Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2006, 17:41   #4041
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
ragazzi ho una domanda...ho un trust 800Va, e ultimamente, è successo un paio di volte che la corrente è andata e tornata subito ma il gruppo nn ha fatto il suo dovere, cioè il pc s'è spento!E' normale?
VashTheStampede83 è offline  
Old 26-09-2006, 18:08   #4042
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao!

per favore consigliatemi un gruppo di continuità economico utile sopratutto per i microstacchi di energia..

il mio pc:

amd64 3500...mb ASRock 939SLI32-eSATA2...1gb ram...scheda video 7600gt...alimentatore 550 watt..monitor 17'' crt

grazie ciao
maxix è offline  
Old 26-09-2006, 21:46   #4043
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dherfel
ti ringrazio per il consiglio!

sul discorso 2 gruppi mi sono spiegato male: pensavo di usarne uno solo per il pc e quello vecchio per monitor LCD, router, switch, disco esterno usb, scanner, ecc... che ne dici?
puoi farlo tranquillamente

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 26-09-2006, 22:04   #4044
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da maxix
Ciao!

per favore consigliatemi un gruppo di continuità economico utile sopratutto per i microstacchi di energia..

il mio pc:

amd64 3500...mb ASRock 939SLI32-eSATA2...1gb ram...scheda video 7600gt...alimentatore 550 watt..monitor 17'' crt

grazie ciao
ad occhio e croce esagerando vengono 300W tutto il pc + un 100W di monitor

http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=400

Ecco qua, questo e' un esempio di quello che potresti prendere... ovviamente l'apc e' ottima come qualita' ma costosa, puoi sempre scegliere un'altra ditta ma secondo me per te una ciabattona puo' andar bene...

Non ti spaventare se vedi a 400W, solo 4 minuti di autonomia calcolati... nella realta' ti durera' di + in quanto non prendi 400W sempre.. secondo me sarai esagerando sui 200-250 tra monitor e pc in utilizzo classico.. forse anche meno... dipende anche dal monitor...

Se poi segui la mia guida su come risparmiare energia variando dinamicamente la frequenza del processore vai ancora meglio...

Rubberick è offline  
Old 26-09-2006, 22:07   #4045
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
ragazzi ho una domanda...ho un trust 800Va, e ultimamente, è successo un paio di volte che la corrente è andata e tornata subito ma il gruppo nn ha fatto il suo dovere, cioè il pc s'è spento!E' normale?
non propriamente... posso supporre che lo sbalzo e' stato tanto veloce che la circuitistica del gruppo nn se ne e' accorta e non ha commutato...

oppure se ha commutato e' stata troppo lenta...

oppure se ne e' accorta in ritardo e ha commutato quando oramai era troppo tardi :P

prova a fare degli autotest col gruppo, ad ogni modo la trust non e' delle migliori in termini di risposta...

Rubberick è offline  
Old 26-09-2006, 22:11   #4046
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
ragazzi oggi e ieri è successa una cosa che nn ci crederete....ieri temporale..si leva la corrente..il pc era spento..L'UPS scatta e si accende in modalita batteria....d'untratto PAMMMMMM lucetta rossa dell'ups...ok..errore...come metto il cavo della corrente del pc all'ups scatta...dico..sara l'ups rotto..stamattina metto il pc alla corrente da solo....PAAAAAAAAAAM skioppa l'alimentatore(bottino piccolo piu puzza di bruciato)...adesso ok..cambio l'ali...però mi dovete consigliare due cose...perchè si è rotto l'ali - thermaltake 480w butterfly - mentre l'ups stava in modalità batteria?e poi seconda cosa..io ho un trust 1000va...che alimentatore mi consigliate di prendere?nn fa nient quanto costa,basta sia minimo 480w e che sia Buono o di fascia medio alta vedete voi...l'ocz modstream 520w?
penso a buon rendere che potremo fare una campagna contro l'acquisto di gruppi trust...

non dico prendere apc o aros... ma un fetente di muskin o atlantis e' sicuramente meglio...

un amico mi consigliava per esperimenti a batterie agganciate anche gli onlite...

per l'alimentatore forse e' meglio che ti fai consigliare su Case e Sistemi di Raffreddamento...

Rubberick è offline  
Old 26-09-2006, 22:11   #4047
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Che alimentatore hai
MiKeLezZ è offline  
Old 26-09-2006, 22:13   #4048
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da Mr NiKo Hyde
che ups mi consigliate
il mia aly è da 400W + monitor + altre sciochezze che attacco alla ciabatta

ciao e grazie
siamo alla 137esima richiesta di ups senza wattaggio reale o perlomeno ipotetico...

DOVETE VEDERE QUANTO CONSUMA IL PC DIRE QUANTO E' L'ALI NON SERVE A NULLAA xD

Rubberick è offline  
Old 27-09-2006, 00:03   #4049
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Ciao ragazzi ho trovato forse un metodo emprico per fiutare a distanza quanti Ah ci sono nelle batterie dei gruppi commerciali per i quali non si danno i dati

Ho fatto l'esempio con il mio ups smart ups 1000 xli della apc

Nel gruppo e' dichiarato dal configuratore... 300W di utilizzo 51 minuti

51 minuti in ore e'
h = 51 / 60 = 0.85 h
w = 300 W
v = 24 V (stando a quanto dichiarato dalla apc nel mio gruppo c'e' o ci sono batterie che lavorano a 24 V)

La batteria all'interno del gruppo sara' di w * h / v = 300 * 0.85 / 24 = 10.625 Ah

Ovviamente questo valore va confrontato spartanamente con quelle che sono le batterie esistenti in commercio.. non ce ne sono da 10.625, inoltre la curva della batteria non e' per nulla lineare... tocca approssimare per eccesso...

Diciamo che le 2 batterie messe in serie dentro il gruppo sono da 12 Ah

Rubberick è offline  
Old 27-09-2006, 01:50   #4050
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Ciao ragazzi ho trovato forse un metodo emprico per fiutare a distanza quanti Ah ci sono nelle batterie dei gruppi commerciali per i quali non si danno i dati

51 minuti in ore e'
h = 51 / 60 = 0.85 h
w = 300 W
v = 24 V (stando a quanto dichiarato dalla apc nel mio gruppo c'e' o ci sono batterie che lavorano a 24 V)

La batteria all'interno del gruppo sara' di w * h / v = 300 * 0.85 / 24 = 10.625 Ah

Ovviamente questo valore va confrontato spartanamente con quelle che sono le batterie esistenti in commercio.. non ce ne sono da 10.625, inoltre la curva della batteria non e' per nulla lineare... tocca approssimare per eccesso...

si può inserire in prima pagina

come "calcolo spannometrico"
El Alquimista è offline  
Old 27-09-2006, 07:30   #4051
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
cmq con l'ups mio,prima di questo fatto ,mi trovavo benissimo,e ho parlato un attimo con crosni dice che il mustek e il trust sono uguali apparte che il mustek costa un pò meno e ha l'usb...il mustek mipare sia buono,quindi diciamo l'ups che ho non è malaccio...cmq chi lo sà,magari l'ali si stava per rompere
Old 27-09-2006, 09:00   #4052
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
cmq con l'ups mio,prima di questo fatto ,mi trovavo benissimo,e ho parlato un attimo con crosni dice che il mustek e il trust sono uguali apparte che il mustek costa un pò meno e ha l'usb...il mustek mipare sia buono,quindi diciamo l'ups che ho non è malaccio...cmq chi lo sà,magari l'ali si stava per rompere
pure puo' essere... oppure c'e' stato qualche accumulo cattivo cattivo che e' e' stato rilasciato poi all'improvviso.. probabilmente nei condensatori dell'ali... oppure si e' rovinato il dielettrico nei condensatori dell'ali boh...

ocz e' una buona marca... non e' certo tra i + silenziosi ma e' buono...

PS: oggi se tutto va bene mi arriva il gruppone non vedo l'ora ^^ il bambino da 25 kg... T_T vi faro' sapere..

come minimo vi trasformo il post in una pubblicita' dell'apc

Rubberick è offline  
Old 27-09-2006, 11:00   #4053
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Che alimentatore hai
Ho un 480W non di marca, o almeno non di quelle note!
Cmq ho fatto delle prove spegnendo l'interruttore della ciabatta a cui è collegato è parte regolarmente....cmq altre volte è andata via e ha funzionato, è successo solo 2 volte che mi ha lasciato a piedi!
Old 27-09-2006, 12:01   #4054
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Naso stavo pensando... che ne diresti se chiedo la possibilita' di creare una sorta di forum a se per i gruppi di continuita'?

Una scelta del genere avrebbe l'indubbia utilita' nel poter:

- creare thread ufficiali sui gruppi
- sondaggi sulle migliori marche o gruppi per un determinato scopo
- avere la possibilita' di rispondere + facilmente a post che altrimenti scalano rapidamente di pagina in pagina e sono scomodissimi da ricercare
- potremmo articolare meglio la sezione e magari potrebbe cominciare ad esserci un ups-modding... penso che non pochi sarebbero interessati a fare qualche modifica al proprio gruppo aumentando spropositatamente la durata... (certo e' una cosa da fare con accorgimenti ma si puo' fare... sicuramente e' - rischiosa dei pazzi che si piazzano con l'azoto liquido per fare overclock)
- thread sulle batterie e gli adattamenti!
- qualche info di base di elettrotecnica!
- varie ed eventuali

Magari se lo riuscissimo ad accorpare con un'altro argomento attinente sarebbe + facile del tipo Ups e Risparmio Energetico

Anche quello e' un settore da non trascurare assolutamente... io mi potrei impegnare a scrivere qualche guida interessante...

Ricordo di quando non c'era una sezione per alimentatori, case, etc... quelli della sezione modding ti sbattevano in altre discussioni per l'informatica... ora dico io loro la sezione ce l'hanno e ci sbattono a noi qua.. non possiamo chiedere una sezione nostra??

Ultima modifica di Rubberick : 27-09-2006 alle 12:05.
Rubberick è offline  
Old 27-09-2006, 12:56   #4055
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Naso stavo pensando... che ne diresti se chiedo la possibilita' di creare una sorta di forum a se per i gruppi di continuita'?

Una scelta del genere avrebbe l'indubbia utilita' nel poter:

- creare thread ufficiali sui gruppi
- sondaggi sulle migliori marche o gruppi per un determinato scopo
- avere la possibilita' di rispondere + facilmente a post che altrimenti scalano rapidamente di pagina in pagina e sono scomodissimi da ricercare
- potremmo articolare meglio la sezione e magari potrebbe cominciare ad esserci un ups-modding... penso che non pochi sarebbero interessati a fare qualche modifica al proprio gruppo aumentando spropositatamente la durata... (certo e' una cosa da fare con accorgimenti ma si puo' fare... sicuramente e' - rischiosa dei pazzi che si piazzano con l'azoto liquido per fare overclock)
- thread sulle batterie e gli adattamenti!
- qualche info di base di elettrotecnica!
- varie ed eventuali

Magari se lo riuscissimo ad accorpare con un'altro argomento attinente sarebbe + facile del tipo Ups e Risparmio Energetico

Anche quello e' un settore da non trascurare assolutamente... io mi potrei impegnare a scrivere qualche guida interessante...

Ricordo di quando non c'era una sezione per alimentatori, case, etc... quelli della sezione modding ti sbattevano in altre discussioni per l'informatica... ora dico io loro la sezione ce l'hanno e ci sbattono a noi qua.. non possiamo chiedere una sezione nostra??
a me andrebbe bene, magari potremmo integrarlo con backup e simili.. insomma tutto quello che serve x salvaguardare hardware e software.... io ho già 3d sul bakcup e true image (o ghost) sui gruppi ci siamo già, rimane il risparmio energetico.... si può chiedere ai mod.....
Old 27-09-2006, 13:46   #4056
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

parli di importanza dei dati e sistemi di backup? nn so forse quella roba l'avrei vista + in sistemi di memorizzazione... e' da tempo che volevo scrivere delle guide su partizioni, importanza dei dati, sistemi raid etc tutte con un ottica volta all'evitare incidenti...

Cmq gia' solo ups e risparmio energetico mi sembra cool

magari ti fai mette tu come moderatore... perche' se mettono me io posto ok ma nn posso garantire di esserci spesso e costantemente... se per loro nn e' un problema mettono anche me...

cmq appena ho un min faccio la proposta

tu te la sentiresti di fare il mod?

Ultima modifica di Rubberick : 27-09-2006 alle 13:58.
Rubberick è offline  
Old 27-09-2006, 13:52   #4057
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ho un 480W non di marca, o almeno non di quelle note!
Mistero risolto

Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-09-2006 alle 13:57.
MiKeLezZ è offline  
Old 27-09-2006, 15:13   #4058
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Mistero risolto
Old 27-09-2006, 15:18   #4059
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
parli di importanza dei dati e sistemi di backup? nn so forse quella roba l'avrei vista + in sistemi di memorizzazione... e' da tempo che volevo scrivere delle guide su partizioni, importanza dei dati, sistemi raid etc tutte con un ottica volta all'evitare incidenti...

Cmq gia' solo ups e risparmio energetico mi sembra cool

magari ti fai mette tu come moderatore... perche' se mettono me io posto ok ma nn posso garantire di esserci spesso e costantemente... se per loro nn e' un problema mettono anche me...

cmq appena ho un min faccio la proposta

tu te la sentiresti di fare il mod?
se nn ci sono problema da parte loro, io spesso almeno 1 ora minimo al giorno la garantisco.. spesso ci stò anche 6-8 ore al giorno.....
Old 27-09-2006, 15:34   #4060
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:

51 minuti in ore e'
h = 51 / 60 = 0.85 h
w = 300 W

La tua formula non torna visto che il 1000XL come il 700XL ed il 1500 hanno 2 batterie da 18Ah. Per l'autonomia c'è un apposito grafico e la la curva di questo grafico è tutt'altro che lineare, infatti ci sono batterie che rendono bene applicati ad ups ed altre batterie delle stesse dimensioni estetiche che fanno letteralmente pena.

p.s. il megapaccobatterie di cui hai linkato l'immagine non va bene per la serie Smart fino 1500VA, in quanto il pacco funziona a 48Volt e non a 24... stai facendo un pò di confusione, comunque i pacchi batteria da 24 volt sono cumulabili fino a 10 unità esterne. Poi c'è la questione di compatibilità dei connettori Anderson... ma qui ho già divagato troppo.

Bye
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]

Ultima modifica di crosni : 27-09-2006 alle 15:37.
crosni è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian