|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
x capire se l'hd è danneggiato esistono diversi programmi di controllo che non necessitano di windows, vai sul sito della maxtor e scaricati il powermax per dischi s-ata byez.
![]() |
![]() |
#142 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Perugia
|
Salve a tutti...
Chiedo scusa anticipatamente perchè so che l'argomento è stato discusso in molteplici maniere, ma tra i vari post non sono riuscito lo stesso a trovare una soluzione al mio problema... Devo montare un Maxtor SATA da 300 gb su una ASUS A8N... Ho provato a seguire le istruzioni della guida dataci dall'illustrissimo dott. ing. rag. avv. sen. Runfox... Andrò a piegare nel dettaglio la procedura eseguita: Dopo essermi accertato di aver montato il pezzo correttamente e aver eseguito prima Partition Magic 8 e poi Fdisk (ho fatto due prove) ho formattato il disco (sia in NFTS che in FAT32 sempre per provare). Poi ho ricavato dal cd della mia scheda madre il floppy coi drivers per il controller e in seguito ho iniziato l'installazione di Windows XP Professional. ![]() Ora: Il disco è riconosciuto da bios all'inizio; è riconosciuto anche durante la formattaizone; quindi suppongo che non sia danneggiato o che cmq il montaggio è stato eseguito correttamente (avevo questi dubbi). ![]() Quando però vado a iniziare l'installazione dell'OS succede che: tutto normale fino al punto di remere f6, in seguito mi trova i drivers del controller, ma quando vado a premere invio per continuare l'installazione mi dice che non può proseguire perché non rileva alcun disco rigido... Cosa devo fare ?? HELP.. Rinnovo le mie scuse per l'essere stato abbastanza prolisso... Purtroppoè il mio primo post e anche ritenevo di essere abbastanza bravo col pc mi sa che devo ricredermi... Grazie anticipatamente a tutti per le eventuali risposte... A presto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
(ho avuto lo stesso problema)
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Junior Member
|
Grazie mille... Ora opero e poi mi rifaccio vivo.. Nel frattempo se qualcuno avesse qualche altra idea la scriva pure per favore...
![]() ![]() ![]()
Mo.Bo.: ASUS A8N Sli Premium + Cooler Master AcquaGate 12"; CPU: AMD Athlon XP 4000+; RAM: 2048 Mb DDR 400 Mhz; HD: 2x WESTERN DIGITAL Raptor SATA - 74 Gb - 10000 Rpm + 1x MAXTOR SATA - 300 Gb - 7200 Rpm; Scheda Video: ASUS nVidia Extreme N7800 GTX 256 Mb; Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty 64 Mb X-Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Junior Member
|
Eccomi qui... Avevi ragione, sono riuscito a trovare i drivers dal sito della ASUS e ho superato quel problema... Ora però se n'e presentato uno nuovo...
![]() Superato il fatidico punto critico, inizia l'installazione di win ma per un motivo o per un altro mi appare la schermata blu dicendo che non può essere installato quel file (il nome del file cambia ogni volta) e che per evitare danni si consiglia di riavviare... Che cosa devo fare ?? Il cd di win non è perfetto (ha qualche righina) ma ha sempre funzionato (le altre volte che l'ho usato non ha mai dato problemi) e per precauzione ne o anche fatta una copia pensando potesse essere proprio il cd, ma dà gli stessi errori... ![]() P.S. Chiedo scusa per aver preso spunto dalla tua firma.... Diciamo che l'ho proprio copiata... ![]() Cosa devo fare ?? Cerco asilo... Scusate di nuovo per il mio essere così, come dire, NIUBBO.... ![]() ![]() ![]() ![]()
Mo.Bo.: ASUS A8N Sli Premium + Cooler Master AcquaGate 12"; CPU: AMD Athlon XP 4000+; RAM: 2048 Mb DDR 400 Mhz; HD: 2x WESTERN DIGITAL Raptor SATA - 74 Gb - 10000 Rpm + 1x MAXTOR SATA - 300 Gb - 7200 Rpm; Scheda Video: ASUS nVidia Extreme N7800 GTX 256 Mb; Scheda Audio: CREATIVE Sound Blaster X-Fi Fatal1ty 64 Mb X-Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() senti per sto errore nn saprei dirti... insomma tu hai creato il dischetto dal nuovo makedisk preso da internet... ti riconosce i drivers ... e poi dopo un po' si blocca... mmm sicuro che non è qualche altra periferica?... per esempio so che le 6800 in sli davano seri problemi se nn si configurava un'opzione (nascostissima tra l'altro) nel bios della DFI lanparty... prova a togliere dal pc tutto meno che l'indispensabile... e lascia nel bios le configurazioni di default.... ora intanto continuo a pensare...
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell Ultima modifica di evildark : 19-11-2005 alle 09:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2000
|
scusatemi, come fate ad installare i driver sata da cd ?
durante l'installazione di xp a me mi chiede di inserire un floppy (che ovviamente non possiedo) e non trovo una possibilità di scegliere da quale sorgente cercarli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Alessandria
|
Sara' l'accoppiata A8N SLI Premium + 2 Raptor in raid a dare problemi? Anche io sto faticando non poco per installare windows! Mi vede tutto perfettamente,ma l'installazione e' lentissima!!!
Intel Core2Duo E8400- Zalman CNPF 9700 Led - Asus P5E - Corsair TWIN2X4096-6400C5 - 2 Western Digital Raptor 74GB 8MB SATA Raid0 + Samsung Spinpoint 400Gb - Gainward GeForce 8800 GTS 512Mb - Plextor PX716SA - Samsung SyncMaster 970P - Lian Li PC-6070B USB - Tagan TG580-U15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
prova così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
azz dopo una miriade di problemi per installare SO in disco sata sono riuscito a farlo, ma mi e' rimasto un problemino cioe nella sequenza di boot in bios nn mi vede il sata e se percaso disabilito il caviar(dove nel quale nn c'e' SO) nn mi botta neanke windows....
qualcuno con a8v deluxe sa come farglielo trovare (in gestione per. ho controller e tutto apoosto) o a riscontrato lo stesso prob? ciao e grazie ps: ho risolto molte cose solo leggendo questo forum, grandi!
![]() |
#152 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ASRock 775Dual 880Pro + Maxtor DiamondMax 10
Ieri ho assemblato il mio bel pc..
Scheda madre: ASRock 775Dual 880Pro Hard Disk: Maxtor DiamondMax10 da 80GB SATA 150 Doveva essere tutto semplice, secondo il mio ingenuo pensiero. Ho messo da BIOS il non-RAID mode, avendo un unico hard disk. Poi la scheda è compatibile SATA 150 quindi non c'è bisogno di driver aggiuntivi cmq ho provato in tutti i modi. Il bios l'hd lo vede e mi dà tutte le sue caratteristiche ma windows quando faccio il boot dal CD sia che gli faccia caricare i driver SATA da dischetto sia che non lo faccia mi dà il medesimo errore. In breve dice che per non danneggiare il sistema si deve bloccare, le cause posso essere virus o disco danneggiato. In particolare in ultimo segnala "STOP 0x07B ..." e altri codici esadecimali. Che dite mi faccio dare un nuovo HD??? sto sata mi sta sul cazzo quasi quasi passo al buon vecchio IDE Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Junior Member
|
domandone:
ho appena installato sul mio pc un maxtor sata da 200gb.... da bios me lo riconosce e tutto ok il guaio è che quando vado a istallare win 2000 e vado nella schermata dove si creano le partizioni me lo vede come un 131 gb!!!!! ho provato con f6 a dargli idriver per la mia scheda madre sil3112r ma niente!!! come faccio????? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
La Lanparty Ultra-D che controller ha? Grazie
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Ho un piccolo problema io il lettore floppy non ce lò ho provato ad integrare al cd di winxp i driver con n lite un fallimento totale!!!!
![]() Però posso reperire un lettore floppy usb potrebbe risolvere il mio problema? Grazie anticipatamente
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Porcaccia la miseriaccia zozza!!!
Il 24 c.m. ho avuto il mio nuovo pc assemblato con una asus a8n-e e athlon64 3500 ![]() Purtroppo mi hanno montato un Maxtor 200gb sata II, perchè il WD che avevo chiesto non c'era. Vi tralascio i vari trascorsi prima di scoprire che non mi avevano abilitato le porte sata II ![]() Finalmente, rimediato un XP SP2 ufficiale, parto con l'installazione come ho letto su vari siti e forum. Il mio vecchio pc è un 98SE, e tutte le utility funzionano solo con XP o 2000 ecc., comprese quelle sul cd della mobo, comunque esplorando le varie cartelle ho trovato i vari makedisk e lo stesso ho fatto con quelle scaricate da nvidia. Nonostante svariati tentativi ![]() Ho provato anche a installare e fare il partizionamento con ubuntu linux live (di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa), ma, mentre l'installazione va bene, il partizionamento va in errore e, da quello che ho potuto vedere, non posso usare i miei 200gb. ![]() L'unica cosa che ho notato è che i makedisk sono previsti solo per i pataraid e i sataraid. Ci sono delle cartelle sata_ide, con dentro dei file, ma senza il txtsetup.oem, senza il quale, ho visto, nel dischetto non vengono riconosciuti i driver. Avrei voluto anche scriverlo da solo, ma sono ignorante in materia e non ero neanche sicuro che servisse. Qualcuno mi può aiutare? Grazie!!! ![]() Ultima modifica di Biagio Pater : 30-12-2005 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Backup Immagine disco su Serial Ata
Ciao a tutti e buon anno.
Io mi trovo nella condizione di dover sostituire il mio hd s-ata maxtor da 120 gB con uno da 250 dopo che quest'ultimo (2 anni di vita) da segni di cedimento .Ho gia tutto istallato sul hd vecchio(xp e prg a corredo) e volevo fare un'immagine del disco per poi passarla su quello nuovo.Con DRIVE IMAGE ho provato ma non vede il disco s-ata. Come posso fare ? Grazie a chi mi aiuta e BUON ANNO 2006 ![]() ![]() Ultima modifica di Rasty77 : 01-01-2006 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
mi scuso se rompo dopo 8 pagine di topic e sono pure nuovo...
ma ancora non ho capito praticamente niente... espongo il mio problema: - Devo installare windows xp professional corporate con sp2 su un hd sata seagate barracuda 160gb. Dati tecnici: - Mobo: msi k8n neo4 platinum (non sli) - amd athlon 64 4000+ sandiego - 2x1gb corsair xms twinx 3200c2 - il suddetto hd da 160gb - ati x1800xt collegato ho collegato tutto. A corredo della scheda mamma vengono forniti cd e 2 dischetti con driver sata raid (mi servono? quale devo scegliere?) Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmelo come ad un bambino di 2 anni, a partire da come devo settare il bios, etc... Grazie un milione. Ultima modifica di Tokachu : 03-01-2006 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
CI VUOLE IL FLOPPY PER INSTALLARE HD E WINXP con asrockdualsata2?
Ragazzi scusate,sto assemblando un nuovo pc ed un hd Sata2 Samsung, c'e' bisogno per forza del floppy(che deve leggere un file dai driver del cd della mobo, nel mio caso ASROCKDUALSATA2) per installare un HD SATA2 ovviamente insieme al Windows XP???
Come è possibile? Perchè praticamente quando mi va a leggere il file dal floppy,me lo dà per danneggiato, e probabilmente ho il floppy rotto QUINDI DOVREI RICAMBIARLO... Ho assemblato un nuovo pc con a64 3000+ Venice,asrockdualsata2,512x2 vdata e 6800gs insieme ad un hd sata2 Samsung 200GB. Dato che non volevo buttare il mio hd da 60 giga eide del vecchio pc, vorrei metterlo nel nuovo con il 200gb sata2, dato che ci sono dei file e documenti che mi farebbero comodo. Tutto questo puo' creare problemi di malfunzionamento, rallentamento, nel nuovo sistema? Od è una semplice "aggiunta"?? AIUTO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.