|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ragazzi ho una domanda...ho un trust 800Va, e ultimamente, è successo un paio di volte che la corrente è andata e tornata subito ma il gruppo nn ha fatto il suo dovere, cioè il pc s'è spento!E' normale?
|
|
|
|
|
#4042 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ciao!
per favore consigliatemi un gruppo di continuità economico utile sopratutto per i microstacchi di energia.. il mio pc: amd64 3500...mb ASRock 939SLI32-eSATA2...1gb ram...scheda video 7600gt...alimentatore 550 watt..monitor 17'' crt grazie ciao |
|
|
|
|
#4043 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
#4044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=400 Ecco qua, questo e' un esempio di quello che potresti prendere... ovviamente l'apc e' ottima come qualita' ma costosa, puoi sempre scegliere un'altra ditta ma secondo me per te una ciabattona puo' andar bene... Non ti spaventare se vedi a 400W, solo 4 minuti di autonomia calcolati... nella realta' ti durera' di + in quanto non prendi 400W sempre.. secondo me sarai esagerando sui 200-250 tra monitor e pc in utilizzo classico.. forse anche meno... dipende anche dal monitor... Se poi segui la mia guida su come risparmiare energia variando dinamicamente la frequenza del processore vai ancora meglio...
|
|
|
#4045 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure se ha commutato e' stata troppo lenta... oppure se ne e' accorta in ritardo e ha commutato quando oramai era troppo tardi :P prova a fare degli autotest col gruppo, ad ogni modo la trust non e' delle migliori in termini di risposta...
|
|
|
#4046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dico prendere apc o aros... ma un fetente di muskin o atlantis e' sicuramente meglio... un amico mi consigliava per esperimenti a batterie agganciate anche gli onlite... per l'alimentatore forse e' meglio che ti fai consigliare su Case e Sistemi di Raffreddamento...
|
|
|
#4047 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DOVETE VEDERE QUANTO CONSUMA IL PC DIRE QUANTO E' L'ALI NON SERVE A NULLAA xD
|
|
|
#4049 |
|
Senior Member
|
Ciao ragazzi ho trovato forse un metodo emprico per fiutare a distanza quanti Ah ci sono nelle batterie dei gruppi commerciali per i quali non si danno i dati
Ho fatto l'esempio con il mio ups smart ups 1000 xli della apc Nel gruppo e' dichiarato dal configuratore... 300W di utilizzo 51 minuti 51 minuti in ore e' h = 51 / 60 = 0.85 h w = 300 W v = 24 V (stando a quanto dichiarato dalla apc nel mio gruppo c'e' o ci sono batterie che lavorano a 24 V) La batteria all'interno del gruppo sara' di w * h / v = 300 * 0.85 / 24 = 10.625 Ah Ovviamente questo valore va confrontato spartanamente con quelle che sono le batterie esistenti in commercio.. non ce ne sono da 10.625, inoltre la curva della batteria non e' per nulla lineare... tocca approssimare per eccesso... Diciamo che le 2 batterie messe in serie dentro il gruppo sono da 12 Ah
|
|
#4050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
come "calcolo spannometrico" |
|
|
|
|
|
#4051 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
cmq con l'ups mio,prima di questo fatto
|
|
#4052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ocz e' una buona marca... non e' certo tra i + silenziosi ma e' buono... PS: oggi se tutto va bene mi arriva il gruppone non vedo l'ora ^^ il bambino da 25 kg... T_T vi faro' sapere..come minimo vi trasformo il post in una pubblicita' dell'apc
|
|
|
#4053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho fatto delle prove spegnendo l'interruttore della ciabatta a cui è collegato è parte regolarmente....cmq altre volte è andata via e ha funzionato, è successo solo 2 volte che mi ha lasciato a piedi! |
|
|
|
|
|
#4054 |
|
Senior Member
|
Naso stavo pensando... che ne diresti se chiedo la possibilita' di creare una sorta di forum a se per i gruppi di continuita'?
Una scelta del genere avrebbe l'indubbia utilita' nel poter: - creare thread ufficiali sui gruppi - sondaggi sulle migliori marche o gruppi per un determinato scopo - avere la possibilita' di rispondere + facilmente a post che altrimenti scalano rapidamente di pagina in pagina e sono scomodissimi da ricercare - potremmo articolare meglio la sezione e magari potrebbe cominciare ad esserci un ups-modding... penso che non pochi sarebbero interessati a fare qualche modifica al proprio gruppo aumentando spropositatamente la durata... (certo e' una cosa da fare con accorgimenti ma si puo' fare... sicuramente e' - rischiosa dei pazzi che si piazzano con l'azoto liquido per fare overclock) - thread sulle batterie e gli adattamenti! - qualche info di base di elettrotecnica! - varie ed eventuali Magari se lo riuscissimo ad accorpare con un'altro argomento attinente sarebbe + facile del tipo Ups e Risparmio Energetico Anche quello e' un settore da non trascurare assolutamente... io mi potrei impegnare a scrivere qualche guida interessante... Ricordo di quando non c'era una sezione per alimentatori, case, etc... quelli della sezione modding ti sbattevano in altre discussioni per l'informatica... ora dico io loro la sezione ce l'hanno e ci sbattono a noi qua.. non possiamo chiedere una sezione nostra??
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 27-09-2006 alle 12:05. |
|
|
|
|
#4055 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#4056 |
|
Senior Member
|
parli di importanza dei dati e sistemi di backup? nn so forse quella roba l'avrei vista + in sistemi di memorizzazione... e' da tempo che volevo scrivere delle guide su partizioni, importanza dei dati, sistemi raid etc tutte con un ottica volta all'evitare incidenti...
Cmq gia' solo ups e risparmio energetico mi sembra cool magari ti fai mette tu come moderatore... perche' se mettono me io posto ok ma nn posso garantire di esserci spesso e costantemente... se per loro nn e' un problema mettono anche me... cmq appena ho un min faccio la proposta tu te la sentiresti di fare il mod?
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 27-09-2006 alle 13:58. |
|
|
|
|
#4057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 27-09-2006 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#4058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#4060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
p.s. il megapaccobatterie di cui hai linkato l'immagine non va bene per la serie Smart fino 1500VA, in quanto il pacco funziona a 48Volt e non a 24... stai facendo un pò di confusione, comunque i pacchi batteria da 24 volt sono cumulabili fino a 10 unità esterne. Poi c'è la questione di compatibilità dei connettori Anderson... ma qui ho già divagato troppo. Bye
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
Ultima modifica di crosni : 27-09-2006 alle 15:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.

non vedo l'ora ^^ il bambino da 25 kg... T_T vi faro' sapere..
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: