|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma quindi tu con questo Kraun non hai nessun problema con l'enermax che è a PFC attivo?
|
|
#2462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
APC Line-R 600 VA è buono questo apc ?
|
|
#2463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
Raga + esperti per favore un consiglio..........
|
|
#2464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2465 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Nardò (LE)
|
Salve ho acquistato un UPS Trust da 800VA, con tecnologia AVR, innanzitutto vorrei sapere se ho fatto bene, poi se secondo voi mi regge anche il monitor (un normale monitor a tubo catodico Philips 18 pollici), vi chiedo questo perchè mio cugino si lamentava del fatto che il suo ups da 500VA non gli reggeva il monitor, esattamente lo stesso modello del mio, l'alimentatore del mio pc è un 350w ed è un pentium 4 2006, 512 ram, scheda video Triplex radeon 9600 pro 128 mb. Poi vorrei sapere se questo UPS ha una buona solenoide compatibile coll'alimentatore. Grazie.
Andrea |
|
|
|
|
#2466 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2467 |
|
Member
Città: Nardò (LE)
|
si ha una segnalazione acustica per avvisarti dell'inserimento alimentazione a batterie e della durata della carica, cioè in alimentazione a batteria il gruppo comincia a suonare sempre più frequentemente per avvisarti che le batterie si stanno scaricando. Inoltre suona anche quando c'è uno sbalzo o qualche altro disturbo della linea. Ciao
|
|
|
|
|
#2468 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ciao a tutti,
io ho un gruppo elsist 1200 VA e non mi piace assolutamente, fà anche un ronzio a pc spento, ora vorrei cambiarlo con il gruppo APC RS 1000 VA (600W), ma secondo voi anche questo gruppo fà un ronzio? Addirittura ha anche una ventola l'APC, è ancora + rumoroso??? grazie PS: apc mi arriva mercoledì... |
|
|
|
|
#2469 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Ma c'è un modo per disattivare i suoni e farlo lavorare in silenzio? Staccare l'altoparlante interno?!?! |
|
|
|
|
|
#2470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
#2471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
|
qualche consiglio????
|
|
#2472 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ciao mi serve un consiglio, ho un ups dell'apc back-ups pro 1000 comprato usato 6 mesi fa... mi ha dato un segnale di sovraccaricoe guardando sul sito è consigliato staccare tutto e ricaricare x 6 ore le batterie... siccome sul manuale non trovo nessuna cosa a riguardo come ricarico le batterie? lasciandolo spento oppure acceso con niente attaccato? fatemi sapere grazie 1000
|
|
|
|
|
#2473 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, io dovrei proteggere un pc desktop pentium4 con monitor e un portatile che,attaccato alla corrente, userò senza batteria.
pensavo di mettere il gruppo in terrazzo in un mobiletto di plastica(l'impianto gia ce lo ho perchè avevo un vecchio apc)e per il gruppo avevo pensato a questo per server molto economico: http://www.newprice.it/Home.aspx?FID...RID=20&MAID=-1 che ne dite?il fatto di averlo all'esterno in un mobiletto(ovviamente protetto da pioggia)può deteriorarlo molto? il fatto che non sentirò i bip perchè starebbe in terrazzo non penso sia un problema perchè ho visto che ha il software(significa che me lo dirà un programma quando c'è qualcosa,no?) grazie |
|
|
|
|
#2474 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Reggio Emilia
|
Ciao a tutti.
Ho deciso di acquistare un alimentatore SeaSonic da 600W per il pc che ho ora, in considerazione del futuro prossimo. Volevo acquistare anche un UPS che proteggesse il pc da eventuali sbalzi di corrente (l'autonomia in caso di mancanza di corrente non mi interessa un gran che). Ho letto sulla guida nel forum che per ogni watt bisogna considerare 1,5va facendo due conti ... 600 *1.5 = 900va. Questo ovviamente nel caso in cui il pc richiedesse 600W. Cosa succede se compro un UPS da 500/600va ? O meglio ....i watt massimi che l'alimentatore puo' dare saranno condizionati dai va dell'ups?, è possibile un blocco o un danneggiamento dell'UPS in caso in cui l'alimentatore dovesse erogare i suoi 600W massimi? Avete qualche consiglio su un UPS che non costi una follia ma che non sia un giocattolo? (se devo spendere meglio spendere bene o non spendere affatto :P) Io credo che nel caso in cui il pc richiedesse ad esempio 500W, se usassi un UPS da 450va (300W) in caso di mancanza di correnre l'UPS non ce la farebbe a tenere il carico e il pc si riavvierebbe/spegnerebbe (si potrebbe anche danneggiare?). Ci sono pericoli di scoppi dell'UPS in questo caso? Grazie
|
|
|
#2475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
ragazzi avevo addocchiato un UPS TRUST modello 4080T da 800VA!
Che ne pensate?Sapete se da problemi con gli ultimi alimentatori con PFC?
|
|
#2476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Per risparmiare sto considerando la possibilità di non comprare un gruppo ad uscita sinusoidale...a proposito chi mi sa dire come riconoscere che tipo di alimentatore c'è sul mio PC? Ultima modifica di nemo75 : 13-12-2005 alle 22:02. |
|
|
|
|
|
#2477 |
|
Senior Member
|
mi consigliate un modello sui 40-50€ ragazzi?
|
|
#2478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Lecce
|
non ho ancora comprato il gruppo di continuità, ma se vuoi proteggere il PC dagli sbalzi e dai cali di tensione mi chiedo se per quel prezoo (40-50 euro) non ti convenga comprare uno stabilizzatore. I gruppi offline li eviterei. se invece ti interessa evitare lo spegnimento improvviso del pc allora ti serve gruppo.
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Veramente interessante il gruppo Nilox segnalato, se veramente è line interactive il prezzo è ottimo visto che è da 1200 VA.
Ci vorrebbe il parere di qualche esperto
|
|
#2480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.

: Cesare Renzi, NvidiaMan, HaRiMau, DonPontillo, Acca78, Alex_Lupin, DocBrown, xilly, mich2alic, an-cic, maugig, oprofessore, udria, sevilla85, fruttolo94 ...