:\ProgramData\Synaptics" ci sono due cartelle con qualche file "inutile", in pratica, i MB di utility Synaptics prima presenti, ora non esistono più

La domanda nasce spontanea... A che servono i 150MB????
Old 04-10-2015, 18:33   #6327
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Synaptics v19.0.19.1 x86-x64 Win10 Signed UXUIHID I2C

Non so cosa voglia dire quel I2C, ma nonostante i 150 MB è una installazione "finta", in quanto da nessun dettaglio nel computer si evince l'avvenuta installazione dei drivers

Non c'è un gruppo nel menù start, la cartella creata sotto programmi contiene "roba inutile".

In pratica, nel percorso "C:\Program Files\Synaptics\" c'è solo la cartella "SynTP" con un file "SynSmbDrv.ini".

E sotto "C:\ProgramData\Synaptics" ci sono due cartelle con qualche file "inutile", in pratica, i MB di utility Synaptics prima presenti, ora non esistono più

La domanda nasce spontanea... A che servono i 150MB????
Non è il file giusto, aveva evidentemente solo il driver e niente altro.

PM
Old 04-10-2015, 18:36   #6328
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Andate qui e provate col file:
  • Synaptics - Pointing Drawing - Synaptics PS/2 Port TouchPad Windows 10 and later drivers Drivers (Other Hardware) 01/07/2015 19.0.14.31 75,3 MB
  • Synaptics - Pointing Drawing - Synaptics PS/2 Port TouchPad Windows 10 and later drivers Drivers (Other Hardware) 01/07/2015 19.0.14.31 76,2 MB
Old 04-10-2015, 19:31   #6329
Tennic
Senior Member

Edito il mio precedente post... Ho controllato tra le periferiche ed il touchpad usa il driver MS, "Mouse compatibile PS2" datato 21/06/2006 versione 10.0.10240.16384

Ho provato ad aggiornarlo col drivers Synaptic, preso dalla cartella apposita X64 dentro il mega ZIP da 150, mi ha chiesto di riavviare, ed al riavvio non funzionava più il touchpad

Inutile dire che ho dovuto ripristinare il precedente drivers e riavviare

Per la cronaca, avevo prelevato il driver da qui

Ultima modifica di Tennic : 04-10-2015 alle 19:39.
Old 10-10-2015, 13:13   #6330
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Scusate ragazzi, il mio xps17x ha bisogno di una nuova batteria, non ne trovo una uguale 9 celle 90Wh, ne trovo di meno potenti,mi sapete indicare un sito o un modello afidabile? grazie...
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2015, 19:14   #6331
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
voi che state provando win 10, lo consigliate o meglio restare sul 7 ?
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 19:13   #6332
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da viemme52 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, il mio xps17x ha bisogno di una nuova batteria, non ne trovo una uguale 9 celle 90Wh, ne trovo di meno potenti,mi sapete indicare un sito o un modello afidabile? grazie...

Mi associo alla richiesta.

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò
voi che state provando win 10, lo consigliate o meglio restare sul 7 ?
Il 10 non lo so, ma con l'8.1 va benissimo.
V.G.41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2015, 21:15   #6333
Tennic
Senior Member

Il 10 va benissimo

Ma come per ogni versione del sistema operativo, ci può essere quello che ha avuto problemi e quindi sconsiglia... Ognuno ha le proprie configurazioni HW e SW, andare a mutare delicati equilibri che si reggono con la lenza è sempre rischioso

Io ho aggiornato, andava bene prima, va bene pure ora
Old 12-10-2015, 15:56   #6334
Kaktus84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Salve, volevo chiedere a voi più esperti dove potevo comprare una tastiera con layout italiano, possibilmente retroilluminata (so che è difficile XD ),magari anche di qualche modello compatibile, dato che alla mia cominciano a sbarellare i tasti e ed a

Scrivendo e giocando tanto col computer questi tasti sono fondamentali XD

grazie
Kaktus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2015, 21:20   #6335
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kaktus84 Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedere a voi più esperti dove potevo comprare una tastiera con layout italiano, possibilmente retroilluminata (so che è difficile XD ),magari anche di qualche modello compatibile, dato che alla mia cominciano a sbarellare i tasti e ed a

Scrivendo e giocando tanto col computer questi tasti sono fondamentali XD

grazie
Vai alla prima pagina ci sta scritto tutto, anche il video.
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 20:17   #6336
bacillo2006
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
Quote:
3D mai usato (su uno schermo così piccolo ha poco senso, poi attivo...) e la 6235 è una ciofeca.
a.
Il 3D non lo uso neppure sulla TV da 60", ma sai tanto per averlo... e la 6235 sarà anche una ciofeca, ma sempre meglio del centrino N 1030 che ha smesso di funzionare....
Dell XPS 17 (L702X): CPU: Intel® Core™ i7-2670QM, Ram: 32Gb DDR3, KC313SD8/8 Monitor: 17.3" FHD 3D WLED TL(1920x1080) Cam 2.0 MP, Storage: Samsung SSD 850 1 Tb + Seagate 500 Gb, Scheda Grafica: GeForce® GT 555M 3Gb, Tastiera: Retroilluminata It, Batteria: 9 celle 90 Wh, Rete: Realtek + Intel® Centrino® Wireless-N 1030 + Bluetooth, NAS: Qnap TS 469L Router Asus
bacillo2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2015, 16:47   #6337
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ragazzi, credo proprio che la scheda video Nvidia del mio L702X sia passata a miglior vita...
Di punto in bianco quando apro un gioco (ad esempio World of Tanks) lo schermo inizia a lampeggiare, poi resta nero ed infine il PC si pianta (con audio bloccato).
Non escono schermate blu o nulla... Se uso la scheda integrata invece ad esempio navigando o scrivendo qui sul forum) tutto funziona regolarmente...
Dato che non conviene assolutamente mettersi a smontarlo per riparare la scheda video, penso che lo pensionerò a breve...

Quale potrebbe essere un degno sostituto, sempre 17" e sotto le 1000€?

Ultima modifica di Pess : 25-10-2015 alle 09:51.
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 08:40   #6338
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ragazzi, credo proprio che la scheda video integrata del mio L702X sia passata a miglior vita...
Di punto in bianco quando apro un gioco (ad esempio World of Tanks) lo schermo inizia a lampeggiare, poi resta nero ed infine il PC si pianta (con audio bloccato).
Non escono schermate blu o nulla... Se uso la scheda integrata invece ad esempio navigando o scrivendo qui sul forum) tutto funziona regolarmente...
Dato che non conviene assolutamente mettersi a smontarlo per riparare la scheda video, penso che lo pensionerò a breve...

Quale potrebbe essere un degno sostituto, sempre 17" e sotto le 1000€?
nulla...
Old 25-10-2015, 09:52   #6339
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
nulla...
Capito...

Butterò un occhio sui vari volantini e vedrò che fare...
Old 28-10-2015, 13:27   #6340
CPennisi93
Member

Iscritto dal: Dec 2013

[/quote]

Il problema non è smontarlo ma il fatto che la scheda video dedicata è fissata alla scheda madre quindi dovresti sostituirla completamente, perché non provi ha smontarlo x ripulirlo e cambiare la pasta termica? Recentemente ho imparato quanto possa essere problematica la polvere
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian