|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
AIUTATEMI VOI!!
Ciao ragazzi, innanzi tutto volevo complimentarmi con tutti voi per la tanta pazienza ed esperienza nell'affrontare questo comune problema di Windows XP con gli HD SATA.
Io mi trovo davanti allo stesso vostro problema, possiedo un fujitsu siemens Amilo Pi 1505, ho seguito alla lettera tutta la procedura per scaricare, inserire i driver SATA con nLite, al momento dell' installazione il sistema rileva perfettamente l' HD SATA... ma al riavvio dopo l'installazione di windows, compare una schermata blu con le varie scritte bianche e si riavvia, e non me ne so uscire più!! :-( Il chipset della notebook è l' Intel 945GM e lo sono andato a scaricare dal sito della Intel direttamente, il file è questo: iata78_enu.exe ho poi eseguito la procedura da prompt dei comandi per estrarre i driver per xp per poi inserirli con nLite... ma dov'è che sbaglio?? ho visto che molti di voi ci sono riusciti... vorrei riuscirci pure io perchè non ne posso più di Vista ![]() e con questo vi ringrazio anticipatamente, augurandovi buone feste!! spero qualcuno possa aiutarmi!!! ![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
|
risolto tutto in una notte
![]() praticamente i driver che ci sono all'inizio del topic non gli piacevano al notebook, quindi ho rifatto il cd di xp mettendo solamente il driver del chipset interessato... adesso va ed ho gia installato tutti i driver delle perfieriche... ora va!! ![]() senza di voi non ci sarei mai riuscitoo.. grazieeeeeeeeeeeee BUON NATALE!!! |
![]() |
![]() |
#723 |
Junior Member
|
trovato cercando meglio ^^"
Ultima modifica di .Ricky. : 26-12-2007 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
#724 |
Junior Member
|
Ciao...ho appena aquistato un portatile HP dv2555...naturalmente vorrei installarci sopra Xp...
Non riesco a trovare i driver SATA appropriati!! Ho provato a fare 5-6 dischi di boot con vari driver. ma continua a non riconoscermi l'Hd dandomi sempre il solito errore "Nessuna periferica disco rilevata nel sistema, impossibile installare WinXP" Qualcuno sa che tipo di driver servono per questo modello di portatile? Grazie!! |
![]() |
![]() |
#725 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Questa guida e questi driver sata prelevabili dal link in prima pagina,vanno bene per tutti i portatili?Anche per un asus F3U-AP086C?
Caratteristiche tecniche portatile in questione: Processore - AMD Mobile Athlon 64X2 TK55 Chipset - AMD M690G Grafica - ATI Mobility Radeon X1250 max 320MB HDD - SATA 120GB 5400 RPM ..... Ultima modifica di Flash1976 : 26-12-2007 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
#726 |
Member
|
ciao a tutti scusatemi ma io ho questo problema :
Ho fatto tt come da procedura, però avendo Nero 8 ita le istruzioni non combaciano del tutto e sicuramente ho sbagliato qualcosa nel masterizzare il cd, perchè il cd messo nel lettore funziona ma fatto riavviare il pc con il boot da cd nn parte l'installazione. Sicuramente ho fatto qualche errore nella fare si masterizzazione. qualcuno mi sa dire la procedura esatta dell'ultimo passaggio con nero 8 ? poi vorrei sapere se qualcuno mi può inviare via mail il file INF relativo ai driver per il sata della Acer 5520 120gb che non sono riuscito a trovare! Grazie mille ! Spero in una vostra celere risposta visto che questa sera dovrei andare a mettere xp su questo benedetto pc ![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Up sulla mia richiesta postata poco più su...Nessuno sa dirmi nulla?
|
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
NN so che dirti, io ho un Vaio
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao ragazzi, avrei un problema:
ho installato xp su un hp nx7300 con chipset i940gml, disattivando il sata nativi da bios. Ora come faccio ad attivare il sata native? Se da bios attivo questa opzione il pc in avvio da schermata blu e riavvia... Grazie
Ho concluso felicemente transazioni con: icelord66 - badtzmaru - DyingSweetly - DT854 - Recidivo - Pira82 - Angelias - biogrei - Giaxi - LotharInt - bertalez - rolandd - Desmodue - sim81 - LeEloO.gio - Franz., Sengir[Nazgul] - GIBY - spike69 - e tanti altri... |
![]() |
![]() |
#730 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
ragazzi, x G ed N in successione ke intendete?
io ho scritto GN e ho dato invio le cartelle che crea da quanto sono? grazie Ultima modifica di fras89 : 31-12-2007 alle 17:44. |
![]() |
![]() |
#731 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
prima scrivi G e dai invio
alla prox finestra scrivi N e dai invio ![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Member
|
Quote:
vado sulla scheda etichetta, non trovo volume label e le altre.. mi da 3 opzioni: automatico, manuale, altre opzioni (o opzioni avanzate nn ricordo) per la scheda iso :iso level mode nn ce lho scritto... xo penso sia tipo modo 1 boh... grazie mille. edit: mi sono reso conto adesso di una cosa, ma non si fa prima a creare il cd di boot con i driver sata attraverso nlite-che fa tutto da solo- invece di usare nero con la procedura..? ma i driver sata scaricati, vanno bene x tutti i portatili? perchèp ho letto in giro che devono essere compatibili con il chipset ... intel.. Ultima modifica di fras89 : 01-01-2008 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palermo
|
Compaq 6720s e XP Pro
Ciao a tutti
Finora io ho installato XP Home su molte macchine tramite nLite, e tutto è andato ok, ma adesso mi trovo a dover installare XP Pro su un Compaq 6720s e sto impazzendo, xchè dopo aver scaricato il driver Intel Mobile 965GM e via dicendo, nLite non mi vede il driver... che sia un problema di XP Pro??? p.s. Finora ho usato questo sistema http://notebookitalia.it/forum/view-4814.html |
![]() |
![]() |
#734 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Avrei bisogno di un aiutino veloce perche sto decidendo in queste ore l'acquisto di un nuovo Dell xps1530. Per poter tornare a Win Xp è indifferente se sul Notebook ho installato Vista Business anziche Home? Siccome mi è stato detto che se si ha la Business è tutto piu semplice voi cosa ne pensate? Infine chiedo se ci sono problemi per N-lite col xps1530 per passare ad Win Xp
![]() |
![]() |
![]() |
#735 |
Member
|
ragazzi
ma è importante la fase di settaggio su Nero? e anche il file di boot.. se usassi quello predefinito di Nero va bene? ieri avevo fatto tutta la procedura, e oggi ho provato il disco.. ma nada..credo siano i driver ke non vanno bene li ho scaricati nuovi compatibili ora riproverò. |
![]() |
![]() |
#736 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tienici informati fras89 |
|
![]() |
![]() |
#737 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho provato a seguire qst procedura. il primo cd che ho scritto pativa da boot ma non riconosceva i driver, in effetti non era nella cartella giusta.
riseguendo scrupolosamente tutto, quando arrivo a correre il RUN ME non mi compaiono mi compare una finestra che si chiude subito e non ne seguono altre, men che meno x digitare G e N. Ho provato cmq a fare un cd immagine di qst ma non parte da boot. qlkcn mi può aiutare? sto cercando di fare downgrade a un vaio fz21m (il pc mi chiede un lettore floppy x inserire i driver sata, una via alternativa, se non riesco a fare sto disco immagine, c'è?) potete anche mailarmi alla mia mail privata c.regina@libero.it o la stessa su msn. grazie!!! |
![]() |
![]() |
#738 |
Member
|
Ciao a tutti, ma se ho un floppy esterno non posso caricare i driver con il floppy invece di crearmi il cd di xp con i driver??? Mi sembra di aver letto in qualche forum che una soluzione del genere esista...
Potete darmi delucidazioni??? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#739 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
il floppy esterno è attaccato tramite usb e Windows non lo vede (per capirci cerca in "A:\")
|
![]() |
![]() |
#740 |
Member
|
Ciao a tutti
![]() mi intrometto anche io con un paio di domande stupide [spero mi perdonerete ![]() dunque... Il procedimento per la creazione del cd di installazione di XP lo posso fare su qualsiasi pc (anche se quest'ultimo ha win XP installato) o devo farlo sul notebook nel quale poi installerò xp? Volendo mantenere anche VISTA, è una cosa possibile [quindi si selezionerebbe all'avvio il SO da usare] o devo obbligatoriamente eliminarlo? Come creo una partizione nuova, ne quale vorrei installare xp, su windows Vista? hoopps... le domande eran tre... sorry ^^ ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.