|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
eh si vedessi camera mia, praticamente ci tengo due pc e la scrivania dove questo da cui scrivo ormai non ha + posto, e sto proprio pensando di mettere una mensola(bella grande) per stampante, ups, router e tutto il resto, altrimenti non ho nemmeno un pò di posto x scrivere o studiare (figurati che lo faccio sul letto quando non ci sono da fare progetti al pc
|
|
|
|
|
#4862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non so dirti se sono paranoie eco-bio o che altro...o ci sia del vero. Eventualmente fai una ricerca su google..
|
|
|
#4863 |
|
Senior Member
|
Azz spero siano paranoie, altrimenti io sono tutto una radiazione, da testa a piedi
|
|
|
|
|
#4864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4865 |
|
Senior Member
|
Ah ecco xkè sto smp al pc, sono assuefatto ormai.
Beh scherzi a parte ci credo, ma d'altro canto un disgiuntore presuppone un impianto sulla linea elettrica e di casini x il pc in casa già ne ho fatti (mia madre dice che camera mia è na centrale), quindi conviene staccarlo, anche se poi qualcuno dice che si rovina a spegnerlo etc etc, insomma è un macello ogni cosa che riguarda l'elettronica, oltre alle cose x sentito dire e alle legende varie |
|
|
|
|
#4866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, una piccola curisità, l'indicatore di batteria in carica nel Kraun K-1200 prima serie rimane sempre acceso e non si spegne mai anche quando il livello della batteria è al 100% già da giorni?
Ciao Wolf_Adsl
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
#4867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
mi consgiliate una buona ciabatta protettive? è per il pc di un amico, al quale un ups "non serve" (così dice) ma almeno per proteggelo dagli sbalzi vorrei predergli una ciabatta.... |
|
|
|
|
|
#4869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
rileggevo i primi post, bene...
a me l'altro giorno è entrato un fulmine durante il temporale dentro la linea telefonica e mi ha bruciato: - modem del router - una porta ethernet del router - scheda di rete del pc fisso (di quelle incluse nella scheda madre...) Quindi consiglio a tutti di prendere un router con filtraggio della rete telefonica... |
|
|
|
|
#4870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque coi fulmini c'è ben poco da fare, anche un ups con filtraggio della linea telefonica può poco o nulla con un fulmine. Consiglio : staccare fisicamente il jach della linea telefonica durante i temporali. (pure la presa elettrica del PC se non c'è urgenza nell'utilizzarlo Ultima modifica di GabrySP : 30-01-2007 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#4871 |
|
Senior Member
|
perchè può ben poco? Non vengono fatti anche per quello?
|
|
|
|
|
#4872 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#4873 |
|
Senior Member
|
ma visti i danni che è in grado di fare non credo che arrivi con tutta la sua potenza, altrimenti farebbe dei danni ben peggiori di quelli che spesso vediamo. Quindi cosa serve la protezione dagli sbalzi di tensione nella rete telefonica?
(personalmente non ho mai sentito parlare di modem bruciati così per inerzia, ma sempre in coincidenza di temporali, poi se si bruciano così non ho altro da aggiungere) |
|
|
|
|
#4874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso ho subito un danno probabilmente dovuto a fulmine che ha fulminato l'UPS e la borchia ISDN. Per quelli semmai serve uno 'scaricatore di sovratensione' (vs. fulmini e x scaricare la tensione residua) che deve essere installato secondo certi criteri (tipo di messa terra, scopo della protezione, ecc.). Ce ne sono per tutte le tasche ma di solito non si trovano a meno di 150 EUR...ma spesso parecchio di piu'. Ne esistono anche per usi specifici tipo protezione delle linee telefoniche, delle antenne TV e sat, ecc. Non prendetemi per esperto, sto mettendo anch'io via del materiale trovato su google... tra cui: http://www.perindbo.org/news/Convegn...ratensioni.pdf http://www.dehn.it/ITALY_05_03/frameset_IT.html http://www.elettrotecnicatedeschi.it/sovratensioni.htm http://www.wieland-electric.de/uploa...orspann_IT.pdf (solo pag. 22 e 23)
|
|
|
#4875 |
|
Senior Member
|
Ciao raga stavo pensando, sul gruppo posso metterci anche la stampante inkjet? Occhio ho detto inkjet, non laser non dovrebbe essere un carico cosi' induttivo...
Ha un consumo di max 18W, e' la Epson Stylus C62 Il gruppo e' un APC SUA 1000 XLI
|
|
#4876 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4877 |
|
Senior Member
|
Come mi risponde giustamente naso, non puo' stare a batteria ma solo su presa filtrata in quanto il carico iniziale e' il vero problema... e' fortemente induttivo, non parliamo poi delle laser...
ad ogni modo naso, il mio gruppo non ha prese filtrate, sono tutte in backup
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 31-01-2007 alle 10:55. |
|
|
|
|
#4878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Salve a tutti ragazzi volevo sapere se potevate aiutarmi.
Come marca avrei optato per apc. Che differenza c'è tra tra Back-UPS CS Back-UPS RS Il secondo ha l' "AVR"? Se si, comunque non ho ben capito che cosa è/fa. E inoltre che differenza c'è tra Smart-UPS Smart-UPS SC ??? E che proprietà hanno in piu' rispetto alla serie Back-UPS xx? |
|
|
|
|
#4879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Inoltre vorrei sapere se consuma di piu' un ups del tipo
Standby o Line Interactive Immagino il secondo... Ma quanto consumano per il loro funzionamento? |
|
|
|
|
#4880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.