Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 21:45   #281
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prova a resettare il tostapane col tastino posteriore

tienilo premuto per qualche secondo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:46   #282
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
hum.. a tostapane spento o acceso?
se non erro... tostapane spento... premo il tastino e lo tengo premuto, poi accendo il toster?
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:54   #283
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il reset si fa acceso
Old 25-09-2007, 21:55   #284
haxar
Member

:P grazie mille... ora provo e ti dico...
Old 25-09-2007, 22:04   #285
haxar
Member

niente da fare... win lo vede come non formattato....
il manager vede le partizioni, mi dice che hanno spazio utilizzato bla bla bla... me li fa attaccare senza problemi, ma mi vengono viste da win come spazio non formattato...
mi sorge una domanda.. ma quando lo resetto, non dovrebbe deattaccare tutte le partizioni? invece una volta resettato in auto mi rimonta i dischi come stavano!!

Ultima modifica di haxar : 25-09-2007 alle 22:20.
Old 25-09-2007, 22:49   #286
haxar
Member

ce l'ho fatta! ho disintallato e reinstallato il manager... e ora li vedeeee!!!

e ho scoperto anche il problema O_O non ci crederete!! il panda antivirus vedeva il driver del tostapane come un virus!! è lo bloccava!!!!!!!!!! con il panda attivo non potevo accedere ai dischi, mentre se era disattivato installavo e lavoravo senza problemi!!!

Ultima modifica di haxar : 25-09-2007 alle 23:00.
Old 26-09-2007, 06:06   #287
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

è curioso scoprire quante ne fa un antivirus

purtroppo non avendone mai usato 1 è l'ultima cosa a cui andrei a pensare
Old 26-09-2007, 08:25   #288
haxar
Member

hehehe ho disinstallato il panda (che era su entrambi i pc da cui ho avuto problemi) ho messo avast e tutto va alla perfezione... o backuppato il backup e ora sono più tranquillo!

Intanto spero che questo post possa aiutare altri nelle mie stesse condizioni...

non usi antivirus perchè hai linux? :P
Old 02-10-2007, 14:08   #289
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Domandina: mi è arrivato oggi questo box, gli ho montato due hdd da 500Gb e configurati in raid, poi ho scoperto che funziona solo con il suo manager...e va bene non è un grave problema visto che la nostra rete è solo windows, ma provando ad installare l'ultima versione del manager su un server windows 2000 mi va in errore (impossibile instalare z[qualcosa] driver)....è capitato anche a voi?
Qualcuno lo ha installato senza prob su windows 2000?
Old 02-10-2007, 18:10   #290
haxar
Member

hai controllato l'antivirus? disattivalo, o levalo quando istalli il tostapane
Old 02-10-2007, 19:29   #291
horneth206
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
SC101 e VISTA64

scusate..sono nuovo in lista..quindi non ho seguito le vicende SC101.
C'è qualcuno che ha novità sui drivers per VISTA 64 bit per il "tostapane" alias SC101??
Grazie
horneth206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 10:28   #292
zio.peppo
Junior Member

L'Avatar di zio.peppo

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da horneth206 Guarda i messaggi
scusate..sono nuovo in lista..quindi non ho seguito le vicende SC101.
C'è qualcuno che ha novità sui drivers per VISTA 64 bit per il "tostapane" alias SC101??
Grazie
Fino a poco tempo fa il nostro SC101 non volaeva saperne di funzionare sotto Windows Vista ed allora vai con le richieste al call center e nel forum per avere notizie di quando?... intanto ci godevamo le straordinarie capacità di immobilizzare le carte del nostro bianco SC101... i più impazienti - io fra questi - hanno istallato macchine virtuali e reali per utilizzare sto benedetto scatolotto.

Ora esce il driver per Windows Vista... finalmente!!

E subito scopri che la versione del tuo sistema operativo è troppo potente i suoi 64bit lasciano basito il "nuovissimo" driver che non concepisce che esistano persone che pensano ai 64bit e che scelgono l'SC101 come un valido complemento alla loro potentissima macchina... non lo è... lo sarà?!?
Aspettiamo con fiducia... fra desktop virtuali, lan soffocate e reset fatti a mano!
Windows Vista è un sistema operativo discutibile? Di certo lo sono le grosse multinazionali che per creare un driver impieghino anni.
Saluti
zio.peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:58   #293
FasterThanYou
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: neverland
Buona sera a tutti... sono alla ricerca di un drive nas.. e vedevo che questo modello è venduto a prezzo relativamente modesto sulla baia...
Il problema è.. ma è ancora così malandato oppure, con i recenti fw si sono risolti tutti i problemi che sono stati esposti dalla community!?
Old 24-10-2007, 20:12   #294
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200707251

Dai un'occhiata ai commenti c'è un prodotto consigliato da un lettore che sulla carta è incredibile...

NAS, server di stampa e gestisce dia interfaccia web i bit torrent!
Incredibbile! (non costa manco tanto!!!)

Riporto:
Quote:
segnalo questo modello:
http://www.nierle4.com/s.php?a=5101&s=it&n=96

della Evertech.

Caratteristiche:
- Un tool speciale offre la possibilità di fare l´installazione anche per persone non tanto pratiche. Nel giro di un paio di minuti il LAN Server puo essere usato.
- Connessione flessibile del LAN Server tramite USB oppure Ethernet Port
- Acesso ai dati è possibile con diversi PC
- 10 / 100 Mbps interfaccia LAN
- Supporto IDE- e SATA2-hard disk
- Supporto FTP-Server / Supporto DHCP/ Server per stampante/ BitTorrent Client
- Compatibile con ADSL-Router e Modem
- Funzione Hardware-Reset
- Interfaccia USB offre la possibilità di acesso su dati di per esempio penne USB
- Trasferimento dei dati fino a 480 Mbps (USB 2.0)

Si direbbe una pacchia epocale...

^__^
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 10:26   #295
jeanpier01
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti
finalmente ho trovato i miei compagni di sventura!
Ho comprato un sc101 da 10 giorni ed ancora non c'ho cavato nulla (ovviamente ho letto decine di forum, chiamato alla netgear, etc).
Vi spiego cosa devo fare:
attualmente nel mio ufficio ho un computer adibito a server dove sono archiviatti tutti i dati; da i vari client accedo e lavoro su i file del server. Ovviamente faccio tutto ciò attraverso uno switch della d-link.
La mia idea era quella di sostiture questo server con il nas.
Ora, mi direste la procedura per configurare questo cavolo di nas?
Ho letto tutto il post ma non c'ho capito molto; ho visto che occore un programmino "dhcp turbo" ma dopo di lì non c'ho capito piu nulla.

jeanpier01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 17:40   #296
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
mi associo al club di quelli che hanno fatto l'errore di comprare questo nas...
su windows funziona cosi cosi, ogni tanto spariscono i dischi, ma è sufficiente cancellare una chiave di registro e riattaccare i driver con l'utility e tutto riprende a funzionare, senza a disinstallare e reinstallare il programma.
su ubuntu invece sono dolori, grazie al google code qui sono riuscito a formattare una partizione esistente in ext3 e montarla, cosi purtroppo non è possibile accedere a questa partizione da windows (neanche col driver ext3 per win) e l'utility della netgear mi riattacca il drive, ma non è più possibile cancellarla. tramite gestione dischi di win è possibile inizializzare la partizione e formattarla in ntfs, ma cosi è visibile solo al computer che l'ha formattata e negli altri pc viene vista come un disco con spazio non allocato (sempre in gestione disco). in linux non è stato possibile montare la partizione formattata in ntfs.
vorrei cancellare questa partizione adesso, o perlomeno ridimensionarla e formattarla in ext3 per poterla usare da linux (occupa troppo spazio), ma l'utility di netgear non me la vede e il comando ut è sparito con l'ultimo aggiornamento, sostituito da z-scan che permette solo di vedere i dischi.
qualche idea?
EDIT: proprio ora, sebbene formattata in NTFS, l'utility mi ha visto la partizione e l'ho cancellata!!! cmq il mio consiglio è: NON COMPRATELO!!!! piuttosto comprate un linksys NSLU2 che usando linux può essere moddato e può fare praticamente di tutto. e costa pure meno!!!

Ultima modifica di antonio338 : 14-11-2007 alle 17:46.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 14:04   #297
k4daoal
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
mi associo al club di quelli che hanno fatto l'errore di comprare questo nas...
su windows funziona cosi cosi, ogni tanto spariscono i dischi, ma è sufficiente cancellare una chiave di registro e riattaccare i driver con l'utility e tutto riprende a funzionare, senza a disinstallare e reinstallare il programma.
su ubuntu invece sono dolori, grazie al google code qui sono riuscito a formattare una partizione esistente in ext3 e montarla, cosi purtroppo non è possibile accedere a questa partizione da windows (neanche col driver ext3 per win) e l'utility della netgear mi riattacca il drive, ma non è più possibile cancellarla. tramite gestione dischi di win è possibile inizializzare la partizione e formattarla in ntfs, ma cosi è visibile solo al computer che l'ha formattata e negli altri pc viene vista come un disco con spazio non allocato (sempre in gestione disco). in linux non è stato possibile montare la partizione formattata in ntfs.
vorrei cancellare questa partizione adesso, o perlomeno ridimensionarla e formattarla in ext3 per poterla usare da linux (occupa troppo spazio), ma l'utility di netgear non me la vede e il comando ut è sparito con l'ultimo aggiornamento, sostituito da z-scan che permette solo di vedere i dischi.
qualche idea?
EDIT: proprio ora, sebbene formattata in NTFS, l'utility mi ha visto la partizione e l'ho cancellata!!! cmq il mio consiglio è: NON COMPRATELO!!!! piuttosto comprate un linksys NSLU2 che usando linux può essere moddato e può fare praticamente di tutto. e costa pure meno!!!
Ciao,
anche io ho fatto l'errore di acquistare questo coso a quanto pare...dopo una notte lasciato acceso per spostarci sopra tutti i miei file mi risveglio e scopro che i file sono stati spostati ma mi è comparso un errore rigurdante la lettera associeta all'unita e ho scoperto che il drive si era staccato.
Ora però non c'è verso di attaccarlo, l'utility ci prova per ore ma niente, rileva la partizione ma non riesce ad attaccarla, da nessuno dei miei tre pc!
Sono disperato, ho anche provato a disabilitare il firewall software e del router ma niente da fare...Leggo qui che tu cancelli una chiave di registro...sai dirmi quale che provo anche questa soluzione?
Grazie mille
Daniele
Intel Q6600 G0 @3,2 ghz with Scythe Infinity // Asus P5K-E Wi-Fi // Asus 8800 gts 640mb // 2gb 2x1gb ddr2 800mhz a-data vitesta extreme // 2x western digital caviar SATA2 raid 0 // Masterizzatore Pioneer DVD-RW DL // Masterizzatore LG CD // OCZ 600W StealthXStream //
k4daoal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:02   #298
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
http://www.tomshw.it/business.php?guide=200707251

Dai un'occhiata ai commenti c'è un prodotto consigliato da un lettore che sulla carta è incredibile...

NAS, server di stampa e gestisce dia interfaccia web i bit torrent!
Incredibbile! (non costa manco tanto!!!)

Riporto:
ma vi riferite a questo prodotto?

http://www.nierle1.com/s01.php?shopi...pp=aa&bnr=5101

Tutte le disgrazie riguardano a quel prodotto preso da nierle?
Io ho intenzione di prederlo, spiego che volevo fare.
io ho un pc portatile collegato in wireless , su un router dell netgear WGR614Is, il lan server volevo attaccarlo li al roter direttamnete e cosi lo programmavo dal pc e spegnedolo lui continuava a scaricare. Poi i file scaricati o li masterizzavo tramite wireless, cioè li passavo sul portatile o li guardavo in streaming.
Ma si puo fare sta cosa?

Aspetto risposte prima di acquistarlo, fatemi sapere se qualcuno lo ha gia preso

Ultima modifica di XBOXXARO 1 : 26-11-2007 alle 11:05.
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 20:59   #299
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
mi iscrivo anche io, mi hanno preso 2nas di questo tipo.
devo usarlo in una rete windows con 2hd ide da 300GB

1) funziona solo in dhcp ...!
2) qualcuno ha una miniguida per l'installazione su una rete a ip fisso?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 21:01   #300
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

senza dhcp non va , quindi niente ip fisso , riportalo indietro
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian