|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Immagino sia un LCD, non un CRT
|
|
|
|
|
#822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#823 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
|
Un saluto a tutti,
Sto cercando di capirci qualcosa sugli ups, secondo il programma che mi sono scaricato da questo topic, a me basterebbe un ups da 400W secondo voi è attendibile oppure no? Il mio pc è composto da 2 hard-disk(160 e 120 gb) 2 cd-rom(lettore dvd e masterizzatore dvd) un monitor 21" crt ed ovviamente tutte le periferiche installate quali scheda video gf4 ti4200 scheda audio creative audigy e scheda di acquisizione pinnacle av/dv. E' un ups ben dimensionato? |
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Quote:
Il mio Sony 19'' CRT si ciuccia almeno 100/120W!! Da solo si prende almeno il 20% del mio APC Smart-UPS 700VA! |
|
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ti ci vorra almeno 800va solo x il 21" e forse un 400va x il pc..
|
|
|
#826 |
|
Registered User
|
Hai ragione, ho controllato, ho bisogno di 1500va.
Adesso la cosa mi sembra + normale, anche a me 400w mi sembravano pochini. |
|
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
|
comunque visto il monitor così grosso.. ti consiglierei di prenederne 2 di gruppi... uno da 800va o cosa x il monitor e uno da 500 o 650 (così stai largo..) x il pc..
il monitor consuma parecchio in avvio.. e stressa parecchio quindi la batteria.. altrimenti rischi che dopo qualche tempo che lo usi... finisca subito la batteria.... però è solo un consiglio personale.. nn supportato da nulla di tangibile... è solo una idea.. o meglio quello che farei io.. ps poi se nn sbaglio ti viene a costare anche meno di uno solo da 1500va...
|
|
#828 |
|
Registered User
|
grazie per l'aiuto,
ho trovato un APC Smart-UPS 1500VA a 130 euro, è ancora imballato. E' un buon prezzo oppure è un modello da lasciar stare? Il problema e che è stato chiuso 4 mesi e lasciato in deposito. |
|
|
|
|
#829 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#830 |
|
Registered User
|
Dici che è un'affare?
Quando l'ho visto l'ho lasciato stare perchè ne stavo cercando uno da 400w, ora lo chiamo subito. Grazie a TUTTI!!! |
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo prenderei subito.. ti ripeto magari poi lo fai controllare...
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Se non lo perendi te magari ci faccio un pensierino anche io
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Frascati
|
Quote:
Allora vado per il mustek 800? Sei sicuro regga bene tutto il mio pc? Io però non ho un monitor Lcd ho un vecchio Monitor CRT da 17 pollici! P.S. Ma il portatile non ha un attacco a corrente normale? I gruppi di continuità non hanno solo gli attacchi in entrata ed uscita per gli alimentatori? (per intenderci quelli a tre buchi neri). Scusa la mia ignoranza nel settore! |
|
|
|
|
|
#834 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo, il mustek te lo regge bene il tuo sistema.
Per il portatile devi costruirti un adattatore IEC-pettine/shuko per intenderci un cavetto elettrico che "modifichi" uscita dell'ups che adotta le perse classiche utilizzate anche nei pc in una classica italiana (o meglio una ciabatta). Ciauz
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Un portatile lo puoi collegare in aggiunta tranquillamente Come ti è stato suggerito, dovrai modificare un cavo di ingresso verso l'ups, in modo che tu ci possa attaccare una ciabatta
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
cosa ne pensate dell'ups ELSIST Arte 5 (500VA)?
l'ho comprato qualche mese fa, ci alimento un p3 (ali da 250w) e un 17" ctr, mi sembra buono, per il prezzo che costa (pagato meno di 60 euro)..... ma siccome quando lo cercai i prezzi di tutti gli altri UPS mi sembravano decisamente maggiori, ho temuto ci fosse la gabola.... btw, a volte, quando ci sono degli sbalzi di tensione, si sente che commuta a modalità batteria... dev'essere un ups di tipo interactive... può essere, con un costo così basso? |
|
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
|
Su questo forum ne ho sentito parlare male dell'arte, fai una ricerca e vedrai che la trovi la discussione. Nessuna esperienza personale pero...
Se commuta spesso è sinonimo di funzionamento di tipo standby (o off-line che dir si voglia) non line-interactive(o avr
|
|
|
|
|
#838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao a tutti, da troppo tempo ho perso il filo della discussione e sono rimasto a quando, oltre gli apc e i tecnopower un po' cari, si diceva dell'atlantis (non ricordo altro). Considerando che mi servirebbero almeno 800VA o + (P4 2.5 ghz, 1 gb ram, combo dvd/cd-rw, masterizzatore dvd, 1 hd 160 gb ide, 1 hd 80 gb sata, 1 hd in box esterno usb2/firewire - questo forse non sempre, monitor crt 15" non recente - Philips 105S, modem adsl usb) verso quale marca o prodotto in particolare potrei orientarmi, volendo inoltre filtrare la presa telefonica?
Sarei molto lieto se poteste consigliarmi, grazie e ciao. |
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: