Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 12:34   #5381
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Io ogni volta che formatto non riesco a farlo funzionare il maledetto quickset.
E quante volte formatti????
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 12:38   #5382
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi
Io ogni volta che formatto non riesco a farlo funzionare il maledetto quickset.
Basta seguire una semplice regola aurea: va installato per ultimo!!
Per quanto riguarda la disattivazione del touchpad con l'apposito tasto funzione ho fatto varie prove anche su xps 15 di prima generazione (l501x se non erro) e funziona solo con i driver della Dell...
Old 21-06-2012, 12:46   #5383
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Basta seguire una semplice regola aurea: va installato per ultimo!!
Per quanto riguarda la disattivazione del touchpad con l'apposito tasto funzione ho fatto varie prove anche su xps 15 di prima generazione (l501x se non erro) e funziona solo con i driver della Dell...
Sento un attimo un utente che mi ricordo aveva formattato, per vedere se sull'XPS17 ha riscontrato una cosa simile
Old 22-06-2012, 12:54   #5384
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
kite86: ti trovi meglio con il FHD o era meglio prima?
Old 23-06-2012, 00:30   #5385
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Tuttavia, da esperienze di chi ha formattato e reinstallato da zero con la guida, non mi pare che nessuno avesse riscontrato questi problemi...
Tennic Tennic, che mi combini

Quote:
Confermo che installando i driver della Synaptic il tasto funzione NON funziona (scusate il gioco di parole)
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2012, 09:12   #5386
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Tennic Tennic, che mi combini

Confermo che installando i driver della Synaptic il tasto funzione NON funziona (scusate il gioco di parole)
Buona a sapersi... Purtroppo, di tutti quelli che avevano formattato, mai nessuno ha riferito questa anomalia
Old 23-06-2012, 10:27   #5387
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Arrivato ieri, prime impressioni ottime...appena tengo un pò di tempo faccio un' installazione di win zoz pulita anche se rispetto HP casa dell installa pochi programmi.
Old 23-06-2012, 11:07   #5388
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Arrivato ieri, prime impressioni ottime...appena tengo un pò di tempo faccio un' installazione di win zoz pulita anche se rispetto HP casa dell installa pochi programmi.
Se non hai ordinato il DVD della Dell segui la mia guida linkata in firma per ottenerne uno pulito....
Old 24-06-2012, 10:00   #5389
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
buongiorno =D il mio dell xps, che compie un anno di vita ad agosto, inizia ad avere problemi di surriscaldamento.. ovvero, dopo che gioco circa 10-15 minuti le ventole partono giustamente a raffica, ma non raffreddano più di tanto (temperature anche sopra gli 80 gradi..) e il gioco inizia a laggare leggermente..è il caso di sostituire la pasta termica, o mi conviene rivolgermi all'assistenza della dell?

grazie a tutti =D
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 10:51   #5390
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da mdxspecial90 Guarda i messaggi
buongiorno =D il mio dell xps, che compie un anno di vita ad agosto, inizia ad avere problemi di surriscaldamento.. ovvero, dopo che gioco circa 10-15 minuti le ventole partono giustamente a raffica, ma non raffreddano più di tanto (temperature anche sopra gli 80 gradi..) e il gioco inizia a laggare leggermente..è il caso di sostituire la pasta termica, o mi conviene rivolgermi all'assistenza della dell?

grazie a tutti =D
Se non lo hai già fatto prova da dare una pulita al dissipatore con l'aria compressa... Dopo un anno se ne sarà accumulata di polvere...
Old 24-06-2012, 11:38   #5391
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

grazie a tutti =D
penso sia meglio, forse cè anche dello sporco dentro
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 11:52   #5392
mdxspecial90
Senior Member

L'Avatar di mdxspecial90

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Torino-ivrea
procedo con una bella pulizia allora, e potrei pensare anche a un cool pad che magari aiuta in vista delle temperature di luglio e agosto
mdxspecial90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2012, 12:29   #5393
Tennic
Senior Member

Quote:

grazie a tutti =D
Quote:
Se non lo hai già fatto prova da dare una pulita al dissipatore con l'aria compressa... Dopo un anno se ne sarà accumulata di polvere...
Il buon Pess mi ha anticipato
Il dissipatore sarà pieno di polvere, una passata di aria compressa e torna come nuovo
Cerca però di fermare la ventola, magari infilando uno spillo, altrimenti come butti l'aria compressa, lei gira a 20000 rpm, e si svirgola
Con 2 portatili fa, ho vissuto in prima persona gli effetti del dissipatore sporco... Prima faceva come il tuo, ad un certo punto non riusciva a rimanere acceso più di 60 secondi sotto windows Temperature alle stelle... Quando l'ho smontato e pulito, dalla polvere che è uscita a batuffoli, potevo farci un cuscino
Un difetto di questo Dell è che se si volesse aprirlo per pulirlo, bisogna smontare l'intero computer per arrivare al dissipatore, invece molti altri basta togliere un piccolo coperchio posteriore
Old 24-06-2012, 12:32   #5394
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Un difetto di questo Dell è che se si volesse aprirlo per pulirlo, bisogna smontare l'intero computer per arrivare al dissipatore, invece molti altri basta togliere un piccolo coperchio posteriore
Cmq il dissipatore è di dimensioni piuttosto generose, non è troppo difficile da pulire anche con una comune bomboletta di aria compressa...
Old 24-06-2012, 12:37   #5395
Tennic
Senior Member

Quote:
Cmq il dissipatore è di dimensioni piuttosto generose, non è troppo difficile da pulire anche con una comune bomboletta di aria compressa...
Si, però dicevo che rispetto ad altri prodotti è messo in modo più inaccessibile... Se vuoi pulirlo senza smontarlo, comunque i fori di entrata inferiore sono piccoli, e non puoi dirigerci un getto potente, e comunque non fa lo stesso effetto, in quanto viene filtrato dalla griglia con i micro fori
In ufficio abbiamo il compressore, lo usiamo anche per queste cose, infatti ogni tanto do una soffiata al mio
Old 24-06-2012, 13:05   #5396
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Si, però dicevo che rispetto ad altri prodotti è messo in modo più inaccessibile... Se vuoi pulirlo senza smontarlo, comunque i fori di entrata inferiore sono piccoli, e non puoi dirigerci un getto potente, e comunque non fa lo stesso effetto, in quanto viene filtrato dalla griglia con i micro fori
In ufficio abbiamo il compressore, lo usiamo anche per queste cose, infatti ogni tanto do una soffiata al mio
Io ho un compressore a casa e gli do una passata massimo ogni 2 mesi...
Old 24-06-2012, 13:26   #5397
Tennic
Senior Member

Quote:
Io ho un compressore a casa e gli do una passata massimo ogni 2 mesi...
Idem, è la cosa migliore, così la polvere non si accumula e non si compatta
Old 24-06-2012, 16:47   #5398
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Voi lo tenete sempre in carica? Oppure solo quando lo utilizzate?
Old 24-06-2012, 16:53   #5399
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
Voi lo tenete sempre in carica? Oppure solo quando lo utilizzate?
Problematica cronica ed affrontata tantissime volte
Io personalmente tengo la batteria sempre carica e fuori dal computer, e la uso quando mi serve a batteria, cioè 3-4 volte la settimana. Così facendo ho sempre venduto i computer "vecchi" di 2-3 anni e la batteria durava come nuova
Non so se chi usa regolarmente il computer a rete, con la batteria sempre inserita, possa dire lo stesso Anzi, lo so, ho molti amici (3 li conosco personalmente) che hanno dovuto cambiare la batteria dopo meno di un anno, dato che usavano il computer sempre con la batteria inserita, e la prima volta che è mancata la corrente, dopo 10 secondi il computer si è spento
Il problema non è la sovraccarica (lo specifico prima che qualcuno mi dica che la carica si ferma automaticamente al 100%), ma il fatto che la batteria non viene utilizzata. Al pari, si rovinano anche tenendole 6 mesi dentro il cassetto
Old 24-06-2012, 17:00   #5400
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Quote:
Problematica cronica ed affrontata tantissime volte
Io personalmente tengo la batteria sempre carica e fuori dal computer, e la uso quando mi serve a batteria, cioè 3-4 volte la settimana. Così facendo ho sempre venduto i computer "vecchi" di 2-3 anni e la batteria durava come nuova
Non so se chi usa regolarmente il computer a rete, con la batteria sempre inserita, possa dire lo stesso Anzi, lo so, ho molti amici (3 li conosco personalmente) che hanno dovuto cambiare la batteria dopo meno di un anno, dato che usavano il computer sempre con la batteria inserita, e la prima volta che è mancata la corrente, dopo 10 secondi il computer si è spento
Il problema non è la sovraccarica (lo specifico prima che qualcuno mi dica che la carica si ferma automaticamente al 100%), ma il fatto che la batteria non viene utilizzata. Al pari, si rovinano anche tenendole 6 mesi dentro il cassetto
Io personalmente con il mio vecchi hp lo tenevo sempre sotto carica,ma è una domanda che mi faccio spesso se tenerlo con la batteria oppure semplicemente collegato all'alimentazione.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian