Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2012, 15:56   #5581
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ytsejohn Guarda i messaggi
Ho già controllato ma non mi pare...

Potrebbe essere utile se facessi un video della situazione e lo linkassi?
Si, puoi metterlo... Anche se comunque credo di aver capito bene la situazione...

Lo fa solo quando senti audio? magari potrebbero essere i drivers audio da aggiornare, su certi computer mi è capitato...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:03   #5582
ytsejohn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si, puoi metterlo... Anche se comunque credo di aver capito bene la situazione...

Lo fa solo quando senti audio? magari potrebbero essere i drivers audio da aggiornare, su certi computer mi è capitato...

No, lo fa a prescindere dalla situazione. Il mouse inizia a scattare. Poi, se c'è pure in corso una riproduzione audio, scatta pure l'audio, ma non è un elemento necessario al verificarsi del problema.

Non so più dove sbatter la testa
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
ytsejohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 16:06   #5583
Tennic
Senior Member

Quote:
No, lo fa a prescindere dalla situazione. Il mouse inizia a scattare. Poi, se c'è pure in corso una riproduzione audio, scatta pure l'audio, ma non è un elemento necessario al verificarsi del problema.

Non so più dove sbatter la testa
Strano, se CPU è normale, e se non ci sono utilizzi altissimi dell'HD (in ufficio mi capita sempre per questo motivo), non so proprio che dirti, non mi viene in mente niente, tranne qualche drivers o servizio che fa i capricci...
Old 22-09-2012, 16:08   #5584
ytsejohn
Member

Quote:
Strano, se CPU è normale, e se non ci sono utilizzi altissimi dell'HD (in ufficio mi capita sempre per questo motivo), non so proprio che dirti, non mi viene in mente niente, tranne qualche drivers o servizio che fa i capricci...
Sei stato comunque molto gentile e lo apprezzo.

Continuerò a provare, poi alla fine farò un formattone e via... Solo che devo comprare un HD esterno per fare un backup, per questo preferirei risolvere
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 6 Gb Ram 1333 mhz (4+2GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
Old 22-09-2012, 16:18   #5585
Tennic
Senior Member

Quote:
Sei stato comunque molto gentile e lo apprezzo.

Continuerò a provare, poi alla fine farò un formattone e via... Solo che devo comprare un HD esterno per fare un backup, per questo preferirei risolvere
Figurati
Penso a qualche driver corrotto, quindi proverei ad aggiornare/ripristinare i driver video (sia la integrata che la nvidia)...
C'è qualche elemento scatenante? Oppure va a scatti anche se lasci il computer nel desktop senza fare niente e con nessuno programma aperto?
Ah, proverei a chiudere tutti i programmi nella systray (tasto destro - esci/exit), ed a disattivare AV e firewall... Così iniziamo ad escludere i programmi in esecuzione. Questa prova la farei per prima
Old 22-09-2012, 18:00   #5586
ytsejohn
Member

Quote:
Figurati
Penso a qualche driver corrotto, quindi proverei ad aggiornare/ripristinare i driver video (sia la integrata che la nvidia)...
C'è qualche elemento scatenante? Oppure va a scatti anche se lasci il computer nel desktop senza fare niente e con nessuno programma aperto?
Ah, proverei a chiudere tutti i programmi nella systray (tasto destro - esci/exit), ed a disattivare AV e firewall... Così iniziamo ad escludere i programmi in esecuzione. Questa prova la farei per prima
Provato, ho disinstallato l'antivirus e disattivato il FW. Succede lo stesso

Ho provato a reinstallare i driver video e non cambia nulla.

Ora provo pure con gli altri drivers. Ti farò sapere.

Grazie ancora!
Old 22-09-2012, 18:19   #5587
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Grazie ancora!
Mi fai pensare ad un problema di scheda video, potrebbe essersi rotta.
L'unica è reinstallare win da 0 in una partizione separata e controllare.
memtest86 potrebbe darti informazioni sul danneggiamento della RAM, ma non mi sembra quello il caso.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2012, 18:25   #5588
Tennic
Senior Member

Quote:

Grazie ancora!
Di niente, figurati

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
memtest86 potrebbe darti informazioni sul danneggiamento della RAM, ma non mi sembra quello il caso.
Oppure, consiglio di eseguire il boot con es. Ubuntu Live... Ed usarlo un po... Se ci sono problemi hardware, si manifesterenno anche li
Potrà fare tutto quello che fa con windows, come navigare su internet, ed aprire/modificare documenti... Quindi, per fare una prova, non è tanto limitativo
Old 22-09-2012, 18:29   #5589
ytsejohn
Member

Quote:
Di niente, figurati

Oppure, consiglio di eseguire il boot con es. Ubuntu Live... Ed usarlo un po... Se ci sono problemi hardware, si manifesterenno anche li
Potrà fare tutto quello che fa con windows, come navigare su internet, ed aprire/modificare documenti... Quindi, per fare una prova, non è tanto limitativo
Ho usato per anni Ubuntu! Ora ho Win7 solo perchè con questo computer ci gioco, e purtroppo da quel punto di vista Ubuntu è ancora indietro. Ora provo, dovrei avere una live di BackTrack da qualche parte.

Quote:
Spero tanto che tu abbia torto, mi è da poco scaduta la garanzia!
Come prova potrei far partire un gioco in cui il sistema usa l'altra GPU e vedere se da problemi ugualmente?

Edit: la gestione dispositivi di Winzozz indica che le due schede funzionano correttamente, gli strumenti di diagnostica di Advanced System Care non rilevano nulla di anomalo...

Ultima modifica di ytsejohn : 22-09-2012 alle 18:32.
Old 23-09-2012, 19:41   #5590
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Edit: la gestione dispositivi di Winzozz indica che le due schede funzionano correttamente, gli strumenti di diagnostica di Advanced System Care non rilevano nulla di anomalo...
Misteri dell'informatica

Battute a parte, come già ti è stato detto prova con un LiveCD di Ubuntu
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:02   #5591
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Ho usato per anni Ubuntu! Ora ho Win7 solo perchè con questo computer ci gioco, e purtroppo da quel punto di vista Ubuntu è ancora indietro. Ora provo, dovrei avere una live di BackTrack da qualche parte.

Spero tanto che tu abbia torto, mi è da poco scaduta la garanzia!
Come prova potrei far partire un gioco in cui il sistema usa l'altra GPU e vedere se da problemi ugualmente?

non so cosa sia Advanced System Care comunque:
Avvia il PC, vai nel menù del boot (non ricordo se è F12, DEL, F2, F10), mi raccomando, non sto parlando del menù del bios.
Seleziona la modalità di diagnostica ed aspetta. (Sono molte ore)
Old 24-09-2012, 11:16   #5592
ytsejohn
Member

Quote:
non so cosa sia Advanced System Care comunque:
Avvia il PC, vai nel menù del boot (non ricordo se è F12, DEL, F2, F10), mi raccomando, non sto parlando del menù del bios.
Seleziona la modalità di diagnostica ed aspetta. (Sono molte ore)
Ho fatto una diagnostica col programma Dell, ci ha messo una giornata ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: tutto a posto.
Old 26-09-2012, 01:22   #5593
Obewan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Scusate io vorrei mettere 16gb di ram, qualcuno sa indicarmi qualche modello giusto per questo notebook? (ho appena comprato della ram sbagliata e ora mi tocca sperare che se la riprendano indietro, argh!)
Obewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 03:01   #5594
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da Obewan Guarda i messaggi
Scusate io vorrei mettere 16gb di ram, qualcuno sa indicarmi qualche modello giusto per questo notebook? (ho appena comprato della ram sbagliata e ora mi tocca sperare che se la riprendano indietro, argh!)
L'importante è che abbia queste caratteristiche:

- SODIMM
- DDR3 1333 MHz
- PC3-10600

Old 26-09-2012, 09:20   #5595
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obewan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
L'importante è che abbia queste caratteristiche:

- SODIMM
- DDR3 1333 MHz
- PC3-10600

...e oltre a quello dello dal buon DJ_4L13n, aggiungo che è anche importante leggere il primo post, dove è specificato tutto dettagliatamente, compreso un bel link al modello specifico che certi utenti (me compreso) hanno acquistato ed usano con successo
Old 26-09-2012, 13:38   #5596
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
dopo sei mesi di utilizzo mi ritengo soddisfatto quasi pienamente.

Da qualche giorno lo sto usando come un fisso, attaccato a tastiera usb e monitor da 26.
Ho notato che nonostante la temperatura non raggiunga livelli esagerati, le ventole sono quasi sempre in funzione mentre lo uso.. una situazione fastidiosa, seppur non troppo rumoroso, dopo ore di utilizzo mi ritrovo quasi stonato.
La temperatura dei core non supera mai i 60° e nonostante questo soffia sempre.. è normale?

Oggi poi un bello spavento, dopo pranzo ho avviato l'xps e dopo il caricamento iniziale, quello con il logo DELL non si caricava windows, la schermata rimaneva tutta nera con un trattino in alto a sx lampeggiante.
Ho riavviato un paio di volte e il problema non rientrava.
Al quarto tentativo ho schiacciato F2 e selezionato windows 7, che è poi l'unico sistema operativo installato sul hd1, che è un ssd da 256gb.

potrebbe essere un problema grave? devo già sentire l'assistenza? I due fenomeni illustrati possono essere correlati oppure è normale che un quad core da 17pollici soffi di continuo se utilizzato?

grazie.
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6

Ultima modifica di gibry : 26-09-2012 alle 14:11.
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 01:13   #5597
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Quote:
Ho fatto una diagnostica col programma Dell, ci ha messo una giornata ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: tutto a posto.
fai un video del problema, dopo aver installato windows in una partizione separata (così non perdi dati), è l'unica prova che hai da dare alla DELL
Old 27-09-2012, 01:20   #5598
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
potrebbe essere un problema grave? devo già sentire l'assistenza?
Io aspetterei a chiamare l'assistenza, se il problema persiste chiama altrimenti sono i soliti misteri dell'informatica
Old 28-09-2012, 17:57   #5599
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Mi consigliate di usare Dataram Ramdisk per mettere la memoria virtuale fuori dal mio SSD che si riempie troppo facilmente?
Old 29-09-2012, 13:51   #5600
Cowsland
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Scusate se é stato già chiesto
Ho or ora distrutto il monitor (antiriflesso) del portatile
Posso farmelo sostituire in un centro assistanza qualsiasi o devo per forza rivolgermi alla dell ?
Qual'è semmai la procedura corretta ?
Sapete quanto ci vuole indicativamente di soldi ?

Grazie
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian