Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2004, 16:52   #821
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Immagino sia un LCD, non un CRT
Qix è offline  
Old 26-08-2004, 17:26   #822
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Qix
Immagino sia un LCD, non un CRT
LCD 15" LG
MiKeLezZ è offline  
Old 26-08-2004, 18:06   #823
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Iscritto dal: Mar 2004
Un saluto a tutti,
Sto cercando di capirci qualcosa sugli ups, secondo il programma che mi sono scaricato da questo topic, a me basterebbe un ups da 400W secondo voi è attendibile oppure no?

Il mio pc è composto da 2 hard-disk(160 e 120 gb) 2 cd-rom(lettore dvd e masterizzatore dvd) un monitor 21" crt ed ovviamente tutte le periferiche installate quali scheda video gf4 ti4200 scheda audio creative audigy e scheda di acquisizione pinnacle av/dv.

E' un ups ben dimensionato?
annientatore è offline  
Old 26-08-2004, 18:09   #824
Qix
Senior Member

L'Avatar di Qix

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
LCD 15" LG
Ah mi sembrava che stavi solo al 30%!

Il mio Sony 19'' CRT si ciuccia almeno 100/120W!!
Da solo si prende almeno il 20% del mio APC Smart-UPS 700VA!
Qix è offline  
Old 26-08-2004, 18:16   #825
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da annientatore
Un saluto a tutti,
Sto cercando di capirci qualcosa sugli ups, secondo il programma che mi sono scaricato da questo topic, a me basterebbe un ups da 400W secondo voi è attendibile oppure no?

Il mio pc è composto da 2 hard-disk(160 e 120 gb) 2 cd-rom(lettore dvd e masterizzatore dvd) un monitor 21" crt ed ovviamente tutte le periferiche installate quali scheda video gf4 ti4200 scheda audio creative audigy e scheda di acquisizione pinnacle av/dv.

E' un ups ben dimensionato?
400watt x un 21" crt è impossibile.. sicuro di aver selezionato bene i valori?
ti ci vorra almeno 800va solo x il 21" e forse un 400va x il pc..
Old 26-08-2004, 18:24   #826
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Hai ragione, ho controllato, ho bisogno di 1500va.

Adesso la cosa mi sembra + normale, anche a me 400w mi sembravano pochini.
annientatore è offline  
Old 26-08-2004, 18:27   #827
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

comunque visto il monitor così grosso.. ti consiglierei di prenederne 2 di gruppi... uno da 800va o cosa x il monitor e uno da 500 o 650 (così stai largo..) x il pc..
il monitor consuma parecchio in avvio.. e stressa parecchio quindi la batteria.. altrimenti rischi che dopo qualche tempo che lo usi... finisca subito la batteria....
però è solo un consiglio personale.. nn supportato da nulla di tangibile... è solo una idea.. o meglio quello che farei io..

ps
poi se nn sbaglio ti viene a costare anche meno di uno solo da 1500va...
Old 26-08-2004, 18:35   #828
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

grazie per l'aiuto,
ho trovato un APC Smart-UPS 1500VA a 130 euro, è ancora imballato. E' un buon prezzo oppure è un modello da lasciar stare?
Il problema e che è stato chiuso 4 mesi e lasciato in deposito.
annientatore è offline  
Old 26-08-2004, 18:38   #829
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
grazie per l'aiuto,
ho trovato un APC Smart-UPS 1500VA a 130 euro, è ancora imballato. E' un buon prezzo oppure è un modello da lasciar stare?
lo compro io! magari poi lo controlli con un tester o lo fai controllare da un elettricista... x essere sicuro che la batteria nn sia ko o che nn perda liquido.. (che è acido!!)
Old 26-08-2004, 18:40   #830
annientatore
Registered User

L'Avatar di annientatore

Dici che è un'affare?
Quando l'ho visto l'ho lasciato stare perchè ne stavo cercando uno da 400w, ora lo chiamo subito.

Grazie a TUTTI!!!
annientatore è offline  
Old 26-08-2004, 18:49   #831
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Dici che è un'affare?
Quando l'ho visto l'ho lasciato stare perchè ne stavo cercando uno da 400w, ora lo chiamo subito.

Grazie a TUTTI!!!
se hai vitso i prezzi di quelli da 800va (che è la metà...) e quando vedi che tu prendendo questo risparmi almeno 50 euro....
io lo prenderei subito.. ti ripeto magari poi lo fai controllare... anche se era sigillato... magari ha qualche problema di fabbrica... poi x la garanzia? cosa ti dicono? guarda che la garanzia apc è veramente buona.. (hai letto il primo post?)
Old 26-08-2004, 19:28   #832
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
grazie per l'aiuto,
Se è Nuovo è un ottimo prezzo 4 mesi in deposito contano il giusto... magari le batterie saranno al 90% ma resta comunque un prezzo aggressivo.
Se non lo perendi te magari ci faccio un pensierino anche io
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 26-08-2004, 23:33   #833
danilo82
Senior Member

L'Avatar di danilo82

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
Quote:
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Io col Mustek 800 e il sistema in sign (aggiungi altri 2 hd a quelli in sign) sono ora al 30% di carico

Nulla vieta di collegarci anche un portatile
GRAZIE!
Allora vado per il mustek 800? Sei sicuro regga bene tutto il mio pc? Io però non ho un monitor Lcd ho un vecchio Monitor CRT da 17 pollici!
P.S. Ma il portatile non ha un attacco a corrente normale?
I gruppi di continuità non hanno solo gli attacchi in entrata ed uscita per gli alimentatori? (per intenderci quelli a tre buchi neri).
Scusa la mia ignoranza nel settore!
danilo82 è offline  
Old 26-08-2004, 23:49   #834
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Vai tranquillo, il mustek te lo regge bene il tuo sistema.
Per il portatile devi costruirti un adattatore IEC-pettine/shuko
per intenderci un cavetto elettrico che "modifichi" uscita dell'ups
che adotta le perse classiche utilizzate anche nei pc in una classica italiana (o meglio una ciabatta).

Ciauz
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 27-08-2004, 12:21   #835
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da danilo82
GRAZIE!
Allora vado per il mustek 800? Sei sicuro regga bene tutto il mio pc? Io però non ho un monitor Lcd ho un vecchio Monitor CRT da 17 pollici!
P.S. Ma il portatile non ha un attacco a corrente normale?
I gruppi di continuità non hanno solo gli attacchi in entrata ed uscita per gli alimentatori? (per intenderci quelli a tre buchi neri).
Scusa la mia ignoranza nel settore!
Anche secondo me puoi andare tranquillo...ho un mustek 800va pure io, abbinato al pc in sign con un 19" crt però

Un portatile lo puoi collegare in aggiunta tranquillamente

Come ti è stato suggerito, dovrai modificare un cavo di ingresso verso l'ups, in modo che tu ci possa attaccare una ciabatta
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 27-08-2004, 12:35   #836
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
cosa ne pensate dell'ups ELSIST Arte 5 (500VA)?

l'ho comprato qualche mese fa, ci alimento un p3 (ali da 250w) e un 17" ctr, mi sembra buono, per il prezzo che costa (pagato meno di 60 euro)..... ma siccome quando lo cercai i prezzi di tutti gli altri UPS mi sembravano decisamente maggiori, ho temuto ci fosse la gabola....

btw, a volte, quando ci sono degli sbalzi di tensione, si sente che commuta a modalità batteria... dev'essere un ups di tipo interactive... può essere, con un costo così basso?
avvelenato è offline  
Old 27-08-2004, 14:26   #837
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Su questo forum ne ho sentito parlare male dell'arte, fai una ricerca e vedrai che la trovi la discussione. Nessuna esperienza personale pero...
Se commuta spesso è sinonimo di funzionamento di tipo standby (o off-line che dir si voglia) non line-interactive(o avr ), il discorso è alla rovescia i line-interactive commutano poco a batteria è questo lo scopo.
crosni è offline  
Old 27-08-2004, 14:45   #838
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
ciao a tutti, da troppo tempo ho perso il filo della discussione e sono rimasto a quando, oltre gli apc e i tecnopower un po' cari, si diceva dell'atlantis (non ricordo altro). Considerando che mi servirebbero almeno 800VA o + (P4 2.5 ghz, 1 gb ram, combo dvd/cd-rw, masterizzatore dvd, 1 hd 160 gb ide, 1 hd 80 gb sata, 1 hd in box esterno usb2/firewire - questo forse non sempre, monitor crt 15" non recente - Philips 105S, modem adsl usb) verso quale marca o prodotto in particolare potrei orientarmi, volendo inoltre filtrare la presa telefonica?
Sarei molto lieto se poteste consigliarmi, grazie e ciao.
fabioxp è offline  
Old 27-08-2004, 16:51   #839
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
ciao a tutti, da troppo tempo ho perso il filo della discussione e sono rimasto a quando, oltre gli apc e i tecnopower un po' cari, si diceva dell'atlantis (non ricordo altro). Considerando che mi servirebbero almeno 800VA o + (P4 2.5 ghz, 1 gb ram, combo dvd/cd-rw, masterizzatore dvd, 1 hd 160 gb ide, 1 hd 80 gb sata, 1 hd in box esterno usb2/firewire - questo forse non sempre, monitor crt 15" non recente - Philips 105S, modem adsl usb) verso quale marca o prodotto in particolare potrei orientarmi, volendo inoltre filtrare la presa telefonica?
Sarei molto lieto se poteste consigliarmi, grazie e ciao.
Bah, se non vuoi spendere troppo, ti consiglio un Mustek 800va, che fa bene il suo dovere!!!
superkoala è offline  
Old 27-08-2004, 17:22   #840
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da crosni
Su questo forum ne ho sentito parlare male dell'arte, fai una ricerca e vedrai che la trovi la discussione. Nessuna esperienza personale pero...
Se commuta spesso è sinonimo di funzionamento di tipo standby (o off-line che dir si voglia) non line-interactive(o avr ), il discorso è alla rovescia i line-interactive commutano poco a batteria è questo lo scopo.
non trovo la discussione, la parola "arte" è inflazionata, usando le keywords "arte ups" invece vengo redirettato unicamente a questo thread (il ché significa che dovrei leggermelo da cima a fondo... )... btw, spero che qualche anima pia si premuri di procurarmi un link......
avvelenato è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian