|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
ma sti drivers sata sono cosi importanti ? ho un hd sata e non ho installato i drivers e del promise, solo quelli intel, nn riscontro problemi di nessuna sorta. su un'altro pc, con uguale configurazione, avevo caricato all'installazione con f6 da floppy ma mi sembra che il s/o era più lento con win xp, era più veloce su win me sullo stesso pc con hd sata (avevo due hd sata).
mobo asus p4p800-e de luxe, procio p 4 a 3 ghz, geoforce 7800gs su agp 8x, sound audigy 2 zs, hd sata 160 gb, ram 2 gb kingston iperx, ali powerflower 500 w
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Salve a tutti,
io invece ho un problema strano... Una volta sono riuscito ad avviare il pc con il cd di windows e un disco sata inserito. Adesso non ci riesco più.. dopo la fase di post, c'è un avviso che il controller raid ha rilevato il disco sata su channel 0 e poi si blocca.. il cd di windows non parte. La mia scheda è una ASUS K8V-X ed ho scaricato il driver per il controller sata. All'interno vedo una directory di nome F6_Disk ed all'interno ci sono 2 sotto directory AMD64, i386 ed un file txtsetup.oem. Io ho un AMD64, quindi uso la dir relativa... OK, ma basta che copio i files in quella dir dentro un floppy? basta il file .inf? EDIT: Tutto OK scusate... dimenticavo di copiare tutto il contenuto della directory F6_Disk nel floppy e di settare come primary boot device il lettore cd. Ultima modifica di fbcyborg : 09-07-2007 alle 18:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Problema simile
Ciao a tutti io ho lo steso problema con scheda madre simile, asus k8v-s deluxe e hd sata installato, ma non trovo i file da inserire disck, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare questi file?
Non riesco ad installare il s.o. win xp prof. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Non so più dove sbattere la testa
![]() Sto cercando come tutti quelli che hanno scritto di installare windows xp... ho fatto il floppy ho i driver ho tutto credo.. ma quando nell'installazione mi chiede il driver glielo selezione dal floppy e mi scrive: Errore imprevisto (18 o altro) riga 2113 (a volte altri numeri) in d:\.........\oemdisk.c. ho provato a cercare altri driver ho una scheda madre Gigbyte ga-7vaxp e due hard disk da 40 gb maxtor 6E040l0 RAID Mode : STRIPING Block Size : 64 (KB) Mapping : 9996 Cyls : 255 Heads : 63 Sectors Size : 76.573 GB Status : Functional Controller Promise RQ : 19 BusMaster Base : 0xCC00 Driver Version : 2.00.1020.25 Hardware Type : MBFastTrak133 Lite (5275) Vi prego HELP devo reinstallare questo sistema operativo infame.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
A volte può essere il file corrotto (magari scaricandolo da internet o trascrivendolo su floppy)...fossi nella tua situazione proverei a rifarlo.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Junior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
|
"D:" che percorso è?
L' HD ha già delle partizioni? Poi noto solo ora...ma tu stai tentando l'installazione su un RAID 0?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Junior Member
|
Sì è diviso in partizioni, ma il discorso di d: non l'ho capito, perchè il sistema operativo è in c: è anche questo che non capisco.
sto tentando di installrlo sull'hard disk che ho scritto prima. Non me ne intendo moltissimo so solo il minimo indispensabile e penso che questa situazione sia fuori dalle mie conoscenze. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
|
scusa la mia ingoranza, ma non ho capito bene il problema. hai due hd sicuramente tutti e due impostati come master, se del tipo ide,(pata) formattati e naturalmente collegati e funzionanti, partizione primaria C: ovvio se stai installando in modalità raid 0, ma come mai hai già il S/O installato ? i drivers dal floppy li chiede durante l'installazione e premendo il tasto f6 alla richiesta di drivers di terze parti.
![]()
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Junior Member
|
No il sistema operativo non è installato. Dicevo che non capivo perchè dava l'errore ad una partizione che non centrava nulla.
Ado ogni modo mi dava errore al caricamento in f6 dei driver.. sono riuscito a risolvere il problema cho un altro driver.. Ma come al solito non può andare sempre tutto bene dopo un problema ne viene subito un altro. Dopo il caricamento dei file per l'installazione il pc giustamente si riavvia prima di proseguire dell'installzione. Peccato che al riavvio il pc si blocca non riparte.. avete qualche idea sul motivo?? HELP |
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
ho un HP pav. DV6373EA, XP non vede il disco sata sul quale installare l'S.O, sul sito Hp non trovo driver da integrare nel cd di XP, la motherboard è una Quanta, mai sentita questa marca. cosa faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
mi date una conferma. il mio HP pav dv6373 non vedeva il disco sata per installare XP, poi sul bios ho cambiato in DISABLE la voce native sata e da quel momento mi ha visto il dico, com'è possibile? in teoria facendo ENABLE doveva vedere il disco non su DISABLE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Dipende da come è fatta la mobo e quindi da come è implementato il sata.
Una possibile spiegazione (la butto lì) potrebbe essere: ha il sata sia integrato nel chipset (native) sia come controller separato integrato nella mobo. Il disco l'hai connesso ai connettori sata del controller integrato (non native). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
partenza col floppy dos
ciao io ho un altro problema.
utilizzo dei ghost per ripristinare partizioni che spesso le mie figlie DISTRUGGONO !!! finche avevo i dischi ide no prob, partivo dal floppy di ripristino e poi entravo in dos e ok ora che ho tutto SATA non li riconosce e si blocca. Vorrei creare un cd di ripristino affinche possa inserire il ghost 11 ( che non ci sta sul floppy) ma non so come fare. se uso il floppy di ripristino di partition magic funziona perche vedi i dischi ( non cè il dos standard ma il Caldera dos) ho provato da inserire i file del floppy di partition su un cd ma non funziona, potreste darmi un suggerimento? in pratica come creare un cd di partenza dos che mi veda i SATA? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ragazzi ma da dove si capisce come si chiama il controller sata? è il chippone gigante vicino gli attacchi?
Ho sottomano un Acer Power F6 e vedo un chippone ULI Ali e un sacco di numerini. Ma se vado sul sito acer non vedo driver sata ma solo quelli per il chipset vanno bene?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
a me non vuole riconoscermi il disco sata le ho provate tutte, avete consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Installa Linux che problemi non ne da.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
|
Quote:
@ marcom68 : spiegaci "cosa" hai tentato... Messa così non ti si potrebbe aiutare se le hai già tentate tutte.. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.