Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-10-2004, 01:22   #961
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
gli atlantis da quello che ho letto sono buoni gli altri due mai sentiti...
Io cmq x la cronaca ho preso un microedge microups 800va pagato 70euro.
Do il mio parere anche perché una altro membro pagine addietro ha chiesto info su qquesto ups senza trovarne.
Czratterstiche:
Presa x il tel,line interactive, software a corredo, 4 prese ed ha l'AVR (utile davvero)
Perfetto quanto a tempo di inetrvento (tra prove mie e situaz reali si è sempre comportato bene), non eccelsa la batteria,7-8 min al max con pc+crt 15 pollici anche se vecchio (fa 90watt di consumo come un 17 o 19 nuovo...). Il carico è sui 25%, e ovviamente si può collegare al pc tramite seriale.
Nel complesso onesto, ahc ese preferirei ilò mustek 800pro (a quanto ho sdentito) solo x il fatto che tiene la carica anche da spento (il mio no, ho chiesto al servizio clienti, perarltro anche abbastanza rapido nella risposta).
Neo: c'è un solo cavo nella confezione (vi sdovete accattare-recuparare l'alimentazione e un altro cavetto se vi serve anche x il monitor)
Se vi può essere d'aiuto la mia l'ho detta!!
Byez!!
dove l'hai preso a 70 euro? Cdf?
Com'è il software in dotazione? Mica rompe le palle ogni volta che entra in funzione l'avr (come il software del Mustek, che mi ha costretto a disinstallarlo)?
Plus è offline  
Old 09-10-2004, 01:24   #962
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
ma quindi mustek ha problemi con il software?
meglio un altro upc?
Old 09-10-2004, 01:29   #963
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

allora come va il software mustek?

il mustek lo pago 70 euro vale la pena spendere un poco in + o nn cambia nulla?
a software come siamo messi?

Ultima modifica di angmail : 09-10-2004 alle 01:33.
angmail è offline  
Old 09-10-2004, 01:37   #964
Lancill
Member

L'Avatar di Lancill

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Avalon
Io per il Mustek ho scaricato Winpower (gratuito) e funziona alla grande.
Winpower a quanto pare è l'erede di Commander PRO (che mi era uscito insieme all'UPS ma crashava e reloadava in loop infinito!!).

Sui siti ufficiali però dicono che presto uscirà una nuova versione di Commander PRO.

Entrambi sono gratuiti e funzionano con molti tipi di UPS, non solo i Mustek.
Lancill è offline  
Old 09-10-2004, 08:55   #965
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
ragazzi,(pc nella firma,e gli accessori sono: monitor 19 pollici,2 casse da massimo 180W,stampante laser ma dopo 5 minuti va in "risparmio energia",e scanner lide 50 canon,ah e,webcam logitech pro 4000,ah e() la basetta del mouse dove caricarlo che funge anche da ricevitore ),un 800VA potrebbe reggere?
Old 09-10-2004, 09:21   #966
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

a me hannod etto di si anche con il mio prossimo 64bit con monitor 19 pollici casse 5.1 4 hard disk sata (2 in raid) e varie periferiche come router sk grafica 6800gt e 1 gb di ram solo nn so quanto durerà in minuti...penso meno di 5..
Old 09-10-2004, 10:24   #967
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Un back.up UPS da 300VA (se non sbaglio sono 180W dicarico max) è troppo basso per proteggere un PC moderno(AThlon643500 e tutto cio che ne segue)?
non pretendo che resti acceso in black-out per 10 min,mi basterebbe 1 minuto per spegnere tutto;
ma sopratutto mi interessa la protezione alle sovrattensioni!!!

E' il caso di cambiarlo?

GraX
Nihira è offline  
Old 09-10-2004, 15:34   #968
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nihira
Un back.up UPS da 300VA (se non sbaglio sono 180W dicarico max) è troppo basso per proteggere un PC moderno(AThlon643500 e tutto cio che ne segue)?
non pretendo che resti acceso in black-out per 10 min,mi basterebbe 1 minuto per spegnere tutto;
ma sopratutto mi interessa la protezione alle sovrattensioni!!!

E' il caso di cambiarlo?

GraX
si. il monitor non ce lo tieni scusa?

poi una domandina x gl'altri....per le sovratensioni qual'è in joule un valore che fa stare tranquilli? 300? in casa oltre ai fulmini quali possono essere le cause delle sovratensioni (si dice così?)?
M@arco_000 è offline  
Old 09-10-2004, 16:45   #969
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da M@arco_000
in casa oltre ai fulmini quali possono essere le cause delle sovratensioni (si dice così?)?
lavatrice... ferro da stiro, lampadine accese... tutto quello che consuma e che nel momento in cui vinee acceso crea un picco... (poi dipende da quantè il massimo sostenibile in casa tua 2-3kw/h)
e comunque guiarda che sono pericolosi anche le perdite di potenza...

x TUTTI!
ricordatevi che x accendere un monitor un gruppo di continuità deve essere molto più grande di quanto lo sia x tenere acceso lo stesso monitor..
esempio:
se avete il pc e il monitor accesi, collegato al gruppo, e manca la corrente, questo funziona e vi permette di continuare a lavorare, se invece avete solo il pc acceso e manca la corrente... x accendere il monitor vi conviene avere un gruppo bello potente.
i monitor hanno dei picchi molto grandi all'accensione e richiedono molta corrente... (nn so se è così anche x gli lcd..)
Old 09-10-2004, 17:52   #970
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
ho preso un ups apc 800va

da windows devo attivare qualcosa?
ho visto che in risparmio di energia ce' una voce sui gruppi di continuita' pero' nella selezione degli ups c'e' come connesione al pc solo su porta com mentre il mio ups e' collegato tramite usb

cosa faccio?
Old 09-10-2004, 19:12   #971
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Usi Powerchute personal, dovresti avere il cd in allegato altrimenti lo scarichi dal sito APC QUI
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 09-10-2004, 19:17   #972
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

allora vado sicuro sul mustek 800va?
nn è che nella stessa fascia di prezzo trovo di meglio?
Old 09-10-2004, 20:02   #973
nieco
Senior Member

L'Avatar di nieco

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Usi Powerchute personal, dovresti avere il cd in allegato altrimenti lo scarichi dal sito APC QUI

si infatti sul sito c'e' la versione aggiornata

allora le impostazioni di windows le lascio perdere??
Old 09-10-2004, 20:17   #974
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
yes,cdf...
per il software non è sta cosa spettacolare e non rompe.
Unico problema non mi visualizza la carica della batteria e la temperatura (l+il carico si).
Prima invece andava...credo sia colpa del service pack 2 che ho installato da poco!
Nel complesso discreto...potresti farci un pensierino ma prima cercherei un mustek (come ho fatto io, senza esito però...)
Old 10-10-2004, 10:37   #975
Plus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da obogsic
yes,cdf...
per il software non è sta cosa spettacolare e non rompe.
Unico problema non mi visualizza la carica della batteria e la temperatura (l+il carico si).
Prima invece andava...credo sia colpa del service pack 2 che ho installato da poco!
Nel complesso discreto...potresti farci un pensierino ma prima cercherei un mustek (come ho fatto io, senza esito però...)
te l'avrei procurato io (nuovo) se me l'avessi detto prima...
Non a caso, possiedo un Mustek 800VA Pro da più di un anno...
Plus è offline  
Old 10-10-2004, 12:19   #976
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

mustek pro? ma sarebbe ll'800 normale o un altro?
secondo voi alla fascia di przzo (circa 100 euro)
il mustek 800va è la migliore scelta o ce ne sono altri?
ditemelo cosi' ordino e per venerdi' prossimo sta tutto a casa mia.
Old 10-10-2004, 12:52   #977
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
x plus: la prox volta ti mando un pvt se dovessi avere bisogno...
Ciao!
Old 10-10-2004, 15:26   #978
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
ragazzi qualcuno di voi conosce quelli interni che vendono da zetabyte?
Old 11-10-2004, 00:11   #979
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

meglio il mustek 800va pro o meglio questo??

UPS OnLite Aqua100 lo pago un po' + di ma poco..

ecco le info:
http://www.onlite.it/prodotti/tabellaaqua.htm

faemi sapere...abbastanza svelti...
Old 11-10-2004, 00:14   #980
angmail
Senior Member

L'Avatar di angmail

ah anche questo:

CARATTERISTICHE TECNICHE ---
Potenza nom. 1200 VA-Tensione di uscita 220-240 Vca ± 20% -Tensione di ingresso 220-240 Vca ± 20%-Frequenza (Input/Output) 50/60 Hz ± 5% / 50 o 60 Hz ±1%-Autonomia 7'-Batterie Pb ermetico
DIMENSIONI - PESO Larghezza mm. 108-Altezza mm. 180- Profondità mm.346-Peso Kg.6,5.-Modem/porta T RJ11 o RJ45-Interfaccia RS232 . PROTEZIONI Totale protezione di potenza-Elevata dinamica di fluttuazione della tensione senza prelievo di energia dalle batterie.-Monitoraggio del funzionamento.-Funzione di partenza a “freddo”.-Controllo di batteria debole/esaurita.-Stadi d’allarme a più livelli
Garanzia: 2 anni garanzia

quale dei tre è meglio mustek aqua o lily?
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian