Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 12:12   #2601
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Sarà perfetto per te e per i tuoi occhi, non tutti abbiamo gli stessi occhi, visto che la metà o più di quelli che l'hanno preso (per paura di quello HD+) hanno dovuto zoomare per riuscire a leggere Non puoi certo pretendere che una cosa così soggettiva come la dimensione dei caratteri sia universalmente corretta, quando, leggendo in quanti hanno dovuto ingrandirli, pare che siano quasi universalmente troppo piccoli e quindi illeggibili, se non ingranditi
Anche perchè non tutti ci giocano o guardano film, molti ci lavorano, quindi sono costretti a guardare e leggere le scritte per 8 ore al giorno... E qui penso che la grandezza dei caratteri abbia una certa importanza
2 portatili fa avevo 1600x1050 su un 15.6", e le scritte erano un po piccole, alla lunga la lettura diventava stancante, figuriamoci un fhd sul 17"... Ed ovviamente parlo dei miei occhi Se poi uno lo utilizza per navigare su internet, giocare e guardare video, sono convinto che vada più che bene
Poi, non pensavo che i 17.3" di questo pc fossero diversi dai 17.3" di altri computer, e che quindi la dimensione di caratteri ed oggetti fosse diversa
Non ho mai conosciuto nessuno che, dopo aver comprato qualcosa, se ne pente, ma anzi, le persone tendono a difendere a spada tratta il loro acquisto, autoconvincendosi che sia perfetto
Se fosse a dimensione perfetta per i 17.3" di questo PC, la metà degli utenti non zoomerebbero i caratteri, lo terrebbero così... Ma chiedendo a loro, è sicuramente perfetto così
Comunque, esprimevo solo un parere basato su riscontri ogggettivi, ossia una risoluzione elevatissima, propria di monito ben più grandi, su uno schermo da portatile, quindi di dimensione ridicola... Penso siano parametri oggettivi... Altrimenti sono tutti stupidi o ciecati quelli che il fhd ce l'hanno su monitor ben più grandi? Potrebbero avere 3200x2400

Ed anche il parere sul monitor standard "nuovo", che tutti giudicano o evitano, ma nessuno di quelli che parlano ha, sembra non conti niente... Tutti dicono che fa schifo, ma si riferiscono a giudizi letti qui e la e relativi a pannelli di mesi e mesi fa... E quindi, in automatico, vanno di fhd Beh, ognuno fa come vuole
Avrei tanto voluto mettere il tuo a confronto col mio, così mi avresti fatto vedere la qualità superiore che si evince guardando il tasto start... Perchè di solito ci sono software e strumenti appositi per valutare contrasto, gamma dinamica, dettaglio, etc... Non sapevo che si potesse far tutto guardando un cerchietto di 40x40 pixel, e senza neanche avere accanto l'altro monitor a confronto
Per i monitor provati, me ne sono passati in laboratorio sicuramente più di uno, quindi il fhd sul 17.3" l'ho visto ben più di una volta e di varie marche... Secondo te, perchè ho scelto di non prenderlo? Forse perchè mi stancava la vista E conoscevo pure lo schermo che ho, avendoli messi a confronto (verso i primi di luglio)
Comunque, mi fermo qui, perchè un parere oggettivo e basato su esperienze in prima persona su componenti visti di persona, è stato interpretato come una crociata o, peggio, una polemica... Lungi da me volere fare l'una o l'altra cosa, ognuno faccia come crede, e continui pure le sue crociate contro lo schermo di serie, senza mai averlo provato, ma autoconvincendosi che il fhd (preso perchè quello di serie farebbe schifo) è l'arma definitiva
Visto che si presupponeva, erroneamente, che chi esprimeva il parere sul fhd lo facesse senza conoscerlo e quindi avrebbe fatto ad "evitare commenti ipotetici" (ma purtroppo, nel mio caso, lo conoscevo molto bene ), vediamo se anche tutti coloro che criticano l'HD+ lo conoscono bene, nella sua ultima versione, altrimenti, per par condicio, farebbero meglio ad "evitare commenti ipotetici" anche loro, altrimenti con i loro pareri errati, basati su stereotipi e fuorvianti, obbligano gli utenti che leggono e ci credono a spendere 105 euro in più per prendere uno schermo che avrebbero potuto evitare Quindi sono d'accordo sul fatto che non si critichi uno schermo senza prima averlo provato, perchè qualcuno, credendoci, spende soldi in più per avere l'alternativa

Quotone.
E poi MBDip ti contraddici da solo dicendo che prima è perfetto e poi hai bisogno di zoomare :/

Ognuno ha i suoi gusti, pero' il dot pitch di uno schermo 17" full-hd è un parametro OGGETTIVO, come è oggettivo che sia troppo basso: nessun monitor in commercio viene venduto full-hd a 17"...Chissà il perchè?

Inoltre, vedere un blu-ray, full-hd, su un 17", è decisamente INUTILE, visto che i pixel sono talmente piccoli che non riesci ad apprezzare la qualità!

Per vedere tutti i dettagli di un blu-ray, un televisore 42" full-hd la distanza consigliata è di 1,8 metri.
Un 17" full-hd? 2 centimentri Devi stare con l'occhio attaccato allo schermo :/

Tennic ha centrato la questione: il full-hd è stato preso per paura dell'altro monitor che pero' adesso ha un pannello diverso e MIGLIORE, e non è piu' un problema come prima.
HariSeldon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 12:15   #2602
HariSeldon85
Bannato

Ieri mattina alle 8:00 è andato in produzione il mio notebook, oggi alle 12:00 è stato spedito XD
Old 01-09-2011, 12:20   #2603
HariSeldon85
Bannato

Come si fa per monitorare la spedizione?
Ho cliccato sul link nella pagine dell'ordine sul sito dell, ma mi dice:

Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare.

??
Old 01-09-2011, 12:26   #2604
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Come si fa per monitorare la spedizione?
Ho cliccato sul link nella pagine dell'ordine sul sito dell, ma mi dice:

Impossibile localizzare i dettagli di spedizione della richiesta specificata. Verificare le informazioni e riprovare.

??
Devi aspettare una giornata... E c'è il rischio che col codice che ti danno ti esca una spedizione già consegnata magari dall'altra parte del mondo (riciclano il codice)... Poi, dopo 1-2 giorni, la cosa viene corretta e quel codice segue correttamente la tua spedizione
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:11   #2605
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Devi aspettare una giornata... E c'è il rischio che col codice che ti danno ti esca una spedizione già consegnata magari dall'altra parte del mondo (riciclano il codice)... Poi, dopo 1-2 giorni, la cosa viene corretta e quel codice segue correttamente la tua spedizione
grazie mille per le info!

mi hai salvato da un infarto se lo vedevo consegnato
Old 01-09-2011, 13:15   #2606
Tennic
Senior Member

Quote:
grazie mille per le info!

mi hai salvato da un infarto se lo vedevo consegnato
Di niente Pensa che il mio, il giorno della partenza, risultava essera stato consegnato 2 mesi prima in california
Old 01-09-2011, 13:22   #2607
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Sarà perfetto per te e per i tuoi occhi, non tutti abbiamo gli stessi occhi, visto che la metà o più di quelli che l'hanno preso (per paura di quello HD+) hanno dovuto zoomare per riuscire a leggere Non puoi certo pretendere che una cosa così soggettiva come la dimensione dei caratteri sia universalmente corretta, quando, leggendo in quanti hanno dovuto ingrandirli, pare che siano quasi universalmente troppo piccoli e quindi illeggibili, se non ingranditi
Anche perchè non tutti ci giocano o guardano film, molti ci lavorano, quindi sono costretti a guardare e leggere le scritte per 8 ore al giorno... E qui penso che la grandezza dei caratteri abbia una certa importanza
2 portatili fa avevo 1600x1050 su un 15.6", e le scritte erano un po piccole, alla lunga la lettura diventava stancante, figuriamoci un fhd sul 17"... Ed ovviamente parlo dei miei occhi Se poi uno lo utilizza per navigare su internet, giocare e guardare video, sono convinto che vada più che bene
Poi, non pensavo che i 17.3" di questo pc fossero diversi dai 17.3" di altri computer, e che quindi la dimensione di caratteri ed oggetti fosse diversa
Non ho mai conosciuto nessuno che, dopo aver comprato qualcosa, se ne pente, ma anzi, le persone tendono a difendere a spada tratta il loro acquisto, autoconvincendosi che sia perfetto
Se fosse a dimensione perfetta per i 17.3" di questo PC, la metà degli utenti non zoomerebbero i caratteri, lo terrebbero così... Ma chiedendo a loro, è sicuramente perfetto così
Comunque, esprimevo solo un parere basato su riscontri ogggettivi, ossia una risoluzione elevatissima, propria di monito ben più grandi, su uno schermo da portatile, quindi di dimensione ridicola... Penso siano parametri oggettivi... Altrimenti sono tutti stupidi o ciecati quelli che il fhd ce l'hanno su monitor ben più grandi? Potrebbero avere 3200x2400

Ed anche il parere sul monitor standard "nuovo", che tutti giudicano o evitano, ma nessuno di quelli che parlano ha, sembra non conti niente... Tutti dicono che fa schifo, ma si riferiscono a giudizi letti qui e la e relativi a pannelli di mesi e mesi fa... E quindi, in automatico, vanno di fhd Beh, ognuno fa come vuole
Avrei tanto voluto mettere il tuo a confronto col mio, così mi avresti fatto vedere la qualità superiore che si evince guardando il tasto start... Perchè di solito ci sono software e strumenti appositi per valutare contrasto, gamma dinamica, dettaglio, etc... Non sapevo che si potesse far tutto guardando un cerchietto di 40x40 pixel, e senza neanche avere accanto l'altro monitor a confronto
Per i monitor provati, me ne sono passati in laboratorio sicuramente più di uno, quindi il fhd sul 17.3" l'ho visto ben più di una volta e di varie marche... Secondo te, perchè ho scelto di non prenderlo? Forse perchè mi stancava la vista E conoscevo pure lo schermo che ho, avendoli messi a confronto (verso i primi di luglio)
Comunque, mi fermo qui, perchè un parere oggettivo e basato su esperienze in prima persona su componenti visti di persona, è stato interpretato come una crociata o, peggio, una polemica... Lungi da me volere fare l'una o l'altra cosa, ognuno faccia come crede, e continui pure le sue crociate contro lo schermo di serie, senza mai averlo provato, ma autoconvincendosi che il fhd (preso perchè quello di serie farebbe schifo) è l'arma definitiva
Visto che si presupponeva, erroneamente, che chi esprimeva il parere sul fhd lo facesse senza conoscerlo e quindi avrebbe fatto ad "evitare commenti ipotetici" (ma purtroppo, nel mio caso, lo conoscevo molto bene ), vediamo se anche tutti coloro che criticano l'HD+ lo conoscono bene, nella sua ultima versione, altrimenti, per par condicio, farebbero meglio ad "evitare commenti ipotetici" anche loro, altrimenti con i loro pareri errati, basati su stereotipi e fuorvianti, obbligano gli utenti che leggono e ci credono a spendere 105 euro in più per prendere uno schermo che avrebbero potuto evitare Quindi sono d'accordo sul fatto che non si critichi uno schermo senza prima averlo provato, perchè qualcuno, credendoci, spende soldi in più per avere l'alternativa
mi spiace se possa sembrare che ti abbia attaccato... non era mia intenzione! Come anche tu riscontri è tutto un parere puramente soggettivo... c'è a chi può andar bene e a chi può andar male una determinata risoluzione...... io non voglio incitare nessuno ad acquistare qualcosa anziché un'altra... per questo dicevo che prima di esporre pareri personali sarebbe meglio fare un confronto diretto anche con video allegato...

Quote:
Quotone.
E poi MBDip ti contraddici da solo dicendo che prima è perfetto e poi hai bisogno di zoomare :/

Ognuno ha i suoi gusti, pero' il dot pitch di uno schermo 17" full-hd è un parametro OGGETTIVO, come è oggettivo che sia troppo basso: nessun monitor in commercio viene venduto full-hd a 17"...Chissà il perchè?

Inoltre, vedere un blu-ray, full-hd, su un 17", è decisamente INUTILE, visto che i pixel sono talmente piccoli che non riesci ad apprezzare la qualità!

Per vedere tutti i dettagli di un blu-ray, un televisore 42" full-hd la distanza consigliata è di 1,8 metri.
Un 17" full-hd? 2 centimentri Devi stare con l'occhio attaccato allo schermo :/

Tennic ha centrato la questione: il full-hd è stato preso per paura dell'altro monitor che pero' adesso ha un pannello diverso e MIGLIORE, e non è piu' un problema come prima.
ti ripeto che io non ho zoommato nessun carattere, ho solo detto che nel caso in cui qualcuno non si trovi bene non ci vuole molto per ingrandire il carattere...
e comunque io non ho voluto attaccare nessuno nè dire che uno è migliore dell'altro...... il mio post voleva essere solo un'incitazione a fare un confronto diretto prima di consigliare un determinato schermo ai nuovi acquirenti! È normale che chiunque dice che col proprio schermo si trova bene... però non è giusto criticare lo schermo altrui senza avere un confronto diretto fianco a fianco... il mio consiglio è quello di fare un confronto e metterlo in prima pagina... già ho dato la mia disponibilità

Ultima modifica di MBdip : 01-09-2011 alle 13:29.
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:36   #2608
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mery2006 Guarda i messaggi
ho dovuto formattare il windows,
quindi ho installato tutto da capo: mi sono scaricato i driver dal sito di DELL + l'ultimo dal sito di nvidia.
adesso però non mi ricordo bene quali sono gli altri software da installare
-mi ricordo quello che lanciando skype (o anche la webcam) ti permetteva di modificare la voce, CHI SA IL NOME?
- 2-3 applicazioni DELL, PERò QUALI?--

chi mi può dare una mano? magari quelli che hanno formattato il sistema?
il programma per cambiare la voce si chiama Dell Webcam Central... l'altra domanda non l'ho capita
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:39   #2609
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
mi spiace se possa sembrare che ti abbia attaccato... non era mia intenzione! Come anche tu riscontri è tutto un parere puramente soggettivo... c'è a chi può andar bene e a chi può andar male una determinata risoluzione...... io non voglio incitare nessuno ad acquistare qualcosa anziché un'altra... per questo dicevo che prima di esporre pareri personali sarebbe meglio fare un confronto diretto anche con video allegato...
Figurati, non ho mica pensato mi stessi attaccando
Ma siccome non sono uno di quelli che lanciano la pietra e ritirano la mano, e sono uno di quelli che hanno sempre detto che la risoluzione sia quasi per tutti troppo alta (e questo è un dato di fatto, dato che quasi tutti devono zoomare per trovarlo confortevole), ed il monitor HD+ che ora stanno usando è buono, mi è sembrato corretto specificare meglio che le mie non erano supposizioni, ma ho avuto modo di provarli entrambi, ed allora ho scelto di prendere l'HD+... Se davvero quello base fosse stato orrendo come molti dicono (aimè, per sentito dire, dato che è da 2 mesi circa che hanno cambiato prodotto), non avrei avuto problemi a prendere il fhd
Purtroppo le foto non sono indicative, in quanto la fotocamera e l'ottica introducono difetti che dal vivo non ci sono, o enfatizzano cose che magari dal vivo sono solo lievemente percepibili
L'unica cosa è la prova sul campo
Mi sono capitati una marea di schermi, di tutte le dimensioni e di tutte le risoluzioni, compresi dei XPS17 di amici che mi chiedevano la cortesia (quindi non per lavoro) di sistemare casini vari su winzozz... Quindi ho un certo numero di schermi per statistica... Ebbene, per utilizzo ludico, tutte le risoluzioni vanno bene... Ma per utilizzo professionale, da una parte le risoluzioni alte sono comodissime, specialmente per chi lavora con programmi come Autocad, etc... Ma dall'altra gli oggetti sono microscopici, e la vista ne risente La risoluzione fhd sul 17" è ottima per uso ludico e "per passatempo", ma se un utente è costretto a leggere e fissare oggetti per ore ed ore al giorno, vi assicuro che è enormemente stancante, per quanto lo schermo sia indubbiamente buono... Il problema, come ho sempre detto e ribadito, non è la qualità, innegabilmente alta, ma la dimensione degli oggetti a causa della risoluzione alta
L'HD+ (che montano ora), per quanto possa avere una qualità leggermente inferiore (e vi assicuro che la differenza non è grande, nell'uso comune), ha una risoluzione più ergonomica, e quindi più fruibile... Poi, schermo lucido o "anti-glare"... Non è un vanto lo schermo opaco rispetto a quello lucido... Sono 2 tipi di rivestimento diversi, con pregi e difetti... Tant'è che molti schermi dalla qualità innegabile sono lucidi
Il mio, lucido, come il precedente (acer) e come l'Asus da 350 euro che uso sul fisso, non ha riflessi fastidiosi, anzi, in certe condizioni non ne ha proprio
Se gli schermi opachi fossero universalmente migliori, quelli lucidi sarebbero scomparsi dai monitor di fascia alta, no? Invece non è così
Old 01-09-2011, 13:39   #2610
Tennic
Senior Member

Quote:
il programma per cambiare la voce si chiama Dell Webcam Central... l'altra domanda non l'ho capita
Ma non cambia la voce, cambia il video
Ecco perchè neanche io ho capito entrambe le domande
Old 01-09-2011, 13:54   #2611
mery2006
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
grazie per la risposta!
per quanto riguarda le altre applicazioni, ricordo solo che nella feature "add/remove programs" erano diversi software targati DELL ...
mery2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 13:57   #2612
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Ma non cambia la voce, cambia il video
Ecco perchè neanche io ho capito entrambe le domande
Ho visto solo adesso che può modificare anche la voce!!
Old 01-09-2011, 14:01   #2613
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Ho visto solo adesso che può modificare anche la voce!!
Non lo sapevo
Old 01-09-2011, 15:36   #2614
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

DANNAZIONE!! MI HANNO FREGATO!!!

immagine

Mi hanno inviato il B173HW01 V.0 (che oltre ad essere lucido non è nemmeno buono come il V.4) invece del B173HW01 V.5 che è quello che avevo richiesto... Dall'immagine è evidente... Ora ho inviato una mail al negozio e vediamo che dicono... Per fortuna ho pagato con Paypal ed ho ancora 20 giorni di tempo per aprire un contenzioso...
Non so come andrà a finire, spero di non aver buttato 175€ nel WC... Ad ogni modo lo shop in questione è nbkit...
Old 01-09-2011, 16:15   #2615
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

immagine

Mi hanno inviato il B173HW01 V.0 (che oltre ad essere lucido non è nemmeno buono come il V.4) invece del B173HW01 V.5 che è quello che avevo richiesto... Dall'immagine è evidente... Ora ho inviato una mail al negozio e vediamo che dicono... Per fortuna ho pagato con Paypal ed ho ancora 20 giorni di tempo per aprire un contenzioso...
Non so come andrà a finire, spero di non aver buttato 175€ nel WC... Ad ogni modo lo shop in questione è nbkit...
Noooooo!!!
Cavolo mi spiace tanto per te, spero sia stato solo un errore e in ogni caso è proprio una brutta rogna perchè adesso nel caso migliore glielo devi rispedire per la sostituzione.
Ti avevano mandato una mail di conferma ordine con specificato il modello di display da te acquistato? Ti hanno poi mandato sempre per e-mail la fattura?
Se sono onesti dovrebbero cambiartelo senza problemi, solo è da vedere se ti rimborseranno le spese di spedizione che dovrai sostenere per rimandarglielo (chiedi se magari puoi rispedirlo con pagamento a carico del ricevente).
Brutta storia, adesso t'aspetta un bel pò di tempo d'attesa e nervoso da smaltire...
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:27   #2616
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Noooooo!!!
Cavolo mi spiace tanto per te, spero sia stato solo un errore e in ogni caso è proprio una brutta rogna perchè adesso nel caso migliore glielo devi rispedire per la sostituzione.
Ti avevano mandato una mail di conferma ordine con specificato il modello di display da te acquistato? Ti hanno poi mandato sempre per e-mail la fattura?
Se sono onesti dovrebbero cambiartelo senza problemi, solo è da vedere se ti rimborseranno le spese di spedizione che dovrai sostenere per rimandarglielo (chiedi se magari puoi rispedirlo con pagamento a carico del ricevente).
Brutta storia, adesso t'aspetta un bel pò di tempo d'attesa e nervoso da smaltire...
Sulla fattura on-line sul loro sito è sulla fattura Paypal è specificato il modello V.5... Se non risolvo apro un contenzioso su Paypal sperando che facciano giustizia loro... Vado cmq a perdere le 22€ di consegnato.com...
Ecco la fattura sul mio conto paypal (ho cancellato alcuni dati per la privacy):

link

Come ha evidenziato, è specificato esattamente il modello...
Old 01-09-2011, 16:52   #2617
HariSeldon85
Bannato

Quote:

immagine

ma perché non l hai preso dalla dell il monitor??? che tra l altro ti costava anche meno?
Old 01-09-2011, 16:53   #2618
nammen
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Napoli
Ciao a tutti,

il 25/8 ho ordinato il seguente nb consegnato il 30/8 ;-) il tutto per 927€ ivato...

devo dire che la qualità dello schermo è molto buona anche se effettivamente 1920*1080 su di un 17 sono effettivamente troppi...e dire che io ho un'ottima vista...

trovo la ventola rumorosa, anche al minimo, è normale?

come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma...

la qualità complessiva mi sembra buona, poi vi sapro dire...

ciao
Nunzio

SCELTA COLORI Colore alluminio argentato modifica
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
SYSTEM RECOVERY OS Media MUI Windows® 7 Home Premium (64 BIT) Resource DVD modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware entro il giorno lavorativo successivo modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Protection modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup da 2GB, licenza valida per un anno modifica
LCD 44 cm(17.3") FHD WLED AG (1920x1080) con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv non incluso modifica
nammen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 16:54   #2619
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Sulla fattura on-line sul loro sito è sulla fattura Paypal è specificato il modello V.5... Se non risolvo apro un contenzioso su Paypal sperando che facciano giustizia loro... Vado cmq a perdere le 22€ di consegnato.com...
Ecco la fattura sul mio conto paypal (ho cancellato alcuni dati per la privacy):

link

Come ha evidenziato, è specificato esattamente il modello...
Non credo ti creeranno problemi, dovrai solo avere tanta pazienza e prepararti a sborsare altri €22 per Consegnato.com.
Io tenterei di farmeli rimborsare dal venditore che ha sbagliato display in modo che tu alla fine non andrai a pagare un centesimo in più di quel che hai già sborsato. Tentar non nuoce. In bocca al lupo.

Quote:
ma perché non l hai preso dalla dell il monitor??? che tra l altro ti costava anche meno?
Perchè quando l'abbiamo preso noi non c'era il FHD opaco che c'è ora, si poteva scegliere solo il FHD 3D lucido a €275 che inoltre obbligava a comprare anche la relativa scheda video 3D con ulteriore esborso di soldi.

Quote:
Originariamente inviato da nammen Guarda i messaggi
...come faccio a capire quando è in funzione l'nvidia e quando no? c'è uno switch, un'indicatore, qualcosa insomma...[/i]

Vai sul desktop, clicca tasto destro mouse, apri Pannello di controllo Nvidia, nei menu in alto del pannello clicca su Desktop e seleziona Mostra icona attività GPU nell'area di notifica. Ti comparirà in basso a destra vicino all'orologio un'icona a forma di quadratino (piccolo chip) grigio che si colora quando la scheda Nvidia è utilizzata; passandoci sopra col mouse o cliccandoci sopra ti dice se è utilizzata e da quale programma.
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011

Ultima modifica di Uruk-hai : 01-09-2011 alle 17:03.
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:01   #2620
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Perchè quando l'abbiamo preso noi non c'era il FHD opaco che c'è ora, si poteva scegliere solo il FHD 3D lucido a €275 che inoltre obbligava a comprare anche la relativa scheda video 3D con ulteriore esborso di soldi.
Purtroppo è così...
Se come adesso fosse stato disponibile direttamente dalla Dell per 100€ in più lo avrei preso senza neppure pensarci un millisecondo...
Ad ogni modo non penso che mi ridaranno anche i soldi spesi per consegnato.com... E nella migliore delle ipotesi il totale sale a 194€... Pensare che sulla baia avevo trovato lo schermo che volevo a 200€ dalla Germania...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian