|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2761 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
se invece vuoi scaricare completamente, una volta spento il pc lasci il gruppo ad alimentare qualche aggeggio fino all'esaurimento (va bene se hai collegato una ciabatta all'ups). ovviamente non puoi mettere un asciugacapelli da 1200W!!
|
|
|
#2762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
|
Quote:
Avete qualche proposta da fare senza dover spendere una fortuna? Lo userei a casa e dopo il problema avuto con l'ali e la scheda madre, non rischierei di non avere l'ups in vista anche dell'acquisto di un macbook pro da €2000. Intanto vediamo se qualcuno sa per il discorso della ciabatta collegata all' ups. Grazie per la riposta
|
|
|
#2763 |
|
Senior Member
|
Parlando con un amico mi ha detto che dal momento che i portatili hanno l'alimentatore-trasformatore esterno sono in qualche modo piu' protetti dagli sbalzi di tensione e quindi non e' necessario collegarli all' ups.
E' vero? Perche' a questo punto mi basterebbe il Mustek 800
|
|
#2764 | |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#2765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
#2766 |
|
Senior Member
|
Indubbiamente non gli fa male, ma praticamente sono piu' protetti?
Lo chiedo perche' se in qulche modo sono meno esposti a problemi provenienti dalla corrente, non so se vale la pena comprare un ups abbastanza potente x pc e 2 portatili (immagino che costerebbe un bel po') o posso stare relativamente ok con il Mustek da €75 solo x il desktop La cosa che a me interessa e' la protezione dagli sbalzi e la chiusura "giusta" in caso di interruzione della corrente. Non sono interessato alla durata della batteria in caso di mancanza della corrente, visto che non ho esigenze e grande lavoro da salvare (in questo senso mi basterebbero anche 1-2 min).
|
|
#2767 | |
|
|
Quote:
ciao..io ho un OCZ Modstream 450W con PFC attivo...sapete dirmi di ke tipo è? volendo comprare un UPS e nn volendo svenarmi ho pensato ad un TRUST o ad un MUSTEK da 800VA si possono riscontrare problemi? GRAZIE |
|
|
|
#2768 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
ciao!
scrivo qui sperando in un vostro miracolo perchè sono parecchio disperato! allora: cerco un stramaledetto ups che abbia, tra le prese disponibili, quelle normali a tre spine, per intederci quelle delle ciabatte! Non riesco proprio a trovarlo! tutti quelli che ho visto hanno attacchi uguali a quello dell'alimentatore del pc. Vi prego! per il consumo dovrei collegarci una tv a tubo catodico a 185 w, la play 2 circa 80 w, un videoregistratore da 80 w e un decoder digitale da 30 w. credo che possa bastare un 400VA, spero. Il problema è che non trovo nulla. Mi servono le ciabatte da collegare all'ups. Vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto! ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
#2769 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
informati perchè non tutti gli elettodomestici si possono attaccare agli ups per pc....
Cooler Master Centurion 5 - Tagan 480W U15 Easycon - Epox EP-9U1697 GLI - AMD Athlon 64 3800+ Venice - Zalman 7000 Cu-B Led - 2x512 Geil Ultra-X PC3200 - Radeon X800GTO 128MB pci-e Sapphire - Maxtor DMax Plus 10 ata160 - Nec 3540A - Logitech MX518 - LG Flatron L1720B - Creative I-Trigue 3330 SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ... |
|
|
|
|
#2770 |
|
Senior Member
|
Tra trust e mustek da 800 c'e' una differenza di €10. Li vale il Mustek?
Sto pensando di prendere questo e al limite di collegare solo pc, monitor lcd e 1 portatile. Da quello che ho visto hanno 3 prese: 2 prottette dalla batteria (che collegherei il pc e il portatile) e una per gli sbalzi di tensione che collegherei il monitor (o limite se pensate che non c'e' la fa l'ups di non collegare quest'ultimo completamente). Grazie.
|
|
#2771 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
#2772 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#2773 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
Io ti dico:vai tranquillo!
|
|
|
#2774 |
|
Senior Member
|
Esiste la possibilita' che l'ali non ha il PFC? Quello che sto per comprare (LC6550G -Black V2.0 550Wc(140mm fan) ) non indica se e' passivo o attivo
|
|
#2775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
devono averlo per legge
mal che vada è passivo comunque non che sia così importante |
|
|
|
|
#2776 |
|
Senior Member
|
Quindi penso che visto che non viene "publicizzato" sara' passivo. Chiedo perche' o deciso di comprare il Mustek 800 e non vorrei avere problemi tra ups e ali.
|
|
#2777 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
ciao a tutti
ho un ali ocz powerstream 520watt sapete dirmi se c'è qualche incompatibilità con l'apc back ups RS800? in particoalre mi riferisco al problema sinusoide in uscita e pfc dell'ali. (io dico di no... ma vorrei la certezza prima dell'acquisto tnx
|
|
#2778 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
|
Quote:
Esatto! ma fà da ups?? l'importante è che abbia proprio quelle prese Mi puoi dire perfavore o consigliare una marca e un modello perchè ho visto la trust e non ha niente, nei negozi quali wellcome, vobis niente... Ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb |
|
|
|
|
|
#2779 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho ordinato un Mustek da 800
|
|
#2780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.