Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2006, 21:55   #161
poliestere
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater
Porcaccia la miseriaccia zozza!!!
Il 24 c.m. ho avuto il mio nuovo pc assemblato con una asus a8n-e e athlon64 3500 , senza S.O., tanto mi occupo di informatica, che ci vuole?
Purtroppo mi hanno montato un Maxtor 200gb sata II, perchè il WD che avevo chiesto non c'era. Vi tralascio i vari trascorsi prima di scoprire che non mi avevano abilitato le porte sata II e quindi il disco non si vedeva nel BIOS.
Finalmente, rimediato un XP SP2 ufficiale, parto con l'installazione come ho letto su vari siti e forum. Il mio vecchio pc è un 98SE, e tutte le utility funzionano solo con XP o 2000 ecc., comprese quelle sul cd della mobo, comunque esplorando le varie cartelle ho trovato i vari makedisk e lo stesso ho fatto con quelle scaricate da nvidia. Nonostante svariati tentativi , quando l'installazione arriva al partizionamento del disco, che non mi fa fare, si blocca tutto dicendomi che sta analizzando il disco, mentre in realtà non sta facendo nulla (ho aspettato anche 2 ore, nessun led si è acceso più dopo 1 minuto).
Ho provato anche a installare e fare il partizionamento con ubuntu linux live (di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa), ma, mentre l'installazione va bene, il partizionamento va in errore e, da quello che ho potuto vedere, non posso usare i miei 200gb.
L'unica cosa che ho notato è che i makedisk sono previsti solo per i pataraid e i sataraid. Ci sono delle cartelle sata_ide, con dentro dei file, ma senza il txtsetup.oem, senza il quale, ho visto, nel dischetto non vengono riconosciuti i driver. Avrei voluto anche scriverlo da solo, ma sono ignorante in materia e non ero neanche sicuro che servisse.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!!!
mi trovo nella stessa identica situazione...
...qualche savio potrebbe dare una mano atutti noi poveri ingenui ed inesperti?
...se va avanti cosi potrei pagare...
poliestere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 16:43   #162
peacelove85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
salve ragazzi io ho un controller sata ed un hd maxtor 250 gb, vorrei montargli su il win xp , ma dopo avergli inserito i driver del controller (f6) e fatta la formattazione avvio l'installazione del S.O. (winxp).

finita l'installazione si avvia, e dopo l'immagine di boot screen il sistema si blocca spuntandomi un messaggio di errore!!!!!

"impossibile salvare tutti i dati del file D:/windows/debug/usermode/usernv.log
i dati sono andati persi , provare a salvare i file altrove"

chi mi sa dare una dritta gli sarei veramente grato.
peacelove85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2006, 17:25   #163
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi scusate,sto assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 Samsung, c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso ASROCKDUALSATA2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile?
Perchè praticamente quando mi va a leggere il file dal floppy,me lo dà per danneggiato, e probabilmente ho il floppy rotto QUINDI DOVREI RICAMBIARLO...

Ho assemblato un nuovo pc con a64 3000+ Venice,asrockdualsata2,512x2
vdata e 6800gs insieme ad un hd sata2 Samsung 200GB. Dato che non
volevo buttare il mio hd da 60 giga eide del vecchio pc, vorrei
metterlo nel nuovo con il 200gb sata2, dato che ci sono dei file e
documenti che mi farebbero comodo. Tutto questo puo' creare problemi di
malfunzionamento, rallentamento, nel nuovo sistema? Od è una semplice
"aggiunta"??
AIUTO
help..
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:41   #164
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da poliestere
mi trovo nella stessa identica situazione...
...qualche savio potrebbe dare una mano atutti noi poveri ingenui ed inesperti?
...se va avanti cosi potrei pagare...
Ciao! Io ho avuto un po' di informazioni su quest'altro 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&page=50&pp=20
Comunque, l'HD non dovrebbe aver bisogno dei floppy per i driver (servono solo per il RAID). Ho riportato il PC al negozio ed ora sembra che vada bene, ma mi hanno messo un SATA1 anzichè un SATA2 (sempre maxtor).
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 22:47   #165
Mesh
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
formattazione..

Ciao scusatemi se vi disturbo...io ho una scheda madre
asus P4C800 intel 875P chipset con disco fisso maxtor 6y120mo...ho una partizione logica e vorrei formattare il disco primario,il problema e' che il floppy e' rotto e nn so come caricare i drivers s-ata...che tra l'altro nn so se mi servono...(devo aprire il case per vedere se il disco e' collegato S-Ata?)..sapete aiutarmi?..mi scuso per l'ignoranza,purtroppo non sono un geniazzo del pc,pero' imparo subito.. ;-)
Ragazzi vi ringrazio gia' da ora per le vostre risposte...spero ci siano..
Mesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 22:28   #166
antonioba1
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: napoli
bios non vede sata

scusate ragazzi ma il bios aggiornato di una asus k8v-x non vede sata dove tra l'altro ho gia installato windows
quindi come lo faccio il boot per sata,impostazione per sata non ci sono
Old 21-01-2006, 20:53   #167
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
hd sata

forse la mia domanda è gia stata postata ma nn so dove. ho una mobo asus p4p800-e de luxe. la/e mia/e domanda/e è questa/e: è possibile lasciare collegato un hd sul canale ide primario (ata 100) con win 98se e collegare un hd sata con win xp home o pro ?? ed è possibile avere il dual boot ?? lasciando impostato nel bios -compatible mode- per win 98se ? inoltre il bios deve essere impostato -pata+sata- o in altro modo ??
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11

Ultima modifica di roberto1 : 21-01-2006 alle 20:55. Motivo: aggiunta
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 12:40   #168
EvilWorld
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Visto il diffondersi dei dischi Sata ed i vari thread aperti con richieste di aiuto, preparo questa guida sperando posa aiutare qualcuno.

I dischi Sata non vengono riconosciuti da Windows (o meglio non viene riconosciuto il controller),
ionon ho premuto f6 durante l'installazione, ma windows me l'ha installato lo stesso come mai? o_O
Old 05-02-2006, 20:25   #169
mibfb
Member

Iscritto dal: Feb 2003
salve, ho un problema ad installare il sistema operativo sul mio computer. ho una scheda madre asus a8n sli premium e un hard disk western digital raptor 36 gb. allora ho installato il sistema operativo premendo F6 pero' non inserendo i driver lasciando quelli di windows e mi ha creato la aprtizione e installato il sistema operativo. solo che dopo aver installato un gioco e avviato mi si e' piantato il sistema operativo e al riavvio mi ha dato una schermata blu con scritto di controllare il disco rigido. Ho reinstallato premendo F6 e inserendo i driver silicon image 3114 sata raid controller ma facendo cosi' quando arrivo al momento di creare la partizione e formattarla mi dice che ho il disco danneggiato. Ho reinstallato, come la prima volta, senza specificare driver e mi ha reinstallato il sistema operativo. Come mai fa questa cosa? forse ho sbagliato i driver? dove posso scaricare i driver per la premium per installare i driver correttamente?
mibfb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2006, 10:08   #170
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Runfox
Visto il diffondersi dei dischi Sata ed i vari thread aperti con richieste di aiuto, preparo questa guida sperando posa aiutare qualcuno.

I dischi Sata non vengono riconosciuti da Windows (o meglio non viene riconosciuto il controller), pertanto durante la fase di installazione bisogna premere il tasto F6 quando windows richiede se sono presenti controller aggiuntivi.
Premuto F6 windows continuerà ad installare alcuni files come se nulla fosse successo, alla fine di tale copia verrà richiesto di inserire un floppy contenente i drivers del controller.

Floppy: molti hanno difficoltà nel reperire tale floppy, questo perchè spesso non viene fornito con la scheda madre, a volte viene fornito un cd contenente un "makedisk" che prepara tale floppy. Per esperienza personale ho visto che se il controller è un promise (o simili) il floppy viene fornito, mentre se il controller è integrato nel chipset VIA bisogna reperirlo da soli.

Dove reperire i drivers per preparare il floppy ?
Esistono 2 metodi, il primo è andare sul sito del fabbricante del controller (esempio http://www.promise.com/ http://www.viaarena.com ), il secondo è quello di andare sul sito del produttore della scheda madre, cercare il proprio modello e cercare nei drivers per "controller sata" (alcuni link per le varie schede madri www.asus.it www.msi.com.tw www.abit.com , ..).

La seconda scelta è consigliabile per vedere se vi sono altri drivers per la prorpia scheda madre, un modo per avere comodamente tutto sotto controllo).

Saluti

ragazzi ma questo vale per quanto riguarda i primo dischi serial-ata? ho preso di recente un maxtor 200GB s-ata e l'istallazione di winxp pro l'ha riconosciuto subito... la mobo è una asus a8n-e
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:01   #171
Gratisweb
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Vorrei integrare tutti i driver serial ata su xp esiste qualche sito che me li faccia scaricare tutti ?
Gratisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 10:37   #172
chrys75
Senior Member

L'Avatar di chrys75

Iscritto dal: Aug 2000
Ciao, ho preso un barebone http://www.asus.it/products4.aspx?mo...l1=1&l2=2&l3=0 avrò problemi con i driver serial ata??
chrys75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 12:39   #173
Opteron86
Member

L'Avatar di Opteron86

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Seconda stella a destra(RC)
Raga ciauz a tutti...ho un problemino cn il controller sata della Asus k8v-x...allora: ho creato il floppino col makedisk sul cd della asus..riavvio...premo F6 x la rilevazione...mi chiede il floppy, io lo metto e subito dopo mi da errore 18...da ke può essere generato???come faccio ad andare avanti???

grazie x le risposte...
Pc1|CM-690||intel Q6600@3600||DFI LanParty LT x48-t2r||2x1024mb pc6400 Crucial Ballistix Tracer + 2x2048 Corsair XMS2 pc8500||ZEROtherm NV120 Nirvana Premium||PowerColor Radeon HD4850 pcs+ ||Tagan DualEngine u25 800watt||
Pc2|P4 nw D1 3.0@3.964(1.775)||Abit IC7rev1.1||1x256pc3200+1x512mb pc3200||Creative 3D Blaster 4 Titanium 4600@333/760||Q-teq 550w|
Opteron86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 22:21   #174
EltAdmin
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Ciao a tutti,
problemino (ino?)

posseggo un asus A7N8X-E ho acquistato un WD caviar sata 250Gb
ho creato il flopppy dei driver sata dal CD della scheda madre, parte l'installazione, premo F6 mi riconosce i driver...installa tutto......mi fa partizionare il disco, fa la copia dei file MA quando il PC si riavvia e DOVREBBE partire con l'installazione classica quasto non succede, riparte da capo con l'installazione....

ho provato praticamente tutto

HELP!!!!

Ultima modifica di EltAdmin : 04-03-2006 alle 22:46.
EltAdmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 17:13   #175
giobattino32
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sniesk
Raga ho lo stesso problema di panzerfaust.. stessa scheda madre...
Praticamente i driver che si scaricano dal sito sono giusti ma non trova nessun hard disk installandoli.

Ho letto su internet che per rimediare bisogna disabilitare il supporto raid dal bios, se non si usa effettivamente un RAID. In questo modo dovrebbe rilevare l'hard disk... solo che quando riavvio con il raid disabilitato col cd di win inserito mi da...

Trap 0000000D General Protection Error etc etc.

In pratica risolvendo un problema se ne presente un altro.. che posso fare? vi prego aiutatemi..
anch' io avevo lo stesso problema con stessa scheda madre risolto spostando attacco serial ata in quello più alto ed a questo punto non ho neanche più dovuto inserire i driver da dischetto. Ciao
giobattino32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 18:24   #176
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Stesso problema quasi comune a tutti. MB asus A8V DELUXE maxtor 200gb sata 1
Parto con l'istallazzione premo f6 metto il floppy lo carica senza errori procedo con l'istall quando arriva al punto che dice premi invio per procedere con l'insta di xp,dice IMPOSSIBILE inst wind non ci sono hard disc.
Provate praticamente anchio tutte non so proprio piu che fare....
Old 28-03-2006, 19:53   #177
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io ho una a7n8x deluxe 2.0 e sono intenzionato a comprare un HD SATA, ma non ho il lettore floppy.
LA soluzione di inserire il cd con i driver sata nel secondo lettore cd funziona? non ho letto conferme di questo.

Inoltre un driver siliconimage va bene per tutte le mobo con questo chipset? Perchè nella pagina dei download della mia mobo l'ultimo è il .11 mentre nella -E ad esempio è il .50
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 13:07   #178
Tyrahel
Member

Iscritto dal: Mar 2006
windows su sata 2

Riesco ad instalare windows con i driver per sata,la capienza dell'hard disk è giusta ma un problema:al primo avvio appare una schermata blu con su scritto "UNMOUNT_BOOT_VOLUME:cosa vuol dir e cosa debbo fare?
Tyrahel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 13:18   #179
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
per ki non ha il floppy? c'e' un modo,tipo mettere i file su un cd e farli leggere da li?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2006, 18:46   #180
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
3 domande/problemi

ho una mobo asus p4p800-e dlx, ho montato un processore prescott da 3.2 ghz (do), dal bios è abilitato HT ma in gestione periferiche di win xp è riconosciuto come processore singolo. anche in task manager. di questa mobo ho aggiornato il bios alla versione 1008, ma asus probe me lo vede come versione 1004.001 e in fase di boot mi è impossibile leggerne la versione.

è possibile montare un singolo HD s-ata in modalità raid ? mi potete spiegare le varie modalità raid ? (raid o, raid 1, raid 2 ecc. grazie) in altre parole cosè la funzione raid di preciso.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian