|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quotone. E poi MBDip ti contraddici da solo dicendo che prima è perfetto e poi hai bisogno di zoomare :/ Ognuno ha i suoi gusti, pero' il dot pitch di uno schermo 17" full-hd è un parametro OGGETTIVO, come è oggettivo che sia troppo basso: nessun monitor in commercio viene venduto full-hd a 17"...Chissà il perchè? Inoltre, vedere un blu-ray, full-hd, su un 17", è decisamente INUTILE, visto che i pixel sono talmente piccoli che non riesci ad apprezzare la qualità! Per vedere tutti i dettagli di un blu-ray, un televisore 42" full-hd la distanza consigliata è di 1,8 metri. Un 17" full-hd? 2 centimentri Tennic ha centrato la questione: il full-hd è stato preso per paura dell'altro monitor che pero' adesso ha un pannello diverso e MIGLIORE, e non è piu' un problema come prima. |
|
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Bannato
|
Ieri mattina alle 8:00 è andato in produzione il mio notebook, oggi alle 12:00 è stato spedito XD
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Bannato
|
Come si fa per monitorare la spedizione?
Ho cliccato sul link nella pagine dell'ordine sul sito dell, ma mi dice: Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare. ?? |
|
|
|
|
|
#2604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2605 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi hai salvato da un infarto se lo vedevo consegnato |
|
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2607 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Quote:
e comunque io non ho voluto attaccare nessuno nè dire che uno è migliore dell'altro...... il mio post voleva essere solo un'incitazione a fare un confronto diretto prima di consigliare un determinato schermo ai nuovi acquirenti! È normale che chiunque dice che col proprio schermo si trova bene... però non è giusto criticare lo schermo altrui senza avere un confronto diretto fianco a fianco... il mio consiglio è quello di fare un confronto e metterlo in prima pagina... già ho dato la mia disponibilità Ultima modifica di MBdip : 01-09-2011 alle 13:29. |
||
|
|
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma siccome non sono uno di quelli che lanciano la pietra e ritirano la mano, e sono uno di quelli che hanno sempre detto che la risoluzione sia quasi per tutti troppo alta (e questo è un dato di fatto, dato che quasi tutti devono zoomare per trovarlo confortevole), ed il monitor HD+ che ora stanno usando è buono, mi è sembrato corretto specificare meglio che le mie non erano supposizioni, ma ho avuto modo di provarli entrambi, ed allora ho scelto di prendere l'HD+... Se davvero quello base fosse stato orrendo come molti dicono (aimè, per sentito dire, dato che è da 2 mesi circa che hanno cambiato prodotto), non avrei avuto problemi a prendere il fhd Purtroppo le foto non sono indicative, in quanto la fotocamera e l'ottica introducono difetti che dal vivo non ci sono, o enfatizzano cose che magari dal vivo sono solo lievemente percepibili L'unica cosa è la prova sul campo Mi sono capitati una marea di schermi, di tutte le dimensioni e di tutte le risoluzioni, compresi dei XPS17 di amici che mi chiedevano la cortesia (quindi non per lavoro) di sistemare casini vari su winzozz... Quindi ho un certo numero di schermi per statistica... Ebbene, per utilizzo ludico, tutte le risoluzioni vanno bene... Ma per utilizzo professionale, da una parte le risoluzioni alte sono comodissime, specialmente per chi lavora con programmi come Autocad, etc... Ma dall'altra gli oggetti sono microscopici, e la vista ne risente L'HD+ (che montano ora), per quanto possa avere una qualità leggermente inferiore (e vi assicuro che la differenza non è grande, nell'uso comune), ha una risoluzione più ergonomica, e quindi più fruibile... Poi, schermo lucido o "anti-glare"... Non è un vanto lo schermo opaco rispetto a quello lucido... Sono 2 tipi di rivestimento diversi, con pregi e difetti... Tant'è che molti schermi dalla qualità innegabile sono lucidi Il mio, lucido, come il precedente (acer) e come l'Asus da 350 euro che uso sul fisso, non ha riflessi fastidiosi, anzi, in certe condizioni non ne ha proprio Se gli schermi opachi fossero universalmente migliori, quelli lucidi sarebbero scomparsi dai monitor di fascia alta, no? Invece non è così |
|
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2611 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
|
|
|
|
|
|
#2612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
|
DANNAZIONE!! MI HANNO FREGATO!!!
immagine Mi hanno inviato il B173HW01 V.0 (che oltre ad essere lucido non è nemmeno buono come il V.4) invece del B173HW01 V.5 che è quello che avevo richiesto... Dall'immagine è evidente... Ora ho inviato una mail al negozio e vediamo che dicono... Per fortuna ho pagato con Paypal ed ho ancora 20 giorni di tempo per aprire un contenzioso... Non so come andrà a finire, spero di non aver buttato 175€ nel WC... Ad ogni modo lo shop in questione è nbkit... |
|
|
|
|
|
#2615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Cavolo mi spiace tanto per te, spero sia stato solo un errore e in ogni caso è proprio una brutta rogna perchè adesso nel caso migliore glielo devi rispedire per la sostituzione. Ti avevano mandato una mail di conferma ordine con specificato il modello di display da te acquistato? Ti hanno poi mandato sempre per e-mail la fattura? Se sono onesti dovrebbero cambiartelo senza problemi, solo è da vedere se ti rimborseranno le spese di spedizione che dovrai sostenere per rimandarglielo (chiedi se magari puoi rispedirlo con pagamento a carico del ricevente). Brutta storia, adesso t'aspetta un bel pò di tempo d'attesa e nervoso da smaltire...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
|
|
|
|
|
#2616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco la fattura sul mio conto paypal (ho cancellato alcuni dati per la privacy): link Come ha evidenziato, è specificato esattamente il modello... |
|
|
|
|
|
|
#2617 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
|
Ciao a tutti,
il 25/8 ho ordinato il seguente nb consegnato il 30/8 ;-) il tutto per 927€ ivato... devo dire che la qualità dello schermo è molto buona anche se effettivamente 1920*1080 su di un 17 sono effettivamente troppi...e dire che io ho un'ottima vista... trovo la ventola rumorosa, anche al minimo, è normale? come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma... la qualità complessiva mi sembra buona, poi vi sapro dire... ciao Nunzio SCELTA COLORI Colore alluminio argentato modifica PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD modifica SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo modifica PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Protection modifica SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica LCD 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata modifica MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] modifica UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB modifica BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica |
|
|
|
|
|
#2619 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Io tenterei di farmeli rimborsare dal venditore che ha sbagliato display in modo che tu alla fine non andrai a pagare un centesimo in più di quel che hai già sborsato. Tentar non nuoce. In bocca al lupo. Quote:
Quote:
Vai sul desktop, clicca tasto destro mouse, apri Pannello di controllo Nvidia, nei menu in alto del pannello clicca su Desktop e seleziona Mostra icona attività GPU nell'area di notifica. Ti comparirà in basso a destra vicino all'orologio un'icona a forma di quadratino (piccolo chip) grigio che si colora quando la scheda Nvidia è utilizzata; passandoci sopra col mouse o cliccandoci sopra ti dice se è utilizzata e da quale programma.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 Ultima modifica di Uruk-hai : 01-09-2011 alle 17:03. |
|||
|
|
|
|
|
#2620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se come adesso fosse stato disponibile direttamente dalla Dell per 100€ in più lo avrei preso senza neppure pensarci un millisecondo... Ad ogni modo non penso che mi ridaranno anche i soldi spesi per consegnato.com... E nella migliore delle ipotesi il totale sale a 194€... Pensare che sulla baia avevo trovato lo schermo che volevo a 200€ dalla Germania... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.