Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2007, 11:20   #521
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da michelev83 Guarda i messaggi
si il tuo discorso è gisto ma alla fine noi piccoli nn ci possiamo fare neinte...vabbe
cmq ora me l ha trovato e sta installando...speriamo ...intanto grazie

alla fine dell installazione su win devo installare il paccheto scaricato iata ecc giusto?
quello non credo... i driver dovrebbero esserci già, sennò manco partiva, no?

semmai di scheda grafica, wireless, modem, audio, ethernet, webcam, ecc. ecc.

ora ho un po' da fare, ci penserò nel pomeriggio, ma non credo sarà un problema. Sul sito HP non c'è nulla, ma basterà procurarsi i singoli driver dai vari produttori di componenti.

ciao
Mandrake80 è offline  
Old 14-09-2007, 13:12   #522
plikojim
Senior Member

L'Avatar di plikojim

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80 Guarda i messaggi
quello non credo... i driver dovrebbero esserci già, sennò manco partiva, no?

semmai di scheda grafica, wireless, modem, audio, ethernet, webcam, ecc. ecc.

ora ho un po' da fare, ci penserò nel pomeriggio, ma non credo sarà un problema. Sul sito HP non c'è nulla, ma basterà procurarsi i singoli driver dai vari produttori di componenti.

ciao
i driver intel io li installerei (riguardo il chipset) che controlla altre periferiche e che non sono i soli driver integrati con nLite

Ciao

... Bentornati in XP
plikojim è offline  
Old 16-09-2007, 10:36   #523
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
oddio meno male che c'è hwup!

è per questo che quando tento di installare win xp sul mio portatile nuovo non riesco??
per il disco sata?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline  
Old 16-09-2007, 11:38   #524
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

ragazzi scusate.. ma se metto con nlite anche tutti gli altri driver del mio notebook asus (tipo scheda video chipset e altro... ) poi non dovrò + installare nulla?
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline  
Old 16-09-2007, 11:43   #525
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
ragazzi scusate.. ma se metto con nlite anche tutti gli altri driver del mio notebook asus (tipo scheda video chipset e altro... ) poi non dovrò + installare nulla?
si, esatto.
ertortuga è offline  
Old 16-09-2007, 13:07   #526
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

ho seguito tutta la guida passo passo ma niente

mi dice nessun disco trovato...

nessuno ha un asus f3sc? (monta un disco hitachi)

Ultima modifica di Pippox : 16-09-2007 alle 13:18.
Pippox è offline  
Old 16-09-2007, 13:19   #527
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da dieguitus Guarda i messaggi
ma quale guida stai usando??a pagina 12 trovi una guida che fa fare tutto direttamente da nlite(molto più semplice e non da nessun errore).i driver devono assolutamente essere quelli relativi al chipset della scheda madre. altrimenti ti crea un cd che parte,installa ma poi winzozz fa un uso spropositato della cpu diventando inutilizzabile...attenzione ai driver!
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
GRAZIE INNANZITUTTO A TUTTO IL LAVORO FATTO DA RIPE!!

MA ESISTE ADESSO UNA SOLUZIONE ANCORA PIU' SEMPLICE EVITANDOSI TUTTO QUEL LABORISO LAVORO!!! E FUNZIONA!!

E' uscita una nuovissima versione di nLite (programma freeware gentilmente indicato da Ripe) che permette di modificare il cd originale di windows e personalizzarsi l'installazione.
Io l'ho utilizzato solo per aggiungere i driver del controller SATA (spuntando aggiungi driver).. mi raccomando aggiungeteli in formato .txt e non PNP (quando vi verrà chiesto).

1) Come prima cosa andate sul sito autore del programma e scaricatevi l'ultima versione di nLite: www.nliteos.com

2) Installate il programma, inserite il cd di XP e selezionate la cartella di destinazione (che creerete per l'occasione). Io l'ho chiamata XP e messa sul desktop.

3) Andate avanti nella procedura e selezionate "Driver" ed "ISO avviabile"

4) Selezionate il file .inf contenente i driver del SATA (preventivamente estratti dall'eseguibile della Intel o dal floppy creato) lasciando "Driver textmode" e selezionando tutte le voci ed avviate il processo.

5) A questo punto selezionate "Masterizza al volo" e vi verrà creata un esatta copia del vostro cd di XP con in più i driver SATA.

6) Installate XP (senza bisogno di passare da F6

Se dovesse esserci un errore durante il caricamento dell'installazione riprovate dall'inizio oppure rifate la procedura di nLite rimasterizzando il CD!!

Spero di esser stato utile
ma perchè non è messa in prima pagina? ora ci provo!
Pippox è offline  
Old 17-09-2007, 21:27   #528
R3stor3
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da real_zaion Guarda i messaggi
bhè...si l'ho fatto...e più di una volta anche...
il risultato però è sempre la stessa...niente HDD!!
uffff...cmq...lo ripeto se qualcuno è riuscito a montare xp sull'HP Pavilion dv9585el me lo faccia sapere...preferibilmente per email ma anche per pm non sarebbe male!

ciau ciau
Controlla qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=DV9585EL
qualcuno l'ha fatto. Ciao
R3stor3 è offline  
Old 20-09-2007, 17:23   #529
real_zaion
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao a tutti...
rieccomi quì a scrivere...
allora ho installato xp (finalmente) ma ora non riesco a recuperare i driver per la mia scheda audio (che xp purtroppo non riconosce in auto...
andando sul sito dell'hp nella sezione driver per vista il nome del pacchetto driver audio è il seguente..."Driver per audio ad alta definizione Realtek"...però tra le caratteristiche mi dice..."scheda audio integrata compatibile 3d sound blaster pro a 16bit"...
avrei anche bisogno dei driver per la scheda lan..."Driver per la NIC Fast Ethernet PCI-E della famiglia RTL8101 Realtek (NDIS 6.0)"

...

poi avrei anche bisogno dei driver per xp del bloothoot (non so come si scrive) per un Asus F3E

...

spero che qualcuno possa rispondermi ed aiutarmi!!
ciauuuuuu

Ultima modifica di real_zaion : 20-09-2007 alle 17:26.
real_zaion è offline  
Old 20-09-2007, 20:11   #530
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da real_zaion Guarda i messaggi
ciao a tutti...
rieccomi quì a scrivere...
allora ho installato xp (finalmente) ma ora non riesco a recuperare i driver per la mia scheda audio (che xp purtroppo non riconosce in auto...
andando sul sito dell'hp nella sezione driver per vista il nome del pacchetto driver audio è il seguente..."Driver per audio ad alta definizione Realtek"...però tra le caratteristiche mi dice..."scheda audio integrata compatibile 3d sound blaster pro a 16bit"...
avrei anche bisogno dei driver per la scheda lan..."Driver per la NIC Fast Ethernet PCI-E della famiglia RTL8101 Realtek (NDIS 6.0)"

...

poi avrei anche bisogno dei driver per xp del bloothoot (non so come si scrive) per un Asus F3E

...

spero che qualcuno possa rispondermi ed aiutarmi!!
ciauuuuuu
guarda.. io dopo tante "bestemmie.." sono riuscito a installare tutto.. grazie ad una guida... te la linko via MP..
Pippox è offline  
Old 21-09-2007, 14:38   #531
pippolocadi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
bhooo

anch'io ho avuto problemi

provo a vedere questo tutorial video : tutorial videohttp://notebookitalia.it/forum/view-4814.html
pippolocadi è offline  
Old 21-09-2007, 14:40   #532
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Quote:
Originariamente inviato da pippolocadi Guarda i messaggi
anch'io ho avuto problemi

provo a vedere questo tutorial video : tutorial videohttp://notebookitalia.it/forum/view-4814.html
con questo risolvi tutto
Pippox è offline  
Old 21-09-2007, 14:45   #533
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
qualcuno e' riuscto a farlo sul sony in firma??
Old 22-09-2007, 09:12   #534
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

qualcosa ho trovato!!sapete indicarmi??il portatile e' sempre quello in firma...

driver intel pro wireless 3945abg

http://downloadcenter.intel.com/Deta...13000&lang=ITA

intel matrix storage manager

quale scegliere tra questi?

http://downloadcenter.intel.com/filt...&submit=Vai%21
Old 22-09-2007, 09:13   #535
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
guarda.. io dopo tante "bestemmie.." sono riuscito a installare tutto.. grazie ad una guida... te la linko via MP..

la puoi inviare anche a me??grazie!!
Old 23-09-2007, 17:17   #536
andraga91
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Salve a tutti,
volevo comprare un dell inspiron 1520 con le seguenti caratteristiche
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7100 (1,8 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
nVidia® GeForce™ Go 8400M GS con 128 MB di memoria grafica dedicata DDR2
;
posso usare sempre questo procedimento per mettere xp?
andraga91 è offline  
Old 24-09-2007, 15:33   #537
pippopeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2006
I driver per il controller Sata si possono installare anche dopo l'installazione di WinXP in modo da abilitare poi nel bios l'ahci?Avrei incrementi nelle prestazioni?Ho un notebook Santech X3620 con Chipset Intel 965PM+ICH8M.Ho scaricato l'ultima versione dell'Intel Matrix Storage e ho estratto i driver e ho provato a copiarli nelle Cartelle "inf", "system32", "system32/drivers" ma non succede nulla.Riavviando il sistema con Ahci abilitato e disabilitato non succede nulla o meglio con ahci abilitato ho blue screen. Praticamente sembra che non li veda. Come faccio per installarli?Non mi va di reinstallare windows XP. Qualcuno mi aiuta? Grazie
pippopeppe è offline  
Old 27-09-2007, 08:43   #538
costaganna
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: thiene
help dell 1330
sono riuscito a installare tutto:xp ,driver schede varie (audio, video, rete ecc)
ma ieri volendo sistemare il pc dai 200 driver che avevo propato ho formattato tutto e rimesso l'xp.
niente arriva fino alla fine dell'installazione e quando sta caricando la schermata iniziale(quella con scritto windows xp)appare per una frazione di secondo una schermata azzurra con delle frasi e poi si riavvia
help
costaganna è offline  
Old 28-09-2007, 10:43   #539
Morfeus_81
Senior Member

L'Avatar di Morfeus_81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
sto installando per la seconda volta Xp su Fz11s non trovo i driver per scheda audio e modem, mentre la webcam è riconosciuta regolarmente, ma non va...
Qualcuno sa indicarmi driver per la scheda audio? E' una sigmatel, ormai ho provato tutti quelli che ho trovato, ma nada, se risolvessi almeno questo problema potrei tirare avanti fino a che Sony non rilascia driver ufficiali...
Morfeus_81 è offline  
Old 29-09-2007, 12:39   #540
Il_Mandingo
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino e dintorni...
Salve,
allora oggi tento di reinstallare Windows XP Professional su di un HP 530 GU327AA nuovo!
Il problema è che mi dice, all'inizio del processo d'installazione, "Nessuna unità disco rigido installata nel computer".
Penso che debba quindi installare driver SCSI o RAID di terze parti, che però non so dove trovare, anche perché nella confezione del notebook non vi sono cd!
Come posso procedere?!?
Il_Mandingo è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian