|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
L'APC non mette la ventola neppure sil 1400/1500 figurati sull'800
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
è attaccato da 4 mesi e mai un problema, come rumore NON si sente assolutamente, solo avvicinando l'orecchio a 10-15 cm si sente un piccolo ronzio, non so se abbia la ventola, non ho controllato |
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è molto silenzioso ed in effetti non ha ventole,ma avrei due domande: 1)devo accenderlo solo quando uso il pc o posso lasciarlo sempre acceso? 2)ogni volta che lo accendo lui fa una specie di test della batteria che provoca un ronzio alle apparecchiature collegate anche se queste sono spente(non sono certo se sia il pc o il monitor), è normale? Se lo è,da cosa dipende?
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#745 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
1) lo devi lasciare sempre acceso, nelle prime pagine del thread spiegavano perchè... non mi ricordo
2) si anche a me lo fa, e ricodo vagamente da quanto ho letto in questo thread che era un momento di stress... per questo si deve tenere sempre acceso... ah, naturalmente se entra in modalità batteria, quando manca la corrente elettrica, si sente un ronzio abbastanza udibile, ma questo non è un problema poichè dura quei 15 minuti che permette di autonomia, il mio con la configurazione che ho indicato prima ha 20minuti circa di autonomia, il tuo invece?
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
#746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono rimasto stupito del fatto che lo si debba tenere sempre acceso ,anche a pc spento,a questo punto non capisco quale sia l'utilità del bottone on\off ricordavo che bisognasse tenerlo sempre collegato all'alimentazione,ma questa proprio non me l'aspettavo non è che qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
|
|
|
|
|
#747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Qualcuno mi consiglia un gruppo di continuità per collegarci l'hag fastweb ? Inoltre vorrei capire come collegare quest'ultimo ad un gruppo di continuità
Inoltre aggiungo che l'alimentatore dell'hag consuma 15VA, con un 500VA quanto potrebbe durarmi in assenza di corrente ? Ultima modifica di orix : 18-07-2004 alle 20:35. |
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2I calcoli per le autonomie sono abbastanza emirici dato che dipenda dal modello di ups e soprattutto dalle condizioni della batteria, se intendi per 500 l'APC CS 500 ad occhio e croce un paio d'ore. Se lo devi usare senza usb ti consiglio di trovarti un modello usato della serie Back-UP o Back-UP Pro(oltre ad essere line interactive ha anche la protezione telefonica) della APC spendi meno e funzionano meglio. P.S. La sign è solo per figura in quanto adesso non ho il tempo per dedicarmici.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si tratta di sapere cosa usa FastWeb... è un router, in pratica mi serve un gruppo di continuità dove poter attaccare una spina italiana!
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo è separabile? Se si usa lo stesso tipo dei pc normali? Devi uare un cavi IEC-IEC solitamente inclusi nell'ups. Se il cavo non è separabile con spina italiana devi mettere mano a cacciavite e forbice per modificarti o il cavo del router o il cavo IEC-IEC
|
|
|
|
|
|
#751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Io lo accendo solo quando uso il PC, ma lo tengo sempre sotto carica. |
|
|
|
|
|
#752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a quiesto punto penso che farò anch'io così,anche se continuo a non spiegarmi quello strano ronzio che si avverte ogni volta che accendo l'ups
|
|
|
|
|
#753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
#755 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ragazzi mentre mi leggo tutta la chilometrica discussione (sono arrivato verso pagina 15) vorrei un consiglio veloce veloce.
Vorrei sapere quali linee di modelli di APC sono a tecnologia Line Interactive. Secondariamente vorrei sapere se conoscete il link ad una pagina del sito di APC dove venivano specificate le differenze tra le varie tecnologie di UPS (quasi una decina!!!) che io avevo iniziato a tradurre tempo fa e che adesso non riesco più a trovare (la discussione dove postavo è stata cancellata durante la mega manutenzione del forum avvenuta tempo fa). Grazie 1000. |
|
|
|
|
#756 |
|
Bannato
|
Sono riuscito a ritrovare il link della seconda domanda. Eccolo:
http://nam-en.apc.com/cgi-bin/nam_en...cGFnZT0y&p_li= Quindi la risposta alla prima domanda è: Smart-UPS Back-UPS Pro Matrix. |
|
|
|
|
#757 |
|
Bannato
|
HO SCOPERTO CHE...
Il problema però persiste: la pagina non è stata più aggiornata e ritengo che la serie Back UPS Pro sia stata soppressa.
Non so quali della linea Back UPS sia o meno Line Interactive in quanto vi sono 3 diverse linee contraddistinte da due lettere finali che cambiano. A questo punto di acquistare uno Smart UPS non esiste proprio dato il prezzo ma spendere ugualmente una cifra alta per un gruppo di continuità Stand-By non è il caso ugualmente. Un mio amico ha preso il Defender 800 di Olidata (50 €) e si trova alla grande... quasi quasi... Voi che mi dite? |
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
Allora:
della serie Back-up ne sono in produzione 2 tipi attualmente e l'unica line-interactive è quella denominata RS. Le altre linee sono standby. La linea Back-UP Pro è fuori produzione, alcuni modelli sono passati sotto la serie Smart acmbiando la sola mascherina in plastica (vedi il 420... Per quanto riguarda l'Olidata... vale 50€ non di +
|
|
|
|
|
#759 |
|
Bannato
|
Il configuratore automatico mi suggerisce come modello economico un 650VA. Sfrutterei all'incirca il 65% delle capacità dell'apparecchio. Ciò mi piace in quanto vorrei avere un buon margine per espandibilità futura (anche se per le mie esigenze andrebbe ugualmente bene un margine inferiore).
Avevo pensato visto che il modello RS più economico è 500 VA che magari non attaccando il monitor potrei adoperare quello nel malaugurato caso col Brilliance (oltre 120 W assorbiti) non ce la faccia. Quali sono i vantaggi della connessione del monitor all'UPS? Grazie. |
|
|
|
|
#760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
il fatto di poter vedere cosa stai facendo.. se nn hai monitor e devi salvare come fai? puoi chiudere il pc.. ma nn salvare i dati...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: