Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2011, 16:45   #3001
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Sì in effetti nel farlo, all'inizio pensavo fosse più semplice questo....

Diciamo, per chi la monterà, che la fessurina è a metà altezza rispetto al supporto, sicchè tenetevi un po' più alti. Almeno è questo l'errore che facevo io
Il problema non era in altezza, ho beccato subito la fessura... Era in larghezza, in quanto la fessura è più larga del connettore, quindi temo che se non si mette perfettamente al centro, ci potrebbero essere dei falsi contatti
Quindi ho preferito perdere 2 minuti per cercare il centro perfetto, piuttosto che poi dover riaprire il portatile perchè magari la retroilluminazione non funziona bene o altro
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:47   #3002
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Per fortuna a me funziona tutto bene... Ho fatto una marea di tentativi prima di inserire perfettamente al centro il flat-cable della illuminazione
Quote:
Sì in effetti nel farlo, all'inizio pensavo fosse più semplice questo....

Diciamo, per chi la monterà, che la fessurina è a metà altezza rispetto al supporto, sicchè tenetevi un po' più alti. Almeno è questo l'errore che facevo io
A me non ha dato quei problemi, ora non ricordo perfettamente ma mi sembra che il connettore del cavetto per la retroilluminazione non avesse tutto questo gioco altrimenti l'avrei segnalato nella guida, io l'ho posizionato subito nalla maniera corretta perchè non aveva gioco.
Comunque viste le vostre segnalazioni adesso aggiorno la guida in maniera che altri lo sappiano al momento del montaggio.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 17:50   #3003
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
A me non ha dato quei problemi, ora non ricordo perfettamente ma mi sembra che il connettore del cavetto per la retroilluminazione non avesse tutto questo gioco altrimenti l'avrei segnalato nella guida, io l'ho posizionato subito nalla maniera corretta perchè non aveva gioco.
Comunque viste le vostre segnalazioni adesso aggiorno la guida in maniera che altri lo sappiano al momento del montaggio.
Considera che lateralmente il gioco è di quasi 1mm per parte, e considerando che ogni contatto (sono 4) è appunto quasi 1 mm, se si sposta lateralmente il cavo, in teoria i contatti si troverebbero sfasati di 1 o quasi (a cavallo tra 2)... Quindi ho preferito provare finchè non era perfettamente al centro
Old 17-09-2011, 17:54   #3004
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Considera che lateralmente il gioco è di quasi 1mm per parte, e considerando che ogni contatto (sono 4) è appunto quasi 1 mm, se si sposta lateralmente il cavo, in teoria i contatti si troverebbero sfasati di 1 o quasi (a cavallo tra 2)... Quindi ho preferito provare finchè non era perfettamente al centro
Certo hai fatto bene e meno male che te ne sei accorto e hai evitato fastidi. Comunque adesso ho aggiornato anche la guida così gli interessati sono avvisati .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:38   #3005
trumpeter2000
Member

Iscritto dal: Jul 2010
upgrade ram da 8gb a 16gb

Quote:
Originariamente inviato da trumpeter2000 Guarda i messaggi
ecco un altro quesito che mi sn posto.. dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304
Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi?
qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare?
trumpeter2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:42   #3006
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
qualcuno gentilmente mi saprebbe aiutare?
Lo ripeto ancora una volta!

NON POTETE USARE 16 GB DI RAM IN QUESTO PC!

IL PROCESSORE E' LIMITATO ALL'UTILIZZO DI 8 GB! IL MEMORY CONTROLLER NON NE SUPPORTA DI PIU'!!

http://ark.intel.com/products/52219

" Max Memory Size (dependent on memory type) 8 GB "
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:46   #3007
trumpeter2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Lo ripeto ancora una volta!

NON POTETE USARE 16 GB DI RAM IN QUESTO PC!

IL PROCESSORE E' LIMITATO ALL'UTILIZZO DI 8 GB! IL MEMORY CONTROLLER NON NE SUPPORTA DI PIU'!!

http://ark.intel.com/products/52219

" Max Memory Size (dependent on memory type) 8 GB "
Infatti la mia intenzione è prendere l'i7 2720qm e ne supporta 16gb di ram http://ark.intel.com/products/50067/...Cache-2_20-GHz)
Lla domanda era un altra...

[/quote]dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
questi sn i due banchi di ram compatibili con il netbook in questione che vorrei affiancare ai 2 banchi di ram già preinstallati http://www.crucial.com/eu/store/mpar...B54D13A5CA7304
Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi?[/quote]
Old 17-09-2011, 18:49   #3008
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Infatti la mia intenzione è prendere l'i7 2720qm e ne supporta 16gb di ram http://ark.intel.com/products/50067/...Cache-2_20-GHz)
Lla domanda era un altra...
dato che dovrei mandare qualche piccola simulazione su questo xps vorrei disporre di 16gb di ram....volevo sapere se ci potessero essere problemi nell'aggiungere altri 8 gb di ram però della CRUCIAL e non quelli che si comprano sul sito DELL (si spende la metà)...
Dite che incorro in problemi di incompatibilità tra i 4 banchi?[/quote][/quote]

Occhio che anche con il 2720qm potresti avere cmq problemi ad usare 16gb di ram (indipendentemente dalla marca).

Cmq sia Crucial o DELL vanno entrambi bene e possono lavorare insieme.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:55   #3009
trumpeter2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Occhio che anche con il 2720qm potresti avere cmq problemi ad usare 16gb di ram (indipendentemente dalla marca).

Cmq sia Crucial o DELL vanno entrambi bene e possono lavorare insieme.
ohh una bella notizie quella che le ram potrebbero lavorare bene insieme

come mai cn il 2720 potrei avere problemi? purtroppo non ho letto tutte e 154 le pagine del thread e quindi nn so se qualcuno abbia già avuto problemi relativi a 16 gb di ram cn il 2720...

(cmq io spero sempre che dopo il 21 settembre equipaggino il notebook con il 2760 )
Old 17-09-2011, 22:34   #3010
Tennic
Senior Member

Quote:
ohh una bella notizie quella che le ram potrebbero lavorare bene insieme

come mai cn il 2720 potrei avere problemi? purtroppo non ho letto tutte e 154 le pagine del thread e quindi nn so se qualcuno abbia già avuto problemi relativi a 16 gb di ram cn il 2720...

(cmq io spero sempre che dopo il 21 settembre equipaggino il notebook con il 2760 )
Oltre a quanto detto da HariSeldon85, aggiungo che le configurazioni non 3D hanno solo 2 slot, infatti il mio ha uno slot da un lato ed uno slot dall'altro lato, quindi per mettere 16 GB bisognerebbe prendere moduli 8+8 GB
Old 17-09-2011, 23:00   #3011
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Iscritto dal: Aug 2011
Qualcosa non torna...

Grafica
--------------------------------------------------------------------------------

Tipo di scheda video Intel(R) HD Graphics Family
Memoria totale disponibile per la grafica 1696 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 64 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 1632 MB
Visualizza versione driver scheda video 8.17.12.6830
Risoluzione monitor principale 1920x1080
Versione DirectX DirectX 10

Fatemi capire, ho una scheda video da 3 gb e per i giochi posso usare 64 mb??
V.G.41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 23:12   #3012
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V.G.41 Guarda i messaggi
Qualcosa non torna...

Grafica
--------------------------------------------------------------------------------

Tipo di scheda video Intel(R) HD Graphics Family
Memoria totale disponibile per la grafica 1696 MB
Memoria dedicata disponibile per la grafica 64 MB
Memoria di sistema dedicata 0 MB
Memoria di sistema condivisa 1632 MB
Visualizza versione driver scheda video 8.17.12.6830
Risoluzione monitor principale 1920x1080
Versione DirectX DirectX 10

Fatemi capire, ho una scheda video da 3 gb e per i giochi posso usare 64 mb??
E' palese (e detto 2000 volte) che ci sono 2 schede grafiche, una è integrata nel processore (quella da te descritta), l'altra è la nVidia, esterna, con 3 GB.
E grazie ad nVidia Optimus puoi scegliere quale scheda grafica utilizzare quando si fa partire un qualunque programma. Ovviamente, la nVidia dovrebbe essere utilizzata solo con applicazioni nelle quali serve veramente (i giochi) in quanto aumenta decisamente la temperatura del computer e la velocità della ventola. Nella stragrande maggioranza degli utilizzi, la scheda Intel basta e avanza
Old 17-09-2011, 23:21   #3013
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Quote:
E' palese (e detto 2000 volte) che ci sono 2 schede grafiche, una è integrata nel processore (quella da te descritta), l'altra è la nVidia, esterna, con 3 GB.
E grazie ad nVidia Optimus puoi scegliere quale scheda grafica utilizzare quando si fa partire un qualunque programma. Ovviamente, la nVidia dovrebbe essere utilizzata solo con applicazioni nelle quali serve veramente (i giochi) in quanto aumenta decisamente la temperatura del computer e la velocità della ventola. Nella stragrande maggioranza degli utilizzi, la scheda Intel basta e avanza
Si ma in teoria dovrebbe passare in automatico all'nvidia quando serve ma non lo fa quindi come posso impostarla come quella da usare?
Old 17-09-2011, 23:21   #3014
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Ovviamente, la nVidia dovrebbe essere utilizzata solo con applicazioni nelle quali serve veramente (i giochi)
Ed ogni volta che c'è il dannatissimo flash (o html5) di mezzo come ad esempio su youtube, video di repubblica ecc.
O esiste un modo per disattivare nvidia anche in questi casi? Perché, ad esempio, anche caricando dei film in 720p (.mkv) la scheda intel ce la fa perfettamente, ergo forse anche per il flash dovrebbe avere la giusta potenza. O sbaglio?
Old 17-09-2011, 23:25   #3015
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

L'ho impostata dal pann di controllo nvidia ma su pes 2012 ora mi visualizza la nvidia ma sempre con 64 mega
Old 17-09-2011, 23:31   #3016
Tennic
Senior Member

Quote:
Si ma in teoria dovrebbe passare in automatico all'nvidia quando serve ma non lo fa quindi come posso impostarla come quella da usare?
Di automatico non c'è niente, in pratica
Nvidia optimus, ed imposti la scheda predefinita (cioè quella che viene sempre usata per tutti gli applicativi) e le scelte personalizzate, programma per programma... Quindi, puoi impostare un eventuale programma di benchmark per l'utilizzo della nvidia

Quote:
Ed ogni volta che c'è il dannatissimo flash (o html5) di mezzo come ad esempio su youtube, video di repubblica ecc.
O esiste un modo per disattivare nvidia anche in questi casi? Perché, ad esempio, anche caricando dei film in 720p (.mkv) la scheda intel ce la fa perfettamente, ergo forse anche per il flash dovrebbe avere la giusta potenza. O sbaglio?
Io ho impostato la Intel di default, ed anche tutti gli applicativi sono impostati per utilizzare la scheda di default (che sarebbe la intel)... Quindi, la nvidia non parte mai, come è giusto che sia
L'unico programma che ho impostato per la partenza con la nvidia, e 3DMark
La Intel ha una potenza che fino all'anno scorso era quello che mettevano sui portatili come schede video principali, quindi è tutto fuorchè scadente, ed anzi, se la cava onorevolmente anche nei giochi, senza ovviamente che si pretenda che vada come la GT555M
Ha delle prestazioni leggermente superiori alla Nvidia 320M, ed inferiori alla 330M, quindi non è per niente malaccio, considerando che con la 320M è possibile giocare onorevolmente, senza ovviamente pretendere di prendere un gioco appena uscito e giocarci coi dettagli al massimo
Old 17-09-2011, 23:34   #3017
trumpeter2000
Member

Quote:
Oltre a quanto detto da HariSeldon85, aggiungo che le configurazioni non 3D hanno solo 2 slot, infatti il mio ha uno slot da un lato ed uno slot dall'altro lato, quindi per mettere 16 GB bisognerebbe prendere moduli 8+8 GB
peccato... a me non interessava il 3d ma mi servivano 16gb di ram (ad un prezzo accessibile )
Old 17-09-2011, 23:40   #3018
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Niente...pes la vede ma mi da comunque 64 mega...
Old 17-09-2011, 23:56   #3019
Tennic
Senior Member

Quote:
Niente...pes la vede ma mi da comunque 64 mega...
Fai questa prova:
Nel pannello di controllo nvidia, su "gestisci le impostazioni 3d", scheda "impostazioni programma", nell'elenco dei programmi installati compare PES? Se si, è selezionato l'utilizzo della nvidia?
Poi, altra prova... Tasto destro sul collegamento di PES, e selezionare "esegui con processore grafico - grafica integrata", e vedi come funziona PES, ossia la sua velocità.
Poi, stessa procedura, ma seleziona "esegui con processore grafico - grafica nvidia ad alte prestazioni" e vedi come va ora, se va più veloce e fluido.
Se va più veloce, come suppongo, lascia perdere quanti MB di memoria vede PES, stai sicuro che sta utilizzando regolarmente la scheda nvidia
Old 18-09-2011, 00:07   #3020
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Quote:
Fai questa prova:
Nel pannello di controllo nvidia, su "gestisci le impostazioni 3d", scheda "impostazioni programma", nell'elenco dei programmi installati compare PES? Se si, è selezionato l'utilizzo della nvidia?
Poi, altra prova... Tasto destro sul collegamento di PES, e selezionare "esegui con processore grafico - grafica integrata", e vedi come funziona PES, ossia la sua velocità.
Poi, stessa procedura, ma seleziona "esegui con processore grafico - grafica nvidia ad alte prestazioni" e vedi come va ora, se va più veloce e fluido.
Se va più veloce, come suppongo, lascia perdere quanti MB di memoria vede PES, stai sicuro che sta utilizzando regolarmente la scheda nvidia
Finisco un'installazione e provo l'ultimo passaggio. Per quanto riguarda il primo l'ho provato, impostando manualmente pes e il risultato è che nelle specifiche di pes compare la scheda giusta ma mi da 64 mg disponibili. Con questa scheda pes non parte proprio, altro che provarlo. Ora faccio un tentativo con l'altro metodo, sperando che di default le impostazioni siano al massimo!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian