Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2012, 19:49   #5181
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
E' buona cosa che il timing delle RAM sia lo stesso... Moduli di marche diverse funzionano tranquillamente insieme....
Old 08-05-2012, 22:12   #5182
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Iscritto dal: Jan 2010
Capito. Diciamo che per stare tranquillo io vorrei prendere direttamente due moduli da 4 GB della stessa marca e frequenza. I 4 o 6 GB inclusi nel portatile o me li rivendo, o li piazzo sul piccolo lenovo (x121e) per portarlo ad 8 GB ...

Per ora sono indeciso se prendere la ram direttamente dal sito Crucial (e qui una testimonianza di qualche utente mi farebbe parecchio comodo), oppure andare su uno dei tanti negozi on-line. Diciamo che la prima opzione mi farebbe stare più tranquillo lato compatibilità, però non dovrei commettere grossi sbagli prendendo la ram in giro per il web.

Se ho ben capito, le caratteristiche chiave delle memorie ram compatibili con questo pc sono:

DDR3 PC-10600
SO-DIMM (204 pin)
1333 o 1600 MHz (punterò quasi sicuramente sulla prima)
NON-ECC
UNBUFFERED

L'unico vero dubbio che ho è sul CL. Più basso è meglio, giusto? C'è un limite di compatibilità per questo valore?

Qualcuno conferma, smentisce, o integra le caratteristiche che ho scritto sopra?

Grazie
Old 08-05-2012, 23:16   #5183
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Allora, se non erro più di qualcuno ha comprato sul sito della Crucial e non ha avuto il minimo problema... Per il resto in Amazzonia ci sono dei moduli Corsair DDR3 1333Mhz da 4 gb che vanno alla grande e costano meno di 19€ l'uno... Ti consiglio di prendere quelli e non spendere di più sulle RAM: il gioco non vale la candela... Non avresti tangibili miglioramenti delle prestazioni...
In consiglio che ti do' invece è di valutare l'acquisto di un SSD, in particolare il Crucial M4 con taglio da 128 GB (ora si trova a poco più di 130€ se non erro, un vero affare): con quello si che avrai il PC così reattivo che tutti gli altri non dotati di SSD ti sembreranno dei bidoni...
Dai un'occhiata alla guida che ho in firma e se hai dubbi chiedi nel thread ufficiale sugli SSD....
Old 08-05-2012, 23:37   #5184
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Allora, se non erro più di qualcuno ha comprato sul sito della Crucial e non ha avuto il minimo problema... Per il resto in Amazzonia ci sono dei moduli Corsair DDR3 1333Mhz da 4 gb che vanno alla grande e costano meno di 19€ l'uno... Ti consiglio di prendere quelli e non spendere di più sulle RAM: il gioco non vale la candela... Non avresti tangibili miglioramenti delle prestazioni...
In consiglio che ti do' invece è di valutare l'acquisto di un SSD, in particolare il Crucial M4 con taglio da 128 GB (ora si trova a poco più di 130€ se non erro, un vero affare): con quello si che avrai il PC così reattivo che tutti gli altri non dotati di SSD ti sembreranno dei bidoni...
Dai un'occhiata alla guida che ho in firma e se hai dubbi chiedi nel thread ufficiale sugli SSD....
Si si, ma infatti come dicevo con tutta probabilità la ram la prenderò sull' Amazzonia, sull' e-prezzo o in luoghi ameni del genere. Non dovrei avere in ogni caso problemi di compatibilità, una volta che rispetto le caratteristiche delle quali parlavo sopra.

Per l'SSD sono pienamente d'accordo, ed infatti è già in cantiere come idea. L'unica cosa è che, anche per motivi economici, voglio usare prima qualche mese il PC con l' hdd da 7200 rpm e basta, e poi magari dopo l'estate faccio l'upgrade. So che ne vale la pena, e relativamente a breve giro l' M4 (o affini) sarà mio
Old 08-05-2012, 23:47   #5185
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
e relativamente a breve giro l' M4 (o affini) sarà mio
Con i prezzi attuali l'M4 è l'unica scelta possibile... Come rapporto prezzo prestazioni e considerando il fatto che dà 0 problemi non ci può essere scelta diversa...
Old 08-05-2012, 23:50   #5186
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Con i prezzi attuali l'M4 è l'unica scelta possibile... Come rapporto prezzo prestazioni e considerando il fatto che dà 0 problemi non ci può essere scelta diversa...
Sissì, ma l'avevo intuito da quello che ho letto in questo thread. Ho rimandato la lettura del thread dedicato agli SSD a quando ne avrò bisogno ... facciamo 200 pagine per volta, che è meglio
Old 09-05-2012, 00:47   #5187
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Se ho ben capito, le caratteristiche chiave delle memorie ram compatibili con questo pc sono:

DDR3 PC-10600
SO-DIMM (204 pin)
1333 o 1600 MHz (punterò quasi sicuramente sulla prima)
NON-ECC
UNBUFFERED
Esatto, punta sulle 1333 MHz che è meglio, le 1600 potrebbero non essere pienamente compatibili
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 12:25   #5188
Andrea9
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Capita a nessuno che durante la digitazione vengano prese delle doppie non opportune? Ad esempio:

ccon
maccchia

Sono quelle 2 o 3 lettere che lo fanno..... potrebbe essere un problema di tastiera?

Escluderei un mio problema perchè su qualsiasi altra tastiera non mi è mai capitato...

grazie
Andrea
Old 09-05-2012, 17:32   #5189
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
...Per ora sono indeciso se prendere la ram direttamente dal sito Crucial (e qui una testimonianza di qualche utente mi farebbe parecchio comodo), oppure andare su uno dei tanti negozi on-line. Diciamo che la prima opzione mi farebbe stare più tranquillo lato compatibilità, però non dovrei commettere grossi sbagli prendendo la ram in giro per il web...
Io ho preso un 4+4Gb dal sito Crucial e funziona tutto perfettamente; il tempo di consegna non lo ricordo ma sono stati abbastanza veloci, nell'ordine di una settimana circa.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea9 Guarda i messaggi
Capita a nessuno che durante la digitazione vengano prese delle doppie non opportune? Ad esempio:

ccon
maccchia

Sono quelle 2 o 3 lettere che lo fanno..... potrebbe essere un problema di tastiera?

Escluderei un mio problema perchè su qualsiasi altra tastiera non mi è mai capitato...

grazie
Andrea
A me sembra normale la mia, comunque puoi regolare il ritardo d'inizio e la velocità di ripetizione delle lettere, vai in Pannello di controllo\Centro accessibilità\Facilita l'utilizzo della tastiera\Impostazioni della tastiera.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:14   #5190
Andrea9
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Il problema è che lo fa solo con 2-3 tasti al massimo. Se fosse di impostazione del SO (Linux nel mio caso) si dovrebbe verificare con tutti i tasti della tastiera, no?
Old 09-05-2012, 23:52   #5191
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Io ho preso un 4+4Gb dal sito Crucial e funziona tutto perfettamente; il tempo di consegna non lo ricordo ma sono stati abbastanza veloci, nell'ordine di una settimana circa.
Perfetto, era proprio quello che volevo sentirmi dire, grazie Uruk. Allora mi sa che prenderò la ram una settimanella prima del portatile, così sono sicuro che quando arriva il PC ce l'ho pronta per la sostituzione.
Old 10-05-2012, 10:22   #5192
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ragazzi i 2x8 gb sono in arrivo, oggi o domani!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 13:41   #5193
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Processori Ivy Bridge per Alienware ... A presto anche sugli XPS?

Mi è arrivata stamattina la newsletter dell dove si dice che alcuni modelli della gamma alienware sono stati rinnovati per quanto riguarda il processore.

Ora montano infatti i nuovi Ivy Bridge, ossia i Core iX di terza ed ultima generazione.

Considerando che ad occhio e croce dovrò piazzare l'ordine tra 30gg esatti, nutro la speranza di potermi beccare anche io un procio più novo, oppure di poter far leva su questa cosa per ottenere forti sconti negli ultimi giorni dei sistemi "vecchi". Vediamo come evolve ...
Old 10-05-2012, 15:50   #5194
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Nel frattempo, faccio un'altra domanda con considerazione annessa.

Mi sta solleticando l'idea di smontare il PC quando arriva per cambiargli la pasta termica conduttiva (che a quanto ho visto su youtube fa schifo ed è messa da cani) con una di buona qualità, anche in vista dell'estate.

Secondo voi ne vale la pena? C'è qualcuno che ha fatto questa cosa e che sa dirmi, grossissimo modo, se si guadagna in temperatura e quanto?

Ci aggiungo anche che io non volevo comprare la tastiera ita retroilluminata, però se mi convinco a smontare un PC appena comprato mi faccio passare lo sfizio e la metto.
Old 10-05-2012, 16:48   #5195
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9 Guarda i messaggi
Il problema è che lo fa solo con 2-3 tasti al massimo. Se fosse di impostazione del SO (Linux nel mio caso) si dovrebbe verificare con tutti i tasti della tastiera, no?
ciao
son Andrea di Dell, è possibile che questo difetto durante la scrittura sia dovuto alla tastiera. Il PC è ancora in garanzia?
Fammi sapere cosi troviamo la soluzone insieme anche se non è in garanzia.

A disposizione
AndreaBatDell
@AndreaBatDell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 16:52   #5196
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Quote:
Mi è arrivata stamattina la newsletter dell dove si dice che alcuni modelli della gamma alienware sono stati rinnovati per quanto riguarda il processore.

Ora montano infatti i nuovi Ivy Bridge, ossia i Core iX di terza ed ultima generazione.

Considerando che ad occhio e croce dovrò piazzare l'ordine tra 30gg esatti, nutro la speranza di potermi beccare anche io un procio più novo, oppure di poter far leva su questa cosa per ottenere forti sconti negli ultimi giorni dei sistemi "vecchi". Vediamo come evolve ...
ciao
i nuovi prodotti Alienware (M17x R4 e M14x R2) usciranno con nuovi Ivy Bridge. Son disponibili per ora configurazione con i7 3610qm e i7 3820qm.

se ti servono altri dettagli chiedi pure.
AndreaBatDell
Old 10-05-2012, 16:55   #5197
@AndreaBatDell
Portavoce Ufficiale

Quote:
Nel frattempo, faccio un'altra domanda con considerazione annessa.

Mi sta solleticando l'idea di smontare il PC quando arriva per cambiargli la pasta termica conduttiva (che a quanto ho visto su youtube fa schifo ed è messa da cani) con una di buona qualità, anche in vista dell'estate.

Secondo voi ne vale la pena? C'è qualcuno che ha fatto questa cosa e che sa dirmi, grossissimo modo, se si guadagna in temperatura e quanto?

Ci aggiungo anche che io non volevo comprare la tastiera ita retroilluminata, però se mi convinco a smontare un PC appena comprato mi faccio passare lo sfizio e la metto.
Altri clienti Alienware hanno reimpastato il processore e GPU con paste differenti con buoni risultati. Ricorda solo che questa operazione non è semplice, e devi chiedere accordo al supporto tecnico al fine che la tua garanzia non sia "annullata". Come da condizioni generali di vendita infatti, se vengono apportate modifiche al prodotto (non upgrade classici) si deve avere autorizzazione scritta di Dell al fine di non perdere la garanzia.

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata, se non erro sugli XPS è solo disponibilie in UK, FR, D , US. nel caso indicami il modello cosi posso confermartelo.

a disposizione
AndreaBatDell.
Old 10-05-2012, 16:58   #5198
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
ciao
i nuovi prodotti Alienware (M17x R4 e M14x R2) usciranno con nuovi Ivy Bridge. Son disponibili per ora configurazione con i7 3610qm e i7 3820qm.

se ti servono altri dettagli chiedi pure.
AndreaBatDell
Ciao.

Beh, visto che ti offri ne approfitto. Entro la prima decina di giorni di giugno acquisterò sicuramente un Dell XPS 17. Sono molto interessato alla possibilità di montare processori Ivy Bridge sul mio futuro notebook.
Hai notizie sull'arrivo della nuova famiglia di processori anche per gli XPS? Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire proprio un nuovo modello. E' vero, o aggiornerete semplicemente questo esistente (L702x)?

Grazie in anticipo per la disponibilità, e saluti
Old 10-05-2012, 17:01   #5199
Jimi85
Member

L'Avatar di Jimi85

Quote:
Originariamente inviato da @AndreaBatDell Guarda i messaggi
Altri clienti Alienware hanno reimpastato il processore e GPU con paste differenti con buoni risultati. Ricorda solo che questa operazione non è semplice, e devi chiedere accordo al supporto tecnico al fine che la tua garanzia non sia "annullata". Come da condizioni generali di vendita infatti, se vengono apportate modifiche al prodotto (non upgrade classici) si deve avere autorizzazione scritta di Dell al fine di non perdere la garanzia.

Per quanto riguarda la tastiera retroilluminata, se non erro sugli XPS è solo disponibilie in UK, FR, D , US. nel caso indicami il modello cosi posso confermartelo.

a disposizione
AndreaBatDell.
Si, sono piuttosto pratico nello smontaggio e nelle modifiche di piccolaportata sui computer portatili. Eventualmente avessi intenzione di cambiare la pasta siliconica, chiederò l'autorizzazione di cui parlavi.

Per la tastiera con backlight, non mi riferisco a quella dell' XPS 17. Se la cambierò, ho intenzione di ordinare come ricambio quella del Vostro 3750 (layout ITA), che so essere perfettamente compatibile, come testimoniato più volte da diversi utenti qui sul thread.

Grazie mille per i consigli comunque
Old 10-05-2012, 19:31   #5200
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Ho letto in giro che a breve dovrebbe uscire proprio un nuovo modello. E' vero, o aggiornerete semplicemente questo esistente (L702x)?
IMHO, il nuovo modello dovrebbe avere la sigla L703x
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian