Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-12-2007, 19:45   #721
ninoalcamo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
AIUTATEMI VOI!!

Ciao ragazzi, innanzi tutto volevo complimentarmi con tutti voi per la tanta pazienza ed esperienza nell'affrontare questo comune problema di Windows XP con gli HD SATA.

Io mi trovo davanti allo stesso vostro problema, possiedo un fujitsu siemens Amilo Pi 1505, ho seguito alla lettera tutta la procedura per scaricare, inserire i driver SATA con nLite, al momento dell' installazione il sistema rileva perfettamente l' HD SATA... ma al riavvio dopo l'installazione di windows, compare una schermata blu con le varie scritte bianche e si riavvia, e non me ne so uscire più!! :-(

Il chipset della notebook è l' Intel 945GM e lo sono andato a scaricare dal sito della Intel direttamente, il file è questo: iata78_enu.exe

ho poi eseguito la procedura da prompt dei comandi per estrarre i driver per xp per poi inserirli con nLite...

ma dov'è che sbaglio?? ho visto che molti di voi ci sono riusciti... vorrei riuscirci pure io perchè non ne posso più di Vista

e con questo vi ringrazio anticipatamente, augurandovi buone feste!!

spero qualcuno possa aiutarmi!!!
ninoalcamo è offline  
Old 25-12-2007, 10:26   #722
ninoalcamo
Senior Member

risolto tutto in una notte

praticamente i driver che ci sono all'inizio del topic non gli piacevano al notebook, quindi ho rifatto il cd di xp mettendo solamente il driver del chipset interessato... adesso va ed ho gia installato tutti i driver delle perfieriche... ora va!!

senza di voi non ci sarei mai riuscitoo.. grazieeeeeeeeeeeee

BUON NATALE!!!
ninoalcamo è offline  
Old 25-12-2007, 14:16   #723
.Ricky.
Junior Member

trovato cercando meglio ^^"

Ultima modifica di .Ricky. : 26-12-2007 alle 11:54.
.Ricky. è offline  
Old 26-12-2007, 01:53   #724
Jimo87
Junior Member

Ciao...ho appena aquistato un portatile HP dv2555...naturalmente vorrei installarci sopra Xp...

Non riesco a trovare i driver SATA appropriati!!

Ho provato a fare 5-6 dischi di boot con vari driver. ma continua a non riconoscermi l'Hd dandomi sempre il solito errore "Nessuna periferica disco rilevata nel sistema, impossibile installare WinXP"

Qualcuno sa che tipo di driver servono per questo modello di portatile? Grazie!!
Jimo87 è offline  
Old 26-12-2007, 19:29   #725
Flash1976
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Questa guida e questi driver sata prelevabili dal link in prima pagina,vanno bene per tutti i portatili?Anche per un asus F3U-AP086C?

Caratteristiche tecniche portatile in questione:

Processore - AMD Mobile Athlon 64X2 TK55
Chipset - AMD M690G
Grafica - ATI Mobility Radeon X1250 max 320MB
HDD - SATA 120GB 5400 RPM
.....

Ultima modifica di Flash1976 : 26-12-2007 alle 19:33.
Flash1976 è offline  
Old 27-12-2007, 13:36   #726
nino83
Member

ciao a tutti scusatemi ma io ho questo problema :
Ho fatto tt come da procedura, però avendo Nero 8 ita le istruzioni non combaciano del tutto e sicuramente ho sbagliato qualcosa nel masterizzare il cd, perchè il cd messo nel lettore funziona ma fatto riavviare il pc con il boot da cd nn parte l'installazione. Sicuramente ho fatto qualche errore nella fare si masterizzazione. qualcuno mi sa dire la procedura esatta dell'ultimo passaggio con nero 8 ?

poi vorrei sapere se qualcuno mi può inviare via mail il file INF relativo ai driver per il sata della Acer 5520 120gb che non sono riuscito a trovare!
Grazie mille ! Spero in una vostra celere risposta visto che questa sera dovrei andare a mettere xp su questo benedetto pc
nino83 è offline  
Old 28-12-2007, 08:05   #727
Flash1976
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Up sulla mia richiesta postata poco più su...Nessuno sa dirmi nulla?
Flash1976 è offline  
Old 28-12-2007, 08:09   #728
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
NN so che dirti, io ho un Vaio
Old 28-12-2007, 08:20   #729
jinkky
Senior Member

L'Avatar di jinkky

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao ragazzi, avrei un problema:
ho installato xp su un hp nx7300 con chipset i940gml, disattivando il sata nativi da bios.
Ora come faccio ad attivare il sata native? Se da bios attivo questa opzione il pc in avvio da schermata blu e riavvia...
Grazie
icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri...

jinkky è offline  
Old 31-12-2007, 17:05   #730
fras89
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
ragazzi, x G ed N in successione ke intendete?
io ho scritto GN e ho dato invio

le cartelle che crea da quanto sono? grazie

Ultima modifica di fras89 : 31-12-2007 alle 17:44.
fras89 è offline  
Old 01-01-2008, 08:59   #731
ionik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
prima scrivi G e dai invio
alla prox finestra scrivi N e dai invio
ionik è offline  
Old 01-01-2008, 10:03   #732
fras89
Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Cliccate la scheda Label , in Volume Label scrivete WXPVOL_ITA, mentre scrivete MICROSOFT_CORPORATION nei campi Publisher e Data Preparer. Cliccate nella scheda ISO e controllate che i parametri di default siano corretti:
ISO level 1, Mode 1, ISO 9660, Joliet. [/list]
io ho dei problemi su questa parte, ho nero in italiano, ma non riscontro grandi problemi.. xo non riesco a individuare ...

vado sulla scheda etichetta, non trovo volume label e le altre..
mi da 3 opzioni: automatico, manuale, altre opzioni (o opzioni avanzate nn ricordo)

per la scheda iso :iso level mode nn ce lho scritto... xo penso sia tipo modo 1 boh...

grazie mille.

edit: mi sono reso conto adesso di una cosa, ma non si fa prima a creare il cd di boot con i driver sata attraverso nlite-che fa tutto da solo- invece di usare nero con la procedura..?

ma i driver sata scaricati, vanno bene x tutti i portatili? perchèp ho letto in giro che devono essere compatibili con il chipset ... intel..

Ultima modifica di fras89 : 01-01-2008 alle 11:43.
fras89 è offline  
Old 01-01-2008, 22:12   #733
sebby78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
Compaq 6720s e XP Pro

Ciao a tutti

Finora io ho installato XP Home su molte macchine tramite nLite, e tutto è andato ok, ma adesso mi trovo a dover installare XP Pro su un Compaq 6720s e sto impazzendo, xchè dopo aver scaricato il driver Intel Mobile 965GM e via dicendo, nLite non mi vede il driver...

che sia un problema di XP Pro???

p.s. Finora ho usato questo sistema http://notebookitalia.it/forum/view-4814.html
sebby78 è offline  
Old 02-01-2008, 13:39   #734
robido72
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Avrei bisogno di un aiutino veloce perche sto decidendo in queste ore l'acquisto di un nuovo Dell xps1530. Per poter tornare a Win Xp è indifferente se sul Notebook ho installato Vista Business anziche Home? Siccome mi è stato detto che se si ha la Business è tutto piu semplice voi cosa ne pensate? Infine chiedo se ci sono problemi per N-lite col xps1530 per passare ad Win Xp Ciao e grazie
robido72 è offline  
Old 02-01-2008, 13:44   #735
fras89
Member

ragazzi
ma è importante la fase di settaggio su Nero?
e anche il file di boot.. se usassi quello predefinito di Nero va bene?

ieri avevo fatto tutta la procedura, e oggi ho provato il disco.. ma nada..credo siano i driver ke non vanno bene

li ho scaricati nuovi compatibili ora riproverò.
fras89 è offline  
Old 02-01-2008, 22:47   #736
ionik
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fras89 Guarda i messaggi
ragazzi
ma è importante la fase di settaggio su Nero?
e anche il file di boot.. se usassi quello predefinito di Nero va bene?

ieri avevo fatto tutta la procedura, e oggi ho provato il disco.. ma nada..credo siano i driver ke non vanno bene

li ho scaricati nuovi compatibili ora riproverò.

tienici informati fras89
ionik è offline  
Old 03-01-2008, 13:32   #737
nuandah
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ho provato a seguire qst procedura. il primo cd che ho scritto pativa da boot ma non riconosceva i driver, in effetti non era nella cartella giusta.

riseguendo scrupolosamente tutto, quando arrivo a correre il RUN ME non mi compaiono mi compare una finestra che si chiude subito e non ne seguono altre, men che meno x digitare G e N.
Ho provato cmq a fare un cd immagine di qst ma non parte da boot.

qlkcn mi può aiutare?
sto cercando di fare downgrade a un vaio fz21m

(il pc mi chiede un lettore floppy x inserire i driver sata, una via alternativa, se non riesco a fare sto disco immagine, c'è?)

potete anche mailarmi alla mia mail privata c.regina@libero.it
o la stessa su msn. grazie!!!
nuandah è offline  
Old 06-01-2008, 10:51   #738
Federicoat
Member

Ciao a tutti, ma se ho un floppy esterno non posso caricare i driver con il floppy invece di crearmi il cd di xp con i driver??? Mi sembra di aver letto in qualche forum che una soluzione del genere esista...
Potete darmi delucidazioni???
Grazie a tutti.
Federicoat è offline  
Old 06-01-2008, 11:47   #739
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Federicoat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ma se ho un floppy esterno non posso caricare i driver con il floppy invece di crearmi il cd di xp con i driver??? Mi sembra di aver letto in qualche forum che una soluzione del genere esista...
Potete darmi delucidazioni???
Grazie a tutti.
il floppy esterno è attaccato tramite usb e Windows non lo vede (per capirci cerca in "A:\")
ertortuga è offline  
Old 06-01-2008, 12:10   #740
clark011
Member

L'Avatar di clark011

Ciao a tutti

mi intrometto anche io con un paio di domande stupide [spero mi perdonerete ]

dunque... Il procedimento per la creazione del cd di installazione di XP lo posso fare su qualsiasi pc (anche se quest'ultimo ha win XP installato) o devo farlo sul notebook nel quale poi installerò xp?

Volendo mantenere anche VISTA, è una cosa possibile [quindi si selezionerebbe all'avvio il SO da usare] o devo obbligatoriamente eliminarlo?

Come creo una partizione nuova, ne quale vorrei installare xp, su windows Vista?

hoopps... le domande eran tre... sorry ^^
clark011 è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian