Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2006, 22:18   #3841
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
UP?
mai sentita come marca.... cmq guarda che la sk tecnica da come rumorosità 40db... nn sono pochini....
Old 05-09-2006, 22:19   #3842
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da dantess
scusate ho letto il 3d è vediamo se ho capito gli ups con tecnologia off-line servono solo x i black-out, mentre quelli con tecnologia on.line ti proteggono anche da sbalzi di tensione
tutti fanno entrambe.. solo che quelli on-line essendo sempre collegati in batteria sono più efficenti contro gli sbalzi.. visto che sono praticamente sempre azzerati alla fonte... mentre gli altri hanno delle latenze che se pur minime, ci sono sempre... quindi se ci sono tanti sbalzi potrebbero cmq portare alla rottura del pc...
Old 05-09-2006, 23:52   #3843
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da naso
tutti fanno entrambe.. solo che quelli on-line essendo sempre collegati in batteria sono più efficenti contro gli sbalzi.. visto che sono praticamente sempre azzerati alla fonte... mentre gli altri hanno delle latenze che se pur minime, ci sono sempre... quindi se ci sono tanti sbalzi potrebbero cmq portare alla rottura del pc...
grazie x la risposta.....quindi dato ke da 1000 in poi hanno la ventola nn convengono??? quale mi consigliate???
Old 06-09-2006, 10:25   #3844
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
mai sentita come marca.... cmq guarda che la sk tecnica da come rumorosità 40db... nn sono pochini....
si ho visto, anche se non so a cosa si riferiscano dato che non ha ventole...
no_side_fx è offline  
Old 06-09-2006, 10:32   #3845
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
grazie x la risposta.....quindi dato ke da 1000 in poi hanno la ventola nn convengono??? quale mi consigliate???
non è tanto il fatto che non convengono, più che altro è quanto possono dare fastidio in particolare per i mustek che hanno la ventola sempre funzionante e che si può spegnere solo togliendo la spina. Inoltre non bisogna confondere l'on-line con i line-interactive che sono diversi, per gli on-line veri e propri si parla di 250 euro per i più economici.
io ho il tuo stesso problema e sto cercando un UPS sui 1000VA che non abbia ventole...
no_side_fx è offline  
Old 06-09-2006, 10:41   #3846
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
avevo risposto su un atlantis land, mi sembra che questa marca propone un 1000va line-interactive e mi sembra senza ventola. mi sto informando anche io su un altro ups visto che ho già un 800va sempre atlantis land. penso che comprerò un lcd 19" da mettere nel sistema in sign., dite cha basta un 600va o è meglio andare su un 800-1000?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline  
Old 06-09-2006, 10:45   #3847
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Male che vada lo aprite e gli dissaldate la ventolina
MiKeLezZ è offline  
Old 06-09-2006, 22:42   #3848
dbev
Senior Member

L'Avatar di dbev

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Ho il Mustek Powermust 1000 line-interactive, con la ventola, e debbo ammettere che non da fastidio, e se ve lo dico io, che ho le orecchie delicate, potete fidarvi!!!

Oggi è andata via l'elettricità e, solo in questo caso, la ventola ha aumentato notevolmente i giri e si è fatta sentire.
dbev è offline  
Old 07-09-2006, 03:47   #3849
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Salve ragazzi! Poco tempo fa ho pensato di prendere un gruppo di continuità... oggi ho calcolato il consumo di picco ed è di 400W. Perfortuna/purtroppo ho un alimentatore con PFC attivo enermax coolergiant 480W... e ho letto che necessita quindi di gruppi di buona qualità... sapreste consigliarmene uno? Tenete conto che ho anche un monitor Sony 17"... e se possibile vorrei anche collegare l'impianto Logitech Z680 5.1 (che quando riceve un interruzione di corrente fa 1 botto da paura... quindi preferirei evitarglielo... :/).
Grazie mille!
Old 07-09-2006, 09:54   #3850
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Salve ragazzi! Poco tempo fa ho pensato di prendere un gruppo di continuità... oggi ho calcolato il consumo di picco ed è di 400W. Perfortuna/purtroppo ho un alimentatore con PFC attivo enermax coolergiant 480W... e ho letto che necessita quindi di gruppi di buona qualità... sapreste consigliarmene uno? Tenete conto che ho anche un monitor Sony 17"... e se possibile vorrei anche collegare l'impianto Logitech Z680 5.1 (che quando riceve un interruzione di corrente fa 1 botto da paura... quindi preferirei evitarglielo... :/).
Grazie mille!
apc sicuramente nn hanno problemi....
nn so se puoi attaccare il sistema 5.1.... sopratutto se ha grossi picchi.... prova a telefonare o mandare una mail alla apc... gli spieghi la tua situazione... e vedi cosa ti consigliano loro.... magari ti va bene lo stesso...
Old 07-09-2006, 12:57   #3851
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

ehm.. è potente (500W RMS 1000W di picco) ma mi ricordo che tempo fa leggevo che i watt elettrici erano molto più bassi di quelli musicali... thx per il consiglio mi metto alla ricerca!
Old 07-09-2006, 16:53   #3852
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
Quote:
riprova... a me nn hanno mai fatto problemi, e mi hanno sempre risposto, se nn subito, richiamandomi a casa....
e infatti mi hanno richiamato un'ora e mazza più tardi.
dopo un po' di prove al telefono col tecnico, ha deciso che non funziona e che me ne mandano uno nuovo. arrivato il nuovo li devo chiamare per far prendere il vecchio
Old 07-09-2006, 18:10   #3853
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Un amico mi chiede di raccontare la sua esperienza:

Ho comprato uno smart - lite pagandolo 66€ iva inclusa 800VA/480W, anche se la batteria interna era da 12V 9Ah e durava con un carico di 160W solo 8min l'ho sostituita con una batteria da 12V 45Ah (della macchina) in parallelo ad altre 2 da 12V 12Ah per un totale di 12V 69Ah. Con lo stesso carico il gruppo ora dura ben 2 ore.
Per caricarle tuttavia il gruppo di continuita' non basta, ho montato un caricabatterie da 12V 4Ah, in questo modo le batterie vengono caricate in parallelo sia dal gruppo di continuita' che dal caricabatterie in 7-8 ore.

Il gruppo in questione e' questo:
http://www.onlite.it/prodotti/tabellasmartp.htm (l'ultimo della tabella)

le specs sono le seguenti
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1253173

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline  
Old 07-09-2006, 23:42   #3854
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da sinadex
dopo un po' di prove al telefono col tecnico, ha deciso che non funziona e che me ne mandano uno nuovo. arrivato il nuovo li devo chiamare per far prendere il vecchio
Tienilo comunque in pronta partenza, il corriere non ha indicazioni contrarie a prendere il reso anche al volo se gli compili il foglio di reso, ma dipende dallo stesso corriere se ha voglia e tempo di aspettare i 2 minuti che ci vogliono a compilarlo. Risparmi tempo e telefonata.

Quote:
vorrei anche collegare l'impianto Logitech Z680 5.1 (che quando riceve un interruzione di corrente fa 1 botto da paura... quindi preferirei evitarglielo... :/).
è il fenomeno detto "bump", è un problema arcinoto e di difficile eliminazione, non ti deprimere se non riesci a ridurlo sostanziosamente... magari però un pò si.

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx
si ho visto, anche se non so a cosa si riferiscano dato che non ha ventole...
soprattutto il cicalino di allarme

Quote:
dato ke da 1000 in poi hanno la ventola
ne conosco senza ventola anche da 1200VA line interactive

per Rubberick, con i gruppi da pochi euro il sistema di ricarica lo puoi anche fare, ho qualche perplessità su quanto possano scaldare i finali del gruppo di continuità.
Comunque con quelli piu' validi da evitare assolutamente, come la peste nera! Il solito diodo salva poco.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 08-09-2006, 08:27   #3855
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
strano... a avevano detto che quando mi sarebbe arrivato quello in sostituzione, semplicemente avrei dovuto mettere il mio rotto dentro la stessa scatola con cui mi era arrivato quello nuovo e chiuderla, consegnarla al corriere e via... il corriere sapeva che doveva aspettare... e aveva già i documenti x il ritiro....
Old 08-09-2006, 14:01   #3856
trapper7
Senior Member

L'Avatar di trapper7

Iscritto dal: Jan 2003
raga come lo vedete questo ups

http://www.apcc.com/resource/include...I&tab=features

con un enermax noisetaker 485w? avrò cqualche problema? è un buon ups? grazie
Old 08-09-2006, 15:22   #3857
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Ragazzi sembrebbe che quello più adatto a me sia l'APC BACK-UPS RS 800VA, ma con l'incognita del consumo del kit Z680 5.1! Secondo voi a chi posso scrivere per sapere il consumo elettrico di queste casse?
Grazie mille!
Old 08-09-2006, 18:04   #3858
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
vedi nelle specifiche se dice i watt reali, nel caso il consumo è quello (per star sicuro magari lo aumenti del 10%)

Quote:
strano... a avevano detto che quando mi sarebbe arrivato quello in sostituzione, semplicemente avrei dovuto mettere il mio rotto dentro la stessa scatola con cui mi era arrivato quello nuovo e chiuderla, consegnarla al corriere e via... il corriere sapeva che doveva aspettare... e aveva già i documenti x il ritiro....
boh... magari glielo chiedo, terrò pronto quello guasto

Ultima modifica di sinadex : 08-09-2006 alle 18:10.
sinadex è offline  
Old 08-09-2006, 18:44   #3859
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Ragazzi sembrebbe che quello più adatto a me sia l'APC BACK-UPS RS 800VA, ma con l'incognita del consumo del kit Z680 5.1! Secondo voi a chi posso scrivere per sapere il consumo elettrico di queste casse?
Grazie mille!
apc...
Old 08-09-2006, 20:01   #3860
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
apc...
Dici? Io ho scritto a logitech
Proverò anche con APC.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ultimo giorno di Black Friday: tado° e N...
La Germania si oppone al ban dei motori ...
Aggiornamento Airbus A320, a che punto s...
Ultimo giorno di Black Friday: portatili...
Splinter Cell Remake, svolta decisiva? D...
Ultimo giorno di Black Friday Amazon: su...
Ultimo giorno di Black Friday: le miglio...
Tre anni di ChatGPT: come l'AI ha cambia...
James Cameron: l'intelligenza artificial...
Assassin's Creed: la serie Netflix sar&a...
Black Friday agli sgoccioli: ultime ore ...
Simulato un microchip quantistico con ol...
v16 Piston animal submarine: il nuovo as...
AMD conferma (per errore?) il Ryzen 7 98...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian