|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i watt sono potenza, ma sono volt X ampere X C dove C è un fattore moltiplicativo che varia tra 0 e 1 ed è detto cosfi cioè il coseno di phi ( lettera greca fi ) se l'alimentatore è recente e ha pfc attivo il cosfi vale .9 se l'alimentatore è vecchio e ha pfc passivo il cosfi val .6 io ho ipotizzato il secondo caso un ups da 650 va potrebbero anche andare bene ricordati che l'ups serve solo a spegnere correttamente il pc, far scaricare completamente la batteria dell'ups serve solo a rovinarla ah dimenticavo... gli ups della trust sono scadenti e in genere non sono line interactive se non vuoi andare su apc prova mustek atlantis-land o altre, ma come detto ti sconsiglio i trust se il tuo problema sono gli sbalzi di tensione... |
|
|
|
|
|
#5362 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Scusa ho dimenticato di dirti ke il Pc è nuovo perciò penso ke il mio alimentatore appartenga al 1° tipo.
Ultima modifica di fjonny81 : 10-04-2007 alle 17:11. |
|
|
|
|
#5363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso dipende dalla qualità dell'alimentatore... se vai sul link in firma ho un psu calculator che ti da anche una misura dell'ups... ed è abbza affidabile... |
|
|
|
|
|
#5364 |
|
Junior Member
|
Ho torvato adesso su Mediaworld un UPS Belkin. Ecco le caratteristike.
BELKIN Gruppo di Continuità Universale 800 VA Gruppo di continuità - 800 VA - Batteria UPS Autonomia 20 minuti 149,00 Euroiva inclusa BELKIN Gruppo di Continuità Universale 800 VA DESCRIZIONE QUALITATIVA Batteria di emergenza Backup con AVR. - La tecnologia AVR (Automatic Voltage Regulation – Regolazione Automatica della Tensione) consente di aumentare la “bassa” tensione o di ridurre l’“alta” tensione al valore sicuro compreso tra 220 e 230 volt. La serie UPS Universale offre automaticamente un servizio di backup della batteria nel caso la tensione di linea scenda al di sotto dei 187 volt o superi i 264 volt. - La funzione AVR protegge il computer dal pericolo di danni o perdite di dati. Permette il controllo dell’elettricità in entrata e la regola nel caso di condizioni di tensione insufficiente, garantendo un flusso di elettricità sicura e “pulita” (compresa tra 220 e 230 volt). Numerosi tipi di livelli di tensione errati, tra cui abbassamenti di tensione, picchi o sovratensioni, sono convertiti dalla funzione AVR in elettricità sicura per il computer - Garanzia di recupero dati - Garanzia per le apparecchiature collegate - Garanzia di 3 anni Vantaggi: - Consente la messa a terra della corrente alternata mediante 4 prese protette dalle sovracorrenti, tre delle quali adatte al backup delle batterie - Offre una comunicazione più veloce attraverso una porta RS-232 o USB, insieme a caratteristiche di espansibilità e facilità di installazione - Funziona perfettamente con i monitor da 19” e con gli schermi piatti da 21” - Gestisce un eventuale spegnimento del computer che si dovesse verificare per una mancanza di corrente ed offre il necessario supporto diagnostico - Protegge le telecomunicazioni con le porte RJ11/RJ45 per telefono, fax, modem o rete - 12-20 minuti di intervallo di backup SPECIFICHE TECNICHE Capacità di caricamento batteria: - 800VA (450 Watts) Prese di backup batteria con protezione dalle sovracorrenti: - 3 Prese con protezione dalle sovracorrenti: - 1 Intervallo di ricarica batteria tipico: - ≤ 12 ore all’85% della potenza Durata tipica della batteria: - 3-5 anni Potenza nominale espressa in joule: - 420 Joule Picco di amperaggio massimo: - 6.500 Amp Potrebbe andare bene? |
|
|
|
|
#5365 |
|
Senior Member
|
Potrebbe, ma costa troppo per quello che vale...
ho letto sul forum che i mustek 1000va costano 100 euri ps evita di postare link a singoli negozi online o rischi sanzioni da parte del moderatore... |
|
|
|
|
#5366 |
|
Junior Member
|
Si sono andato ieri in un negozio, mi hanno proposto un Mustek 800va a 115 euri. Penso ke prenderò quello. Grazie dell'assistenza.
Ps. Grazie dell'avvertimento x i link nn lo sapevo |
|
|
|
|
#5367 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
115€??? io l'ho pagato 57€ l'800 della mustek! Fatti un giro sui vari shop on-line
|
|
|
#5368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ho sentito che trust è abbastanza pietoso come ups... come mai?
eventualmente un qualcosa di economico ma discreto? devo alimentare tre terminali(basette,prive di hd) i relativi monitor 14 pollici lcd e un vecchio p2 con il suo monitor 17 pollici lcd
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:[email protected] 939 cabrio Ultima modifica di tavano10 : 11-04-2007 alle 09:47. |
|
|
|
|
#5369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi non hai controllo remoto ne niente... però se devi alimentarci un alimentatore a pfc passivo e non ti interessa che filtri la rete o che ti spenga il pc va benissimo |
|
|
|
|
|
#5370 | |
|
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
che filtri la rete vorrebbe dire che me la salvi da sbalzi di tensione? in questo caso sarebbe importante, non perchè la mia zona sia particolarmente esposta..ma non si sa mai... che spenga il pc non miinteressa son talmente vecchi che non hanno la presa usb... secondo te per quello che ho elencato sopra può bastare un 800 va?
|
|
|
#5371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tramite usb oppure seriale... e comunque per la protezione dagli sbalzi ci vuole un line interactive, e generalmente i trust non lo sono... in ogni caso la componente che soffre di più dalla mancanza di corrente è l'hd... se manca l'hd sinceramente non so che si rovina... il problema è che se tanto mi da tanto gli articoli esposti ( i terminali ) il pfc non ce l'hanno proprio... cmq dovrebbero consumare un pernacchio in corrente... puoi vedere se un 800va te li regge tutti e tre |
|
|
|
|
|
#5372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente nei terminali il pfc non credo proprio che ci sia cmq l'ups mi è utile non tanto per non rovinare le macchine ma per permettermi di finire il lavoro...la settimana scorsa con un vecchio ups "esausto" s'è spento tutto...non ti dico i casini a recuperare i dati oppure qualche buon ups ecoomico senza stare su trust?
|
|
|
#5373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ditte son sempre quelle basta evitare i soliti finti marchi, quelli associati alle catene di informatica, che spesso sono quelli senza sito e/o senza supporto |
|
|
|
|
|
#5374 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq per il server centrale ho già un APC per andare sul sicuro...vista l'obsolescenza degli altri apparecchi secondo me non ha senso prendersi un ups che valga 10 volte di più di tutti questi componenti messi insieme inutile domandarlo...ma probabilmente il trust non ha neppure la possibilità di sostituire le batterie, sbaglio? ps. ti ringrazio per la pazienza che stai avendo
|
|
|
#5375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
|
ngiorno
tempo fa comprai un ups della nilox di 600VA regge tutto e mi ha sempre protetto contro di tutto ma cosa si può fare della porta seriale che ha dietro? che funzioni ha di preciso? e soprattutto come si fa a configurarlo tramite xp? grazie per avermi dato retta
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!! |
|
|
|
|
#5376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5377 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5378 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
Rieccomi!!! Per la mia configurazione PC mi avevate consigliato un UPS da 1000VA, così mi sono guardato intorno e Atlantis Land ha attirato la mia attenzione (3 anni garanzia), ma non saprei quale scegliere tra il Line Interactive normale (che dicono a Forma d'Onda pseudo-sinusoidale) e quello a vera forma d'onda sinusoidale.
Qualcuno può illuminarmi sul significato di pseudo-sinusoidale? Quali sono le effettive differenze? Grazie!
|
|
#5379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
|
Per chi ha adocchiato i modelli lily della Elsist riporto la risposta che mi ha mandato la casa madre a riguardo dei watts che riescono a "tenere" visto che sul loro sito non ve n'era traccia.
la serie LILY è formata da 3 modelli: LILY 5 da 500va che può accettare un carico puro resistivo nominale pari a 210W LILY 8 da 800va che può accettare un carico puro resistivo nominale pari a 300W LILY 12 da 1200va che può accettare un carico puro resistivo nominale pari a 420W Rispetto ad altre marche a parità di va tengono decisamente meno watts immagino sia uno dei motivi per cui costino così poco, c'è da dire percò che il mio lily 8 è durato 4 anni funzionando sempre alla grande. Ero orientato sul lily 12 ma ho paura che i watts che tiene siano al limite di quelli di cui ho bisogno.
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera Asus ROG Strix Flare II Animate, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3 |
|
|
|
|
#5380 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la sinusoidale vera è come quella dell'enel e quindi va perfettamente per ogni elettrodomestico che ci attacchi.. la pseudosinusoidale è una approssimazione quindi può dare problemi con motorini elettrici e via dicendo... inoltre sembra che la f.o. pseudo sinusoidale possa danneggliare a lungo andare il circuito che implementa il pfc negli alimentatori con pfc attivo... trovi tutto su google e sul link che ho in firma... |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.