Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2004, 18:21   #321
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Re: UPS da 800VA

Quote:
Originariamente inviato da superkoala
Ho saputo che è appena uscito un UPS ENERGY PROTECTOR della TRUST da 800VA.
Rispetto al PowerMust 800 della Mustek, che più o meno stà nella stessa fascia di prezzo, voi quale scegliereste?
la trust fa apparecchietti leggerini, starei sul mustek a mio modesto avviso. ciao
Old 17-03-2004, 18:32   #322
tarun
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
Quote:
Originariamente inviato da bagoa
X Tarun

grazie x la risposta 6 sempre esaudiente, e lineare, attualmente uso alternativamente 2 pc ( A64 3200) (P4 Northwood 3.2 Ht)
il primo e collegato su ups Tecnoware power advance 1200
il secondo su un trust 400 (piuttosto economico), ho provato ad installare il software di upsilon sul P4 ma non c'è niente da fare mi
crea dei problemi di compatibilità a non riesco a sfruttarlo, x quello che sto usando anche il trust, cmq grazie veramente x la pazienza e la passione che ci metti. ciao
se il tuo gruppo eè il power advanced XP 1200 allora potrebbe non essere compatibile con upsilon2000.
Ma solo con il software che si scarica dal sito di tecnoware che non so cosa sia (forse power commander).
Quando io cosiglio di comprare un ups serio e per evitare che succeda come è successo a te che hai dovuto comprare un secondo gruppo per sopperire alla carenza del primo ma che di fatto hai solo incasinato la tua situazione.
penso che abbia speso un 120€ per il tecnoware un 50€ per il trust , ma se avessi cumulato la spesa con poche lire in piu ti potevi fare un gruppo con i controcazzi gestito da un software completo.
eppo i dove l'hai trovato l'upsilon? Te l'han dato quelli di tecnoware ho lo hai scaricato P2P?
Che upsilon é? normale o 2000?
tarun è offline  
Old 17-03-2004, 18:36   #323
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Originariamente inviato da tarun
se il tuo gruppo eè il power advanced XP 1200 allora potrebbe non essere compatibile con upsilon2000.
Ma solo con il software che si scarica dal sito di tecnoware che non so cosa sia (forse power commander).
Quando io cosiglio di comprare un ups serio e per evitare che succeda come è successo a te che hai dovuto comprare un secondo gruppo per sopperire alla carenza del primo ma che di fatto hai solo incasinato la tua situazione.
penso che abbia speso un 120€ per il tecnoware un 50€ per il trust , ma se avessi cumulato la spesa con poche lire in piu ti potevi fare un gruppo con i controcazzi gestito da un software completo.
eppo i dove l'hai trovato l'upsilon? Te l'han dato quelli di tecnoware ho lo hai scaricato P2P?
Che upsilon é? normale o 2000?
era insieme nella confezione dell'ups,ma su altri due pc quel software mi funziona a meraviglia,per il p4 ho scaricato powercommander pro dal sito e questo funziona alla perfezione, per quanto riguarda il prezzo del trust ci hai azzeccato ma il tecnoware 11 mesi fà lo pagai 240 eurini. ciao
Old 17-03-2004, 22:03   #324
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Adesso lo so mi sparererai ma vedi io penso che l'ups sia Una di quelle perifericheche come il monitor ,anzi ancora più del monitor è meglio comprare una volta sola.

Intanto non mi dici che PC hai e se hai intenzione un giorno di aggiungere un muletto ...e questo e molto importante per dimensionare correttamente l'ups .

Se non intendi aggiornarti ti consiglio un tetto minimo di 400WATT ci sono tanti 800va in commercio .
Se il pc non sarà presidiato e fondamentale la presenza di un software di monitoraggio ...e qui fai attenzione ai modelli base di apc che non si interfacciano completamente col software in dotazione.
PS tra un apc base e un mustek io sceglierei il mustek .
Se invece pensi di aggiornare il sistema puo essere che 400 watt non bastino.
A quel punto io abbandonerei la fascia consumer per cercare tra i prodotti semipro.
In questa fascia c'è il mustek 1000plus ,che è molto economico (140€) forse ha pure il software di gestione (powercommander) ma è dotato di raffreddamento attivo piuttosto rumoroso....mi sembra sia accreditato di 600 watt ma temo che il power commander non permetta di gestire lo spegnimento da remoto di un 'altro pc)(non sono sicuro perchè non cè l'ho).
Oltre i 200€ di spesa io guarderei seriamente al modello atlantis 1000S che è un line interactive ad onda sinusoidale ( non che ci freghi dell'onda sinusoidale in se ma ci frega della circuiteria che è in grado di regolarla in maniera continua operando un controllo molto stretto sulla rete).... è un 600watt reali e pure lui viene fornito con upsilon2000).
Gli APC e i tecnoware con queste carattristiche sono fuori prezzo di oltre 100€.
Simile all'atlantis mi pare ci sia un prodotto YUNTO piu o meno allo stesso prezzo.
Altrettanto validi i modelli prodotti da metasystem (italiana) solo che non si trovano facilmente.
Una considerazione a parte merita il mustek1000_ONLINE degno di essere menzionat perche è il piu economico gruppo a doppia conversione (si trova piu o meno al prezzo dell'atlantis) .
Bisogna poi vedere stò power commander che opzioni dà perche è inutile comprarsi un gruppo da 700watt che puo gestire un solo pc.
Tirando le somme io prenderei l'atlantis s1000 (600watt)
Innanzitutto non so cosa sia un muletto
CMQ io ho intezione di prendere un UPS per il mio futuro PC.
Il PC lo cambierò fra qualche mese.
Ho un Enermax 431W
intenderò mettere 1Gb di RAM
AthlonFX
Scheda video (non so penso di prendere il TOP del momento)
ho già 3 dischi fissi e 3 cdrom
Ovviamente overcloccherò il tutto.
Ho una pompa da acquari per spingere l'acqua nel circuito del WB e 2 ventole.
Il monitor è un LG da 17" 795FT Plus.

Il Mustek 800VA caccia 480W.
A me non interessa spegnere PC dalla rete e non mi interessa l'autonomia della batteria.
Mi interessa solo proteggere il PC da sblazi di tensione e da un eventuale interruzione della corrente.
Il mio impianto elettrico della casa in cui studio fa pietà quindi ho dovuto mettere un filo di rame dal case al termosifone per evitare che le casse facessero strani rumori

Insomma mi serve qualcosa per proteggere il PC.
A te la parola
sblantipodi è offline  
Old 18-03-2004, 11:35   #325
tarun
Senior Member

Quote:
Innanzitutto non so cosa sia un muletto
un computerino vecchio che serve per compiti specifici chessò scaricare ETC oppure FTP.
Adesso che cambi pc il tuo vecchio mica lo butti via.
480 watt per il pc che hai postato bastano ma se poi vuoi anche collegarci un'altro pc penso tu sia al limite (penso tu c'è la possa fare)
Tieni però presente che questi gruppi eco peggiorano di parecchio le loro capacita di filtraggio quando sono sotto sforzo .....sia come tempi d'intervento che come soppressione interferenze quindi con queste tipologie di ups consiglio semper di avere un certo margine di potenza
tarun è offline  
Old 18-03-2004, 11:43   #326
tarun
Senior Member

Quote:
era insieme nella confezione dell'ups,ma su altri due pc quel software mi funziona a meraviglia,per il p4 ho scaricato powercommander pro dal sito e questo funziona alla perfezione, per quanto riguarda il prezzo del trust ci hai azzeccato ma il tecnoware 11 mesi fà lo pagai 240 eurini. ciao
Io per il mio vecchio tecnoware power advanced 1600 (480watt)
Ho sganciato 320€ .
Allora presi quello perche era disponibile ,ma ritengo di averlo pagato parecchio caro se penso che con 400€ adesso ho un doppia conversione .
Almeno fosse stato un sinusoidale ,invece manco quello .
In piu considera che per avere 3 anni di garanzia ho pagato 30€ in aggiunta.

Se ti hanno messo upsilon2000 nella confezione penso sia per sbaglio.

Comunque lo ridico tecnoware è parecchio cara ...ma son proprio belli
tarun è offline  
Old 18-03-2004, 15:12   #327
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
Ciao ragazzi stamattina mi è arrivato un UPS della Liebert Modello UPStation GXT 2U gxt2-2000rt230 2000VA 1400Watt, sapete dirmi come è? mi dite anche quanto costa qua in italia?
fatemi sapere
francescox87 è offline  
Old 18-03-2004, 16:37   #328
tarun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francescox87
Ciao ragazzi stamattina mi è arrivato un UPS della Liebert Modello UPStation GXT 2U gxt2-2000rt230 2000VA 1400Watt, sapete dirmi come è? mi dite anche quanto costa qua in italia?
fatemi sapere
Spero che tu sia un amministratore di sistemi in una ditta perche altrimenti non sarebbe giustificato .
Tecnicamente il prodotto che hai scelto ..(ma l'hai scelto tu??) è eccellente .
Per casa non è molto indicato per via del rumore delle due? ventole (sebbene penso siano controllate da una logica).
Purtroppo il formato rack che hai scelto (2U) e povero di spazio quindi temo tu non abbia sufficenti prese (forse4)di collegamento ...dovrai costruirti una ciabatta.

Ma fammi capire ci devi attaccare dei pc ? o altro ?
E non farci stare sulle spine dicci quanto l'hai pagato .
Comunque sappi che un prodotto simile come caratteristiche lo puoi trovare come privato sui 850€ ivati
tarun è offline  
Old 18-03-2004, 17:01   #329
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Re: Re: UPS da 800VA

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
la trust fa apparecchietti leggerini, starei sul mustek a mio modesto avviso. ciao
Ok, vada per il Mustek!!!

Qualcuno sa dirmi se ha i cavi all'interno (come il Trust, dove è specificato) o se si devono comprare a parte??? In tal caso, quanto costano (più o meno)???
superkoala è offline  
Old 18-03-2004, 17:02   #330
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Re: Re: Re: UPS da 800VA

Quote:

Qualcuno sa dirmi se ha i cavi all'interno (come il Trust, dove è specificato) o se si devono comprare a parte??? In tal caso, quanto costerano (più o meno)???
superkoala è offline  
Old 18-03-2004, 17:10   #331
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Spero che tu sia un amministratore di sistemi in una ditta perche altrimenti non sarebbe giustificato .
Tecnicamente il prodotto che hai scelto ..(ma l'hai scelto tu??) è eccellente .
Per casa non è molto indicato per via del rumore delle due? ventole (sebbene penso siano controllate da una logica).
Purtroppo il formato rack che hai scelto (2U) e povero di spazio quindi temo tu non abbia sufficenti prese (forse4)di collegamento ...dovrai costruirti una ciabatta.

Ma fammi capire ci devi attaccare dei pc ? o altro ?
E non farci stare sulle spine dicci quanto l'hai pagato .
Comunque sappi che un prodotto simile come caratteristiche lo puoi trovare come privato sui 850€ ivati
allora, questo ups mi è stato regalato da un amico di mio padre (per lavori che mio padre ha fatto a lui) che lavora nel settore

io ci ho collegato il mio computer e il monitor (appena mio padre mi fà l'adattatore ci collego anche il modem adsl)
secondo te quanti pc potrei collegarci? cosa altro ci posso collegare?
allora è davvero buono!?!
francescox87 è offline  
Old 18-03-2004, 17:58   #332
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Re: Re: Re: Re: UPS da 800VA

Quote:
i cavi dovrebbero darteli nella confezione.
Old 18-03-2004, 18:15   #333
tarun
Senior Member

Quote:
allora, questo ups mi è stato regalato da un amico di mio padre (per lavori che mio padre ha fatto a lui) che lavora nel settore

io ci ho collegato il mio computer e il monitor (appena mio padre mi fà l'adattatore ci collego anche il modem adsl)
secondo te quanti pc potrei collegarci? cosa altro ci posso collegare?
allora è davvero buono!?!
Ma che strano modo di pagare le tangenti oggigiorno
comunque il prodotto e ottimo ....ma fammi capire usa le prese americane tonde oppure le IEC-320 (come quelle degli alimentatori).
Spero sia a 230 volt e non a 110.
Quanti PC? bhe sto coso e fatto per essere infilato in un armadio rack e penso ti regga 6 pc.
tarun è offline  
Old 18-03-2004, 19:28   #334
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Re: Re: Re: UPS da 800VA

Quote:

Qualcuno sa dirmi se ha i cavi all'interno (come il Trust, dove è specificato) o se si devono comprare a parte??? In tal caso, quanto costano (più o meno)???
Ci sono i cavi, tre o quattro non ricordo (non sono a casa ora).Come ho scritto qualche post fa, mi trovo molto bene per ora
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline  
Old 18-03-2004, 20:36   #335
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
un computerino vecchio che serve per compiti specifici chessò scaricare ETC oppure FTP.
Adesso che cambi pc il tuo vecchio mica lo butti via.
480 watt per il pc che hai postato bastano ma se poi vuoi anche collegarci un'altro pc penso tu sia al limite (penso tu c'è la possa fare)
Tieni però presente che questi gruppi eco peggiorano di parecchio le loro capacita di filtraggio quando sono sotto sforzo .....sia come tempi d'intervento che come soppressione interferenze quindi con queste tipologie di ups consiglio semper di avere un certo margine di potenza
Assolutamente no.
Il mio PC attuale sarà trasferito a casa quindi sull'UPS andrà solo il PC nuovo.
Ma sei sicuro che vada bene anche con il monitor su???

Scusa se insisto ma non so proprio a chi rivolgermi e dove informarmi
sblantipodi è offline  
Old 18-03-2004, 20:45   #336
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

ecco quelli che uso io, a sx il trust
Immagini allegate
File Type: jpg fotografia 49.jpg (15.6 KB, 54 visite)
Old 18-03-2004, 20:51   #337
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Quote:
Ma che strano modo di pagare le tangenti oggigiorno
comunque il prodotto e ottimo ....ma fammi capire usa le prese americane tonde oppure le IEC-320 (come quelle degli alimentatori).
Spero sia a 230 volt e non a 110.
Quanti PC? bhe sto coso e fatto per essere infilato in un armadio rack e penso ti regga 6 pc.
quali tangenti, sono favori tra amici

cmq ha le prese come quelle per gli alimentatori e funziona a 230
ps:è anche bello a vedersi
francescox87 è offline  
Old 19-03-2004, 12:13   #338
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Re: Re: Re: Re: UPS da 800VA

Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Ci sono i cavi, tre o quattro non ricordo (non sono a casa ora).Come ho scritto qualche post fa, mi trovo molto bene per ora
Tu hai un 600+ o un 800Pro??? Perché ho letto che il 600+ si ricarica in 8 ore, mentre l'800Pro in 4, quindi credo (ma non me ne intendo) che non ci sia solo una differenza di capacità, ma anche di tipo di batteria (qui, tarun ci può aiutare)!!!

Da quanto tempo ce l'hai???
superkoala è offline  
Old 19-03-2004, 12:32   #339
tarun
Senior Member

Quote:
qui, tarun ci può aiutare
No qui è il caricabatteria integrato che vi può aiutare..

seriamento dovrei leggermi il deplian informativo per rispondervi ......ma voi sapete leggere vero?
tarun è offline  
Old 19-03-2004, 13:57   #340
francescox87
Senior Member

L'Avatar di francescox87

Ciao mi potete dire come farmi un adattatore per collegare anche il modem adsl (Ericsson hm220dp) al mio nuovo e fiammante UPS?
ps: posso collegarci anche le casse?
francescox87 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Stabilimento Beko di Siena: fine delle a...
Gillette City Winter Edition: la nuova m...
Ultimo giorno di Black Friday: ecco le o...
Le pubblicità stanno arrivando su...
Ultimo giorno di Black Friday: droni DJI...
Elon Musk: 'AI e robotica sono la chiave...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
Ogni richiesta a ChatGPT consuma quanto ...
Nuova Renault Clio, primo test: ottimo f...
CD Projekt conferma che l'uscita dei tit...
Black Friday Amazon: accessori auto e av...
Addio al notch anche su iPhone 17e: ecco...
Ultimo giorno di Black Friday: GPU, CPU,...
Ultimo giorno di Black Friday: super sco...
In piena transizione elettrica, Lotus ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian