Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2012, 23:44   #4861
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
In entrambi i casi, ti diranno che va bene, i primi perchè cercavano quello (magari utilizzano programmi dove risoluzioni superiori sono decisamente meglio), i secondi perchè non è nella natura umana dire "ho sbagliato acquisto e non ci vedo niente"
Mi sa che faccio parte dei "secondi"

Devo cecarmi per vedere le foto delle donne nude

Ultima modifica di DJ_4L13n : 04-03-2012 alle 23:46.
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 23:51   #4862
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
Mi sa che faccio parte dei "secondi"

Devo cecarmi per vedere le foto delle donne nude
Se vedi delle spaccature, non è un difetto del monitor
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:22   #4863
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ecco, il Coolermaster notepal U3 era quello che ricordavo con le 3 ventole posizionabili... Si, non è male, ma come dicevo, così facendo butti solo l'aria nelle feritoie, ma siccome il computer scalda anche dove non ci sono i fori, raffreddare le pareti può comunque essere utile per abbassare le temperature (se scalda la plastica c'è comunque uno scambio termico con l'esterno e se tu raffreddi questa plastica, stai agevolando lo scambio termico )
I modelli col ventolone e con i mega fori sono l'aeolus ed il Thermaltake Massive 23 (http://www.pureoverclock.com/images/...assive23_1.jpg). Io ho preso quello che ho trovato prima (in quel periodo erano introvabili in italia)
si si, ho un po' di nozioni di scambio termico essendo ingegnere però chiedevo proprio perché in teoria raffreddare per convezione una parete plastica senza avere un salto di temperatura notevole è una cosa molto ardua (o meglio molto molto poco efficiente) per cui mi chiedevo se avessi riscontri dell'efficacia di questo notepal u3.
-BaTaB- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 00:30   #4864
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
si si, ho un po' di nozioni di scambio termico essendo ingegnere però chiedevo proprio perché in teoria raffreddare per convezione una parete plastica senza avere un salto di temperatura notevole è una cosa molto ardua (o meglio molto molto poco efficiente) per cui mi chiedevo se avessi riscontri dell'efficacia di questo notepal u3.
Riscontri personali no, ma ho letto vari test su internet, quelli del tipo tizio vs ciccio vs caio... E quelli con ventolone davano un guadagno di un paio di gradi a tutti i carichi Certo, 2-3° non sono tanti, ma meglio di niente... 2-3° col ventolone, qualcosina staccando la ventola dal tavolo (e quindi aspira più aria)... Ancora qualcosa con i piedini in gel del notebook, ed ho circa 10° in meno rispetto a portatile di serie appoggiato al tavolo
Old 05-03-2012, 09:44   #4865
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Riscontri personali no, ma ho letto vari test su internet, quelli del tipo tizio vs ciccio vs caio... E quelli con ventolone davano un guadagno di un paio di gradi a tutti i carichi Certo, 2-3° non sono tanti, ma meglio di niente... 2-3° col ventolone, qualcosina staccando la ventola dal tavolo (e quindi aspira più aria)... Ancora qualcosa con i piedini in gel del notebook, ed ho circa 10° in meno rispetto a portatile di serie appoggiato al tavolo
io ho un notepal u3, è davvero ben fatto ,anche perchè oltre alla modularità delle ventole su tutta la griglia, c'è il comodissimo scroll per la regolazione della velocità delle ventole,poi c'è un laccio elastico che ti permette di (staccando le ventole) inserire il portatile chiuso sotto la struttura a mò di fodero così da agevolarti nel portare una cosa sola.

come dice tennic qui sopra, se il cooler lo devi tenere FISSO in una postazione forse ti conviene prendere quello che ha lui che ti abbassa di qualche grado extra rispetto al cooler master, se invece te lo porti in giro il cooler master è ottimo anche perchè entra nella borsa come se fosse un rivestimento esterno del PC,ergo non occupa spazio.
buona scelta...qualunque tu scelga cadi comunque in piedi, sono ottimi prodotti!
Dell XPS L702X CPU Intel Core i7-2630QM | RAM 12GB DDR3 1333MHz | VGA GeForce GT 555M 3Gb | SSD Samsung 840 PRO 128GB + HDD Samsung 500 GB | Display 17.3" HD+ WLED 1600x900 | Speakers JBL 2.1 22W | Battery 9 celle 90 Wh | Wireless Intel Centrino N 1000 | TV tuner DVT-B
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 10:49   #4866
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
Originariamente inviato da Mastergiò Guarda i messaggi
io ho un notepal u3, è davvero ben fatto ,anche perchè oltre alla modularità delle ventole su tutta la griglia, c'è il comodissimo scroll per la regolazione della velocità delle ventole,poi c'è un laccio elastico che ti permette di (staccando le ventole) inserire il portatile chiuso sotto la struttura a mò di fodero così da agevolarti nel portare una cosa sola.

come dice tennic qui sopra, se il cooler lo devi tenere FISSO in una postazione forse ti conviene prendere quello che ha lui che ti abbassa di qualche grado extra rispetto al cooler master, se invece te lo porti in giro il cooler master è ottimo anche perchè entra nella borsa come se fosse un rivestimento esterno del PC,ergo non occupa spazio.
buona scelta...qualunque tu scelga cadi comunque in piedi, sono ottimi prodotti!
grazie per l'opinione, ma per curiosità, tu hai fatto delle prove a pieno carico (cpu 100%) per vedere che differenza di temperatura hai con e senza il cooler?
Old 05-03-2012, 11:22   #4867
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
grazie per i vostri consigli.
Ora dopo aver visto dal vivo in un centro commerciale un 17 full hd(era un vaio) e dopo aver provato un xps 15 di un mio amico posso sicuramente ordinare il mio xps 17 Hd+, credo sia il giusto compromesso tra lo 'spazio' che mi serve ed un dot picht che permetta di usare il nb a lungo senza affaticare troppo la vista.
Inoltre risparmio 100€
rog strix b350-1050ti-16gb ddr4 gskill trident rgb-850 evo 500gb -LG G4
GoPro Hero 6
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 18:55   #4868
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

il sito DELL non è male ma delle coordinate complete e chiare per il bonifico non ci sono neanche a pregare. Devo pagare con il bonifico in quanto il primo pagamento con carta di credito non è andato a buon fine, visto che la somma del primo ordine, quello annullato, risulta ancora bloccato e così ho sforato la soglia mensile.

Mi confermate che le coordinate per un bonifico a dell sono queste?

DELL SpA
CITIBANK ABI: 03566 Foro Bonaparte 16 CAB: 01600 20121 Milano C/C: 0/118272/013 SWIFT code: CITIITMX IBAN: IT29Y0356601600000118272013

grazie.
GoPro Hero 6
Old 05-03-2012, 21:51   #4869
rvanhusen
Member

Ciao ragazzi,
venerdì 02/03 ho acquistato un DELL XPS con la seguente configurazione:

Processore Intel® Core™ i7-2670QM di seconda generazione da( 2,20 GHz con Turbo Boost fino a 3,10 GHz)
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096]
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
Disco rigido Serial ATA da 750 GB (7.200 rpm)
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
Intel® Centrino® Advanced-N 6230 (2x2 b/g/n+ scheda combo Bluetooth)
Cavo di alimentazione da 250 V, italiano
Documentazione in italiano
N02X7M07
Assistenza standard con copertura 1 anno di ritiro e restituzione entro 10 giorni inclusa con il PC
Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo
Banda larga mobile non inclusa
Adobe® Photoshop® Elements + Premiere® Elements
Ordine di XPS L702x, Italia
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Nessuna custodia
DVD di risorse XPS L702x
Colore alluminio argentato
Nessun protezione per danni accidentali
DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno
Tuner Tv non incluso
44 cm(17.3") FHD 3D WLED TL(1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata con Occhiali 3D
Datasafe Local 2.3 di base
Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook.
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi, italiano
Adattatore CA da 150 W
Supporti del sistema operativo: DVD di risorse di Windows® 7 Home Premium MUI (64 bit)

Mi hanno dato il tempo di consegna per il 15/03, non è un po troppo lunga?
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 21:56   #4870
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

io ho ordinato l'xps 17 configurato da 950€ e la consegna prevista è per il 22 marzo.. quindi ti è andata di lusso altrochè
GoPro Hero 6
Old 05-03-2012, 22:32   #4871
rvanhusen
Member

Spero che sia la data massima di consegna...
Non riesco a capire se la tastiera e retroilluminata o no...
rvanhusen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 22:51   #4872
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

da quel che ho letto sì, è la data massima oltre la quale non dovrebbe arrivarci.. insomma è probabile che ci arrivi prima.

La tastiera no, non è retroilluminata ma con una spesa di circa meno di 50€ se non sbaglio e un pò di manualità si può sostituire
GoPro Hero 6
Old 05-03-2012, 23:33   #4873
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

intanto ho ordinato una Crucial M4 256gb!
Ho letto la guida di pess, ho qualche dubbio pratico da niubbo.
Appena mi arriva il nb, dopo aver provato che funzioni tutto lo spengo, stacco la batteria e installo fisicamente la ssd.
Questa è l'unica certezza, ecco i dubbi invece:
1) devo installarla nello slot 1 e spostare l'HDD nello slot libero e questa cosa è priva di senso e utilità?
2)A questo punto riaccendo il nb e posso già formattare o devo prima installare dei driver per l'ssd affinchè la risconosca?
3) quando partirà l'installazione di windows 7 il sistema mi farà scegliere su quale hd installarlo e mi basterà seguire il resto della guida?

perdonate la mia ignoranza e se possibile risolvete i miei dubbi
grazie.
GoPro Hero 6
Old 05-03-2012, 23:47   #4874
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gibry Guarda i messaggi
intanto ho ordinato una Crucial M4 256gb!
Ho letto la guida di pess, ho qualche dubbio pratico da niubbo.
Appena mi arriva il nb, dopo aver provato che funzioni tutto lo spengo, stacco la batteria e installo fisicamente la ssd.
Questa è l'unica certezza, ecco i dubbi invece:
1) devo installarla nello slot 1 e spostare l'HDD nello slot libero e questa cosa è priva di senso e utilità?
2)A questo punto riaccendo il nb e posso già formattare o devo prima installare dei driver per l'ssd affinchè la risconosca?
3) quando partirà l'installazione di windows 7 il sistema mi farà scegliere su quale hd installarlo e mi basterà seguire il resto della guida?

perdonate la mia ignoranza e se possibile risolvete i miei dubbi
grazie.
1) Indifferente, puoi metterlo dove credi... Ma c'è un ma... Windows 7 ha il boot loader, quindi se colleghi l'SSD e ci installi sopra Winzozz, comunque il bootloader risiede dove stava prima, quindi hai il S.O. su un disco ed il bootloader sull'altro... Quindi ti consiglio di mettere l'SSD e togliere fisicamente il vecchio disco, installi Windows da zero, ed a questo punto colleghi il vecchio disco (ma ovviamente imposti il bios per fare il boot da ssd)... A questo punto, il vecchio disco può essere formattato e lo usi come disco dati
2) L'ssd è un drive come tutti gli altri, non ti accorgerai della differenza ai fini pratici, se non per il fatto che è 50 volte più veloce (negli accessi random) Quindi, nessun driver
3) Vedi punto uno... Installa Winzozz su SSD avendo l'accortezza di scollegare prima fisicamente l'altro disco, o le 2 installazioni interferiscono, coem spiegato prima
Old 05-03-2012, 23:52   #4875
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

grazie per la rapida risposta.
Quindi non mi pare difficile, e l'ordine cronologico dovrebbe essere questo
sostituisco hdd con ssd---installo windows 7--monto hdd nello slot 2---formatto hdd
GoPro Hero 6
Old 05-03-2012, 23:57   #4876
Tennic
Senior Member

Quote:
sostituisco hdd con ssd---installo windows 7--monto hdd nello slot 2---formatto hdd
Perfetto, e non dimenticare di impostare il boot sempre e solo su SSD, altrimenti quando monti il vecchi HD, windows potrebbe partire da li
Old 06-03-2012, 00:14   #4877
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Semplicemente prima di smontare l'HDD cancella tutte le partizioni su di esso dal setup del DVD di Windows... Così eviti tutti i problemi...

Old 06-03-2012, 10:59   #4878
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Quote:
esattamente. Comunque tieni conto che anche tenendo l'hdd nello slot 2 fin dall'inizio non ci sono problemi.

Io ad esempio ho fatto così: sostituito hdd con ssd --> spostato hdd su slot 2 --> boot da dvd di win7 --> installato win 7 su ssd --> fine

L'hdd non l'ho nemmeno riformattato perché in caso di guai ho già un hdd bootable con i driver installati a disposizione .
Old 06-03-2012, 15:56   #4879
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

la mia indecisione prima dell'acquisto era tutta sul display.. da una parte la preferenza per l'opaco e dall'altra la preferenza per una risoluzione 1600x900 più umana della fullhd su un 17. Alla fine pesando i due aspetti ho deciso, come ho già scritto, per l'HD+ lucido.
Visto che non mi accontento mai ho cercato se esistesse qualche soluzione per rendere il display opaco, o comunque ridurre i riflessi che so già non mi piaceranno molto.. beh ho visto che esistono diverse pellicole antiglare per notebook, pretagliate e disponibili nelle misure 15.6 16.4 17.3 ecc..
Secondo voi come sono questi prodotti? il prezzo è attorno ai 15€ quindi un tentativo si può fare, l'importante è che non sia dannoso incollare quelle cose sul display.. ma alla fine anche sugli smartphone si mettono le pellicole e non creano nessun problema.
Spero possiate darmi qualche feedback anche su questo aspetto, visto che cercando all'interno di questa discussione ho notato che diversi utenti si lamentano per i riflessi del nb che ho appena ordinato.
GoPro Hero 6
Old 06-03-2012, 16:09   #4880
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Ciao a tutti

Ho acquistato il portatile di cui si parla in questo thread lo scorso ottobre.

Devo ammettere di averlo usato troppo poco per poter dare un giudizio definitivo, ma da quel po' che ho visto mi aspettavo un maggiore reattività (soprattutto per quanto riguarda i tempi di avvio e caricamento programmi, nonostante abbia formattato il PC e reinstallato il SO da zero)

A tal proposito, ho letto che molti utenti di questo forum hanno installato un hard disk SSD parallelamente a quello fornito di serie.

Me la consigliate come ulteriore spesa, oppure meglio lasciarlo così com'è ora? (considerate che il portatile, almeno in questo periodo, lo sto usando pochino, ma conto di usarlo più spesso verso primavera-estate, quando spero di poter lavorare con maggiore frequenza anche all'aperto).
Se alla fine mi convincessi di acquistare un SSD, la procedura per montarlo è immediata (del tipo: basta svitare qualche vite e ci sono già i connettori predisposti per accoglierlo), oppure sono richiesti adattatori/cavi/conoscenze specifiche?

Grazie in anticipo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian