|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Toscana
|
Quote:
HP psc 1315 e' una stampante: di solito le stampanti non si attaccano all'UPS aumentano inutilmente il suo carico, e' sufficente collegarle ad una presa protetta dalle sovratensioni (alle volte ci sono su alcuni UPS, altrimenti basta una ciabatta con la protezione). Idem per il secondo schermo e pure l'impianto 5.1. Se sei davanti al PC e va via la tensione, l'importante e' salvare per tempo i dati e avere tempo di spegnere il PC... addirittura nei molti casi in cui va via per pochissimo tempo si puo' continuare a lavorare. Tutti gli altri apparecchi possono stare anche senza tensione, non si guastano e non sono indispensabili per far continuare il nostro lavoro. Forse alcune di queste osservazioni meriterebbero di stare nel primo POST, evidenziando che all'UPS si collega solo il PC e i dispositivi indispensabili al suo funziomento ed al nostro lavoro (es. il modem/ruoter ADSL, per chi ce l'ha).
|
|
|
#2123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Dice che me lo da testato e calibrato, mi sembra una buona cosa... Dopo quanti anni (circa) di utilizzo si verifica questa cosa?
|
|
|
#2125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son comodità che penalizzano certamente la durata in backup ma non poi di molto. Poi, non so perchè, ma il mio impianto jazz speaker 5.1 prima di metterlo sotto ups mi dava degli strani fruscii di sottofondo mentre guardavo i dvd (caso in cui il volume del pc è a palla), pensavo fosse la scheda audio, invece era una spece di "differenza di massa" perchè l'impianto dolby funziona meglio se alimentato nello stesso modo del pc. D'altronde però, quando non serve, ho messo un pulsantino a destra del monitor che spegne tutto il materiale secondario (secondo monitor, impianto dolby, la psc, ecc).
|
|
|
#2126 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#2127 |
|
Senior Member
|
Dato che mi piace cazzeggiare con l'elettronica ho preso una spina maschio da attaccare all'uscita dell'ups e c'ho attaccato una ciabattina che mi fa uscire le prese per il 5.1, il mini tv e lo schermo.
Non contento, prima della ciabatta ho messo un relè elettronico, con un pulsantino che mi arriva sotto lo schermo, così di sera con un click spengo tutto tranne il pc. Le prese maschio le trovi in qualsiasi ferramenta, basta andarci con il cavo del pc per dargli l'esempio...
|
|
#2128 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao ragazzi, mi servirebbe qualche informazione:
Che differenza c'è tra il Mustek Powermust 800 Pro e la versione non Pro? E' un buon ups (magari rispetto ad un Trust di pari potenza)? A me interessa in particolar modo la funzione che spegne automaticamente l'ups se il carico è minore di una certa soglia (in poche parole se spengo il pc!), che voi sappiate il mustek ce l'ha? Va bene per il mio alimentatore, uno chieftech 420w (non so che pfc sia)? Scusate, sembra la lista della spesa, ma penso che sappiate più cose voi che l'assistenza della mustek! Grazie in anticipo! Ultima modifica di Higl@nder : 11-09-2005 alle 16:42. |
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da CHL in questo momento hanno quello con entrambe le porte (che credo costi leggermente di piu'). Se vai sul sito del produttore dovresti vederne la differente mascherina frontale. Il software in dotazione permette lo spegnimento automatico del PC, e funziona anche sotto Unix tramite il software nut. Dovrebbe essere sufficente per il tuo PC.
|
|
|
#2130 | |
|
Member
|
Quote:
Solo per quanto riguarda lo spegnimento, a me interesserebbe che una volta spento il pc, si spegnesse da solo anche l'ups, è possibile questa cosa? |
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2132 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ora ho capito tutto, grazie, domani faccio l'ordine |
|
|
|
|
|
#2133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Non sò dopo quanti anni, ho trovato perfettamente funzionanti ups del 1997 e con questo difetto del 2002, è una cosa che dopo un pò si presenta... su un 30% circa di ups in linea (molto) di massima. Se dici "testato e calibrato" su eBay lascia perdere è una caxxata immensa che non posso spiegarti (si entra in vicende personali che poco interessano agli altri), stà solo a significare che si accende.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
|
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
UPS se l'utente pensa che ci possa essere un blackout nazionale simile a quello accaduto qualche tempo fa in Italia oppure se comunque anche in caso di interventi programmati dell'Enel non puo' permettersi di stare 2/3 ore (e magari proprio in 'quelle ore') senza l'uso del PC. |
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che scegliereste voi?
Ebbene si anch'io dovrei farmi l' UPS.
Tra questi sotto quale mi consigliate in base al rapporto qualita' prezzo? Ci sono 35 euri circa di differenzatra i due: 1-TRUST Energy Protector 600 ---52 Euri 2- TECNOWARE Easy Power 1200 (600VA) ----85 Euri p.s non ho ben capito la differenza tra gli Easy Power e i Power Basic Xp della Tecnoware link qui http://www.tecnoware-ups.it/prodottisf.asp?idf=11 |
|
|
|
|
#2136 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Un altro dubbio:
per alcuni modelli ho visto che c'e'e la dicitura USB, che vuol dire? Sono mica quelli che ti spengono anche il pc in automatico quando finisce la carica? Come si chiama tale opzione ? |
|
|
|
|
#2137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma quindi questi Trust si comportano bene con gli ali a PFC attivo?
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#2140 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
se puo essere utile, io ho un enermax noisetaker da 600w con pfc attivo e con il mio trust energy protector non ho riscontrato nessun problema, anche se a dire il vero non ho ben capito queli sarebbero le controindicazioni e i sintomi per capire se non sono compatibili
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.

In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: