|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet |
|
|
|
|
|
#3862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
L'esperienza del mio amico era per far 4 chiacchiere.. io invece mi trovo in questa situazione, ho un server con quale faccio servizi web, il server in questione e' assemblato con
amd 64x2 toledo 4400+ 1.35V -> range di W da 28->60W 4 blocchi di ram ddr -> 35-40W sk video x800gto -> 75-80W 2 dischi sata -> 40W lett dvd e mast dvd -> 30W varie 30W stiamo sui 280W... aggiungiamo anche il monitor max dichiarato 60W e' un lcd da 21.3" siamo arrivati a circa 340W.. a questo vorrei aggiungere un nas con raid di 4 dischi: 4 dischi - 100W 1 blocco perlomeno di ram - 10W varie 30W siamo ora a circa 480W... con questo APC: http://www.apc.com/resource/include/...total_watts=50 Come andrei? si tratta di una spesa +ttosto impegnativa 369€ + eventuale spedizione e cose simili... Che ve ne pare di questo prodotto? Secondo voi con tutta la configurazione al massimo quanto reggerei? Quello che mi spaventa di questo sistema e' la rumorosita' di esercizio... si parla di ben 42dbA O_O io ho assemblato tutto un sistema che non emettera' + di 16-17dbA... e' un silent server che mantengo in casa... Quello che invece mi gusta e' che a quanto ho capito eroga un'onda sinusoidale pura che non dovrebbe darmi nessun problema con gli alimentatori.. Una cosa che non ho capito e' se si tratta di un sistema online o interactive... un interactive puo' outputtare un'onda sinusoidale pura?
|
|
#3863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Il Back-UPS Pro1000 è un buon ups...se ben revisionato, visto che è fuori produzione da qualche anno,
l' unica vera pecca è nel formato delle batterie che sono "delicate" e per questo motivo deve essere ben revisionato (occhio a chi si spaccia per revisionatore e non lo è, ...e a giro CI SONO).
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
Ultima modifica di crosni : 08-09-2006 alle 23:24. |
|
|
|
|
#3864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
non c'è nessuno con questo UPS? E' un po che giro per il web e a questo prezzo non trovo (sulla carta) di meglio. Prima di prenderlo però qualche feedback positivo Comunque qui c'è il PDF con le specifiche: http://www.atlantis-land.com/./sched...3-S1501_SI.pdf ed occo una bella immagine dell'oggettino in questione: ![]() |
|
|
|
|
|
#3865 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
l'ho trovato revisionato con batterie nuove. mica avrò problemi con il mio ali con pfc attivo? thx
Ho comprato da: Tortellone, Principino1984, Wolfnyght, Thomas Budicin, MIKIXT, antonioba1, lorenzo.90, oldfield, Mardok112, Robydriver Ho venduto a: Remok, The Matrix, Lucaman, TurboCresta, PsHyCoX(zero), Spaun68, MaerliN, marketto81, alexxeQ, peppp, Ceres99, Diablo III, Manu90XD, quiet |
|
|
|
|
|
#3866 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
.
ciao ho un mustek powermust 800
funziona benissimo solo che ho notato questo messaggio : comunicazione con LINE-INT In USB PERSA per poi apparire subito : comunicazione con LINE-INT In USB Normale succede solo quando per esempio uso super pi cosa vuol dire? è mica un malfunzionamento del ups quando il pc è sotto sforzo? grazie ciao |
|
|
|
|
#3867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
salve! necessito di un consiglio
sto per vendere il mio fidato mustek 1000VA, il motivo è che me ne serve uno piu' potente per mantenere 2 pc cosi configurati: primo pc E6600(che overclocchero' almeno a 3 ghz in daily use) gigabyte ds4 2gb ddr2 800mhz scsi maxtor 300gb 10k controller adaptec 39160 card reader western digital 500gb nec 4571 lettore dvd lg enermax 535 aerogate 2 floppy x1900xt impianto a liquido ybris typhoon monitor lcd 19'' secondo pc 3700 amd 64bit 939 1 gb ddr 400 raptor 74 gb lettore dvd toshiba floppy 7600gt monitor lcd 17'' hd esterno 300gb avevo pensato al mustek 1400va 840watt dato che il suo predecessore (il 1000VA)ha funzionato alla perfezione per 2 anni mantenendo il pc in sign senza il minimo prob. e parla uno che abita in una zona dove spesso manca la corrente nell'arco dell'anno http://www.mustek.de/eng_/html/produkte/ups1400usb.htm oppure avrei trovato l offerta di un apc Smart-UPS 1400, pero' non mi convincono gli ups usati non vorrei rischiare di buttare i soldi
Argenio Napoli | VENDO VARIE | Le Mie Trattative (45) Hp Envy 32" 1440p/i7 4790k/Intel Hd 4600/16 gb Ram/SSD 256gb + WD 2x3tb/XFX 750watt Ultima modifica di lele980 : 11-09-2006 alle 04:19. |
|
|
|
|
#3869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
scusate ragazzi ma leggendo il thrend iniziale non riesco proprio a capire la differenza trà on-line e line interactive...potrese spiegarmela vi sarei molto riconoscente
|
|
#3870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Alla fine ho acquistato un Atlantis Land 1000VA line-interactive. è silenziosissimo e non ha ventole, un po' grossino come dimensioni. non è un APC ma rispetto ai vari ups economici tipo mustek, nilox, ecc... è un altro pianeta
|
|
|
|
|
#3871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Avrei intenzione di prendere il fratello maggiore da 1500VA... Il software com'è? Ciao |
|
|
|
|
|
#3872 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per adesso mi trovo benissimo, soprattutto perchè non fa rumore e le batterie si possono sostituire dovrebbero costare sui 13 euro il 1500VA esternamente è uguale quindi essendo grandicello non è consigliato solo se hai problemi di spazio. il software è abbastanza intuitivo e occupa poca ram, l'interfaccia grafica non è il massimo ma ti permette di controllare tutto ciò che serve: stato delle batterie, carico sostenuto,ecc. tramite appositi grafici |
|
|
|
|
|
#3873 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Ciao, scusate della banalità delle mie domande, però in questo settore sono proprio senza esperienza.
Dopo il brutto guaio che un mio amico ha passato per un fulmine sulla linea di casa, che gli ha seccato uno dei due PC che aveva in casa, vorrei comprarmi un gruppettino di continuità tanto per essere tranquillo. Ho due domande: 1) cosa mi consigliate per il pc in sign (ali da 500w) senza spendere un patrimonio, considerando che lo uso solo a casa per giocare e non ci lavoro (quindi più che altro vorrei preservare l'hardware). (il sito APC mi consiglia: APC Smart-UPS SC 620VA 230V APC BACK-UPS RS 800VA 230V APC Smart-UPS XL 750VA USB & Serial 230V) 2) io di solito spengo la ciabatta (normalissima, non filtrata purtroppo) alla quale è attaccato il pc quando smetto di utilizzarlo, anche se cmq resta collegata alla rete....il gruppo UPS ho letto che lo dovrei lasciare sempre acceso, non esiste nulla che possa spegnere e accendere solo quando mi serve il pc ? (lo tengo in salotto, e cmq capita che non lo accenda per giorni interi....sarebbe abbastanza inutile tenere l'ups cmq acceso...) Grazie per i consigli
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
|
|
|
|
#3874 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fai un calcolo approssimativo con questo: http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp Quote:
Questo significa che la batteria la devi mantenere carica, ovvero NON devi scaricarla e poi lasciarla cosi', se vuoi mantenerla fuori dall'ups per manutenzione o chessoio fallo man non se scarica... la carichi al massimo e la tieni fuori per il tot tempo che serve... a seconda della qualita' della batteria puo' rimanere anche 10-15, anche un mese fuori... tuttavia quando torni dovra' fare un grosso ciclo di carica perche' seppur inizialmente al massimo la troverai molto ma molto "rinsecchita" In definitiva: lo puoi fare ma se lo stacchi l'ups fallo a batteria piena al max e per poco tempo, tuttavia dovrebbe essere un qualcosa di emergenza (na volta tanto che vai in vacanza... e roba simile), ma non mi sento assolutamente di consigliarti di spegnere l'ups ogni volta...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-09-2006 alle 13:51. |
||
|
|
|
|
#3875 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Il sito che mi hai dato mi indica 232w di richiesta per il pc in sign.
Cmq mi dici che non esiste nulla di simile (spegni-accendi insieme al pc....)...peccato! purtroppo ho il pc in salotto, e avere qualcosa sempre acceso è abbastanza seccante (soprattutto se ha delle ventoline!).... avete qualche consiglio in merito ? mi compro una semplice ciabatta protetta ? (qualche modello da consigliare ?) oppure compro un piccolo UPS e mi rassegno a lasciarlo acceso fisso ? (potrei attaccarlo tra la rete e la ciabatta e quest'ultima al pc?) Mi hanno consigliato gli APC : APC Back-UPS ES 550VA (tipo a ciabatta) Back-UPS CS 500 USB/Serial (classico a torretta) ma anche detto che esistono marche meno blasonate ma decisamente meno care, come Mustek o Trust... (Un Trust da 350VA costa 32,00€ + iva mentre da 600VA costa 39,00€ + iva. Un Mustek da 650VA viene sui 45,00€ + iva. ) Per l'uso che ne dovrei fare, son proprio da scartare ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO Ultima modifica di Spike79 : 11-09-2006 alle 15:48. |
|
|
|
|
#3876 |
|
Senior Member
|
Io pure sto nella stessa tua condizione e spero che qualcuno mi dica (dato che e' il 3-4° post) se il
APC Smart-UPS XL 750VA USB & Serial 230V ![]() E' silenzioso o meno? il sito dichiara 42dbA ma e' il CLAK CLAK dei RELEE oppure e' LA VENTOLA CHE FA UN BORDELLO CANE? (dato che dichiarano 42dbA per tutte le schede dei loro gruppi)Possibile che nessuno l'abbia provato? io lo devo associare vicino al mio server silenziosissimo... la notte si puo' dormire o non e' cosa?? se e' il clack clack dei relee e non lo fa di continuo si puo' anche fare ma se e' la ventola si puo' mai scippare da dentro e sostituirla con una silenziosa? perdo garanzia e rischio il surriscaldamento (con conseguente principio d'incendio) del gruppo... @ spike -> lascia stare le ciabatte... sono in grado di filtrare solo i picchi alti ovvero tipo 250V invece di 230V ma se e succede molto + spesso i picchi sono a causa di una caduta di tensione e quindi in basso? da dove ca@@o la prendono la carica per portare tipo da 190V a 230V? O gruppo o niente...
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 11-09-2006 alle 17:41. |
|
|
|
|
#3877 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
Ho letto che in uscita da una onda sinusoidale quindi non dovrebbe avere problemi con PSU con PFC attivo, che tu "seppia" il tuo alimentatore è PFC attivo? denghiù
|
|
|
#3878 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Jesi (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no diventa appena tiepido. Come ali ho un Cooler Master Real Power ed è PFC attivo. per adesso no problem |
|
|
|
|
|
#3880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si come per il 1000VA dispone di prese d'aria laterali per il raffreddamento naturale e non ha ventole |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: