Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-07-2004, 17:46   #741
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da superkoala
senza ventole...
speriamo
Old 13-07-2004, 23:53   #742
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
speriamo
mah, c'è poco da sperare..
L'APC non mette la ventola neppure sil 1400/1500
figurati sull'800
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 14-07-2004, 03:52   #743
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ciao a tutti,
per il ciclo "a volte ritornano" eccomi di nuovo qua

ho restituito il mustek 1000VA che faceva molto rumore(causa ventola accesa giorno notte) e che mi rendeva impossibile dormire.A distanza di quasi due mesi( ) il negoziante mi ha proposto un APC Backup RS 800.

cosa ne pensate?
bastano 800VA per il sistema in sign(ali da 480W)?
è rumoroso?
ha ventole et similia?
se ci sono ventole(e spero di no),stanno accese sempre o solo quando il PC è acceso?

in somma:lo prendo?

ciao e grazie tutti
ho l'ups in questione su xp1800+, alimentatore antec 420w, monitor 19", 3 hds, 2 masterizzatori e 1 lettore dvd, 5 ventole varie in uno xaserIIIv2000a, modem ADSL, sapphire9800proAIW,
è attaccato da 4 mesi e mai un problema,
come rumore NON si sente assolutamente, solo avvicinando l'orecchio a 10-15 cm si sente un piccolo ronzio, non so se abbia la ventola, non ho controllato , cmq non si sente, come dicevo.
raxas è offline  
Old 17-07-2004, 13:31   #744
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da raxas
ho l'ups in questione su xp1800+, alimentatore antec 420w, monitor 19", 3 hds, 2 masterizzatori e 1 lettore dvd, 5 ventole varie in uno xaserIIIv2000a, modem ADSL, sapphire9800proAIW,
è attaccato da 4 mesi e mai un problema,
come rumore NON si sente assolutamente, solo avvicinando l'orecchio a 10-15 cm si sente un piccolo ronzio, non so se abbia la ventola, non ho controllato , cmq non si sente, come dicevo.
provato!!
è molto silenzioso ed in effetti non ha ventole,ma avrei due domande:

1)devo accenderlo solo quando uso il pc o posso lasciarlo sempre acceso?

2)ogni volta che lo accendo lui fa una specie di test della batteria che provoca un ronzio alle apparecchiature collegate anche se queste sono spente(non sono certo se sia il pc o il monitor),
è normale?
Se lo è,da cosa dipende?

Old 17-07-2004, 22:49   #745
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
1) lo devi lasciare sempre acceso, nelle prime pagine del thread spiegavano perchè... non mi ricordo

2) si anche a me lo fa, e ricodo vagamente da quanto ho letto in questo thread che era un momento di stress... per questo si deve tenere sempre acceso...

ah, naturalmente se entra in modalità batteria, quando manca la corrente elettrica, si sente un ronzio abbastanza udibile, ma questo non è un problema poichè dura quei 15 minuti che permette di autonomia, il mio con la configurazione che ho indicato prima ha 20minuti circa di autonomia, il tuo invece?
raxas è offline  
Old 17-07-2004, 22:58   #746
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da raxas
1) lo devi lasciare sempre acceso, nelle prime pagine del thread spiegavano perchè... non mi ricordo

2) si anche a me lo fa, e ricodo vagamente da quanto ho letto in questo thread che era un momento di stress... per questo si deve tenere sempre acceso...

ah, naturalmente se entra in modalità batteria, quando manca la corrente elettrica, si sente un ronzio abbastanza udibile, ma questo non è un problema poichè dura quei 15 minuti che permette di autonomia, il mio con la configurazione che ho indicato prima ha 20minuti circa di autonomia, il tuo invece?
intanto grazie

sono rimasto stupito del fatto che lo si debba tenere sempre acceso ,anche a pc spento,a questo punto non capisco quale sia l'utilità del bottone on\off
ricordavo che bisognasse tenerlo sempre collegato all'alimentazione,ma questa proprio non me l'aspettavo

non è che qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
Old 18-07-2004, 19:51   #747
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Qualcuno mi consiglia un gruppo di continuità per collegarci l'hag fastweb ? Inoltre vorrei capire come collegare quest'ultimo ad un gruppo di continuità
Inoltre aggiungo che l'alimentatore dell'hag consuma 15VA, con un 500VA quanto potrebbe durarmi in assenza di corrente ?

Ultima modifica di orix : 18-07-2004 alle 20:35.
orix è offline  
Old 19-07-2004, 00:56   #748
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da orix
Qualcuno mi consiglia un gruppo di continuità per collegarci l'hag fastweb ? Inoltre vorrei capire come collegare quest'ultimo ad un gruppo di continuità
Inoltre aggiungo che l'alimentatore dell'hag consuma 15VA, con un 500VA quanto potrebbe durarmi in assenza di corrente ?
1)Mi spiace ma non conosco cosa usa Fastweb;
2I calcoli per le autonomie sono abbastanza emirici dato che dipenda dal modello di ups e soprattutto dalle condizioni della batteria, se intendi per 500 l'APC CS 500 ad occhio e croce un paio d'ore.
Se lo devi usare senza usb ti consiglio di trovarti un modello usato
della serie Back-UP o Back-UP Pro(oltre ad essere line interactive ha anche la protezione telefonica) della APC spendi meno e funzionano meglio.
P.S. La sign è solo per figura in quanto adesso non ho il tempo per dedicarmici.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 19-07-2004, 01:40   #749
orix
Senior Member

L'Avatar di orix

Iscritto dal: May 2001
Non si tratta di sapere cosa usa FastWeb... è un router, in pratica mi serve un gruppo di continuità dove poter attaccare una spina italiana!
orix è offline  
Old 19-07-2004, 01:52   #750
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Quote:
Originariamente inviato da orix
Non si tratta di sapere cosa usa FastWeb... è un router, in pratica mi serve un gruppo di continuità dove poter attaccare una spina italiana!
Eh, infatti...
Il cavo è separabile?
Se si usa lo stesso tipo dei pc normali? Devi uare un cavi IEC-IEC solitamente inclusi nell'ups.
Se il cavo non è separabile con spina italiana devi mettere mano a cacciavite e forbice per modificarti o il cavo del router o il cavo IEC-IEC
crosni è offline  
Old 19-07-2004, 13:24   #751
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
sono rimasto stupito del fatto che lo si debba tenere sempre acceso ,anche a pc spento,a questo punto non capisco quale sia l'utilità del bottone on\off
ricordavo che bisognasse tenerlo sempre collegato all'alimentazione,ma questa proprio non me l'aspettavo

non è che qualcuno mi saprebbe spiegare il motivo?
L'utilità sta nel fatto che consente di 'isolare' le apparecchiature collegate. Di solito quando l'UPS è OFF (ma collegato alla presa di corrente) la batteria si ricarica, ma il pc non è sotto tensione e, quindi, se manca la corrente la batteria non si esaurisce.
Io lo accendo solo quando uso il PC, ma lo tengo sempre sotto carica.
superkoala è offline  
Old 19-07-2004, 13:35   #752
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
L'utilità sta nel fatto che consente di 'isolare' le apparecchiature collegate. Di solito quando l'UPS è OFF (ma collegato alla presa di corrente) la batteria si ricarica, ma il pc non è sotto tensione e, quindi, se manca la corrente la batteria non si esaurisce.
Io lo accendo solo quando uso il PC, ma lo tengo sempre sotto carica.
grazie per la spiegazione

a quiesto punto penso che farò anch'io così,anche se continuo a non spiegarmi quello strano ronzio che si avverte ogni volta che accendo l'ups
Old 19-07-2004, 15:04   #753
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
grazie per la spiegazione
a quiesto punto penso che farò anch'io così,anche se continuo a non spiegarmi quello strano ronzio che si avverte ogni volta che accendo l'ups
Il mio 'ronza' solo quando è in funzione la batteria, ma quando l' accendo si sente un 'click' e un bip di conferma del test di controllo.
superkoala è offline  
Old 19-07-2004, 15:16   #754
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Il mio 'ronza' solo quando è in funzione la batteria, ma quando l' accendo si sente un 'click' e un bip di conferma del test di controllo.
idem il mio
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 23-07-2004, 10:43   #755
OSMIUM_modified
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Ragazzi mentre mi leggo tutta la chilometrica discussione (sono arrivato verso pagina 15) vorrei un consiglio veloce veloce.

Vorrei sapere quali linee di modelli di APC sono a tecnologia Line Interactive.

Secondariamente vorrei sapere se conoscete il link ad una pagina del sito di APC dove venivano specificate le differenze tra le varie tecnologie di UPS (quasi una decina!!!) che io avevo iniziato a tradurre tempo fa e che adesso non riesco più a trovare (la discussione dove postavo è stata cancellata durante la mega manutenzione del forum avvenuta tempo fa).

Grazie 1000.
OSMIUM_modified è offline  
Old 23-07-2004, 14:49   #756
OSMIUM_modified
Bannato

Sono riuscito a ritrovare il link della seconda domanda. Eccolo:

http://nam-en.apc.com/cgi-bin/nam_en...cGFnZT0y&p_li=

Quindi la risposta alla prima domanda è:
Smart-UPS
Back-UPS Pro
Matrix.
Old 23-07-2004, 15:13   #757
OSMIUM_modified
Bannato

HO SCOPERTO CHE...

Il problema però persiste: la pagina non è stata più aggiornata e ritengo che la serie Back UPS Pro sia stata soppressa.

Non so quali della linea Back UPS sia o meno Line Interactive in quanto vi sono 3 diverse linee contraddistinte da due lettere finali che cambiano.

A questo punto di acquistare uno Smart UPS non esiste proprio dato il prezzo ma spendere ugualmente una cifra alta per un gruppo di continuità Stand-By non è il caso ugualmente.

Un mio amico ha preso il Defender 800 di Olidata (50 €) e si trova alla grande... quasi quasi...

Voi che mi dite?
Old 23-07-2004, 20:01   #758
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Allora:
della serie Back-up ne sono in produzione 2 tipi attualmente
e l'unica line-interactive è quella denominata RS.
Le altre linee sono standby.
La linea Back-UP Pro è fuori produzione, alcuni modelli sono passati sotto la serie Smart acmbiando la sola mascherina in plastica (vedi il 420... ). Questo ovviamente per non avere troppe linee di prodotto con l'introduzione di UPS con connessione USB.
Per quanto riguarda l'Olidata... vale 50€ non di +
crosni è offline  
Old 24-07-2004, 08:07   #759
OSMIUM_modified
Bannato

Il configuratore automatico mi suggerisce come modello economico un 650VA. Sfrutterei all'incirca il 65% delle capacità dell'apparecchio. Ciò mi piace in quanto vorrei avere un buon margine per espandibilità futura (anche se per le mie esigenze andrebbe ugualmente bene un margine inferiore).

Avevo pensato visto che il modello RS più economico è 500 VA che magari non attaccando il monitor potrei adoperare quello nel malaugurato caso col Brilliance (oltre 120 W assorbiti) non ce la faccia.

Quali sono i vantaggi della connessione del monitor all'UPS?

Grazie.
Old 24-07-2004, 11:21   #760
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
il fatto di poter vedere cosa stai facendo.. se nn hai monitor e devi salvare come fai? puoi chiudere il pc.. ma nn salvare i dati...

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Com'è fatto il cloud... di person...
Windows 11, l'icona per la password non ...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian